Problema di coppia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
*Sara*

Messaggio da *Sara* » dom feb 20, 2005 1:37 pm

Le cose da leggere le trovi come e quando vuoi, perchè è risaputo che quei problemi si trovano in chi mangia molta carne(cerca in un qualsiasi libro che parla di problemi simili e vedrai).

Qui salta fuori che la tua è una provocazione bella e buona...non vuoi entrare in una setta?

Uno che dice di avere una compagna che lo umilia, che lo uccide psicologicamente...dice che il consiglio di cambiare fidanzata è una provocazione?

Oltre ad essere un pò masochista, sei anche uno scarso provocatore.Immagine

paolus

Messaggio da paolus » dom feb 20, 2005 1:42 pm

*Sara* ha scritto:Le cose da leggere le trovi come e quando vuoi, perchè è risaputo che quei problemi si trovano in chi mangia molta carne(cerca in un qualsiasi libro che parla di problemi simili e vedrai).

Qui salta fuori che la tua è una provocazione bella e buona...non vuoi entrare in una setta?

Uno che dice di avere una compagna che lo umilia, che lo uccide psicologicamente...dice che il consiglio di cambiare fidanzata è una provocazione?

Oltre ad essere un pò masochista, sei anche uno scarso provocatore.Immagine
complimenti per i toni, cara sara!
Evidentemente sei molto sensibile a discorsi sul rapporto di coppia, ma non c'è da meravigliarsene, probebilmente sei una zitellona di 57 anni che ha scelto di essere vegan per avere un rapporto più intenso con le zucchine sovradimensionate. Ne avrai l'orto pieno.

Chi volesse aiutarmi per favore lasci perdere gli stupidi commenti della "donna" di qui sopra, sono tutto orecchie

*Sara*

Messaggio da *Sara* » dom feb 20, 2005 1:46 pm

Veramente di anni ne ho 24 ed ho una sana relazione da ben 4.Immagine

Oltre ad essere un pò stupido e masochista sei pure sessista...ci avrei scommessoImmagine

paolus

Messaggio da paolus » dom feb 20, 2005 1:47 pm

*Sara* ha scritto:Veramente di anni ne ho 24 ed ho una sana relazione da ben 4.Immagine

Oltre ad essere un pò stupido e masochista sei pure sessista...ci avrei scommessoImmagine
dammi pure del comunista se vuoi

buzz

Re: Problema di coppia

Messaggio da buzz » dom feb 20, 2005 1:52 pm

paolus ha scritto:ciao a tutti,

sono nuovo in questo mondo e sono veramente convinto che la via vegan sia quella giusta. Purtroppo da quando ho deciso di essere vegan la mia relazione sta andando a rotoli. La mia partner non condivide la mia scelta e mi mette spesso in difficoltà con una specie di guerra psicologica.

Delle volte torna dal lavoro con delle grosse bistecche, passando di proposito dal macellaio, cosa che prima non faceva mai, e le mette sanguinanti su un asse di legno lasciandole lì per ore mentre di proposito sta sotto la doccia per ore o telefona con un'amica. Non abbiamo un attico da 300 metri quadrati, quindi io devo sorbirmi il nauseabondo odore di carne macellata mentre tento di preparare qualcosa da mangiare per me.

Una volta ha dato da mangiare al nostro gatto un fegato di non so più quale animale, buttandolo nell'angolo del gatto provocando un terribile suono di carne sfracellata.

Inoltre non perde l'occasione di dire che ho le occhiaie e la mia pelle sarebbe peggiorata "da quando ti cibi come una vacca" (parole sue!). È vero, qualche brufolo in più ce l'ho , ma probabilmente è dovuto allo stress.

La cosa più incredibile è che una volta mi ha pure detto che a letto non sarei più quello di una volta. In quell'occasione, devo ammetterlo, mi sentivo debole, ma la sua frase mi ha inibito per qualche settimana!

