Oggi ho finito di consegnare i documenti di questo periodo, quindi mi sono tolta un bel peso.
In questo periodo le mie giornate iniziano crude e finiscono cotte
La sera mi sento vulnerabile e debole (non fisicamente ma mentalmente ed emotivamente) e sento il bisogno del conforto del pane o del cibo "a domicilio" (la pizza vegan, il cinese vegan...)... il più delle volte ripiego su pane con... qualcosa. Invece al mattino mangio cachi, a merenda frutta, magari anche a pranzo... ieri cachi ed uva, oggi cachi, poi banane, poi ancora cachi a pranzo e poi però a cena insalatona di valeriana senza niente (e quella andava bene) e - eccolo lì
Quando mangio schifezze a cena (tipo la pizza, i cereali raffinati...) al mattino dopo sono "bloccata" e tutto riprende le sue normali funzioni solo dopo la prima parte della giornata, se mangio "bene".
Invece continuo ad avere questo grosso problema del sonno: la mattina è davvero una tragedia! Vorrei tanto che questa nuova alimentazione mi aiutasse a sentirmi più energica, e invece non riesco a sentirmi bene quando mi sveglio. Ho sonno, tanto sonno... quante volte ho avuto la tentazione di chiamare a scuola e mettermi sotto mutua? (ovviamente non lo faccio mai, se mi prendo due giorni all'anno è già tanto
Mi chiedo perchè persone che diventano crudiste anche magari al al 50% sentano subito benefici in termini di energia, mentre io nemmeno nei miei periodi migliori di crudo 100% o quasi riesco a svegliarmi al mattino senza sentirmi totalmente sconfortata...
Quando poi sono al lavoro, o comunque anche solo dopo 10 minuti che mi sono alzata, sto bene, sono lucida e tranquilla (se non mi fanno arrabbiare