Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Riso_Soffiato
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Riso_Soffiato » ven ago 13, 2010 9:44 am

ciao carissimi! :oops:
sto qui!!!
vi seguo sempre... anche se non scrivo mai.

Io è meglio che non mi esprima.
Mi vergogno di ciò che ho mangiato in questi giorni...

Però ieri sera l'inizio della cena è andata bene... invece di buttarmi sulle gallette per nervosismo, e non per fame... mi sono buttata su 4 carote crude... e qualche striscia l'ho sporcata di senape perchè avevo voglia di salato...

poi la cosa è peggiorata, ma lasciamo perdere...........................................

comunque ieri ero presa bene perchè ho conosciuto una erborista bravissima e carinissima... che mi ha regalato i fiori di bach "rescue remedy" che non avevo mai provato prima... e poi ho anche comprato delle capsule contro profonda astenia a base di minerali e vitamine....

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven ago 13, 2010 11:13 am

Porca miseria, lo confesso.... anch'io ieri ho sgarrato alla grande con pizza ripetuta e pane integrale e alla sera tarallini. insomma è stata una giornata no. E pensare che stava andando così bene. Non so perchè ma è un periodo di ansia e nervosismo che mi rovina le giornate...... :cry: :oops: :shock:
Comunque da stamattina sono ritornata a tutta frutta: pesche, poi pere, ora banane a pranzo meloncino e stasera forse insalata di pomodori.

Però la cosa che mi sta anche facendo innervosire è che sono ingrassata, o meglio se fossi ingrassata tutta non sarebbe male visto che peso poco, ma purtroppo sono ingrassata solo di pancia (ho l'addome dilatato forse mangio troppa frutta? con due stratini (2 cm) di grasso spalmati sopra: dio mio se mi rilasso sembro incinta!!!) e di didietro!!!. Credo davvero di stare esagerando con la frutta, spesso a pranzo mangio un solo melone, ma grandissimo e trasferisco il volume dalla tavola alla pancia. Inizialmente era una cosa temporanea, poi facevo tanta pipì e pupù e tutto tornava normale, invece da un po' di giorni l'addome rimane dilatato..... devo mettermi a dieta? Che p***e! O sarà la vecchiaia che rilassa i tessuti? :evil:
Dovrei andare in palestra per contrastare la "gravità" ma non ne ho alcuna voglia. :oops:

Non posso dare la colpa ai pochi sgarri che faccio. E allora? Uffa!

Da lunedì sarò a casa in ferie e spero di non lasciarmi andare ancora di più
baci (scusate lo sfogo)
susi

P.S.: Sono talmente in paranoia che faccio spese inutili. Invece di comprare la centrifuga della Philips (che costava troppo: 150 euro!), ieri ho comprato il cuoci pappa della Chicco in offerta (109 euro!)perchè così, mi dicevo, posso omogenizzare e cuocere al vapore. CUOCERE!!!!!! Insomma, nel pomeriggio l'ho portato indietro. Ragà sto proprio fuori!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven ago 13, 2010 12:11 pm

Susi, per esperienza personale ti posso dire che non è possibile mettere su del grasso, se mangi frutta e crudo. Io mangio chili e chili di frutta al giorno, da due kg minimo in su. E ti dirò, ora che ho eliminato anche i pasti saltuari cotti, mi sto sgonfiando molto! anche se il cotto è comunque salturio, questo saltellare tra crudo e cotto, è quello che crea semmai i presupposti per del grasso. A volte mi capita di mangiare, lo ammetto, per golosità, perchè di fronte a dei bei fichi maturi o a delle belle nocipesche o meloni, mi riesce difficile dire di no. Però non per questo ingrasso ( che poi il termine ingrassare forse è poco corretto, meglio dire gonfiore più che reale accumulo di grasso ).
Però penso dipenda anche dallo stile di vita. Facendo un lavoro sedentario magari si può essere dico portati un poco a mettere su un pò di adipe, rispetto a chi pratica un poco di attività fisica, conta anche lo stress secondo me. Ora che sono in ferie, sono molto più rilassato, e questo magari può influire anche sul metabolismo e sulla digestione.

