Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Pilvi
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Pilvi » sab ago 07, 2010 8:36 am

Subito quando ho iniziato a leggere la tua lista avevo capito che ti fossi mangiata 8 angurie e 11 meloni AHAHAHA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io pe ora ho mangiato 3 arance, in realtà non avevo una gran fame, ma avevo molta sete che non si placava a bere solo acqua, invece le arance mi hanno dissetata un mucchio e ora sto benone :D
Credo che domani farò il mio primo giorno di digiuno visto che la spesa di ieri è già a metà! :mrgreen: Sì a dir la verità se domani digiunerò sarà solo per motivi economici, ma intanto, qualsiasi sia il motivo, i suoi benefici li ha comunque no?
Buon mese crudista a tutti!

lisak84

Messaggio da lisak84 » sab ago 07, 2010 11:13 am

Forza ragazze...state andando tutte benissimo...purtroppo il cotto è una vera e propria droga per cui è logico che a volte il desiderio ritorni e a volte è normale pure ricascarci!!!L'importante è che riusciamo sempre a rialzarci più forti e determinate di prima!!!
Grazie a tutte per le vs testimonianze...è davvero utile la condivisione delle diverse esperienze e difficoltà!!

@Susi. Eh io proprio nn posso....ma tranquilla nn c'è nulla di cui disperarsi...nn mi sono spiegata bene...mio zio l'ha preso con se proprio xkè voleva evitargli il canile...solo che sta facendo un po' impazzire anche lui e aveva chiesto a mia mamma se lo voleva xkè a casa hanno un bel giardino, ma purtroppo già un'altro cane...allora l'ha chiesto a me ecc..ma di certo mio zio nn lo riporta in canile...è pure pieno di gatti trovatelli a casa! :D

bamby

Messaggio da bamby » sab ago 07, 2010 1:29 pm

Subito quando ho iniziato a leggere la tua lista avevo capito che ti fossi mangiata 8 angurie e 11 meloni AHAHAHA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

...e chi sono?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Pilvi

Messaggio da Pilvi » sab ago 07, 2010 8:39 pm

UhAuHahUaHuAhUhAUhAuHahUaHuAhUhA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Era quello che mi chiedevo anch'io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom ago 08, 2010 12:17 pm

Forza ragazzi e ragazze!! tra alti e bassi pian pianino la strada si percorre!

@ELisa

ho passato una settimana di infermo! ma ora finalmente sono in VACANZA per due settimane!!!!!!! e ieri ne ho già approfittato con un bel giretto in montagna!! che energie e niente stanchezza!! ma poi che gran bella giornata!

riguardo i fichi... mhh... forse potrebbe essere anche per il fatto che io mangio tutto del fico? mi han detto invece che il pirulino, che contiene il latte del fico non vada bene... magari la divesa del fico che mi causa questo? di fatti mi è bruciato anche un pò in bocca... oggi ha sigora m ha chiesto se vado a prenderglieli un pò che ne ha tanti! starò più attento stavolta!!

Ottimo il tuo proseguo! mi rendo conto che anche le verdure cotte, anche se verdure, un pò di danni li fanno, più se ne sta alla larga meglio è. Me ne rendo conto soprattutto ora, in pieno periodo crudista fruttariano completo.
Per la ginnastica, hai ragione, anche lì se si prosegue con costanza si hanno risultati! personalmente è a un mese che non sono più riuscito ad andare a correre. Stamattina sono andato.. ho fatto un misto tra camminata e corsa un 7 km in totale, e diciamo se mi fossi tenuto costante sarebbe stato meglio!

Per il cagnolino, piacerebbe anche a me, ma penso sempre poi che è come un "bambino" bisogna prendersene cura giustamente, ma con il lavoro come si fa!?!??! i gatti sono già un pò più autonomi, ma un cane ... :(

