arch.uterzi ha scritto:Hai ragione, non è giusto rispondere con delle battute.franco mori ha scritto:si Arch, pero' non e' giusto rispondere con delle battute. Su quali valori dichiarati da cri non sei d'accordo?
Non voglio neanche ricordare a te e agli altri che DIPENDE l'ho scritto io in tempi non sospetti.
Però quattro cose sono chiare (nell'insieme della confusione):
1) quand' è che hai parlato di far uscire "tutto" il vapore in eccesso dalle pareti? Quello si che è un sogno...
2) C'è qualcuno che decide per te quale discorso è bene lasciare perdere ("...allo stato attuale non ci porterà da nessuna parte...") e quale no;
3) 12% (a prescindere dalla correttezza del dato) è un pò più di 5% (almeno su questo non ci piove...)
4) una permeanza della parete pari a 0,5 mg/h mq Pa "...è già grasso che cola..." secondo alcuni (ma la permeanza non si misura in kg/s m2 Pa? ah, già,cri_15 ha scritto:... stai tranquillo che tutto torna (basta saper fare le opportune conversioni delle unità di misura).
Comunque, se le risposte avute da altri ti soddisfano, a me va bene.
Infine, no grazie, so calcolarmi da solo la permeanza delle mie stratigrafie. per mia fortuna.
qui