Susi, magari il problema non è nella troppa frutta, forse potrebbe più ricondursi a un problema di mancata serenità, un periodo di stress, nervosismo, che hai detto di avere ultimamente. Lo stress, alla fine sono tutte altre energie sprecate, altre tossine che si creano. Può sembrare una sciocchezza, ma la tranquillità, la serenità, possono fare molto. L'alimentazione, il crudo in questo caso, è solo una fetta della torta. O forse è un periodo così, e il tuo organismo sta agendo di conseguenza, capire il suo perchè di agire in tali modi, questa si è una impresa titanica!!
Lascia perdere però la parola dieta, non la voglio proprio sentire eh!!?? ^^
DAI!! non sei contenta che sei in ferie ora!?!? meritato riposo!! ti auguro che tu possa riposarti e rilassarti! e il resto, ciò che seguirà, saranno piacevoli conseguenze!
@Pilvi, non mi sorprenderebbe affatto sai!?
@Collinetta,
brava Barbara!!!!!!! ^^ sono molto felice per te! tu sei felice, lo sono anche io!! ^^
Ognuno deve trovare l'equilibrio che meglio si adatta a sè stesso. Che sia crudo al 100%, al 90%, al 50%, l'importante è sempre essere fereni e felici con la propria scelta ( come ben tu e Sara avete rimarcato ) ^^
Sai che la centrifuga mi attira anche a me!? non mi son mai fatto un centrifugato ( bhe, ci credo.. senza centrifuga a.. non sono Mandrake!!

)! troverò il modo di farmene regalare una in qualche modo!!
( in realtà mi attira pure l'essiccatore e la fioccatrice.. ma siur.. una cosa alla volta eh!!!

)
@Laura!!
che bello quanto descrivi!! una famiglia unita anche da questo punto di vista!! sei una brava maestra!! ^^
stufarsi di meloni!?!? come si fa a stufarsi della frutta di stagione!?!? è impossibile! ^^ io con le mele sarà andato a vanto mesi e mesi!! ora meloni, pesche, nocipesche a gogo! e chi si stufa!? come ci si può stufare del carboidrato naturale per eccellenza disegnato dalla natura in modo appropriato per il nostro sistema digestivo-assimilativo? carburante numero uno per eccellenza! il Nettare degli dei!!

( stasera sono proprio ispirato, scusate!! ma son proprio di buon umore, felice e felice! e allora è la fine!! quello che scrivo poi è condizionato!! ma NO!! non ho preso sostanze stupefacienti!! !!

). Come hai ben detto cara Laura
solo la stagione puo' dire basta
Per le punture di zanzare, non saprei, potebbero essere mille i motivi. A me pungono di brutto quando sono a raccogliere i fichi.. siur.. alteimenti, si qualche volta una puntura si scappa, ma non le soffro sinceramente.
Brufolini e altre manifestazioni della pelle varie sono tutti oottimi segni, segni di detox! segni che il tuo corpo c'è! c'è!! e sta funzionando a dovere! sta eliminando man mano i veleni e li sta portando fuori attraverso la pelle!
YHAUUUUUUUUU!!!!!! ^^
Un abbraccio a tutti!!