Forza Riso!! oggi devi proseguire come hai fatto da ieri sera!! ^^

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven ago 13, 2010 12:15 pm

Io stamattina ho mangiato una decina di nocipesche-pesche!
Tra un pò mangierò altre pesche! o susine! o un melone, vedrò!
ho scoperto che le susine sono micidiali!! se di norma vado di corpo 2 volte al giorno minimo, se mangio susine vado 4-5-6!! devastanti!! forse sarà anche perchè ne mangio molte... però aiuto!! :lol:

poi non so perchè ma il pomodoro me lo ritrovo sempre non diferito, la pelle.. mha.. sarà perchè è una graminacea!?!? mha... mi dispiace però rinunciarvi.. l'accoppiata pomodoro zucchina non mi dispiace..

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven ago 13, 2010 12:47 pm

Andre@ ha scritto:Io stamattina ho mangiato una decina di nocipesche-pesche!
Tra un pò mangierò altre pesche! o susine! o un melone, vedrò!
ho scoperto che le susine sono micidiali!! se di norma vado di corpo 2 volte al giorno minimo, se mangio susine vado 4-5-6!! devastanti!! forse sarà anche perchè ne mangio molte... però aiuto!! :lol:

poi non so perchè ma il pomodoro me lo ritrovo sempre non diferito, la pelle.. mha.. sarà perchè è una graminacea!?!? mha... mi dispiace però rinunciarvi.. l'accoppiata pomodoro zucchina non mi dispiace..

Succede la stessa cosa anche a me con il pomodoro che rimane intatto e con le susine (anch'io sto praticamente sempre in bagno). Comunque, in questo periodo è anche la frutta di stagione che porta in bagno con una certa frequenza, pensa ai fichi, alle pere ecc.

Caro Andrea,
ti assicuro che quello che ho sull'addome è sicuramente un po' di grasso e credo di aver messo su qualche chilo e ti assicuro a sola frutta, ma tanta. Ovviamente su un fisico mingherlino di 40 kg come il mio si vede subito. Il cotto questo mese l'ho visto credo, a parte ieri, solo un paio di sere. Non credo proprio che sia per quello che mi acchiappo con le mani la ciccia sulla pancia!
Ciao
susi

collinetta

Messaggio da collinetta » ven ago 13, 2010 2:08 pm

io leggo tutto quello che scrivete e mi sorgono sempre le stesse domande e considerazioni: vedo che vi impegnate tanto e che inneggiate al crudo e com'è bello e come sto bene, ma eccettuato qualcuno ovvero Andrea, Peacefull, Mammafelice e Missvanilla che si vede ne sono felici e convinti sul serio e non forzati, in TUTTI gli altri vedo tanto tormento, tanta costrizione, tanto volersi forzare....vedo che vi sentite in colpa se mangiate una pizza o un pezzo di pane o un semplice piatto di verdura cotta...li considerate "sgarri"... sgarri a cosa?? si sgarra una cosa che si è costretti a fare, ma voi andate dicendo che siete felici e contenti dell'avvicinamento al crudismo, che il vostro corpo lo richiede, che state meglio.
E invece state lì a fare un sacco di considerazioni nè più nè meno foste a dieta: le vostre sono le stesse cose che si sentono dire dalle persone che non riescono a seguire una dieta dimagrante o un regime alimentare restrittivo o privazionista, cercate di essere obiettivi e rileggete quello che scrivete, vedrete che è così.

per favore non prendetela a male, non sto cercando di farvi una specie di paternale, al contrario.
credo sia legittimo che voi stessi per primi vi faceste qualche domanda....la scelta alimentare e più in generale lo stile di vita dovrebbero svolgersi serenamente e con gioia, se per voi non è così forse dovreste cercare di capire perchè non lo è e andare al nocciolo del problema....

