Opsmakiwaka ha scritto:I tempi di digestione dipendono molto anche dalle quantità. Se per un paio di mele può essere sufficiente mezz'ora o meno, se si mangia un chilo di frutta i tempi crescono decisamente. Poi ognuno di noi è diverso. Penso che l'unica cosa da fare sia ascoltarsi e sentire di aver digerito veramente.liquiriziaverde ha scritto:Con la frutta sì, perchè aspetto sempre più di mezz'ora. Con gli altri cibi meno, nel senso che non sapendo esattamente quando li ho digeriti cerco di mangiare non prima di aver sentito di nuovo fame. Però le volte in cui ho avvertito questo malessere avevo mangiato frutta anche nel pasto precedente, o addirittura era il primo pasto della giornata...Andre@ ha scritto:Per la frutta e il mal di stomaco, mi viene in mente a pensarci, potrebbe essere dovuto al fatto di mangiar frutta a digestione non ancora ultimata? stai attenta da questo punto di vista a rispettare i tempo digestivi tra un alimento e un altro?
Comunque rimane il fatto che mi è successo anche quando era il primo pasto della giornata...
A proposito dei tempi di digestione, devo aspettare anche se il nuovo pasto di frutta è uguale a quello precedente? Ad esempio se mangio dell'uva, dopo un quarto d'ora posso mangiarne altra o devo aspettare di averla digerita?
Io per regolarmi aspetto la sensazione di fame, perchè non sono capace in altro modo... anche se mi rendo conto che non è affidabilissima... ora forse un po' di più, ma quando mangiavo male male mi capitava di mangiare moltissimo e "sentire fame" dopo un'ora... però forse quando mangio bene è una fame più "vera". Mah, non so se mi sono spiegata...