paolus ha scritto:ciao a tutti,
sono nuovo in questo mondo e sono veramente convinto che la via vegan sia quella giusta. Purtroppo da quando ho deciso di essere vegan la mia relazione sta andando a rotoli. La mia partner non condivide la mia scelta e mi mette spesso in difficoltà con una specie di guerra psicologica.
Delle volte torna dal lavoro con delle grosse bistecche, passando di proposito dal macellaio, cosa che prima non faceva mai, e le mette sanguinanti su un asse di legno lasciandole lì per ore mentre di proposito sta sotto la doccia per ore o telefona con un'amica. Non abbiamo un attico da 300 metri quadrati, quindi io devo sorbirmi il nauseabondo odore di carne macellata mentre tento di preparare qualcosa da mangiare per me.
Una volta ha dato da mangiare al nostro gatto un fegato di non so più quale animale, buttandolo nell'angolo del gatto provocando un terribile suono di carne sfracellata.
Inoltre non perde l'occasione di dire che ho le occhiaie e la mia pelle sarebbe peggiorata "da quando ti cibi come una vacca" (parole sue!). È vero, qualche brufolo in più ce l'ho , ma probabilmente è dovuto allo stress.
La cosa più incredibile è che una volta mi ha pure detto che a letto non sarei più quello di una volta. In quell'occasione, devo ammetterlo, mi sentivo debole, ma la sua frase mi ha inibito per qualche settimana!
Cosa posso fare? Avete qualche idea?
O_O
penso che alla base di un rapporto, per essere solido, deve esserci il rispetto.
E mi sembra di capire che lei abbia rispetto ZERO.
E qui andrebbe a carattere. Conoscendomi l'avrei mandata a cag... immediatamente!! Quando la mia ragazza diventò vegetariana non le feci nessuna storia, le dissi solamente di informarsi bene per quanto riguardava l'alimentazione, la salute e tutto ciò che non sapevo, ma l'ho sempre rispettata per quella scelta! Anzi, in compagnia sua cercavo di limitare il consumo di carne perchè mi semrbava di essere poco rispettoso e sensibile.
Solo dopo un anno lo diventai anche io.. ma in quell'anno non smisi mai di rispettarla..
Scusa se sono un po' rude, ma hai detto che lei è un medico, giusto? Percui è anche una persona istruita; quindi a mio parere aggrava la situazione di mancato rispetto nei tuoi confronti; insomma, se fosse una cavernicola nata in una foresta potrei ancora capire, ma così proprio no.