@tuttacruda

ottimo impegno e oviettivo per questo mese!! se riesci a farcela, mi sa che sarà difficile poi tornare indietro! e vedrai quanti benefici riusicrai a ottenere!! forza!! ^^
In questo periodo che vivo sola per me è molto facile mangiare solo frutta e verdura cruda! Stamattina ho fatto la spesa, e ho notato che a comprare solo queste cosa si risparmia un sacco (non credevo visto che adesso vivo in un paese nordico, dove tutta la roba è d'importazione e quindi mi dava l'idea che costasse un mucchio!). I benefici che sto ottenendo principalmente sono la facilità di recupero dopo una giornata stanchissima e il bisogno di dormire meno ore (anche 2 o tre in meno rispetto a prima), poi anche il fatto di essere più sveglia mentalmente. Inoltre mi sembra di controllare meglio la fame, nel senso che non mi viene d'istinto mangiare se non ho fame, mentre prima quando si faceva ora dei pasti mangiavo anche se non ce l'avevo...
dopo pochi giorni! sono risultati a dir poco eccezionali!! del resto quando il corpo inizia a funzionare con carburante appropriato, c'è forse da dubitare in tutto questo!?!?
poi senza contare il tempo risparmiato in cucina!! quelo che uso io sono solo coltelli ( per tagliare l'anguria, i meloni, a vlte le pesche che mi piace mangiarle anche a spicchi, e a volte per tagliare le zucchine ). La cottura richiede tantissimo tempo!! alla faccia!!
poi ribadisco il fatto delle maggiorni energie! ieri sono stato a fare treking in montagna!! energie a mille anche quando son tornat a casa!! così che ho fatto anche un giretto di una mezz'oretta in bici!! e stamattina un pò dicamminata e corsa!! dolori muscolari zero!! stanchezza, neanche l'ombra!! è un miracolo!?!? ho iniziato a credere a questi miracoli da quando ho iniziato a vivere di sola frutta e verdure :)
SFOGO NERVOSO.

Avrei voluto scrivervi ieri subito dopo il fattaccio, ma non ho potuto...
Ciao a tutti i miei bene amati crudini... :P

Vi scrivo dal lavoro...

Ieri mattina ho iniziato la mia giornata lavorativa piena di irritazione, rabbia e nervosismo.... :evil:
Uscendo da casa (come ogni mattina) mi dirigo a piedi fino al lavoro.
Colazione ore 7.30 circa con un frullato di mela e ginseng, + una mela (dal sapore orribile :? )...
Ma la voglia era un'altra.
Non ero sazia e sentivo un gran desiderio di mangiarmi una banana, prima di entrare in ufficio.
Niente.
Ho camminato per 40 minuti circa, in una strada trafficata e strapopolata vicino stazioen centrale di milano, piena di negozi.. e nessuno, ripeto nessun fruttivendolo!!!!!! Ho girato in lungo e in largo per trovare qualcuno che mi vendesse una banana soltanto.
Ma niente.
Ma dico io, ma è possibile???? :evil: :evil: :evil:
ero troppo incazzata!!!!
Vie piene di bar (che non hanno neanche il frullatore per farti fare i frullati di frutta...), negozi, supermercati che vendono frutta compressa in sacchetti di polistirolo e plastica, dunque preconfezionata... ma di fruttivendoli neanche l'ombra!!!

A me piace tanto comprare la frutta e la verdura sfusa... e non preconfezionata.

Sono in cerca di solidarietà... :cry:
Riso... quanto ti capisco... viene rabbia anche a me spesso, quando vedo certe situazioni.
PEr mia fortuna qui a PArma ce ne sono di frutivendoli, nonchè aziende agricole, ho ampia scelta.
Sono stato a Milano due settimane fa per lavoro, due giorni. Per il mio sostentamente mi son preso i giorni prima delle cassette di nocipesche, che ho caricato poi nello zaino per i due giorni a milano. In pausa pranzo invece del buono mensa me ne sono andato in un parco, uno davanti ad un Auchan e tra gli alberi con qualche filo di sole che penetrafa tra le foglie mi son mangiato le mie nocipesche! e chi ci fa a mangiare in mensa al chiuso e al fresco!! vabbè che c'erano le insalate e verdure con germogli! ma se c'è la frutta prediligo quella.
Poi cosa altro dire della frutta che ci si trova nei supermercat!?!? a me danno i buoni aziendale per la pausa pranzo, che non uso mai perchè miproto la frutta da casa e mangio in azienda. Li poso usare per far spesa neu supermercati. Ieri pomeriggio, verso sera, ci vado con l'idea di prendere un pò di zucchine e pomodorini biologici e nel caso qualche nocepesca. Bhe... una cosa SCANDALOSA!! ma di cosa erano fatet quelle nocipesche!?!? ci credi se ti dico che erano uno schifo!! ma con che coraggio metteono in vendita delle cose così!?!? un odore orrendo ! al tatto erano tutte dure!! e poi molte erano "malate" avevano delle bolle bianche verdognole, qualcosa di chimico.. che schifo!! me ne sono andato e sono anfato poi dal solito fruttvendolo!1 le sue nocipesche.. bhe... erano praticamente nemmeno l'ombra di quello che vi erano al supermercato!! yabo!!

