Ci sono anch'io

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven set 03, 2010 9:33 pm

Ben ha scritto:Volevo chiederti se tu hai già avuto sintomi da disintossicazione perchè io a parte qualche leggero mal di testa e un po' di nausea non ho avuto niente.
Meglio così, intendiamoci, non sono bramoso di diarree o febbri risananti, però mi chiedevo il perchè, forse sono i piatti cotti che ancora consumo o il poco vino che bevo, non so....
Beh, approfitto dell' occasione per salutarti e siccome adesso vado a nanna per augurarti la buona notte.
Ciao
Ben
Il vigore delle reazioni di disintossicazione dipende dall'energia che abbiamo a disposizione. Attenzione però: quando si comincia ad aumentare sempre più i cibi crudi si tende comunque a sentirsi stanchi, ma allo stesso tempo si possno avere sintomi da disintossicazione pesanti. Questo avviene perché l'energia non consumata per i processi di digestione di cibo non ideale vengono messe subito a disposizione dei processi depurativi...

Se hai mal di testa e nausea è probabile che il tuo organismo si voglia liberare da agenti intossicanti. Tieni conto che ogni qualvolta introduciamo nel nostro organismo alimenti devitalizzati questi richiamano inevitabilmente un numero maggiore di batteri che svolgono un'importantissma funzione di pulizia. Ovviamente, i residui di questa pulizia tendono ad aumentare i livello di materiale tossico (gli igienisti descrivono questo fenomeno con "tossiemia") all'interno dell'organismo e a quel punto, a seconda delle "risorse del sistema" a disposizione si innescano una serie di reazioni a catena come tosse, aumento della temperatura corporea, muco, catarro, diarrea, vomito, brufoli, eczemi, coliche, ecc.

Buona notte, Ben :D

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab set 04, 2010 2:45 pm

Ben, così poco tempo e già hai avuto i primi benefici!! io prima di guarire dalla stitichezza ci vollero 5-6 mesi, ma prima quello che mangiavo era da rabbrividire..

Gli effetti della detox te gli ha spiegati perfettamente Francesco, non mi ripeto.

Forza Ben!! ^^ Vedrai quanto starai bene!! già mi immagino gli amici e conoscenti che ti faranno i complimenti per il tuo bell'aspetto sano e la tua energia !! ^^

Ben

Messaggio da Ben » sab set 04, 2010 3:57 pm

Francesco - Molto chiaro e preciso come sempre, spero che quei piacevoli e carini sintomi da detox non si presentino tutti assieme :lol: sarebbero troppo per me, soccomberei !
Andrea - Già adesso, con il nuovo carburante, mi ritrovo una vitalità e un' energia maggiore oltre a un aspetto più sano. Lo ha notato il critico + attento ossia...... la mamma !! .....
Ciao :D
Ben

Ben

Messaggio da Ben » dom set 05, 2010 7:02 pm

Bene, eliminato anche il vino, da ieri. Ho visto che non ci sono particolari problemi anche perchè con le verdure crude non si abbina molto bene, altra cosa sarebbe con carni, pesce e formaggio :mrgreen: .
Continuo a sentirmi bene tranne ieri al supermercato davanti ai polli allo spiedo, ragazzi che ci devo fare mi è venuta l 'acquolina in bocca seguita da fuga precipitosa e rifugio nel reparto frutta e verdura :lol:
Comunque è terminato tutto in pochi minuti e non ha lasciato ferite permanenti!
Stasera cena con tre bei grappoloni d'uva nera regalatami dal contadino, buonissima.
Un abbraccio a tutti.
Ben

Ben

Messaggio da Ben » lun set 06, 2010 10:24 am

Che ridere stamattina !
Oggi qui al nord è coperto e fa un po' freschetto ma niente di eccezionale, saranno 16-17°.
Sono uscito in paese in bicicletta, pantaloni corti e sandali (di quelli aperti) ovviamente senza calze, maglietta con sopra camicia a maniche corte.
In giro tutti indossavano maglioncino o giacca, pantaloni lunghi, scarpe etc... addirittura un ragazzo seduto fuori al bar con giubbetto in pelle, collo alzato...
Non vi dico la faccia di qualchuno guardandomi i piedi e le gambe scoperte :lol: che ridere :lol:
Stavo bene così, sentivo il frescolino sulla pelle ma avevo braccie gambe calde.
Sono stato sempre un po' freddoloso ma adesso ho notato che lo sono sempre meno e anzi sto bene poco vestito come stamattina.
Stamattina succo di pompelmo, pesca, susina, banana, mela !
Adesso mi preparo i fagiolini al vapore ( bio, del mio orto !), sarebbe dura mangiarli crudi e di certo non li butto via .
:D
Ciao a tutti, un abbraccio
Ben

