Il vigore delle reazioni di disintossicazione dipende dall'energia che abbiamo a disposizione. Attenzione però: quando si comincia ad aumentare sempre più i cibi crudi si tende comunque a sentirsi stanchi, ma allo stesso tempo si possno avere sintomi da disintossicazione pesanti. Questo avviene perché l'energia non consumata per i processi di digestione di cibo non ideale vengono messe subito a disposizione dei processi depurativi...Ben ha scritto:Volevo chiederti se tu hai già avuto sintomi da disintossicazione perchè io a parte qualche leggero mal di testa e un po' di nausea non ho avuto niente.
Meglio così, intendiamoci, non sono bramoso di diarree o febbri risananti, però mi chiedevo il perchè, forse sono i piatti cotti che ancora consumo o il poco vino che bevo, non so....
Beh, approfitto dell' occasione per salutarti e siccome adesso vado a nanna per augurarti la buona notte.
Ciao
Ben
Se hai mal di testa e nausea è probabile che il tuo organismo si voglia liberare da agenti intossicanti. Tieni conto che ogni qualvolta introduciamo nel nostro organismo alimenti devitalizzati questi richiamano inevitabilmente un numero maggiore di batteri che svolgono un'importantissma funzione di pulizia. Ovviamente, i residui di questa pulizia tendono ad aumentare i livello di materiale tossico (gli igienisti descrivono questo fenomeno con "tossiemia") all'interno dell'organismo e a quel punto, a seconda delle "risorse del sistema" a disposizione si innescano una serie di reazioni a catena come tosse, aumento della temperatura corporea, muco, catarro, diarrea, vomito, brufoli, eczemi, coliche, ecc.
Buona notte, Ben