Enea,
questa è l'ultima volta che ti scrivo qualcosa su questo thread... per una serie di motivi:
1°- io non devo convincere nessuno dato che non sono un "evangelizzatore" - per quello esistono molte associazioni religiose, militari, ecc. sempre pronte a fare proseliti per la loro causa
2° il crudismo ognuno lo vive come meglio crede... altrimenti se ognuno volesse imporre la sua idea rispetto alle altre sfocerebbe tutto in una delle tante "guerre sante" di cui siamo tutti arcistufi...
3° non ti convincerò mai di niente perché sei tu che devi prendere le tue decisioni, assumendotene la responsabilità in toto - sarà lieto di aiutarti a risolvere i tuoi quesiti una volta che avrai dichiarato (in un post sentito) il perché della tua scelta di avvicinarti al crudismo e mi "convincerai" dei motivi che ti spingono verso questo percorso
4° presentati come si deve come segno della tua buona educazione oltre che della tua buona fede e del rispetto verso le persone di questo forum. non devi fare nome e cognome, ma per lo meno raccontaci un po' di te e della tua vita così potremo conoscere il tuo lato ... umano e rapportarci meglio con te

dopo tutto non puoi solo ricevere... prima di guadagnarci su un sacco...
5° rilassati e vai a spulciare i vari percorsi personali di questo forum. il mio, ad esempio, lo trovi qui:
viewtopic.php?f=28&t=32723 . ce ne sono tanti altri e vedrai che ognuno sarà diverso dall'altro... certo abbiamo diverse differenze, ma sono appunto queste differenze che rendono ogni persona all'interno di questo forum molto speciale e preziosa. prenditi del tempo per leggere e scoprirai molte cose utili ed interessanti.
6° ognuno ha le sue "colonne d'ercole" personali... alcuni decidono di oltrepassarle perché sono convinti di trovare qualcosa che possa fare la differenza nella loro vita ... altri non sono interessati perché a loro sta bene la loro vita così com'è ("comfort zone"). altri vorrebbero, ma hanno paura e avrebbero forse bisogno di chiarezza, ma sono troppo concentrati sulle loro paure...
adesso chiudo qui. lascio a te la decisione di prendere in mano la tua vita adesso (e non domani)... non esistono decisioni giuste o sbagliate, ma solo conseguenze...
Addio o arrivederci (?),
Peaceful
p.s. se andrai a leggere i vari percorsi personali potrai scoprire di quali animali parliamo...