Come forse alcuni di voi già sanno, il mio più grosso problema a decollare con il crudo 100% è la mia colite cronica (che già avevo prima di conoscere il crudismo) e soprattutto l'eterna presenza di enormi quantità di gas nell'intestino. Entambi questi problemi mi costringono a limitare le quantità di cibo ai pasti, e di conseguenza a non ingrassare mai, anzi a dimagrire ancora (ero già enormemente sottopeso prima di iniziare con il crudo; ora sono 43 kg per 170 cm). Ciclicamente, dopo uno o due giorni tutti crudi e conseguenti "sedute" estenuanti al bagno, decido di tornare a massicce quantità di cotto, ma poi non comincio nemmento perché la mia passione per la frutta mi riporta prepotentemente al crudo, e tendenzialmente al crudo 100%.
Ora, credo di poter affermare senza esitazione che il legame tra grossi gonfiori e crudismo è dato, nel mio caso, dalla grande presenza di fibre in frutta e verdura (mi gonfio anche con il pasto monofrutto).
Premesso che non ho il tempo di farmi le centrifughe e che i frullati mi fanno vomitare, aggiungendo che per il momento sbuccio solo le mele e alcune verdure (peperoni, pomodori, melanzane, tuberi, ...)(oltre ovviamente ai frutti a buccia dura
Secondo voi basta sbucciare tutto???? (Comunque ci ho già provato e non sono convinta dei risultati
Vi ringrazio per eventuali suggerimenti!!!!
Un abbraccio
Alessandra