Cura dell'uva e digiuno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Laura12

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da Laura12 » ven ott 08, 2010 3:07 pm

liquiriziaverde ha scritto:E se venissi a conoscenza di un metodo, ... non saresti interessata a metterlo in pratica?
No, perchè per la mia forma mentis il perfezionismo è una patologia, e io non voglio ammalarmi :lol:
Peaceful Rawrior ha scritto:ignoro i motivi che ti hanno portato nella sezione crudista... ..
Veramente più indietro l'ho specificato per quale motivo leggo.

Shabbat
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Shabbat » ven ott 08, 2010 3:10 pm

Laura12 ha scritto:
liquiriziaverde ha scritto:E se venissi a conoscenza di un metodo, ... non saresti interessata a metterlo in pratica?
No, perchè per la mia forma mentis il perfezionismo è una patologia, e io non voglio ammalarmi :lol:
Laura, abbi pazienza, ma dove si è parlato di perfezionismo? Tu nella tua vita consapevolmente o incosapevolmente fai uso costantemente di tuoi metodi che reputi validi per stare meglio.
Ho sempre più l'impressione che sei qui solo a voler criticare, spero di sbagliarmi.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven ott 08, 2010 3:41 pm

Laura12 ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:ignoro i motivi che ti hanno portato nella sezione crudista... ..
Veramente più indietro l'ho specificato per quale motivo leggo.
Quindi, arrivati a questo punto, cosa farai come prossima cosa?

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven ott 08, 2010 6:05 pm

Peaceful Rawrior ha scritto: Quindi, arrivati a questo punto, cosa farai come prossima cosa?
Continuerò a leggere e trarre ispirazione.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven ott 08, 2010 6:39 pm

Laura12 ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto: Quindi, arrivati a questo punto, cosa farai come prossima cosa?
Continuerò a leggere e trarre ispirazione.
L'ispirazione che hai tratto finora ti ha aiutata in quale modo?

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven ott 08, 2010 7:04 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:L'ispirazione che hai tratto finora ti ha aiutata in quale modo?
Nel selezionare con maggior cognizione quel che mangio.

daniel@

Messaggio da daniel@ » ven ott 08, 2010 7:09 pm

Laura12 ha scritto:
makiwaka ha scritto:Laura, veramente Bamby ha scritto quali sono stati i benefici :roll:
Due macchie sparite e la pelle più luminosa? :shock:
A prezzo di seminvalidità, nausee, malesseri e giramenti di testa, stitichezza e riacutizzarsi di emorroidi?
Mi voglio augurare che davvero il beneficio sia stato un'arricchimento personale dovuto al misurarsi con se stessa e le proprie reazioni, perchè per il resto.....
Cara Laura12, mi inserisco anch'io nella discussione.
La sparizione di due macchie che stavano lì da anni senza andarsene è un segno di profonda disintossicazione, così come la pelle più luminosa. Anche nel mio caso quando mangio male la pelle ne risente subito, così come quando mangio bene. In un certo senso la pelle è un po' il mio "termometro" del funzionamento del corpo all'interno. Anche quando non sto chiaramente male, mi segnala se sto veramente bene o solo "normalmente bene".
Sono convinta che Bamby non si sia rallegrata semplicemente di due macchie sparite e della pelle più luminosa, ma di quello che c'è dietro, della disintossicazione più profonda avvenuta in lei. Ovviamente solo il tempo potrà dirle cosa è cambiato col digiuno, gli effetti a livello interiore non si vedono subito.
Laura12 ha scritto:
liquiriziaverde ha scritto: Io voglio augurarmi che tu non sia qui solo per sminuire le esperienze degli altri, invece :)
Esprimere un'opinione su un'esperienza rappresentata si chiama dialettica, per esercitare la quale non è necessario rispondere a un terzo grado :)
Non è infatti assolutamente neccessario aprire un percorso personale anzi, penso che nel tuo caso non avrebbe nemmeno senso. Per il momento stai leggendo e ti stai facendo un'idea. Il percorso personale secondo me si apre nel momento in cui si vuole cambiare qualcosa nella propria alimentazione e vita, ma tu quest'intenzione non ce l'hai, quindi va bene così.
Sei liberissima di dialogare senza aprire il tuo percorso, ma questo già lo sai.
Ti chiedo però solo di capire che qui molti si espongono, mettono a nudo le proprie emozioni, le esperienze, fallimenti e successi, e quando lo facciamo siamo tutti un po' vulnerabili, ecco perché non sempre è facile accettare commenti da chi invece non si espone. È un po' come quando i giornalisti stranieri che vivono all'estero criticano l'Italia da fuori senza pietà, una volta mi infastidiva tantissimo. Certe critiche potevo sentirle da italiani, ma non da persone estranee al contesto criticato. Fortunatamente ho superato questo problema.
Laura12 ha scritto:
Shabbat ha scritto:[Posso chiederti Laura cosa significa per te stare bene?
Fisicamente per me stare bene coincide con l'assenza di malattia e suoi sintomi invalidanti.
Quando e se avrai voglia e tempo, ti chiedo di spulciare il percorso di Andre@
viewtopic.php?f=28&t=32468
Per me è la dimostrazione che "stare bene" può essere altro, e non la "mediocrità" (senza offese, mi riferisco in particolare più a me che ad altri) dello stare bene che conoscono in molti, me compresa.

