chi fa un piccolo digiuno .. ven- sab - dom

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
liquiriziaverde
Controllo antispam: cinque

Re: chi fa un piccolo digiuno .. ven- sab - dom

Messaggio da liquiriziaverde » sab set 18, 2010 7:47 am

fam.cuore ha scritto:si son in riposo , ma a me non mi toglie energie il digiuno fino al 5 giorno in realta''
sono i peggiori dal 3 al 5 x me
comunque non ho schifezze anzi non ho nulla in casa giuro solo frutta , limoni , e cetrioli x la pasta e il sugo che e' l'unica cosa cotta presente in casa , si ci son alcune noci .
poi ho della pasta . quella vera che la devo portare in canile xche' tanto -. qui nessuno la tocca e almeno qualche cane la puo' gustare :mrgreen: per la cronaca , questa settimana butto il gas , ewwai e mettero' un mobile dove posso metter sopra frullini ecc.. e sotto tutte le ciotole , ieri ho sgomberato tutte le padelle e padelline che regalero'' ne ho tenute due x emergenze . :mrgreen: :mrgreen: qualcuno pensera'' so'' pazza .. ma la mia famiglia usa una griglia fighissima che e' ideale e non si usa olio .. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la consiglio a tutti , ops mi son persa nel discorso ,
roby mi sostiene sempre in tutto , non e' contrario hai miei digiuni anzi :arrow: :arrow: :arrow: sono io che poi .. cedo uffina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
voglio riuscirci , e magari proseguire , se riesco credo che un digiuno mi aiuterebbe molto molto , non tanto x il peso che scende prima , ma per pulirmi un pochetto , magari dopo continuando il mio percorso da crudista o semi crudista .. il metabolismo si sveglia e si vedono risultati piu' evidenti magari per il prossimo raduno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a volte mi sembro un pessimo .. esempio di crudista , voglio dire che se uno mi guarda e mi guardava a luglio be in effetti non e' cambiato nulla , l'umore si quello e' cambiato .. ma esteriormente ero una botte prima e lo son ora ma .. dalla botte c'e sempre il vino buono . no? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: comunque non mi abbatto affatto a piccoli passi arrivero' al traguardo e gridero' vittoria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e dopo il mio papiro vi dico vi voglio bene
Ciao Laura! Che bel passo quello di buttare i fornelli! Io quando vivrò da sola penso che attrezzerò la cucina con tutte quelle cosine spettacolari dei crudisti, tipo l'essicatore, ma forse i fornelli li terrò perchè il mio ragazzo mangia cotto (e onnivoro :? ). E poi qualcosina al vapore ogni tanto me lo faccio... anche se volendo ci sarebbero quei piccoli elettrodomestici che cuociono al vapore...
Mi piacerebbe moltissimo fare il digiuno con te - ci penso tutti i finesettimana - ma ho proprio paura che in casa non riuscirei a restar serena e a far riposare anche la mente. Oltretutto sto leggendo il libro sul digiuno che ho comprato al vegfestival, non sai che voglia mi fa venire di passare due settimane in una clinica igienistica (ma poi in Italia ci sono??).
Vedrai che al prossimo raduno saremo tutte e due un po' più crudiste :D , anche io ho tanta strada da fare e non sono proprio un bell'esempio, se uno sente tutti gli sgarri che faccio, non dico in una settimana, ma in un giorno! Tu sei già più avanti di me (stai buttando i fornelli!!!!! :mrgreen: ) ma pian piano ti e vi raggiungo!

daniel@

Messaggio da daniel@ » sab set 18, 2010 10:15 am

Laura,
volevo aderire anch'io, ma tra una cosa e l'altra il digiuno non sembra fare per me,peccato :(
Comunque non sto benissimo ultimamente e quindi non so nemmeno se sarebbe il caso di affrontare un digiuno cosí.
In bocca al lupo:)

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » sab set 18, 2010 11:22 am

eccomi , per ora tuttto bene , nullsa di strano , bocca un po' schifosa ma il resto nessun sintomo strano , :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: forse con il digiuno devo controllare le emozioni , di rabbia nervoso , che quando mangi invece soffochi con il cibo

voglio condividere con voi .. il libro che sto leggendo magari a qualcuno piuo' piacere interessare