Sara l'ha ben spiegato nel suo post sul suo sito che ha riporrtato anche qui[ http://www.crudismo.com/be-your-own-guru/ ] .....leggetelo con attenzione e abbracciatevi... :)

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » ven ago 13, 2010 3:24 pm

senza offesa ma x quanto mi riguarda , la mia e' stata una scelta esser crudista non son stata obbligata , se son qui e xche' sto bn con me stessa , se fosse una dieta mi peserei ogni 5 min , come facevo un tempo mi saro' pesata 2 volte xche' pensavo di sbagliare qualche combinazione , ma vedendo che poi togliendo le banane si era risanato , sto a posto .. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sgarri , guarda non so se lo hai letto ma io ultimamente ho avuto una brutta esperienza con il cotto quindi e' uscito dalla mia mente x questo motivo , x me sgarri ma simpaticamente sono le verdure , ma ripeto simpticamente :mrgreen: :mrgreen: non come era quando ero come prima che ero repressa dallo sgarro , io pero'' ho problemi di salute e la mia scelta e' stata senzaltro influenzata a esser crudista xche' voglio guarire , xche' voglio stare bn ,come sto bn adesso , quando mi dicono , che e' una dieta , no assolutamente , io scelgo , non mi impongo , la dieta impone :mrgreen: :mrgreen:
ops mi sono allargata nel discorso ma credimi , almeno x me , io voglio vivere cosi' non mi impongo di viver cosi' , non so spiegarti , la sensazione
p.s le diete falliscono le sconsiglio a tutti con il cuore :mrgreen:
sai cosa e' bello del crudismo io non mi do limiti se ho fame mangio .. come tutti ..
sarei curiosa di capire dove hai trovato in me questo prospetto
mi piace confrontarmi x migliorare

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » ven ago 13, 2010 3:31 pm

collinetta ha scritto:io leggo tutto quello che scrivete e mi sorgono sempre le stesse domande e considerazioni: vedo che vi impegnate tanto e che inneggiate al crudo e com'è bello e come sto bene, ma eccettuato qualcuno ovvero Andrea, Peacefull, Mammafelice e Missvanilla che si vede ne sono felici e convinti sul serio e non forzati, in TUTTI gli altri vedo tanto tormento, tanta costrizione, tanto volersi forzare....vedo che vi sentite in colpa se mangiate una pizza o un pezzo di pane o un semplice piatto di verdura cotta...li considerate "sgarri"... sgarri a cosa?? si sgarra una cosa che si è costretti a fare, ma voi andate dicendo che siete felici e contenti dell'avvicinamento al crudismo, che il vostro corpo lo richiede, che state meglio.
E invece state lì a fare un sacco di considerazioni nè più nè meno foste a dieta: le vostre sono le stesse cose che si sentono dire dalle persone che non riescono a seguire una dieta dimagrante o un regime alimentare restrittivo o privazionista, cercate di essere obiettivi e rileggete quello che scrivete, vedrete che è così.

per favore non prendetela a male, non sto cercando di farvi una specie di paternale, al contrario.
credo sia legittimo che voi stessi per primi vi faceste qualche domanda....la scelta alimentare e più in generale lo stile di vita dovrebbero svolgersi serenamente e con gioia, se per voi non è così forse dovreste cercare di capire perchè non lo è e andare al nocciolo del problema....

