Buongiorno Betelgeuse,Betelgeuse ha scritto:Stamattina mi sono svegliato con un sapore fortissimo di aglio in bocca. Una nausea...mai più la salsina con aglio!
E' da qualche giorno che mi sveglio con gli occhi molto gonfi, poi dopo un piao d'ore tornano normali.
Mi sono fatto una spremuta di arancia, ma non credo sia il top per me. Troppo acida.
E' possibile che non ci sia un igienista che segua per bene il paziente creando una dieta mirata?
Non credo che tutto vada sempre bene per tutti.
Non ho nemmeno voglia di fare una dieta alla "spera in Dio" facendo prove su prove per mesi.
Tutta questa verdura a foglia verde, poi, a me rimane indigesta. Non so quanto sia utile riempirsi di cellulosa.
Qualcosa non mi torna...si dice tutto e il contrario di tutto.
mmh vediamo un po'...
Quanta frutta e quale stai mangiando? Le verdure come le condisci con olio?
Una cosa penso debba essere chiara per tutti quelli che si avvicina o sono già avanti con il crudismo. Esistono due fonti di carburante (calorie) e queste sono i grassi e gli zuccheri.
Mangiando più frutta si ha un apporto di zuccheri (calorie) immediatamente utilizzabili dalle cellule.
Mangiando più verdure e riducendo la frutta sarà necessario aumentare i cibi grassi (noci, mandorle, semi, ecc.) al fine di arrivare a coprire il fabbigosogno calorico giornaliero necessario.
Per aumentare le quantità di frutta è molto utile farsi dei frullati a base di banana, aggiungendo magari una pera o un kiwi dolce oppure della frutta di bosco (anche surgelata).
Se la frutta non ti attira (troppo dolce) ciò può dipendere dal fatto che fai ancora un forte uso di cibi grassi, oppure mangi farinacei, i quali possono smorzare molto la voglia di frutta.
Lo svantaggio dei cibi grassi è quello di appesantirti (questi devono essere trasformati in glucosio per le cellule) e tendono a fartene voler mangiare di più, soprattutto quando hai fame o ti annoi o sei giù.
Qual è il tuo obiettivo Betel? Se sai qual è il tuo obiettivo è più facile trovare il modo per raggiungerlo...