E' secondo voi intaccabile da insetti? Non è lamellare...
Grazie ma mi sto incasinando il cervello sempre di più proprio adesso che siamo sul punto di scegliere!
Grzie. Daniela
Moderatore: michele ricci
No barbara non è la wigo (anche se ho sentito il loro rappresentante e verrà a fare un sopralluogo...) ma è la primaverahous di Cuneo. Ti avevo scritto nella tua discussione "ma complichiamoci ancora di più la vita!". Vorrei inserire delle foto ma non sono capacebarbara71 ha scritto:ciao daniela parli della wigo?
Che classificazione strutturale hanno questi pannelli?danyela67 ha scritto:Dopo aver analizzato e contattato diverse ditte con diversi sistemi costruttivi, ci stavamo facendo un'idea (grazie anche ai vostri preziosi consigli!) sulla tecnica che più si avvicina alle nostre esigenze. Ma a Torino è successo che.....abbiamo scoperto in fiera questo sistema costruttivo che ci ha impressionato mooolto positivamente. Siamo quasi al punto di una totale convinzione (andremo a visitare dei cantieri e faremo fare il preventivo ). Vi chiedo: qualcuno conosce bene le caratteristiche e soprattutto aspetti positivi e aspettivi negativi di tale sistema??
E' secondo voi intaccabile da insetti? Non è lamellare...
Grazie ma mi sto incasinando il cervello sempre di più proprio adesso che siamo sul punto di scegliere!![]()
Grzie. Daniela
ah si ho letto, ma con loro non avevo parlato (è una delle due ditte i cui ho scritto che mi ha "ignorata", vabbèdanyela67 ha scritto:No barbara non è la wigo (anche se ho sentito il loro rappresentante e verrà a fare un sopralluogo...) ma è la primaverahous di Cuneo. Ti avevo scritto nella tua discussione "ma complichiamoci ancora di più la vita!". Vorrei inserire delle foto ma non sono capacebarbara71 ha scritto:ciao daniela parli della wigo?
Mi scusi architetto, con tutto il rispetto che sinceramente nutro nei confronti della sua professionalità, mi chiedo che senso abbiano queste domande?arch.uterzi ha scritto: Che classificazione strutturale hanno questi pannelli?
Come sono inquadrati dal punto di vista normativo italiano?
Scusa Paolo, non ho capito bene cosa intendi dire. Hai scritto che una struttura Thoma non è molto più alta di una struttura a traliccio normale? Se parli di case con strutture a traliccio che costano sui 1600 Euro al mq potrei anche essere d'accordo...Paolo Boni ha scritto:Per i costi sicuramente la parete Thoma essendo un prodotto d'eccellenza ha il suo costo dovuto all'alta qualità questa tipologia per quanto ho potuto conoscere vedendone i prezzi non trovo sia molto più alta di una traliccio normale.
Grazie, troppo buono.diotallevi ha scritto:Mi scusi architetto, con tutto il rispetto che sinceramente nutro nei confronti della sua professionalità...arch.uterzi ha scritto: Che classificazione strutturale hanno questi pannelli?
Come sono inquadrati dal punto di vista normativo italiano?
Io le conosco, per questo domando ad altri se siano altrettanto informati.diotallevi ha scritto:...Lei non dovrebbe, in linea di massima, conoscere già le risposte?...
Chi si è mai chiesto se ciò che costruiscono all'estero risulti valido anche in Italia? Sapete che, da quando esistono (1995) le NTC, la DIN 1052 non può più essere considerata normativa di riferimento in Italia?diotallevi ha scritto:...In fin dei conti stiamo parlando di tipologie d'involucro arcinote; chi non ***omissis***...
E' molto probabile, mi chiedo se alla luce delle NTC siano costruzioni a norma.diotallevi ha scritto:...Sono aziende che hanno già costruito in Italia...
Puoi escludere nel modo più assoluto che io progetti strutture con materiali non previsti dalle normative vigenti in Italia.diotallevi ha scritto:... e non escludo che anche Lei lo abbia fatto in qualità di architetto...
Si.diotallevi ha scritto:...quindi cosa dovremmo desumere dalle sue domande?
Può essere che ***omissis*** aziende ***omissis*** abbiano costruito in Italia in palese violazione delle norme legislative e tecniche vigenti?...
diotallevi ha scritto:...Voglio sperare vivamente che il suo sia solo un artifizio retorico per stimolare l'utente, nonchè possibile commitente, ad approfondire sempre di più le proprie conoscenze e ad avvalersi di un tecnico qualificato...
Il ginepraio lo crea chi fa controinformazione. Dipende da chi ti fidi.diotallevi ha scritto:...in caso contrario si confermerebbe l'idea che comincia a farsi largo nella mia mente che questo mondo della costruzione in "legno" sia un vero e proprio ginepraio pieno di se, di ma e di forse da cui stare piuttosto alla larga.
No thoma è una cosa quella di cui si parla qui è un'altra.AndyB72 ha scritto:Scusa Paolo, non ho capito bene cosa intendi dire. Hai scritto che una struttura Thoma non è molto più alta di una struttura a traliccio normale? Se parli di case con strutture a traliccio che costano sui 1600 Euro al mq potrei anche essere d'accordo...Paolo Boni ha scritto:Per i costi sicuramente la parete Thoma essendo un prodotto d'eccellenza ha il suo costo dovuto all'alta qualità questa tipologia per quanto ho potuto conoscere vedendone i prezzi non trovo sia molto più alta di una traliccio normale.