Sara l'ha ben spiegato nel suo post sul suo sito che ha riporrtato anche qui[ http://www.crudismo.com/be-your-own-guru/ ] .....leggetelo con attenzione e abbracciatevi... :)
guarda io l'estate scorsa ho iniziato questo percorso poi interrotto da quello che dici tu gli altri .. trovarsi con gli altri ecc..
sai che questo mi ha permesso di migliorarmi , son tornata migliore e forse piu' saggia ,
perche' so come devo pormi , e io prendo il tutto un po' come un gioco , un po' come credo debba essere , se vai sul mio facebook forse capisci cosa intendo
mangiare a lume di candele fruttariano , fare frullati , tutti assieme , lo vivo come un modo x divertirci tutti ,
spiegare e difficilissimo ma viverlo e' piu' semplice
spero un giorno diventare come sara , fra ecc.. persone pulite dentro e fuori

p.s io mangio meloni x questo motivo
prima mangiavo meloni e banane poi ho notato che , forse le banane bloccavano la mia disintossicazione allora ho voluto provare a toglierle x un po' di tempo x capire il mio corpo , :mrgreen: non mi sto giustificando voglio farti capire in modo che puoi conoscermi

Pilvi

Messaggio da Pilvi » ven ago 13, 2010 5:05 pm

Va beh io ancora ho lasciato pochi messaggi quindi non credo tu ti riferissi a me, comunque per me un cibo cotto non è uno sgarro, io mi sto solo avvicinando al crudismo perché sono convinta della sua validità, ma quando sono fuori casa l'importante è mangiare vegano e se parlo di "sgarro" intendo che (di solito senza saperlo) ho ingerito dei derivati animali. Tipo ieri sera una mia amica voleva mangiare all'Hesburger e io ho preso l'hamburger col Falafel e le patate fritte, abbiamo chiesto alla commessa se nel pane ci fosse del latte e lei ha detto che l'unica cosa che conteneva latte era il formaggio, anche se io qualche dubbio su una salsina che era nel mio panino l'ho avuta...
Non ho avuto nessunissimo senso di colpa a mangiarlo, perché in questi giorni sto mangiando crudo dal 90 al 100%, e se devo dire la verità, come gusto mi è pure piaciuto molto nonostante sappia benissimo che è cibo spazzatura. Quindi qualche pasto cotto per me non è un problema né una costrizione, e se un giorno tra un piatto di riso e della frutta dovessi aver più voglia del riso credo lo mangerei, altrimenti finirei per vedere il crudo come una costrizione e nulla di più.
Poi che io stamattina dopo l'hamburger e le patate fritte sia stata male è un'altra storia :oops: e credo di risentirne ancora le conseguenze :evil: :evil:

Pilvi

Messaggio da Pilvi » ven ago 13, 2010 5:32 pm

Ah faccio anche una domanda che esula un po' dal discorso di prima: è possibile che il solo fatto di mangiare crudo (dall' 80 al 100% nel mio caso, da un mesetto ad oggi a parte rare giornate) aumenti l'elasticità del corpo? Anche senza fare esercizio fisico...
Lo so che la domanda può sembrare stupida, però ultimamente riesco a fare la posizione del loto senza alcuna fatica, senza riscaldarmi e soprattutto anche di prima mattina, appena sveglia, quando di solito si hanno i muscoli ancora un po' intorpiditi e irrigiditi :shock: :shock:
E visto che ultimamente non mi sono esercitata più di tanto, anzi, da fare yoga 4 volte la settimana sono scesa a ben zero :lol: , mi chiedevo se l'alimentazione potesse avere influito...

collinetta

Messaggio da collinetta » ven ago 13, 2010 6:02 pm

grazie Fam.Cuore e Pilvi, ho capito meglio il vostro punto di vista :D

per me da un paio di giorni , complice la nuovissima centrifuga (Missvanilla purtroppo quella che mi regalasti tu dipartì da questo mondo la scorsa settimana :cry: ) trito quantità industriali di centrifugati, che però abbino poi nel frullatore con la polpa restante e aggiungo frutta a pezzi, cannella, menta, basilico......insomma una goduria di sapori e profumi e consistenze....mi sono innamorata dei misti frutta/verdura, e non posso fare a meno di sedano e carote in questo periodo (per i centrifugati), e di pesche e mele per i frullati, oltre a infinite marmitte di pomodori pizzutelli con basilico e menta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sperimento tanto e sono in periodo 95% crudo, ma non lascio il cotto per scelta mia: mi piace condividere un pasto caldo o tiepido con mio marito di tanto in tanto.... :D

