nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
makiwaka
Controllo antispam: cinque

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! An

Messaggio da makiwaka » ven set 17, 2010 1:53 pm

bamby ha scritto:Ormai è da un mese in realtà che mangio sopratutto uva, in particolare l'uva fragola che adoro, ne vado letteralmente pazza, mi fa sentire come se fossi un pò alcolizzata :roll:
:lol: :lol:
Succede anche a me quando l'uva è troppo matura.
Il mio stomaco si trasforma in un tino per il mosto :?

bamby

Messaggio da bamby » ven set 17, 2010 2:51 pm

Quindi non è solo una sensazione??? :shock:
Mi devo preoccupare? Il bello è che me lo fa solo l'uva fragola, non mi passa mai la voglia di mangiarla, come se fosse una droga o appunto... dell'alcool... va a finire che invece di disintossicarmi divento un' alcolista :lol: :lol: :lol:

makiwaka

Messaggio da makiwaka » ven set 17, 2010 3:10 pm

bamby ha scritto:Quindi non è solo una sensazione??? :shock:
Temo di no :lol:
bamby ha scritto:Mi devo preoccupare? Il bello è che me lo fa solo l'uva fragola, non mi passa mai la voglia di mangiarla, come se fosse una droga o appunto... dell'alcool... va a finire che invece di disintossicarmi divento un' alcolista :lol: :lol: :lol:
Potremmo proporre di aggiungere un'altra sezione del forum "crudisti alcolisti quasi anonimi" :)
Ultimamente ho preferito consumare l'uva come succo. Alcuni giorni arrivo a berne anche un paio di litri distribuiti in tutta la giornata. Comunque l'uva intera è molto più buona. Forse dovremmo consumarne una qualità più "inerte"

bamby

Messaggio da bamby » ven set 17, 2010 3:27 pm

Potremmo proporre di aggiungere un'altra sezione del forum "crudisti alcolisti quasi anonimi" :)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che tristezza però...neanche con l'uva si può stare tranquilli :cry:
Anch'io mi faccio spesso i succhi d'uva, la passo con il passaverdure...ma hai mai provato a farlo con l'uva fragola?
E' una cosa indescrivibile, non si può paragonare all'altra uva, viene una crema deliziosissima, meglio di qualsiasi dessert in circolazione e e di un colore viola intenso...roba da farti girare la testa ...appunto! :lol:

makiwaka

Messaggio da makiwaka » ven set 17, 2010 4:58 pm

bamby ha scritto:Anch'io mi faccio spesso i succhi d'uva, la passo con il passaverdure...ma hai mai provato a farlo con l'uva fragola?
E' una cosa indescrivibile, non si può paragonare all'altra uva, viene una crema deliziosissima, meglio di qualsiasi dessert in circolazione e e di un colore viola intenso...roba da farti girare la testa ...appunto! :lol:
Con l'uva fragola mai! Ma mi hai fatto venire voglia...almeno se proprio devo ubriacarmi lo faccio con stile.

PS: Andre@ non si arrabbia se gli rubiamo lo spazio sul suo diario, vero?

bamby

Messaggio da bamby » sab set 18, 2010 8:58 am

[quote]Makiwaka ha scritto:PS: Andre@ non si arrabbia se gli rubiamo lo spazio sul suo diario, vero?/quote]

Speriamo di no...comunque dopo apro un altro argomento sulla cura dell'uva e il digiuno che sto facendo...se ti fai il succo d'uva fragola dimmi se ti è piaciuto. :D

Pilvi

Messaggio da Pilvi » lun set 20, 2010 4:58 pm

Cambio un attimo argomento perché visto che Andrea è esperto di uva magari mi può dare un consiglio :D
Ma tu Andre quando compri tipo 30 chili di uva e te la fai durare tutta la settimana, dove la conservi? Si mantiene bene a temperatura ambiente o magari un po' ne metti in frigo per gli ultimi giorni?
Ultimamente non sopporto più la frutta che è stata in frigo perché mi sembra che abbia cambiato sapore...

Pilvi

Messaggio da Pilvi » gio set 23, 2010 4:08 pm

Nessuno lo sa se è meglio conservarla in frigo o fuori frigo?
Attualmente ho tutta la mia frutta fuori frigo, ma è anche perché io la compro ogni due-tre giorni, non faccio scorte di una settimana... ma se mi dovesse capitare di farla, come tu Andrea hai fatto con la tua cassetta da 30 kg di uva, com'è meglio conservarla?
Comunque, dopo un periodo di crisi da cui non sono ancora del tutto uscita, oggi è il mio secondo giorno a sola frutta e sono contenta =)

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab ott 02, 2010 4:21 pm

Uh!!!!!!!!!! non sono volato via!! ci son sempre ma il tempo per il forum si è un pò ridotto purtroppo!! siur!! spero di rimettermi presto in carreggiata!!