Cosa posso fare? Avete qualche idea?
O_O
penso che alla base di un rapporto, per essere solido, deve esserci il rispetto.
E mi sembra di capire che lei abbia rispetto ZERO.
E qui andrebbe a carattere. Conoscendomi l'avrei mandata a cag... immediatamente!! Quando la mia ragazza diventò vegetariana non le feci nessuna storia, le dissi solamente di informarsi bene per quanto riguardava l'alimentazione, la salute e tutto ciò che non sapevo, ma l'ho sempre rispettata per quella scelta! Anzi, in compagnia sua cercavo di limitare il consumo di carne perchè mi semrbava di essere poco rispettoso e sensibile.
Solo dopo un anno lo diventai anche io.. ma in quell'anno non smisi mai di rispettarla..

Scusa se sono un po' rude, ma hai detto che lei è un medico, giusto? Percui è anche una persona istruita; quindi a mio parere aggrava la situazione di mancato rispetto nei tuoi confronti; insomma, se fosse una cavernicola nata in una foresta potrei ancora capire, ma così proprio no.

paolus

Messaggio da paolus » dom feb 20, 2005 1:55 pm

buzz ha scritto:penso che alla base di un rapporto, per essere solido, deve esserci il rispetto.
E qui andrebbe a carattere. Conoscendomi l'avrei mandata a cag... immediatamente!! Quando la mia ragazza diventò vegetariana non le feci nessuna storia, le dissi solamente di informarsi bene per quanto riguardava l'alimentazione, la salute e tutto ciò che non sapevo, ma l'ho sempre rispettata per quella scelta! Anzi, in compagnia sua cercavo di limitare il consumo di carne perchè mi semrbava di essere poco rispettoso e sensibile.
Solo dopo un anno lo diventai anche io.. ma in quell'anno non smisi mai di rispettarla..

Scusa se sono un po' rude, ma hai detto che lei è un medico, giusto? Percui è anche una persona istruita; quindi a mio parere aggrava la situazione di mancato rispetto nei tuoi confronti; insomma, se fosse una cavernicola nata in una foresta potrei ancora capire, ma così proprio no.
Certo. La soluzione giusta quale sarebbe? Quella di mandare a "cagare" ogni donna che non sia veg? Secondo te l'equilibrio psicologico non è importante? Io non voglio rovinarmi la vita per una scelta, Certo, se fossi un santo lo farei, ma non lo sono. Non so se ho voglia ogni volta di girare con le fotocopie di 1000 trattati per spiegare alla gente che non sono matto. Credo che dovreste capirlo questo no? Io mi sono impeganto per avere questa relazione. Poi ho scoperto il vegetarianesimo e questo mi sta creando non pochi problemi. A livello di coppia e sociale. C'è un sacco di gente a cui i problemi piace cercarseli: si riempie di pircing, tatuaggi, e si fa notare. A loro piace così. A me no. Io non sono molto sicuro di me. E essere sempre "in difetto" o associato "a quelli là" mi da fastidio.
Quindi. Non me ne fdrega un caxxo (sono rude anch'io), dei trattatelli scientifici con le proteine e gli amminoacidi, mi interessa conoscere le esperienze di vita e la psicologia della gente che ha fatto questa scelta. Per vedere se è problematica e alla fine ne vale la pena. Spero di essermi spiegato.

*Sara*

Messaggio da *Sara* » dom feb 20, 2005 2:20 pm

" La soluzione giusta quale sarebbe? Quella di mandare a "cagare" ogni donna che non sia veg?"

Ma SCUSA...qui non si tratta di mandare a quel paese chi non è veg.Tu parli di una donna che ti umilia, che ti deride, che ti rende la vita impossibile.Questo è inaccettabile, sempre e comunque.Sarebbe inaccettabile anche se lo facesse per un qualsiasi altro motivo.

