cosa intende? esempi o link di ditte....si ma perchè casaclima anche.... si può far senza e meglio
No no, diciamo che non ho una idea molto positiva di casaclima, tutto qui (anche se su da voi è molto forte)
Moderatore: michele ricci
cosa intende? esempi o link di ditte....si ma perchè casaclima anche.... si può far senza e meglio
Ci stai dentro perfetta ncon 250.000 a realizzare una casa di 100/110 mq calpestabili.streptolisina ha scritto:che tristezza!!!! pensavo, avendo già il terreno, di riuscire a costruire una bella casetta di 100-110 mq calpestabili su un piano con un budget intorno ai 250000 tutto compreso. invece continuo a sentire di costi, su costi, su costi... solo gli oneri saranno quasi 20000!!!
cavallopazzo83 ha scritto:Ci stai dentro perfetta ncon 250.000 a realizzare una casa di 100/110 mq calpestabili.streptolisina ha scritto:che tristezza!!!! pensavo, avendo già il terreno, di riuscire a costruire una bella casetta di 100-110 mq calpestabili su un piano con un budget intorno ai 250000 tutto compreso. invece continuo a sentire di costi, su costi, su costi... solo gli oneri saranno quasi 20000!!!
infatti lo stavo per scrivere io, tutte le ditte propongono uno standard proprio ma come optional possono offrire diversi tipi di materiale isolantecavallopazzo83 ha scritto:guarda che la fibra di legno costa 20 euro in più al metro quadro... quanto avrai di cappotto? 200 mq? 4000 euro in più? Non sarà mica quello che ti cambia la vita su 250.000...
Su che basi lo affermi? riesci a fare esempi?streptolisina ha scritto:che tristezza!!!! pensavo, avendo già il terreno, di riuscire a costruire una bella casetta di 100-110 mq calpestabili su un piano con un budget intorno ai 250000 tutto compreso. invece continuo a sentire di costi, su costi, su costi... solo gli oneri saranno quasi 20000!!!
Ci stai dentro perfetta ncon 250.000 a realizzare una casa di 100/110 mq calpestabili.
Se poi lo condividi piano piano con noi saresti mooolto utile !!!Con un progetto ben fatto e stando attenti a un po' di particolari secondo me si può arrivare a costruire con 230/240 mila euro...io almeno ci sto provando, se ci riuscirò lo testimonierò qui nei dettagli, però non mi sogno di andare a cercare certificazioni casaclima.
Non avevo preso in conto delle spese per il ..(geometra??) che dovrà prevedere la strada, gli scavi, la traccia per la poi urbanizzare, la platea...Eccone un altro che vive sul fico e non vuole scendere...
Poi tra qualche anno non venire in questo forum a lamentarti di quanto sono disoneste le ditte dei prefabbricati ed i tecnici.
Ciao Paolo
per me un conto è avere fiducia un una haus, un conto è presentarmi a braghe calate. Un tecnico mio, che difenda SOLO i miei interessi ce lo devo avere, è possibile che non abbia l'esperienza del direttore della haus, ma non importa, il direttore della haus potrebbe lasciar correre cose solo per sbrigarsi e io voglio che ci sia qualcuno che invece pignoleggia per conto mio.franco mori ha scritto:scusami se dissento con te su una cosa friz, ma se tu dici di scegliere una haus di cui hai fiducia al punto 1 e poi al punto 2 dici che il direttore dei lavori deve essere tuo, allora non ti fidi della haus ma del tuo direttore dei lavori che non avra ' MAI l'esperienza del direttore dei lavori della Haus che hai scelto. Il tuo direttore dei lavori potra' controllare che la realizzazione corrisponda al suo progetto ma ricordati che oltre ai disegni ed ai calcoli le case bisogna anche saperle costruire in pratica. Una precisazione: le aziende partner di casaclima non hanno un direttore dei lavori di casaclima ma il proprio. Seguono pero' le prescrizioni costruttive di casaclima. Era solo una precisazione , non voglio riaprire un dibattito gia' fatto.
poi per il resto le tue sono scelte condivisibili e consigli corretti.