@BEN!!!
Ciao carissimo!!! come stai? ^^
lo conosco il blog di Tanya, una fonte di informazione mica da poco!!! interessante!! poi ognuno deve saper valutare sa sè cosa si può prendere di veritiero e cosa no, per lo meno così la penso io! ^^

@Bamby!!
oramai sono passati più di 15 giorni, come prosegue la cura?? a me me ne son successe di ogni.. UH!!!!! mi servirebbero giorni per poter descrivere tutto nei minimi dettagli!! uddio!!!! ^^ ma vedrò pian piano di raccontare questa esperienza fuori da ogni luogo fuori dal mondo dal tanto è stata così... FORTE!!
Il bello... è che ho sempre privilegiato sempre lo stesso tipO!! sempre rossa!! ma non ho mai avuto sintomi da "sbronza"!! :lol: :lol: sarà forse a questo punto una caratteristica dell'uva fragola??

Ma dite che il succo d'uva appena centrifugato sia così buonO?? non ho la centrifuga.. mhh.. mi sa che per ora me lo immaginerò!! :)

Maki!!! arrabbiarmi!!?? il mio spazio è lo spazio di tutti!! non ci sono problemi!! ^^

Pilvi!!!!!!
Dunque, normalmente compro 15 kg per volta ma anche con 30 kg non ho avuto problemi a conservarla a temperatura ambiente! Le casse le ho messe in cantina e quella che mangiavo la tenevo in cucina, non ho avuto problemi con la conservazione, il frigo non l'ho utilizzato! Se posso evito il frigo, non piace molto neanche a me come ne vengono fuori, non ho potuto evitarlo in agosto però con le pesche .. conservarle certi giorni era davvero difficile con tutto quel caldo!!
In definitiva non penso ci siano grossi problemi diconservazione soprattutto ora che le temperature purtroppo si sono abbassate!! :cry: .. e le soffro terribilmente! o meglio!! soffro la mancanza di SOLEEEE!!!!!!!! :cry:
Come stai ora? appena riesco leggerò il tuo percorso!!

Carissimi!!! queste settimane non ho avuto molto tempo per scrivere, spero di di recuperare al più presto! ma non vi ho dimenticati!! ^^

Dunque, non so nemmeno da dove iniziare perchè me son successe così tante, ma così tante!!! soprattutto ho ascoltato perfettamente i segnali e i feedback durante questa "cura"!!
ci provo dai!!!

Ho proseguito ininterrottamente a sola uva rossa e qualche acino di bianca, per 21 giorni filati, poi ho aperto una parentesi con dei fichi neri regalatemi, e poi ho ripreso sempre con l'uva, perchè non trovo attualmente niente di meglio che mi soddisfi, nel contempo però ho fatto esperimenti con le verdure crude e ho avuto non poche sorprese.
TUtti i 21 giorni, e tutt'ora, non ho avuto alcun minimo problema fisico, di sfogazione, mal di testa, niente di niente!! non posso dire lo stesso invece per la parte interiore di me.
Sensibilità, coscienza, una serie di sentimenti indescrivibili sono cresciuti dentro di me! mi sembrava di vivere in un paradiso terrestre!! sempre felice, sempre senza problemi, non sia più cosa siano sentimenti come la rabbia, l'odio!! solo amore pure, universale, incondizionato!! e una sensazione di pace!! tutto sempre crescente!
dopo un mese la mia sensibilità è cresciuta come non mai, mi commuovo con poco per le belle cose, vedo il bello che c'è nelle piccole cose, nelle persone, e mai come ora ho notato e percepito questo cambiamento nella mia persona, nei miei comportamenti!! e tutto questo è davvero bello!! sentirsi sempre pervasi da una così bella energia che sgorga da ogni singola cellula del mio corpo!! bhe tutto questo è indescrivibile!! Io, davvero, se solo potessi far provare al mondo quello che si prova, bhe, sarebbe stupendo!!
Ciò che mi rende a volte "triste" è l'essere da solo da questo punto di vista.. non avere nessuno con cui poter condividere tutto questo, che voglio dire, è qualcosa di bellissimo!! mi trovo come l'ago nel pagliaio, e farsi strada tra tutto quello che è lavoro e società odierna non sempre è facile, io cerco sempre di dare il massimo! ma non sempre riesco ad essere come vorrei, le influenze esterne non sono mica poche.