Per il resto ti auguro buona permanenza e benvenuta!

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven ott 08, 2010 7:48 pm

daniel@ ha scritto:,,,Quando e se avrai voglia e tempo, ti chiedo di spulciare il percorso di Andre@
Il percorso di Andrea l'avevo già letto, Promiseland lo frequento dal 2001 :wink:
Quel che forse non è chiaro è che io non trovo necessario ricorrere a digiuni se si sta bene, alzare di continuo quest'asticella del benessere da raggiungere a prezzo di stare in una condizione di malessere procurato.

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » ven ott 08, 2010 8:02 pm

Laura12 ha scritto:
daniel@ ha scritto:,,,Quando e se avrai voglia e tempo, ti chiedo di spulciare il percorso di Andre@
Il percorso di Andrea l'avevo già letto, Promiseland lo frequento dal 2001 :wink:
Quel che forse non è chiaro è che io non trovo necessario ricorrere a digiuni se si sta bene, alzare di continuo quest'asticella del benessere da raggiungere a prezzo di stare in una condizione di malessere procurato.
Ma infatti non è obbligatorio fare digiuni e molti igienisti lo considerano un mezzo un po' estremo. Perciò ognuno fa come si sente... ma non per questo il suo impegno va sminuito dicendo: "Pelle migliorata? Ma cosa l'hai fatto a fare?". Lei ci è arrivata con un suo percorso ed è soddisfatta dei risultati, non possiamo far altro che essere felici per lei.

daniel@

Messaggio da daniel@ » ven ott 08, 2010 8:40 pm

Laura12 ha scritto:
Non c'è niente da ridire sulla tua idea idea dl digiuno, ma in questo caso non hai soltanto espresso un'opinione sul digiuno in generale, bensì commentato (in negativo) quello di Bamby.
Come ha fatto notare Liquirizia, lasciamo che sia Bamby a valutare il suo digiuno, in fondo l'ha fatto lei, mica noi.
Se lei è soddisfatta, perché farle notare che in fondo non è valsa la pena?

Io sul digiuno in generale non posso pronunciarmi, non ne ho mai fatto uno, mi sentirei presuntuosa e fuori posto a fare una discussione su di esso senza averlo mai provato.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven ott 08, 2010 11:22 pm

Non ritenete che si stia parlando un po' a vuoto con LAura?

Non penso sia necessrio e forse neanche tanto interessante chiedere a Laura chi è e cosa fa, se vuole ce lo dice, se vuole prova il digiuno, se non vuole....beh è davvero così importante che Laura si convinca?
A me, personalmente, non interessa e non è mai interessato convincere nessuno, tantomeno spiegare qualcosa a chi non vuole ascoltare o in generale perdere il mio tempo con chi si prende gioco di me.
Trovo che stiamo perdendo un po' troppo tempo dietro a Laura, trovo che la discussione sia alquanto inutile: che Laura faccia assolutamente quello che vuole, che continui a piazzare qui è lì le sue poco costruttive perplessità, io però preferirei di gran lunga che ci concentrassimo invece sul percorso della nostra amica e sulla sua depurazione.

Credo che Bamby si meriti un pò di più la nostra attenzione :wink:

Shabbat

Messaggio da Shabbat » sab ott 09, 2010 1:00 am

A volte Laura, un bel digiuno o anche semplicemente una sana alimentazione, potrebbero risparmiare un sacco di tempo e di studi sui prodotti per l'estetica. Sono andato a dare un'occhiata superficialmente ai tuoi post e mi sembra che più che l'alimentazione ti interessino molto i cosmetici (ben il 90.23% dei tuoi messaggi nel forum "BioDizionario: Cosmetici e prodotti Biodegradabili"). Questo mi fa pensare che per te è molto importante l'aspetto esteriore, chissà, magari più di quello interiore e della felicità.

Tra l'altro, sembri sminuire molto uno degli effetti che ha avuto Bamby sulla pelle, quando poi con meraviglia se digito la parola "pelle" nella ricerca dei tuoi vecchi post, scopro con sorpresa che è un argomento che ti sta molto a cuore.

search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... 2&start=60

In ben 231 post in cui hai preso parte, c'è la parola pelle, che su 2198 post significa in più del 10% dei tuoi totali post. Curioso questo dato.

