diario di una giovane in cerca di un nuovo mondo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria

Re: diario di una giovane in cerca di un nuovo mondo

Messaggio da Daria » ven gen 14, 2011 7:06 pm

cucciola ha scritto:ma dov'è finito il mio diario???
Cucciola ha ragione!
Perchè Ginamiao non ha aperto un altro topic?

Cucciola, se vuoi posso dividere gli ultimi post dal tuo diario...
però andranno perse il numero delle visite, in pratica il sistema, dividendo i messaggi automaticamente riparte da capo,
dimmi tu...
scusami, ho visto solo ora gli ultimi messaggi di questa discussione.

liquiriziaverde
Controllo antispam: cinque

Messaggio da liquiriziaverde » ven gen 14, 2011 7:16 pm

cucciola ha scritto:ma dov'è finito il mio diario???
Scusa :(
Mi sono confusa anch'io, aprendo la discussione direttamente dalla mail. Siccome il post di ginimiao è stata la prima cosa che ho letto non ho fatto caso al fatto che eravamo all'interno del tuo topic! Mi sono pure dilungata... chiedo umilmente scusa cucciola!
Forse la cosa migliore è che Daria divida il post, come ha suggerito.

cucciola

Messaggio da cucciola » ven gen 14, 2011 9:12 pm

scusate voi se sono stata brusca....ma questo diario è un mio gioiellino...

non si può semplicemente aprire un altro topic e continuare li???

scusate ancora

Daria

Messaggio da Daria » ven gen 14, 2011 9:17 pm

cucciola ha scritto:scusate voi se sono stata brusca....ma questo diario è un mio gioiellino...

non si può semplicemente aprire un altro topic e continuare li???

scusate ancora
Certo cucciolotta mia!
Preferisci lasciare tutto così come sta... o vuoi la divisione dai messaggi non inerenti al tuo diario?
:-)

cucciola

Messaggio da cucciola » ven gen 14, 2011 9:24 pm

per me puoi lasciare tutto...e magari la discussione si continua altrove..

perdonatemi non voglio fare l'orso :oops:

marameow

Messaggio da marameow » dom gen 16, 2011 2:38 am

ciao cucciola.
il tuo diario mi è piaciuto un sacco, è davvero una ventata di ottimismo per chi, come me, vuole diventare vegana in tutte le sue scelte, ma ha ancora alcune remore.
sono vegetariana da quasi un anno e devo dire che è bello essere ascoltati. anche mia madre , dopo svariate conversazioni, ora ha un occhio di riguardo in più nella scelta dei prodotti alimentari. sono soddisfazioni.
ultimamente ho ceduto alla tentazione di alcune pietanze carnivore (cucinati dalla mamma del mio ragazzo..) e devo dire che dopo aver "sgarrato" mi è venuta ancora di più la voglia di fare una volta per tutte una scelta vegana 100%. il mio debole sono i formaggi così ho cominciato a sperimentare i formaggi vegani (in realtà ho fatto solo la mozzarella, che ora riposa in frigo) sperando mi soddisfino.. :mrgreen:

che dire, la terra promessa è nelle nostre mani (e anche nei nostri piatti)
un saluto a tutti!

Daria

Messaggio da Daria » dom gen 16, 2011 10:36 am

marameow ha scritto: che dire, la terra promessa è nelle nostre mani (e anche nei nostri piatti)
un saluto a tutti!
Ciao Marameow,
benvenuta nella terra promessa e nel diaro di Cucciola :-)
diventare vegani al 100% è molto più facile di quello che si pensa, dopo non molto non si sente più il desiderio dei formaggi, si scoprono sapori nuovi, più delicati, più salutari.. che non provocano la sofferenza di altri esseri senzienti.
Se vuoi parlare un po' con noi, puoi aprire un argomento tuo.. :)

cucciola

Messaggio da cucciola » lun feb 07, 2011 11:09 am

LA SERA, SEDENDOMI A TAVOLO NOTO DA UN PO' PIACEVOLI SORPRESE.....SEMPRE PIù SPESSO MAMMA PREPARA: VERDURE COTTE E VERDURE CRUDE. PAPà MI CHIEDE: ME LA PREPARI QUELLA COSA CHE MANGI TU E CHE A ME PIACE? (LA FARIFRITTATA).

DI TANTO IN TANTO CENIAMO CON UN PIATTO DI LEGUMI E POI DELLE VERDURE.
A PRANZO IN GENERE SEMPRE PASTA CON CONDIMENTO VEGAN O VEGETARIANO ( MA DA SEMPRE)

MI SEMBRA NIENTE MALE VISTO CHE I MIEI SONO CARNIVORI

cucciola

Messaggio da cucciola » gio mar 17, 2011 9:23 am

CIAO! SCUSATE SE SONO SCOMPARSA...SONO STATA SOTTO I LIBRI....MI LAUREO GIORNO 23 POMERIGGIO!

cucciola

Messaggio da cucciola » ven apr 29, 2011 3:17 pm

miei cari...eccomi qua ad aggiornarvi un po'....