A livello fisico, ribadisco mai avuto un raffreddore!! ho passato una giornata con freddo e pioggia, mi son bagnato e tutto!! e il giorno dopo stavo benissimo!! niente raffreddore, mal di testa, dolori, acciacchi! niente di niente, mentre gli amici con me raffreddori, mal di testa, dolorini, ecc.
Ma mi preme sottolineare il discorso del raffreddore. Fino a che ho viaggio a frutta non ho alcun problema e sto al 100%. Ho provato negli ultimi giorni, a mangiare delle verdure crude e ho riscontrato quanto segue:
Le verdure a foglia verde, e in generale tutte le verdure a foglia non le riesco proprio a mangiare, al palato mi danno ribrezzo, non mi attirano e mi danno fastidio, così come i cavoletti di bruxxelles.
Riesco al massimo le carote, i pomodori, e devo dire con sorpresa i cavolfiori!!!! li ho mangiati ma comunque senza una necessità mia, una mia voglia, giusto per fare un esperimento. Non saprei come sono al palato, gli ho trovato croccanti, mangiabili, ma non mi davano "niente", non mi attiravano. Ho notato la lunghezza di digestione rispetto alla frutta, mai come ora ho fatto caso a ciò.
Cosa ha comportato però questo? stento ancora a crederci, ma dopo aver mangiato verdure mi son trovato sempre con il muco al naso, il naso toppato, un principio di raffreddore, che è durato pochissimo, qualche ora, metà giornata. Non avuto niente restando sulla frutta e mi viene qualcosa con le verdure!?!? a allora ho pensato un attimo.. come mai??
sarà stato perchè le verdure hanno smosso qualche tossina o sono state esse che hanno introdotto tossine poi espulse tramite muco dal naso??
Non posso negare che il raffreddore mi è venuto sempre e solo quando in seguito all'aver mangiato verdure ( carote, cavolfiori, cavoletti di bruxxelles ).
Ora non sto a chiedermi se è corretto così, se ho bisogno delle verdure.. al momento sto al 100 e passa % quanto mangio solo frutta, i "problemini" sorgono quando inserisco verdura cruda. E va bene, si vede che ora va bene così, se in futuro avrò voglia, sentirò il bisogno di verdure, le introdurrò! ma ora tutti i segnali che ricevo sono proprio a svafore di essa.

Sono stato a una cena di lavoro la settimana scorsa, ho ordinato due tegame di insalate... bhe ragazzi.. non ho mai patito così tanto!!! ma si può che in un ristorante abbiano solo insalata?? niente carote, pomodori o verdure di altro genere??? io non riuscivo a mangiarla!! e poi me l'hanno inizialmente condita!!!! :shock: :shock: :shock: olio aceto e sale!!! bhe ragazzi... io non davvero, non so come faccia la gente oggigiorno a mangiare tranquillamente questi condimenti... mi veniva male davvero, cioà copre tutto il gusto vero della verdura e trovo che meglio di quello nulla ci sia!!!! il giorno dopo mi son ritrovato con sfogazioni lievi sulla pelle, in viso, poca roba.. ma quella sera non ho dormito molto bene... che lavoor!!!!!!

Comunque sto facendo caso molto a questo, ai feedback che sento in seguito a quando viaggio a sola uva e quando provo con le verdure crude. Davvero, sia fisicamente che mentalmente quando viaggio a sola frutta sembra di stare a un altro livello superiore!! è difficile da spiegare, ma è anche lieve il cambiamento, ma un cambiamento c'è!!

Mi sto rendendo conto, inoltre, che non vado bene per i climi freddi!! ragazzi quanto soffro la MANCANZA DI SOLE!!!!!!! :roll:

Nel contempo ho iniziato YOGA!!!!!! tutto quello che avevo sentito in merito.. E' VERO!!!! ho solo assaggiato qualcosa nella lezione di presentazione! una oretta scarsa!! ma è bastato solo quello!!! si sta davvero bene!! fisicamente, mentalmente!! sia durante che dopo!!! è solo l'inizio!! posso solo immaginare come potrà proseguire il tutto!!!

MERAVIGLIOSO tutto questo!! non ci sono parole!! spero di abituarmici presto, perchè se penso ancora alla grandiosità di tutto questo prendo ancora paura!! è l'essenza della vita! il paradiso interno interiore a cui tutto possiamo accedere!! mi preme sottolinearlo, ti cambia la vita, interiormente è indescrivibile!! ^^

Vediamo come sarà il domanI! intanto mi gusto il presente ^^

YHAU!!!!!!!!! ^^

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » sab ott 02, 2010 6:56 pm

Andre, bello rileggerti ^_^
Tutto ciò che scrivi mi sembra così impossibile per me... la mia mente è come invischiata... eh non so nemmeno come spiegarlo... ma tutto ciò che descrivi è così elevato che mi fa sentire a un tempo felice per te e per la bellezza che può esserci potenzialmente in ognuno di noi, e al tempo stesso triste perchè mi sembra impossibile da raggiungere - per me - o almeno così difficile che potrei non trovare il coraggio.

