Uh!!!!!!!!!! non sono volato via!! ci son sempre ma il tempo per il forum si è un pò ridotto purtroppo!! siur!! spero di rimettermi presto in carreggiata!!
@BEN!!!
Ciao carissimo!!! come stai? ^^
lo conosco il blog di Tanya, una fonte di informazione mica da poco!!! interessante!! poi ognuno deve saper valutare sa sè cosa si può prendere di veritiero e cosa no, per lo meno così la penso io! ^^
@Bamby!!
oramai sono passati più di 15 giorni, come prosegue la cura?? a me me ne son successe di ogni.. UH!!!!! mi servirebbero giorni per poter descrivere tutto nei minimi dettagli!! uddio!!!! ^^ ma vedrò pian piano di raccontare questa esperienza fuori da ogni luogo fuori dal mondo dal tanto è stata così... FORTE!!
Il bello... è che ho sempre privilegiato sempre lo stesso tipO!! sempre rossa!! ma non ho mai avuto sintomi da "sbronza"!!

sarà forse a questo punto una caratteristica dell'uva fragola??
Ma dite che il succo d'uva appena centrifugato sia così buonO?? non ho la centrifuga.. mhh.. mi sa che per ora me lo immaginerò!!
Maki!!! arrabbiarmi!!?? il mio spazio è lo spazio di tutti!! non ci sono problemi!! ^^
Pilvi!!!!!!
Dunque, normalmente compro 15 kg per volta ma anche con 30 kg non ho avuto problemi a conservarla a temperatura ambiente! Le casse le ho messe in cantina e quella che mangiavo la tenevo in cucina, non ho avuto problemi con la conservazione, il frigo non l'ho utilizzato! Se posso evito il frigo, non piace molto neanche a me come ne vengono fuori, non ho potuto evitarlo in agosto però con le pesche .. conservarle certi giorni era davvero difficile con tutto quel caldo!!
In definitiva non penso ci siano grossi problemi diconservazione soprattutto ora che le temperature purtroppo si sono abbassate!!