Purtroppo la società è così.. dibiamo ingegnarci per saltarci fuori, altrimenti è molto difficile..ù

Capisco bene quello che provi, e la voglia irrefrenabila a volte di qualcosa di cotto, di una voglia! una voglia che parte dalla nostra mente. A volte capita anche a me quando sono nervoso, e la prima cosa a cui penso sono ceci! verdure cotte! ma poi passa subito, è solo una cosa mentale, quando si riesce a stare tranquilli, a dominare meglio la propria testa, a capire il perchè di determinati meccanismi, poi tutto svanisce. E allora ti senti davvero consapevole e davvero libero.

Secondo me, già comunque la maggiore consapevolezza che stai manmano acquisendo, è un grande passo in avanti! e anche se non sei al crudo al 100% ( ed oggi è una gara difficile, credimi ), penso comunque che tu abbia fatto grandi passi in avanti in quanto a maggior consapevolezza di te stessa! Soprattutto poi, non darti dei tempi prestabiliti, prendi il tempo che ti senti e non avere fretta! ^^

Io proseguo oramai sul crudismo low fat oramai da tempo. Solo frutta, e niente verdura, ho provato una sera un pò di insalata insieme a zucchine e pomodirini... ma fisci che fatica! un mangiar svogliato così è qualcosa di incredibile!
quindi in breve le mie giornate sono costuituite da grandi nocipesche, grandi meloni!! angurue ( quelle ora meno a favore dei meloni ) nonchè fichi!!!!!!!!!!! e devo dire che sono al settimo cielo in temrini di felicità, in termini di lucidità, in termini di forze e energie!!

E oggi, un sole!! andrò a farmi due-tre orette di sole! anche quello alla fine è nutrimento ^^ e dopo la giornata di ieri ci sta anche bene!! ^^

Buon Agosto a tutti ^^

Pilvi

Messaggio da Pilvi » dom ago 08, 2010 2:43 pm

Andre@ ha scritto:
In questo periodo che vivo sola per me è molto facile mangiare solo frutta e verdura cruda! Stamattina ho fatto la spesa, e ho notato che a comprare solo queste cosa si risparmia un sacco (non credevo visto che adesso vivo in un paese nordico, dove tutta la roba è d'importazione e quindi mi dava l'idea che costasse un mucchio!). I benefici che sto ottenendo principalmente sono la facilità di recupero dopo una giornata stanchissima e il bisogno di dormire meno ore (anche 2 o tre in meno rispetto a prima), poi anche il fatto di essere più sveglia mentalmente. Inoltre mi sembra di controllare meglio la fame, nel senso che non mi viene d'istinto mangiare se non ho fame, mentre prima quando si faceva ora dei pasti mangiavo anche se non ce l'avevo...
dopo pochi giorni! sono risultati a dir poco eccezionali!! del resto quando il corpo inizia a funzionare con carburante appropriato, c'è forse da dubitare in tutto questo!?!?
poi senza contare il tempo risparmiato in cucina!! quelo che uso io sono solo coltelli ( per tagliare l'anguria, i meloni, a vlte le pesche che mi piace mangiarle anche a spicchi, e a volte per tagliare le zucchine ). La cottura richiede tantissimo tempo!! alla faccia!!
poi ribadisco il fatto delle maggiorni energie! ieri sono stato a fare treking in montagna!! energie a mille anche quando son tornat a casa!! così che ho fatto anche un giretto di una mezz'oretta in bici!! e stamattina un pò dicamminata e corsa!! dolori muscolari zero!! stanchezza, neanche l'ombra!! è un miracolo!?!? ho iniziato a credere a questi miracoli da quando ho iniziato a vivere di sola frutta e verdure :)

Beh non sono pochi giorni nel senso di due o tre... è ormai un mese che lo faccio! E poi sì, dei risultati ne ho visti fin da subito, dopo alcuni sfoghi cutanei (brufoli) e dei mal di testa!
Continua così anche tu! Goditi il tuo sole, e buon detox di agosto!