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » ven ago 13, 2010 6:44 pm

:D :D :D :D INVECE NELLA MIA TAVOLA SONO LORO CHE CONDIVIDONO CON ME
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
LA CENTRIFUGA NON LA PREFERISCO SAI XCHE' SCARTA TROPPO .. TROPPO SPRECO .. E lo scarto non mi piace mi sa di omogenizzato :D :D :D :D son rAffinata lo so :D :D :D
a me io cotto , mi ha fatto stare male , lo evito come la peste .. della serie brutti ricordi .. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: pero'' x ora non mi escludo dagli altri .. xo' io mangio il mio piattino che sinceramente .. mio marito mi taglia il melone .. a pezzettini e me lo mette nel piatto sembra piu'' gustoso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che poi .. sono loro a prender dal mio piatto il piccolo mi ruba sempre il mio melone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: piccolo ladruncolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

tornando a cose serie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
oggi cosa ho mangiato ..mm... non mi ricordo .. x caso voi lo sapete?
ma .. bo ... !!
oh dite quello che volete ma il loro sapore dolce non porta mai a stufarsi .. solo la stagione puo' dire basta .. :mrgreen:
ieri sera ho notato aria nel mio corpo , boo saranno i meloni .. ma non aria puzzolente o scorregge .. leggera aria ... , poi ho notato la pelle molto unta .. credo di aver olio in viso , non e' che di notte mi cade olio in faccia?'scherzo .. oggi son un po'' scimonuta( si dice cosi'' in dialetto?)altre osservazioni .. mi compaiono pustole ,.. grandi piccole , piene di grasso , in posti meno .. pensabili (e qui non ci voglion dettagli vero?) e poi .. ma esser divorata dagli insetti fa parte del percorso? no xche'' sul libro di sara non era menzionato e potrei chiedervi i danni x omissione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma la cosa buffa che prima non mi mangiavano tranne una volta son andata in un bosco x fare plin plin e .. zac zav! :mrgreen: poi nulla tutta l'estate --- da quando mangio meloni e solo loro .. mi avranno presa x un melone? la forma ci puo' stare anche se son grossa tipo anguria .. XO'' MAgARI SON DALTONICI Che ne so io .. booh!!
qui piove e .. oggi son stata a casa e da come avete visto su facebook
http://www.facebook.com/album.php?aid=7 ... f928602606qui ho rallegrato il pasto
pero'' mi sembra che non ho le forzze o forse la voglia di cucire .. far le cose sara''' il caldo!!! :mrgreen: :mrgreen:

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven ago 13, 2010 8:52 pm

Susi, magari il problema non è nella troppa frutta, forse potrebbe più ricondursi a un problema di mancata serenità, un periodo di stress, nervosismo, che hai detto di avere ultimamente. Lo stress, alla fine sono tutte altre energie sprecate, altre tossine che si creano. Può sembrare una sciocchezza, ma la tranquillità, la serenità, possono fare molto. L'alimentazione, il crudo in questo caso, è solo una fetta della torta. O forse è un periodo così, e il tuo organismo sta agendo di conseguenza, capire il suo perchè di agire in tali modi, questa si è una impresa titanica!! :)

Lascia perdere però la parola dieta, non la voglio proprio sentire eh!!?? ^^

DAI!! non sei contenta che sei in ferie ora!?!? meritato riposo!! ti auguro che tu possa riposarti e rilassarti! e il resto, ciò che seguirà, saranno piacevoli conseguenze! :mrgreen:

@Pilvi, non mi sorprenderebbe affatto sai!? :-)