Se una pelle più luminosa è un topolino partorito da una montagna (=digiuno di pochi giorni), lo stesso topolino, quanto ti è costato in termini di giorni di studio sui cosmetici e magari anche in termini economici? (premesso che tu abbia una pelle luminosa oltre alla buona salute)

Mica hai a che fare per lavoro con cosmetici e prodotti artificiali per l'estetica? Non è che ti dispiaccia che la gente arrivi a stare bene interiormente e ad essere bella fuori senza dover acquistare chissà quale prodotto, facendo così a meno della tua elevatissima conoscenza nel settore cosmetico, e chissà magari pure ai tuoi prodotti no?

Comunque credo che abbia ragione MissVanilla, per cui mi impegnerò a ridurre questo tipo di interventi, visto che sono il primo a cui non piacciono.

P.S. Si vede che ho ripreso a mangiare cotto da una settimana eh? Vedo con piacere che i messaggi dei crudisti hanno un altro "colore" rispetto ai miei (e rispetto anche a quelli degli onnivori). Tornerò presto anchi'io a uno stato maggiore di felicità :D

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab ott 09, 2010 7:51 am

Shabbat, più che altro sono rimasta impressionata dalla tua disponibilità a spiegare e spiegare......sarà invece che io ho molta meno pazienza, e non è certo un pregio, però davvero, basta convincere Laura, sennò mi tocca fare la moderatrice bacchettona e iniziare a chiudere i messaggi :)

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » sab ott 09, 2010 8:35 am

MissVanilla ha scritto:Shabbat, più che altro sono rimasta impressionata dalla tua disponibilità a spiegare e spiegare......sarà invece che io ho molta meno pazienza, e non è certo un pregio, però davvero, basta convincere Laura, sennò mi tocca fare la moderatrice bacchettona e iniziare a chiudere i messaggi :)
No dai :P , facciamo i bravi e torniamo su Bamby, promesso :D
Ma sai come vanno queste cose, pensi "le rispondo solo una volta" e poi ti ritrovi lì a scrivere e scrivere...
Io sono d'accordo con te sul non alimentare queste discussioni, ma mi sono un po' infastidita perchè una persona ha fatto un percorso certamente non facile, e ha voluto condividere con noi i suoi risultati, e questo non va assolutamente sminuito.

Bom, chiudo qua, e torno In Topic chiedendo a Bamby: come va? Come ti senti? A me comunque interessa la cosa della pelle :P , la mia è terribile nonostante i cibi crudi costituiscano almeno la metà della mia alimentazione (colazioni e merende più le insalate dei pasti principali nel caso mangi cotto). E' impura ma spesso secca, un disastro... la tua com'era e com'è migliorata?

bamby

Messaggio da bamby » sab ott 09, 2010 10:18 am

Ciao ragazzi! Va tutto bene grazie! :D
Sto proseguendo con la rialimentazione ma temo di aver velocizzato troppo le cose :roll:
Avrei dovuto fare un periodo di sola frutta mista dopo la cura dell'uva ( almeno secondo le istruzioni che ho ) ma la voglia di verdure era troppo grande e dopo il primo giorno di frutta e succo di verdure ho ricominciato con le insalate e non solo...mi è arrivato l'essiccatore e non ho resistito :oops: mi sono fatta le zucchine e la melanzane essiccate!
Poi ieri ho mangiato anche mezzo avocado!
Credo che avrei dovuto andare più piano perchè ho fatto un pò fatica a digerirle tutte queste cose...però alla fine sono andate giù. :mrgreen:
Spero di non aver fatto danni...comunque ieri e oggi ho controllato anche la lingua che avevo sempre tutta bianca e impastata e ho notato un grande miglioramento!
Inoltre ieri ho avuto un'altra evacuazione difficile (ma molto meno rispetto alle altre volte) e le emorroidi non mi hanno dato alcun fastidio...è come se fossero sparite...non so se è possibile in così poco e quindi non voglio cantar vittoria però mi sembra già molto buono! :D

Credo che se sarò brava e mi controllerò nella rialimentazione vedrò ancora più risultati, d'altra parte anche i libri sul digiuno dicono che i conti sui risultati si fanno non a fine digiuno ma a fine rialimentazione.
Ora devo stare attenta con i grassi sopratutto con l'avocado che è il mio punto debole, è meglio che aspetto a mangiarlo.

Liquerizia dalla descrizione che hai fatto credo che la mia pelle somigliasse un pò alla tua.
Io da ragazzina però ho sofferto anche di acne...dopo è andata via ma la mia pelle è rimasta un pò la valvola di sfogo del mio organismo, tutte le volte che mangio male si vede subito sulla pelle, ma non solo se mangio male, anche se non dormo abbastanza o se sono stressata...
Prima era pallida e spesso avevo dei piccoli brufoletti sotto la superficie ora come dicevo non è più così, è liscia anche al tatto ed è luminosa. Un pò era migliorata anche diminuendo i grassi, non so quanti ne mangi ma ho notato che influisce molto specie gli oli.

Beh ora vado a fare qualcosa, volevo anche andare a correre stamattina (prima volta)...ma non credo che arriverò lontano! :lol:

Rispondi