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » dom feb 20, 2005 2:24 pm

paolus ha scritto: Poi ho scoperto il vegetarianesimo e questo mi sta creando non pochi problemi. A livello di coppia e sociale. C'è un sacco di gente a cui i problemi piace cercarseli: si riempie di pircing, tatuaggi, e si fa notare. A loro piace così. A me no. Io non sono molto sicuro di me. E essere sempre "in difetto" o associato "a quelli là" mi da fastidio.
Ho la forte impressione che tu sia venuto qui non tanto per cercare un consiglio da noi, quanto per "farci parlare".
Hai un'attenzione quasi da antropologo a cercare di capire i danni della scelta vegetariana a livello SOCIALE e di coppia, perchè tutto questo interesse? Devi scerivere di noi, per caso? Devi sottolineare come stia emergendo la setta dei disgregati? Perchè parli di associare i vegan con quelli che si fanno i piercing? Ma che dici?

Tu secondo me ti stai interessando alla scelta vegetariana per dei tuoi motivi di curiosità nei confronti dei gruppi, delle mentalità nuove, delle psicologie.

E sei venuto a fare le tue ricerche etnografiche proprio qui?

Quindi. Non me ne fdrega un caxxo (sono rude anch'io), dei trattatelli scientifici con le proteine e gli amminoacidi, mi interessa conoscere le esperienze di vita e la psicologia della gente che ha fatto questa scelta. Per vedere se è problematica e alla fine ne vale la pena. Spero di essermi spiegato.
PSICOLOGIE ED ESPERIENZE DI VITA?
Ma che vuoi fare? un'osservazione partecipante dei gruppi vegetariani????

Ciao Ciao, va!

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » dom feb 20, 2005 2:28 pm

Comunque, ammesso e non concesso che Paolus stia dicendo la verità, secondo me consigliare di lasciare la sua ragazza è un consiglio troppo facilotto. Se c'è amore e c'è una storia dietro è molto difficile lasciare, doloroso. Quindi non ha senso proporre dei consigli così drastici, è troppo cruento.

Ma io ho forti dubbi sulla sincerità di tale Paolus, quindi non so che dire.

paolus

Messaggio da paolus » dom feb 20, 2005 2:35 pm

Sibyl ha scritto: Ho la forte impressione che tu sia venuto qui non tanto per cercare un consiglio da noi, quanto per "farci parlare".
Hai un'attenzione quasi da antropologo a cercare di capire i danni della scelta vegetariana a livello SOCIALE e di coppia, perchè tutto questo interesse? Devi scerivere di noi, per caso? Devi sottolineare come stia emergendo la setta dei disgregati? Perchè parli di associare i vegan con quelli che si fanno i piercing? Ma che dici?
Tu secondo me ti stai interessando alla scelta vegetariana per dei tuoi motivi di curiosità nei confronti dei gruppi, delle mentalità nuove, delle psicologie.
E sei venuto a fare le tue ricerche etnografiche proprio qui?
PSICOLOGIE ED ESPERIENZE DI VITA?
Ma che vuoi fare? un'osservazione partecipante dei gruppi vegetariani????

Ciao Ciao, va!
Uno + gentile dell'altro....!
Sì in effetti, lo confesso sono venuto quì per farvi parlare, d'altronde sul tasto c'era scritto "forum", generalmente nei forum si parla...
Non capisco perchè mi maltrattiate...gli unici argomenti beneaccetti cosa sono? le ricette delle torte o gli insulti al macellaio?
Cmq faccio l'impiegato all'enel (quella della luce...) che non è la cia nè un gruppo di studio di psicologi...se questo ti fa sentire più tranquilla....
Io però cosa dovrei dire? Di GIUDIZI sparati a cannone su di me e la mia compagna ne avete fatti senza farvi tanti problemi mi pare...
Grazie dei sqaluti. Ho capito anche dove me ne devo andare...
Addio

*Sara*

Messaggio da *Sara* » dom feb 20, 2005 2:37 pm

Forse ti sfugge una cosa:lui parla di umiliazioni continue e guerre psicologiche...che nulla hanno a che fare con l'essere vegan.

Io non potrei mai accettare un comportamento simile dal mio compagno, qualunque sia la causa scatenante.
Tu potresti accettarlo?

