Torta Vegan alla frutta
Oddio, questa mattina ho provato a fare la torta in questione... seguendo la ricetta del pandispagna che si trova su vegan3000 e la ricetta della crema di limone che si trova sul sito di happyvegan.
Il risultato è stato a dir poco desolante. Il pandispagna è venuto troppo friabile e quindi quando l'abbiamo tagliato a metà si è un pò frantumato. Vabbè, passi questa. Il vero problema è stata la crema al limone che sa troppo di margarina! E inoltre lo zucchero di canna non si amalgama bene e si sente sul palato distintamente. Praticamente sembra margarina appena un pò sciolta, con un retrogusto di limone e quello zucchero di canna un pò fastidioso. Sara, ho sbagliato qualcosa? Tu hai provato quella ricetta della crema di limone?
Ad ogni modo alla fine ci ho messo il kiwi a fettina sopra e adesso la torta riposa in frigo. Chissà se avremo il coraggio di mangiarla!^_^
Il risultato è stato a dir poco desolante. Il pandispagna è venuto troppo friabile e quindi quando l'abbiamo tagliato a metà si è un pò frantumato. Vabbè, passi questa. Il vero problema è stata la crema al limone che sa troppo di margarina! E inoltre lo zucchero di canna non si amalgama bene e si sente sul palato distintamente. Praticamente sembra margarina appena un pò sciolta, con un retrogusto di limone e quello zucchero di canna un pò fastidioso. Sara, ho sbagliato qualcosa? Tu hai provato quella ricetta della crema di limone?
Ad ogni modo alla fine ci ho messo il kiwi a fettina sopra e adesso la torta riposa in frigo. Chissà se avremo il coraggio di mangiarla!^_^
-
Sibyl
- Contatta:
Non scoraggiatevi! Io prima di fare un dolce decente ho dovuto provare per un bel po'!Daniele ha scritto:Oddio, questa mattina ho provato a fare la torta in questione... seguendo la ricetta del pandispagna che si trova su vegan3000 e la ricetta della crema di limone che si trova sul sito di happyvegan.
Di margarina probabilmente ne hai messa troppa...
Lo zucchero... prova a scioglierlo in un pentolino prima di aggiungerlo all'impasto.
-
blackbird15
-
Sibyl
- Contatta:
Io lo compro nei supermercati di alimentazione bio. Non so se anche nelle erboristerie lo vendono...blackbird15 ha scritto:dove lo comprate l'agar agar??Sibyl ha scritto:1 cucchiaino colmo di agar agar in polvere
grazie!!
Comunque l'agar agar addensa meglio dell'uovo, e si può fare anche un'ottima gelatina vegetale per dolci!
Oggi l'ho fatta...nell'impasto ho aggiunto il succo di un limone e non ho fatto il pan di spagna, ma ho provato ad usare il budino alla vaniglia.Purtroppo per la mia solita ingordigia mi sono bruciata la lingua e non ho sentito il sapore, però mio padre ha detto che è buona.Boh...se domani mi ritorna il gusto ti faccio sapere :-)
Ovviamente in questo caso il budino e la frutta si aggiungono alla fine e va conservata in frigo...se una soluzione del genere può andar bene prova a farla :-)
Ovviamente in questo caso il budino e la frutta si aggiungono alla fine e va conservata in frigo...se una soluzione del genere può andar bene prova a farla :-)
Dai!!!!Ma davvero sono indecifrabile come raggiodisole?
Allora...ho fatto così:
Ho lavorato la margarina con lo zucchero, ho aggiunto la farina, il latte di soia e il succo di un limone+ lievito.
Ho messo in forno e dopo 40 minuti l'ho sfornata...ho messo sopra uno strato di budino alla vaniglia(proprio poco)e il kiwi...
Capito?
Si vede così tanto che ho studiato al CEPU?
Allora...ho fatto così:
Ho lavorato la margarina con lo zucchero, ho aggiunto la farina, il latte di soia e il succo di un limone+ lievito.
Ho messo in forno e dopo 40 minuti l'ho sfornata...ho messo sopra uno strato di budino alla vaniglia(proprio poco)e il kiwi...
Capito?
Si vede così tanto che ho studiato al CEPU?

Diciamo che ci avevo perso la speranza di capire!^_^*Sara* ha scritto: Dai!!!!Ma davvero sono indecifrabile come raggiodisole?
In effetti la frase "ho messo il budino al posto del pan di spagna" (o simile) mi aveva parecchio sviato.*Sara* ha scritto: Allora...ho fatto così:
Capito?
Avete mai provato la polvere per fare la crema pasticcera:
BIRD'S CUSTARD ???? Io l'ho conosciuta in Inghilterra, ma la trovo facilmente anche qui! E' vegan.
E' in un barattolo giallo, rosso e blu con un tipo pulcino disegnato sopra!
L'ha creata un tipo che voleva fare la crema pasticcera senza usare le uova! Sulle istruzioni c'è scritto di farla con acqua, ovviamente si puo' usare latte, latte di soya, di riso, etc.
A me piace moltissimo! A dire la verità non so se si riesce ad ottenere di una consistenza tale da guarnire una torta.
Dana
BIRD'S CUSTARD ???? Io l'ho conosciuta in Inghilterra, ma la trovo facilmente anche qui! E' vegan.
L'ha creata un tipo che voleva fare la crema pasticcera senza usare le uova! Sulle istruzioni c'è scritto di farla con acqua, ovviamente si puo' usare latte, latte di soya, di riso, etc.
A me piace moltissimo! A dire la verità non so se si riesce ad ottenere di una consistenza tale da guarnire una torta.
Dana
Che crema pasticcera è se non si può usarla per guarnire una torta?^_^Dana ha scritto:Avete mai provato la polvere per fare la crema pasticcera:
Dana