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » dom ago 08, 2010 6:09 pm

mm.. io scrivo e mangio ,.. cosa frutta ovvio ..vi dico i meloni son il frutto che difficilmente ti stufa , vero? sabato ne ho presi 18 ho speso 6 euro . raga pure in macchina mi li ha portati boni!! boni!! ne ho mangiati 2 a pranzo , poi a merenda un po di uva e ne mangero' due a cena , ieri ne ho mangiati due e un po' d'uva ,,io solitamente li frullo con le banane ma siccome avevo letto che la banana rallenta la disintossicazione cosi' evito di usarla il piu'' possibile .. mi piacerebbe fare spero scriver giusto monofrutta x riuscire a disintossicarmi meglio ma non so se ci riesco ..non mi impongo . vedremo .. :D con il susseguirsi dei giorni
tentazioni .. poche non troppe in realta'' ma le evito cioe'' evito i posti dove possono esserci . i cosiddetti posti pericolosi :mrgreen: xo'' sapete cosa vi dico che esser statA male quando ho mangiato la pizza o del poco cotto mi ha fatto bn xche'' mi fa andar la voglia di ritoccarlo .. infatti non mi viene voglia di pizza solo il pensiero di quanto ho sofferto
poi una cosa buffa una sera volevo mangiare verdura cruda cosi'' mi preparo un insalata di cetrioli , peperoni ,cipolla ecc... be sapete che quando ne avevo mangiati 2 bocconi pensavo uu ma io volevo il melone .. infatti il giorno dopo la ho rifilata ha mio marito e io ho papato il melone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mi accorgo che la frutta mi soddisfa molto di piu''
a tutta frutta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Riso_Soffiato

Messaggio da Riso_Soffiato » dom ago 08, 2010 8:35 pm

io continuo a mangiare da schifo e sono incazzata nera con me te stessa..
mi prenderei a cazzotti certe volte.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom ago 08, 2010 10:27 pm

Riso, incazzarsi peggiora solo le cose!!!
Bisogna iniziare a vedere perchè mangi male!!
C'è qualcosa che non vuoi affrontare forse...qualcosa che ti spaventa.....prova ad analizzare queste possibilità, fatti delle domande....e fatti anche qualche coccola, solo così viene voglia di mangiare bene!
Ti abbraccio.

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » lun ago 09, 2010 8:00 am

MissVanilla ha scritto:Riso, incazzarsi peggiora solo le cose!!!
Bisogna iniziare a vedere perchè mangi male!!
C'è qualcosa che non vuoi affrontare forse...qualcosa che ti spaventa.....prova ad analizzare queste possibilità, fatti delle domande....e fatti anche qualche coccola, solo così viene voglia di mangiare bene!
Ti abbraccio.
Ciao! indubbiamente sono d accordo. ora sono nel crudo 100% da 9 giorni e mi accorgo che le voglie piu' grosse di tornare al cotto mi vengono quando ho pensieri o preoccupazioni o cose di cui ho paura a cui nn voglio pensare !
datti tempo e pazienza, con me funziona.
questo viaggio nel crudo e' veramente eccezionale: ci sono momento in cui sono davvero giu' perche' vengono a galla cose che pensavo superate e adesso nn mi nascondo piu' dietro la finta coccola della pizza o del cioccolato , cerco di parlarne ed affrontare quei pensieri. dentro di te c e' la risposta..............................

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » lun ago 09, 2010 11:43 am

IO non son nussuno xo'' posso suggerirti una cosa
non importi il crudo come dieta xche'devi farlo .. ma xche' vuoi farlo
sai io prima di capirlo ho trascorso un anno .. con la consapevolezza che tornare al cotto era stata una vera cazzata , ma forse e' stato questo percorso bislacco a riportarmi qui .. a esser consapevole che mi stavo uccidendo .e sai una cosa ora cerco di non commetter errori passati , forse xche' so dove ho sbagliato , io consiglierei al mondo di mangiare cosi'', ma poi penso se tutti fossimo crudisti .. le occasioni sulla frutta non ci sarebbero anzi salirebbe xche' ci sarebbe chi specula .. quindi alla fine va bn cosi' ahah