1)la laurea è andata molto bene...chi volesse vedere le foto lo dica che gli mando il mio contatto fb!
2)mia sorella ha in pancia un fagiolino di sei cm....sono così emozionata!
3) la mia veg vita procede bene...non solo a livello alimentare...sento che la mia vita deve accostarsi di più al creato...
4) quesito: ho una cara amica che soffre di stipsi e che riesce solo se prende l'erba svizzera (credo si chiami così). lei prende il latte ogni mattina...poi da quando mi conosce ha intensificato le verdure e la frutta, ma mischia troppo secondo me...per esempio oggi a pranzo ha mangiato verdure cotte, pasta con verdure,del pane tostato, delle patate al forno e una pera.
questa settimana oltre al latte non ha mangiato proteine animali...ma niente popò dove sta l'inghippo?

Daria

Messaggio da Daria » ven apr 29, 2011 8:16 pm

Congratulazioni vivissime per la laura!! Per la foto, beh potresti inserirla anche qui.. per quelli che come me non sono su fb..
cucciola ha scritto: ma mischia troppo secondo me...per esempio oggi a pranzo ha mangiato verdure cotte, pasta con verdure,del pane tostato, delle patate al forno e una pera.
questa settimana oltre al latte non ha mangiato proteine animali...ma niente popò dove sta l'inghippo?
Anche secondo me mischia troppo,
secondo me dovrebbe iniziare il pasto con un piatto abbondante di verdura cruda, invece della pasta raffinata suppongo, sostituirla con quella integrale o meglio ancora cereali integrali in chicco. Anche il pane dovrebbe essere integrale, inoltre se mangia il pane non dovrebbe mangiare le patate o viceversa. Tanta frutta fresca di stagione da consumare lontano dai pasti.

WishingLily

Messaggio da WishingLily » mer mag 04, 2011 4:19 pm

Congratulazioni per la laurea!
Mi sono letta tutto il tuo diario, è stato bello vederti cambiare e leggere sdel tuo entusiasmo :)
Io sono vegetariana da neanche una settimana, ancora continuo a mangiare qualche derivato del latte e ogni tanto capita una torta rustica con in mezzo l'uovo, piano piano credo che passerò al vegan anche io.
Procede tutto bene??tu per la dieta poi eri andata da un dietologo o da un nutrizionista?
ciao!!

cucciola

Messaggio da cucciola » mer mag 04, 2011 4:33 pm

WishingLily ha scritto:Congratulazioni per la laurea!
Mi sono letta tutto il tuo diario, è stato bello vederti cambiare e leggere sdel tuo entusiasmo :)
Io sono vegetariana da neanche una settimana, ancora continuo a mangiare qualche derivato del latte e ogni tanto capita una torta rustica con in mezzo l'uovo, piano piano credo che passerò al vegan anche io.
Procede tutto bene??tu per la dieta poi eri andata da un dietologo o da un nutrizionista?
ciao!!
ogni tanto leggo questo mio diario e mi faccio tenerezza da sola... :oops:
ero andata da un dietologo ma poi ho mollato. il peso lo perdo se mangio molta frutta..e limito di molto pasta e pane...

cucciola

Messaggio da cucciola » gio mag 05, 2011 11:36 am

perdonatemi se uso questo spazio per una denuncia:

Giorno 12 maggio, presso la Chiesa di Santa Lucia in Palermo, doveva celebrarsi la veglia per le vittime dell’omofobia. Un appuntamento annuale che si svolge in tutta Italia e non solo. Un appuntamento che interessa non solo le persone omoaffettive, ma tutti gli uomini e donne di buona volontà che dicono NO alle violenze fisiche e verbali. Un appuntamento che vuole far riflettere sul dolore di chi subisce in prima persona e chi subisce di riflesso odio e ignoranza.
La veglia del 12 maggio vuole essere un momento, appunto, di preghiera.

Preghiera che sale come incenso a Dio…nulla più. Eppure il Cardinale Romeo, pastore della diocesi di Palermo ha detto no. Un No che fa riferimento ad un farfugliante documento del 1986. E’ sconcertante che un ‘pastore’ vieti di pregare. Si prega per le vittime della mafia, delle guerre, della strada. Le vittime dell’omofobia non sono di certo vittime di seconda categoria. Il dolore di una madre che vede rientrare il figlio pestato a sangue perché gay non è da meno. Il dolore di un giovane che si toglie la vita perché rifiutato dalla società non è da meno. Eppure c’è la pensa così. C’è chi pensa che le vittime dell’omofobia non siano vittime degne di un pensiero e di una preghiera.

Oggi sono triste perché la chiesa cattolica (il minuscolo non è casuale) ha fallito ancora. Sono triste perché si antepone un documento alla Pienezza dell’Amore. Sono triste perché alla Carità si preferisce la prescrizione.
Poiché il cardinale Romeo vieta un luogo, io invito tutti, ma proprio tutti a pregare comunque e con più forza per le vittime e anche e soprattutto per chi non riesce a sganciarsi dagli schemi per vivere la Carità.

Rispondi