Ora sono un po' triste perchè sono andata a fare una prova di yoga e avevo deciso di andarci, ma guardando gli orari ho visto che si sovrappongono col mio lavoro, e non so come fare :( (scusa questo era un piccolo sfogo che non c'entra nulla :) )

Shabbat

Messaggio da Shabbat » dom ott 03, 2010 12:07 am

Grandissimo Andrea, è sempre bellissimo leggerti e dai sempre molta motivazione! Sono molto contento di leggere che stai iniziando a praticare yoga! Già di per se dà bellissime sensazioni, con il crudismo che si amplifica tutto, è davvero eccezionale! E questo per me, che non ho il tuo stato di felicità, non oso immaginare cosa potrai arrivare a sentire tu tra un paio di settimane, dopo i tuoi 21 giorni di uva e dopo più di un anno di crudismo.

Facci sapere come procede che sono davvero curioso :D

Altra cosa da provare, è la meditazione, probabilmente ti verrà introdotta al corso di yoga prima o poi :wink:

bamby

Messaggio da bamby » dom ott 03, 2010 10:25 am

Andrea caro! :D E' sempre bellissimo ed entusiasmante ciò che scrivi! Ormai ti vediamo prendere il volo! :D

La mia cura dell'uva procede bene, certo non sono ai tuoi livelli ma sto sperimentando anch'io una certa pace interiore e una grande positività! Mi sento molto felice e sicuramente questa cura sta influendo parecchio sul mio stato di benessere. Se vuoi sapere i particolari ti rimando al mio thread.
(mi viene da ridere...fino a pochi mesi fa queste parole non avevo proprio idea cosa fossero! Roba che si mangia? :lol: Mi state acculturando! :lol: )

Sintomi da sbronza non ne ho più avuti nemmeno io :lol: probabilmente era l'uva fragola che come ha detto Maki si era maturata troppo (ne avevo tantissima) ed era fermantata.
Se è buono il succo d'uva? Per me è fenomenale, ma io sono patita di succhi e frullati quindi forse non faccio molto testo...ad ogni modo non è necessaria la centrifuga, basta un passaverdure, anzi ti dirò secondo me viene anche meglio perchè con il passaverdure passa anche la polpa! :D

Per quanto riguarda le verdure non so...potrei ipotizzare un motivo per ciò che ti succede.
Può essere che dal momento che non ne senti il desiderio il tuo corpo non ne ha bisogno e quindi la rifiuta espellendone le sostanze tramite il raffreddore?
Ho questo dubbio perchè a me ad esempio succede anche con la frutta che se la mangio quando non ne sento il desiderio o magari ne mangio più del necessario comincia a colarmi il naso.

Anch'io soffro la mancanza di sole...e pensare che ancora si sta abbastanza bene...non oso pensare a quest'inverno!

Ben

Messaggio da Ben » dom ott 03, 2010 3:40 pm

Ciao Andrea! Si sentiva la tua mancanza! Il tuo entusiasmo è contagioso. Anch 'io sono contento che ti sia avvicinato allo yoga, non lo lascerai più, sarà una cosa che ti accompagnerà per la vita come è successo a me. Pensa che il primo libro l' ho letto a 20 anni e subito dopo ho iniziato con le asana più semplici, poi mi sono iscritto a dei corsi con un maestro veramente bravo e la pratico tuttora anche se non continuamente. Può darti tanto. Le asana, il pranayama ( varie tecniche di respirazione ) e poi la meditazione ti possono portare a una condizione psicofisica fuori dal comune.
Può diventare uno stile di vita come il crudismo, e' se è la tua via lo scoprirai strada facendo.
E allora...tutti insieme...gridiamo forte.....
YHAU!!!!!!!!! ^^

cinci

Messaggio da cinci » dom ott 03, 2010 9:30 pm

Non so neanche come commentare quello che hai scritto nè saprei descrivere in qualche modo quanto è stata GRANDE la giornata doi oggi... sono sensazioni troppo alte per metterle in parole. Ti dico solo grazie grazie grazie e continua così!!!

lisak84

Messaggio da lisak84 » lun ott 04, 2010 11:19 am

Andrea che bello risentirti finalmente!!!!
A parte la solita energia che trasmetti(ormai nn servirebbe nemmeno più ribadirlo :) ), sono davvero interessanti le analisi accurate degli esperimenti che fai con il cibo...mah piacerebbe anche a me provare a fare un periodo fruttariano per vedere se effettivamente la differenza c'è, ma poi finisco sempre per ricadere nel fogliame e company, ed ora che dovrò spesso mangiare fuori la vedo ancora più dura...se almeno ci fosse un posticino tranquillo per rosicchiarmi la mia frutta mangerei quella :?

Complimentoni anche per l'aver iniziato o yoga!!!Ottima scelta!! :D

Rispondi