vi racconto 2 storie

ho un amica che ha problemi d peso come me , e' andata dal dietologo e ha fatto il test x l'intolleranza ..
poi mi ha detto di non riuscire a seguirla e quando le ho detto
mangia tanta frutta
mi ha detto che e' intollerante a tutta la frutta che c'era nel mese di luglio e' successo a luglio tranne alle mene che non le piacciono :shock: :shock:

altra storia
sintomi
tiroide
enorme sovrappeso non riesce piu' a camminare
non si muove mai di casa
diarrea
vomito
insonnia
e altro ..

consigliato .. di eliminare quello che mangia e mangiare x un po' frutta
risposte

da una persona vicino a lei : con la diarreA la frutta non va bn
da lei : a ma io la mangio mi faccio le marmellate , ecc(pensate che sedere ha possiede un giardino con molta frutta e verdura .. alberi ..)
poi x vie traverse so che si ciba di .. acqua tonica , tisane , acqua e limone , e cibo di gastronomia ..
ieri dopo x la 2 volta averle suggerito una alimentazione sana
mi ha risposto che sa quello che deve mangiare .. !!
posting.php?mode=reply&f=28&t=36367&sid ... 28b48cf6bc#
allora mi chiedo .. ma se le persone non sentono ...come puoi aiutarle :oops:

dimenticavo ho pappato un melone ma ora mi pappo il secondo e
a tutta frutta

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » lun ago 09, 2010 1:33 pm

Ciao Fam ! avrei una domanda : quanto sei dimagrita da quando hai iniziato? nn sono riuscita a seguire tutti i tuoi progressi nel tempo essendo appena arrivata .... io in 9 giorni ho perso solo un kg... e' normale ? Forse mangio troppo e comprometto il detox?

Riso_Soffiato

Messaggio da Riso_Soffiato » lun ago 09, 2010 1:47 pm

schifo schifo schifooooooooooooooooo
miiiiiiiiiiiiiiiiii che nervi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma poi cosa mi sfogo a fare?
...
non credo che voi possiate comprendere pienamente visto che la mia è una storia alimentare turbolenta e che non conoscete, perchè non vi ho mai descritto, e dunque del tutto personale.

ma porca...!
Quel che piu mi fa rabbia è mangiare per noia o per profonda tristezza, e senza fame reale.

Intenzionata a compiere digiuni infrasettimanali (SERI), per esempio, avrei voluto fare lunedi, martedi e mercoledi, per pulirmi dello schifo dei giorni scorsi.

Stamane senza fame ho mangiato 6 quadratini di cioccolato fondente per tirarmi su.
Bevuto tutto il giorno thè verde con ghiaccio.
Coliche da ieri, con diarrea.
Profonda astenia da svenimento sia fisica che mentale.
E poi..
nonostante l'assenza completa di appetito, le coliche, la sonnolenza, e la nausea...
Ore 10: 40 grammi di tarallini (sempre senza fame) per tirarmi su.
Ore 13.30 non una, ma bensì due pacchetti di schiacciatine alle olive, sempre senza fame e per tirarmi su.

Ora vorrei solo prendermi a cazzotti.
Peccato non poter vomitare, visto che sono al lavoro.

schifo schifo schifo.

e non ditemi frasi del tipo che forse non sono ancora "pronta al crudismo", perchè ne sono perfettamente consapevole, oltre che profondamente irritata........................

ma cosa parlo a fare io?

quando esco dal lavoro, giuro che digiuno fino a mercoledi... e me ne frego di far marcire la frutta in frigo.

precisazione: SENZA FAME.

Riso_Soffiato

Messaggio da Riso_Soffiato » lun ago 09, 2010 1:50 pm

..... sono un fallimento unico.

No basta.
Non è possibile.
basta.

ventincinque anni....
basta.

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » lun ago 09, 2010 1:57 pm

Ma nn ti preoccupare :) chi nn c e' passato? nn darti brutti nomi ed aggettivi , ti assicuro che nn hai fatto nulla di cosi' grave !vedrai che prestissimo troverai la forza e la serenita' per fare di meglio , nn e' la fine del mondo mangiare quelle cose :)

Rispondi