Buoongiorno a Fabrizio e a tutt*
ho usato di recente per il Sonia e Sartana il detersivo per piatti Ecor comprandolo senza verificare l'INCI pensando di potermi fidare e visto che veniva venduto anche sfuso ed ora sto utlizzando il W5 eco della lidl con marchio ecolabel perchè ho in casa quello.
Oggi in rete ho cercato e ttrovato la composizione di entrambi e ve la riporto già passata al biodizionario:
DETERSIVO ECOLOGICO PIATTI E STOVIGLIE ECOR
Sodium coceth sulfate G
cocamidopropyl beatine G
alchil poliglicosidi ???
sodium chloride VV
aloe vera gel presumo V
citrus aurantium dulcis oil ???
citrus medica limonum oil ???
limonene G
citral VV o G?
Linalool G
geraniol G
coumarin G
benzyl alcohol G
potassium sorbate V
phenoxyethano G
DETERSIVO LIQUIDO PER PIATTI W5 ECO LIDL
AQUA VV
SODIUM LAURETH SULFATE G
COCAMIDOPROPYL BETAINE G
FATTY ALCOHOL ALCOXYLAT ???
DECYL GLUCOSIDE VV
PARFUM
BENZISOTHIAZOLINONE R
METHYLISOTHIAZOLINONE R
Devo dire che sono un po' delusa da entrambi, pensavo di trovare più pallini verdi su quello Ecor c'è scritto che il prodotto è certificato AIAB mentre quello Lidl ha il marchio di qualità ecologica dell'Unione Europea.
Vorrei sapere anche quanto mi devono preoccupare quei due pallini rossi su quello Lidl e cosa sono quelli che non ho trovato sul biodizionario.
E, ovviamente vorrei sapere cosa ne pensate e quale preferireste come INCI (a parte il prezzo)
Grazie!
manuela
detersivo piatti Ecor vs Eco W5 lidl per Fabrizio
Moderatore: Erica Congiu
-
mariatemporala
-
mariatemporala
Re: detersivo piatti Ecor vs Eco W5 lidl per Fabrizio
ok che ho scritto "per Fabrizio" ma se qualcuno vuol dirmi la sua io gradisco eh 
grazie!
manuela
grazie!
manuela
-
Fabrizio Zago
Uno ha il marchio ICEA e l'altro l'Ecolabel. Quindi entrambi vanno bene nel senso che sono prodotto "Certificati". C'è dunque una terza parte che considera questi prodotti e che li certifica.
La certezza maggiore che fornisce ICEA è l'origine delle materie prime mentre Ecolabel garantisce il minimo impatto ambientale.
Per me vanno bene entrambi per le ragioni suddette.
La certezza maggiore che fornisce ICEA è l'origine delle materie prime mentre Ecolabel garantisce il minimo impatto ambientale.
-
mariatemporala
ok, ho capito, grazie Fabrizio, ho poi "perso" un bel po' di tempo per capire qualcosa su Ecolabel e ICEA usando il cercaFabrizio Zago ha scritto:Uno ha il marchio ICEA e l'altro l'Ecolabel. Quindi entrambi vanno bene nel senso che sono prodotto "Certificati". C'è dunque una terza parte che considera questi prodotti e che li certifica.
manuela