@Collinetta,

brava Barbara!!!!!!! ^^ sono molto felice per te! tu sei felice, lo sono anche io!! ^^
Ognuno deve trovare l'equilibrio che meglio si adatta a sè stesso. Che sia crudo al 100%, al 90%, al 50%, l'importante è sempre essere fereni e felici con la propria scelta ( come ben tu e Sara avete rimarcato ) ^^
Sai che la centrifuga mi attira anche a me!? non mi son mai fatto un centrifugato ( bhe, ci credo.. senza centrifuga a.. non sono Mandrake!! :lol: )! troverò il modo di farmene regalare una in qualche modo!! :D
( in realtà mi attira pure l'essiccatore e la fioccatrice.. ma siur.. una cosa alla volta eh!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

@Laura!!
che bello quanto descrivi!! una famiglia unita anche da questo punto di vista!! sei una brava maestra!! ^^
stufarsi di meloni!?!? come si fa a stufarsi della frutta di stagione!?!? è impossibile! ^^ io con le mele sarà andato a vanto mesi e mesi!! ora meloni, pesche, nocipesche a gogo! e chi si stufa!? come ci si può stufare del carboidrato naturale per eccellenza disegnato dalla natura in modo appropriato per il nostro sistema digestivo-assimilativo? carburante numero uno per eccellenza! il Nettare degli dei!! :mrgreen: ( stasera sono proprio ispirato, scusate!! ma son proprio di buon umore, felice e felice! e allora è la fine!! quello che scrivo poi è condizionato!! ma NO!! non ho preso sostanze stupefacienti!! !! :lol: :lol: :lol: ). Come hai ben detto cara Laura
solo la stagione puo' dire basta
Per le punture di zanzare, non saprei, potebbero essere mille i motivi. A me pungono di brutto quando sono a raccogliere i fichi.. siur.. alteimenti, si qualche volta una puntura si scappa, ma non le soffro sinceramente.
Brufolini e altre manifestazioni della pelle varie sono tutti oottimi segni, segni di detox! segni che il tuo corpo c'è! c'è!! e sta funzionando a dovere! sta eliminando man mano i veleni e li sta portando fuori attraverso la pelle!

YHAUUUUUUUUU!!!!!! ^^

Un abbraccio a tutti!!

Pilvi

Messaggio da Pilvi » ven ago 13, 2010 9:09 pm

Andre@ ha scritto: Brufolini e altre manifestazioni della pelle varie sono tutti oottimi segni, segni di detox! segni che il tuo corpo c'è! c'è!! e sta funzionando a dovere! sta eliminando man mano i veleni e li sta portando fuori attraverso la pelle!

Speriamo proprio! Perché a me, dopo un periodo in cui non ne ho visti neanche l'ombra, sono tornati >___< ma io sinceramente dò la colpa anche allo stress, che comunque si sta molto attenuando in questi ultimi giorni (c'ho messo ben poco ad ambientarmi :lol: )

makiwaka

Messaggio da makiwaka » sab ago 14, 2010 6:37 am

fam.cuore ha scritto:e poi .. ma esser divorata dagli insetti fa parte del percorso? no xche'' sul libro di sara non era menzionato e potrei chiedervi i danni x omissione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma la cosa buffa che prima non mi mangiavano tranne una volta son andata in un bosco x fare plin plin e .. zac zav! :mrgreen: poi nulla tutta l'estate --- da quando mangio meloni e solo loro .. mi avranno presa x un melone? la forma ci puo' stare anche se son grossa tipo anguria .. XO'' MAgARI SON DALTONICI Che ne so io .. booh!!
:lol: :lol: :lol:
Succede anche a me.
Per molti anni neanche un pizzico, e ora che mangio crudo mi massacrano!
Sarà il famoso "sangue dolce" ?
Forse prima il mio sangue gli faceva un po' schifo.
Vabbè, se non altro con la fine dell'estate spariscono anche i pizzichi

makwa

Rispondi