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » sab set 18, 2010 11:26 am

Come dovremmo vivere?
Herbert M. Shelton pose questa domanda nella sua grandiosa opera “La vita
umana: sue filosofie e leggi” (1928). Quanto segue `e tratto dalla sua risposta.
1. Coltiva equilibrio e coraggio.
Non sforzarti di vedere il mondo attraverso una lente rosa. . . impara, invece
a prendere gioia e dolore, fortuna e sfortuna con la stessa identica calma ed
equilibrio.
2. Esercitati quotidianamente.
Esercitati giornalmente all’aria aperta ed al sole e quanto pi`u spesso `e possibile
sottoforma di gioco.
3. Assicurati molto riposo e sonno ogni giorno. Impara ad andare a letto presto
la sera.
4. Mantieniti pulito.
Ci`o vale sia per il corpo che per la mente.
5. Respira aria pura.
Tieni aperte le tue finestre e vai fuori pi`u spesso che puoi.
6. Assicurati quanto pi`u sole ti `e possibile.
Il tuo corpo nudo o tanto quanto te lo permettono le circostanze, dovrebbe
essere esposto ai diretti raggi dei sole nel mattino o nel tardo pomeriggio
quando non fa eccessivamente caldo.
7. Mangia moderatamente cibi sani.
8. Sii moderato nel vestirti.
Meno vestiti uno indossa, pi`u sano sar`a.
9. Creati un interesse nella vita.
Un vita senza interessi porta ad una morte prematura.
– 172 –
10. Sposati.
Creati una casa. Formati una famiglia.
11. Evita tutte le cattive abitudini.
12. Evita tutti gli eccessi sessuali.
13. Evita ogni genere di eccesso.
Costruisci la tua vita sulla preservazione dell’energia, non sulla sua dissipazione.
Non sprecare le tue forze in cose inutili e senza scopo.
14. Non diventare unilaterale nel tuo modo di vivere.
≪Non puoi assolutamente diventare forte o rimanere tale solo attraverso l’esercizio,
la dieta, il riposo o il sonno. L’aria pura ed il sole di per s`e non sono sufficienti.
Non pensare che solo attraverso una respirazione corretta puoi raggiungere
il massimo. Tutte queste cose sono buone, ma la vita lo `e pi`u dell’esercizio, del
cibo o del bere; pi`u del pensiero, del riposo o del sonno. Essa `e tutto questo e
anche pi`u. La vita deve essere vissuta nella sua integrit`a≫.
≪Non pensare

bamby

Messaggio da bamby » sab set 18, 2010 11:32 am

L'ho letto anch'io ieri, l'hai preso da "il digiuno può salvarvi la vita" vero? :)

E' vero è importante stare calmi, si sprecano un sacco di energie arrabbiandosi.

Mi fa piacere avere la tua compagnia in questo mini digiuno. :D

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » sab set 18, 2010 11:44 am

si ho preso il libro su ebay

ho trovato anche questo pezzo su internet

Condotta durante il digiuno
Il digiuno si vive.. senza tensioni, con serenità, con spirito
curioso indagante fiducioso ecc..
in un ambiente adatto, calmo, tranquillo..
Durante il digiuno si diventa più sensibili
alle influenze “esterne” ..
Non potendosi più nutrire di cibo materiale.. i
i “digiunanti” si nutrono di emozioni, informazioni e
di tutto ciò che l’ambiente offre loro.

e' quello che sto pèrovando io in effetti

lisak84

Messaggio da lisak84 » sab set 18, 2010 3:17 pm

Ciao fam!!!E' neppure io me la sento di accompagnarti nel digiuno ma in questo w.e. penso che mangerò solo pasti monofrutto perchè mi fanno male le tonsille..vediamo se passa..però ti mando un grosso abbraccio vituale!!!
Caspita quanti progressi che hai fatto da quando scrivevi all'inizio, davvero!!!Poi è formidabile come hai piano piano portato la tua famiglia verso un'alimentazione sana! Complimenti davvero!
Ho scoperto che pure i miei approfittando che mia sorella fosse in spagna in questi gg hanno pranzato con sola frutta!! Rompere le scatole ogni tanto serve!!!Danno soddisfazione se cose!^^

Cmq riguardo al digiuno la cosa più importante è appunto avere sempre qualcosa da fare, tenere la mente occupata, così è molto più facile...io l'altro giorno ho voluto digiunare, allora mi sono tirata fuori un bel puzzle difficile e devo dire che ha aiutato molto!!!