.. e le soffro terribilmente! o meglio!! soffro la mancanza di SOLEEEE!!!!!!!!
Come stai ora? appena riesco leggerò il tuo percorso!!
Carissimi!!! queste settimane non ho avuto molto tempo per scrivere, spero di di recuperare al più presto! ma non vi ho dimenticati!! ^^
Dunque, non so nemmeno da dove iniziare perchè me son successe così tante, ma così tante!!! soprattutto ho ascoltato perfettamente i segnali e i feedback durante questa "cura"!!
ci provo dai!!!
Ho proseguito ininterrottamente a sola uva rossa e qualche acino di bianca, per 21 giorni filati, poi ho aperto una parentesi con dei fichi neri regalatemi, e poi ho ripreso sempre con l'uva, perchè non trovo attualmente niente di meglio che mi soddisfi, nel contempo però ho fatto esperimenti con le verdure crude e ho avuto non poche sorprese.
TUtti i 21 giorni, e tutt'ora, non ho avuto alcun minimo problema fisico, di sfogazione, mal di testa, niente di niente!! non posso dire lo stesso invece per la parte interiore di me.
Sensibilità, coscienza, una serie di sentimenti indescrivibili sono cresciuti dentro di me! mi sembrava di vivere in un paradiso terrestre!! sempre felice, sempre senza problemi, non sia più cosa siano sentimenti come la rabbia, l'odio!! solo amore pure, universale, incondizionato!! e una sensazione di pace!! tutto sempre crescente!
dopo un mese la mia sensibilità è cresciuta come non mai, mi commuovo con poco per le belle cose, vedo il bello che c'è nelle piccole cose, nelle persone, e mai come ora ho notato e percepito questo cambiamento nella mia persona, nei miei comportamenti!! e tutto questo è davvero bello!! sentirsi sempre pervasi da una così bella energia che sgorga da ogni singola cellula del mio corpo!! bhe tutto questo è indescrivibile!! Io, davvero, se solo potessi far provare al mondo quello che si prova, bhe, sarebbe stupendo!!
Ciò che mi rende a volte "triste" è l'essere da solo da questo punto di vista.. non avere nessuno con cui poter condividere tutto questo, che voglio dire, è qualcosa di bellissimo!! mi trovo come l'ago nel pagliaio, e farsi strada tra tutto quello che è lavoro e società odierna non sempre è facile, io cerco sempre di dare il massimo! ma non sempre riesco ad essere come vorrei, le influenze esterne non sono mica poche.
A livello fisico, ribadisco mai avuto un raffreddore!! ho passato una giornata con freddo e pioggia, mi son bagnato e tutto!! e il giorno dopo stavo benissimo!! niente raffreddore, mal di testa, dolori, acciacchi! niente di niente, mentre gli amici con me raffreddori, mal di testa, dolorini, ecc.
Ma mi preme sottolineare il discorso del raffreddore. Fino a che ho viaggio a frutta non ho alcun problema e sto al 100%. Ho provato negli ultimi giorni, a mangiare delle verdure crude e ho riscontrato quanto segue:
Le verdure a foglia verde, e in generale tutte le verdure a foglia non le riesco proprio a mangiare, al palato mi danno ribrezzo, non mi attirano e mi danno fastidio, così come i cavoletti di bruxxelles.
Riesco al massimo le carote, i pomodori, e devo dire con sorpresa i cavolfiori!!!! li ho mangiati ma comunque senza una necessità mia, una mia voglia, giusto per fare un esperimento. Non saprei come sono al palato, gli ho trovato croccanti, mangiabili, ma non mi davano "niente", non mi attiravano. Ho notato la lunghezza di digestione rispetto alla frutta, mai come ora ho fatto caso a ciò.
Cosa ha comportato però questo? stento ancora a crederci, ma dopo aver mangiato verdure mi son trovato sempre con il muco al naso, il naso toppato, un principio di raffreddore, che è durato pochissimo, qualche ora, metà giornata. Non avuto niente restando sulla frutta e mi viene qualcosa con le verdure!?!? a allora ho pensato un attimo.. come mai??
sarà stato perchè le verdure hanno smosso qualche tossina o sono state esse che hanno introdotto tossine poi espulse tramite muco dal naso??
Non posso negare che il raffreddore mi è venuto sempre e solo quando in seguito all'aver mangiato verdure ( carote, cavolfiori, cavoletti di bruxxelles ).
Ora non sto a chiedermi se è corretto così, se ho bisogno delle verdure.. al momento sto al 100 e passa % quanto mangio solo frutta, i "problemini" sorgono quando inserisco verdura cruda. E va bene, si vede che ora va bene così, se in futuro avrò voglia, sentirò il bisogno di verdure, le introdurrò! ma ora tutti i segnali che ricevo sono proprio a svafore di essa.
Sono stato a una cena di lavoro la settimana scorsa, ho ordinato due tegame di insalate... bhe ragazzi.. non ho mai patito così tanto!!! ma si può che in un ristorante abbiano solo insalata?? niente carote, pomodori o verdure di altro genere??? io non riuscivo a mangiarla!! e poi me l'hanno inizialmente condita!!!!

olio aceto e sale!!! bhe ragazzi... io non davvero, non so come faccia la gente oggigiorno a mangiare tranquillamente questi condimenti... mi veniva male davvero, cioà copre tutto il gusto vero della verdura e trovo che meglio di quello nulla ci sia!!!! il giorno dopo mi son ritrovato con sfogazioni lievi sulla pelle, in viso, poca roba.. ma quella sera non ho dormito molto bene... che lavoor!!!!!!
Comunque sto facendo caso molto a questo, ai feedback che sento in seguito a quando viaggio a sola uva e quando provo con le verdure crude. Davvero, sia fisicamente che mentalmente quando viaggio a sola frutta sembra di stare a un altro livello superiore!! è difficile da spiegare, ma è anche lieve il cambiamento, ma un cambiamento c'è!!
Mi sto rendendo conto, inoltre, che non vado bene per i climi freddi!! ragazzi quanto soffro la MANCANZA DI SOLE!!!!!!!
Nel contempo ho iniziato YOGA!!!!!! tutto quello che avevo sentito in merito.. E' VERO!!!! ho solo assaggiato qualcosa nella lezione di presentazione! una oretta scarsa!! ma è bastato solo quello!!! si sta davvero bene!! fisicamente, mentalmente!! sia durante che dopo!!! è solo l'inizio!! posso solo immaginare come potrà proseguire il tutto!!!
MERAVIGLIOSO tutto questo!! non ci sono parole!! spero di abituarmici presto, perchè se penso ancora alla grandiosità di tutto questo prendo ancora paura!! è l'essenza della vita! il paradiso interno interiore a cui tutto possiamo accedere!! mi preme sottolinearlo, ti cambia la vita, interiormente è indescrivibile!! ^^
Vediamo come sarà il domanI! intanto mi gusto il presente ^^
YHAU!!!!!!!!! ^^