Tralasciando le idiozie di Paolus...

paolus

Messaggio da paolus » dom feb 20, 2005 2:42 pm

*Sara* ha scritto:
ma come fai ad essere così arpia? Sei una grandissima stronza frustrata. E QUESTO non ha niente a che vedere con quello che mangi.

buzz

Messaggio da buzz » dom feb 20, 2005 2:44 pm

paolus ha scritto:
buzz ha scritto:penso che alla base di un rapporto, per essere solido, deve esserci il rispetto.

Certo. La soluzione giusta quale sarebbe? Quella di mandare a "cagare" ogni donna che non sia veg? Secondo te l'equilibrio psicologico non è importante? Io non voglio rovinarmi la vita per una scelta, Certo, se fossi un santo lo farei, ma non lo sono. Non so se ho voglia ogni volta di girare con le fotocopie di 1000 trattati per spiegare alla gente che non sono matto. Credo che dovreste capirlo questo no? Io mi sono impeganto per avere questa relazione. Poi ho scoperto il vegetarianesimo e questo mi sta creando non pochi problemi. A livello di coppia e sociale. C'è un sacco di gente a cui i problemi piace cercarseli: si riempie di pircing, tatuaggi, e si fa notare. A loro piace così. A me no. Io non sono molto sicuro di me. E essere sempre "in difetto" o associato "a quelli là" mi da fastidio.
no, non ho detto quello. Ho detto solo che non riesco a capire come possa esserci una base solida in un rapporto di coppia dove un partner non ha il minimo rispetto nei confronti dell'altro. Tutto li.
Poi ho appena visto che hai detto addio, quindi presumo te ne sia andato.
Per me sei senza coraggio. Ti fai umiliare da una persona e ti senti ancora tu in colpa. Io credo che dei due sia la tua ragazza a comandare e ora ti umilia perchè hai scelto di fare una cosa che lei non approva. E al posto di inzerbinirti dovresti dimostrarle che si sbaglia e che deve rispettare le tue scelte.

Se non c'è rispetto non c'è amore.
Non c'è amore: forse è questo che ti spaventa e che non vuoi ammettere a te stesso.

Poi non ho capito una cosa: io sono tatuato, ma non ho capito dove avrei i problemi? O_o
Ultima modifica di buzz il dom feb 20, 2005 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » dom feb 20, 2005 2:45 pm

*Sara* ha scritto:Forse ti sfugge una cosa:lui parla di umiliazioni continue e guerre psicologiche...che nulla hanno a che fare con l'essere vegan.

Io non potrei mai accettare un comportamento simile dal mio compagno, qualunque sia la causa scatenante.
Tu potresti accettarlo?

No che non potrei accettarlo.
Ne soffrirei tanto, probabilmente come ne sta soffrendo lui nel caso dica la verità.

Ma non mi sognerei mai di consigliargli di lasciare la sua ragazza, perchè so benissimo che una decisione così deve venire spontanea nella persona stessa, nel momento in cui trova la forza interiore per saper mettere da parte l'amore, per quanto grande che sia, e fare una scelta definitiva.

Probabilmente, sempre nel caso in cui Paolus dica la verità, l'unica cosa che noi possiamo fare è aiutarlo ad essere più consapevole, a fare chiarezza di quello che veramente vuole (se il veganismo è più forte in lui dell'amore o viceversa se non è così sicuro, almeno in questo periodo della sua vita, di fare questa scelta), ma non abbiamo nessuna possibilità di aiutarlo se gli diciamo : mollala!!!!!!

Perchè mi sembra solo un consiglio superficiale e della serie "morto un papa se ne fa un altro", quando sappiamo tutti, che vivere una relazione è molto più complesso e non è una stronzata a cui porre fine con lo schioccare delle dita.

*Sara*

Messaggio da *Sara* » dom feb 20, 2005 2:46 pm

Il frustrato a me sembra un'altroImmagine

Rispondi