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » sab set 18, 2010 6:39 pm

ecchime
:mrgreen: fino ad ora va alla grande
sapete che devono venire a far la visita posat adozione del mio gatto nemo .. non so come funzioni e mi terrorizza , magari vedono che ho una casa piccola e ho tre figli :roll: :roll: :roll: va bo un po' di paranoia , nemo sta bene , mangia beve, morde :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dorme con me :) :) :) :)
speriamo , non amo molto che mi si venga a controllare .. mi da agitazione :D :D

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » sab set 18, 2010 8:06 pm

siccome questo e' il mio diario del digiuno mi ppunto questo forum , di digiuno , interessante con il traduttore
http://forum.fitnessthroughfasting.com/

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab set 18, 2010 9:34 pm

CIao Laura!!!!!!!!!!!!!!!!! ^^

sempre più determinata e i risultati non tendono ad arrivare neanche in famiglia!! eliminare i fornelli!! questo è un grande passo!!! è un grandissimo passo!!
Continua così, continua ad essere l'esempio per tutti famiglia e amici!! ^^

Io per ora niente digiuno! continuo con l'uva e va bene così! ^^

come prosegue il digiuno?? ^^

un abbraccione!!! ^^

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » dom set 19, 2010 9:47 am

ieri avevo scritto ma cavolo e' partita la connessione waoo

ieri ore 22,30 son andata 5 vole in bagno a fare gocce di urina , :) un po' fastidioso , ma poi stamattina e' tornata alla normalita'
poi stanotte ho avuto poco poco male alla pancia ma un dolore minimo

ieri sera mi son spulciata il forum del digiuno non mi piace perche' e' troppo concentrato sul peco non su una buona alimentazione , e' come facevo io anni fa digiuni e poi abbuffi , un po' come svuotare una caraffa dalla cacca e poi rimettercela :roll: :roll: :roll: :roll: , ok adesso ogni tanto faccio abbuffate ma sporadiche , con la sopportazione di chi mi sta vicino evito di far trovare in casa alcune cose dannose per me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tornando al mio digiuno , oggi anzi stasera sara' un giorno difficile sempre dal 3 al 5 giorno son i giorni peggiori , ma ci siete voi e tutto insieme si supera , poi pensando che mi e' utile mi incoraggia .
un bacio andrea e a tutti voi
ora esco vi aggiorno stasera ..
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
p.s da ieri non faccio piu' feci

lisak84

Messaggio da lisak84 » dom set 19, 2010 11:35 am

Ahahahah la metafora della caraffa è perfetta!!! :lol:
Buona uscita!!

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » dom set 19, 2010 4:27 pm

:mrgreen: :mrgreen: sono le 5.30 e a parte una setaccia sto bene
ho pure comprato un altra piantina :mrgreen: :mrgreen: da viridea e dei semini

cinci

Messaggio da cinci » dom set 19, 2010 5:15 pm

Continua così Laura!

Siamo tutti con te per il tuo digiuno :D :D :D

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » dom set 19, 2010 7:24 pm

eccomi , il pomeriggio e' passato veloce
perche' oggi ero in vena .. svuoto casa cosi'' ho arricchito lo scatolone x il canile con tutte le coperte in pile che avevo , ne ho tenute 2 x l'asilo e ho tenuto i piumini :D :D cosi'' oltre alle pentole , alla pasta :mrgreen: :mrgreen: spero i cani e gatti gradiscano ..poi ho trapiantato l'edera che ho acquistato oggi ..
comunque oltre a sentire un piccolo fastidio .. dopo urinato , nulla di che''
domani sara' il 4 giorno , che bello , sono contenta , ho decido di continuare finche' me la sento .. non mi voglio dare un termine,preciso .. poi magari domani smetto .. ci lo sa :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sara'' il vostro appoggio che mi sprona , mi mette entusiasmo :D :D grazie
ma sara che fine ha fatto?

Rispondi