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » lun set 06, 2010 2:12 pm

ciao Ben ! chissa' che facce avevano :lol: :lol: :lol:
sai che anch io, rispetto agli anno scorsi, soffro molto meno di piedi e mani gelati ?!?! e' sicuramente il crudo...

lor.eh

Messaggio da lor.eh » lun set 06, 2010 3:01 pm

ciao Ben, ci sono anche io a leggerti :D

lisak84

Messaggio da lisak84 » lun set 06, 2010 4:11 pm

Caspita ben, stai andando davvero bene!!!Spedito come un treno!!!!
Sai anche a me a volte vengono strane voglie, ma spariscono ben presto pensando agli effetti e alla spossatezza che procurano i 'non cibi'!!

Cmq mi sa che se mi fossi passato davanti così in bici anch'io ti avrei guardato con una faccia strana!!! :lol:

Ben

Messaggio da Ben » lun set 06, 2010 4:14 pm

Ciao Tuttacruda, ciao Loredana,
mi fa piacere vedervi.

Ben

Messaggio da Ben » lun set 06, 2010 4:27 pm

Ciao Lisak, sì sono contento della mia scelta tanto che cerco (senza successo :roll: ) di divulgare il verbo crudista o perlomeno vegano tra queste moltitudini carnivore-formaggivore che popolano le mie parti. Non ti dico gli sguardi di commiserazione ( bonari/scherzosi intendiamoci) e scuotimenti di testa che ricevo :lol: :lol: :lol: e pensare che non sanno quello che si perdono :lol: :lol:
Ciao
Ben

lisak84

Messaggio da lisak84 » mar set 07, 2010 11:19 am

Eh c'hai ragione! E' proprio questo il punto, nn sanno che si perdono!!!
Sono loro dalla parte "del torto", a nn averci capito nulla, ma passi cmq tu per la pazza della situazione!
Dura la vita dei crudisti!! :x

Ben

Messaggio da Ben » mar set 07, 2010 4:11 pm

lisak - A me piace essere un po' provocatorio con le persone che conosco e mi piace anche stupirle ma sempre sorridendo e più si animano nel rispondermi più mi diverto, l' importante è che poi ci pensino a quello che dico loro e magari un po' alla volta... non si sa mai... ad esempio a una persona sono riuscito a far eliminare delle sostanze dannose che lei prendeva senza sapere il danno che provocano...
Ciao

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar set 07, 2010 8:14 pm

Ciao Ben!!!

Mi immagino con un sorriso la tua "avventura" in paese!! cavolo!! ti avrei fatto compagnia volentieri!! in due compagnia è ancora meglio!! ^^

Io però magari evito di parlarne agli altri, dipende dalla persona che mi ritrovo davanti. Se vedo che la cosa è fattibile e può interessare, bene. Se non vedo spunto o interesse dalla persona evito, se non c'è interesse da parte degli altri ho capito essere fiato sprecato... purtroppo.. forse a volte dovrei comunque osare, e forse il messaggio arriverebbe, ma proprio le vedo come energie sprecate quando stai lì a parlare con un sordo. D'altro canto io son lì e porto la mia esperienza, se qualcuno è interessato sono più che felice di poter raccontare in merito!

Grande Ben!! continua così! ^^

Ben

Messaggio da Ben » mar set 07, 2010 11:23 pm

Ciao Andrea!
Come ti va? Certo anch'io nn faccio certi discorsi a tutti ma solo a quelli che secondo me sono più ricettivi e non me la prendo se anche questi sembrano sordi a quello che dico.
Sia chiaro che io non voglio convincere nessuno, dico solo quello che penso e che faccio, sarebbe già tanto se qualcuno aumentasse la frutta e la verdura cruda nella sua dieta.
Comunque cosa dici, domani vado a fare quattro chiacchere con il macellaio? :lol: :lol: :lol: Scherzo dai.
Volevo dirti che sei una forza!
Continua così che vai più che bene.
Ben

lisak84

Messaggio da lisak84 » gio set 09, 2010 10:33 am

Ciao Andrea!Sai anch'io c'ho abbastanza rinunciato!!
Secondo me è anche un discorso d'età...per quelli della nostra il massimo è farsi un bevuta la sera, o rimpinzarsi di bistecche da mezzo chilo e schifezze varie...e se invece di farlo dai un occhio alla salute, sei tu la strana, e poco importa se loro sono stanchi e malati e tu no!!!!
Magari crescendo un po' si comincia a dare più importanza alla salute e all'alimentazione..coi miei genitori infatti la mia opera di convincimento sta riuscendo :D

Rispondi