manuela ha scritto:Scriviamo un topic con tutte le frasi celebri delle suocere? Così almeno ne ridiamo un po'!

io ne posso mettere tante visto che di suocere ne ho avute ben due....
povera me, tutt'e due particolarmente particolari....
Secondo me Emy ha centrato il punto: bisogna fare al più presto il secondo figlio, per il bene di mamme, bimbi e nonne.Emy ha scritto:Anche a me succedeva, però solo con i suoceri e con le persone che non lasciavano alla bimba nemmeno lo spazio mentale di ragionare...che nervi! mi sentivo male per lei, mi veniva l'ansia.
Ad un certo punto ho deciso che dovevo mettermi in mezzo per cercare di indicare i ritmi, quindi ho spiegato di non correre subito a prenderla in braccio, o se sentivo che non era pronta, non la davo in braccio.
Perchè sentivo il suo disagio, e anche lei spesso si faceva sentire, piangendo...
...
Poi non so forse ero io che facevo sentire a lei il mio disagio...non lo so
...
Forse sarà più semplice quando crescerà che potrà difendere i suoi spazi da sola.
I miei suoceri sono guariti quando poi i bimbi sono diventati due...e forse ero anche più tranquilla anche io :)
Ciao Laura.Io t'invidio,lo sai?Anch'io avrei voluto voler bene a mia suocera,ma questo non è stato possibile.I rapporti fra noi,non sono partiti male,anzi!io ero animata dalle migliori intenzioni.Educata,carina,persino,quasi,servile,direi...Laura12 ha scritto:Carissime grazie per le vostre risposte.
Non sono una suocera ed ho una suocera alla quale voglio molto bene, .
Mi associo in pieno a quanto detto da Gio, però lasciate aperta uno spiraglio minuscolo perchè vedo tanti bambini senza "passato", nel senso di radici e tradizioni. Spesso sono figli unici e li vedo proprio senza appigli.Gio ha scritto:Ragazze, che dire ... non avevo capito le situazioni, scusatemi per il mio post precedente e vi ringrazio per non avermi mandata a c..are (almeno per iscritto, probabilmente qualcuna di voi lo ha pensato, eh eh eh) ... io pensavo a normali situazioni di tensione tra nuore e suocere ma qui ... ma sono proprio str..ze!
Probabilmente sono stata una fortunata, anche se ammetto di averci dovuto lavorare pure io.
Auguri ragazze, un po' mi viene da dire ... "cercate di lavorarci su", un po' mi viene un ... "mandatele a quel paese anche da parte mia!".
Un abbraccio, Gio