nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
sirio2010
Controllo antispam: cinque

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! An

Messaggio da sirio2010 » mar lug 20, 2010 12:27 pm

Andrea, anche quando scrivi corri, corri, corri,
ma rallenta un attimo che ho il fiatone a leggerti!
A parte gli scherzi, è sempre un piacere leggere il fiume in piena che scorre velocissimo della tua Vita, delle tue sensazioni e delle tue emozioni.
Vorrei dirti, anche se sei pieno di entusiasmo e di gioia prorompente, non sfidare la capacità del tuo corpo a reagire alle condizioni avverse, tipo il Sole nelle ore di punta.
Ci sono gli ultravioletti C e a quelli neanche le creme sono in grado di proteggerci, ma esistono anche se tu non li vedi, anche se la tua pelle si è difesa con la melanina. Per gli ultravioletti C non c'è difesa e questi raggi, col buco di ozono di cui non si parla più, passano ancora di più. I danni non arrivano subito ma dopo anni.
Anche guardare il Sole non è una cosa buona, è molto pericoloso, a meno che tu non lo faccia alle prime ore del Sole.
Cerca di usare il buonsenso, abbi cura dei tuoi occhi, di te stesso e della tua meravigliosa Vita.
Ti farà piacere sapere che guardare il Sole al mattino è una pratica per incamerare prana ed arrivare quindi a nutrirsi di Luce. Questa pratica si chiama Sungazing. Dopo un tot di tempo di pratica si sente meno il bisogno di mangiare perchè è qualcos'altro che ti nutre. Ti manderò qualcosa via f.book.
Qui su promiseland vi è una sezione sul "camminare scalzi", l'hai vista?
Avevo un amico una volta che organizzava "camminate della pace", ovviamente a piedi scalzi.
Me ne ricordo una da Roma ad Assisi (o viceversa), si andava per i boschi, si dormiva sotto il cielo stellato e se pioveva si chiedeva ospitalità di un posto riparato.
Era la via del viandante, di colui che lasciato indietro la via del consumismo vuole un contatto con la madre Terra portando una vibrazione di pace e amore.
Con lui ho fatto tante belle esperienze tra cui la camminata sui carboni ardenti ....
Già ti vedo in una situazione così, tutti fanno la camminata e basta e tu invece che fai avanti e indietro perchè una non ti basta! :lol: :lol: :lol:
In quanto alla storia delle calzature per correre, a pensarci un attimo, la trovo un pò bruttina, anche se non sono fatte con la pelle di canguro. Pensaci un attimo, c'è sempre qualcuno che deve creare una separazione tra noi e una scelta naturale.
Il bello è sentire il contatto con la terra, con l'erba, prendere quell'energia che proviene dalla madre Terra.
Ma se metti una pellicola tra te e Lei che energia puoi prendere?
E' come andare in un bel prato e invece di sdraiarsi sull'erba portarsi una brandina. Che senso ha?
Leggendo della tua avventura a piedi scalzi ho realizzato che da quando sono crudista non metto più la crema ai piedi per non farmeli spaccare (mi si spaccano anche se non vado scalza).
Proverò anch'io ad andare scalza... :D
Un abbraccione!

lanie

Messaggio da lanie » mar lug 20, 2010 12:53 pm

Andre@, sei un ciclone! Ovviamente un ciclone positivo, di energia, solarità, positività!
sirio2010 ha scritto: Avevo un amico una volta che organizzava "camminate della pace", ovviamente a piedi scalzi.
Me ne ricordo una da Roma ad Assisi (o viceversa), si andava per i boschi, si dormiva sotto il cielo stellato e se pioveva si chiedeva ospitalità di un posto riparato.
Era la via del viandante, di colui che lasciato indietro la via del consumismo vuole un contatto con la madre Terra portando una vibrazione di pace e amore.
Con lui ho fatto tante belle esperienze tra cui la camminata sui carboni ardenti ....
Già ti vedo in una situazione così, tutti fanno la camminata e basta e tu invece che fai avanti e indietro perchè una non ti basta! :lol: :lol: :lol:
Che bello!!!!Dev'essere un'esperienza unica! Io ancora non cammino scalza in città, anche se molti qui lo fanno... ma vi immaginate se andassi scalza a lavorare :shock: ? Già sono tutti sotto shock perché sono vegana e perché ogni mattina mi vedono mangiare almeno una banana... ora pensano che tutti i vegani si nutrono esclusivamente di banane :lol:

lanie

Messaggio da lanie » mar lug 20, 2010 1:11 pm

Andre@ ha scritto: il moroso di mia cugina dice che non sono capito dagli altri.. mha... :lol:
Per i piedi, oramai ho imoarato la lezione, anche se devo ammettere, a volte voglio provare e provo a fare pochi metri, poi torno a "ragionare" e cammino.!!
Fai bene! segnati questo punto!! mi ricordo prima.. quanto soffrivo il caldo e soffivo pochissimo il freddo. Ora invece è l'opposto, il caldo non mi fa neanche una piega ( ho passato il weekend al sole dalle 9 alle 18 circa, ora più ora meno, con pausa sole solo per mangiare. Niente protezione solare! Mi dicevano che mi sarei scottato.. e invece niente di niente. Sono stato benissimo! poi il sole è una cosa fantastica!!
E sai cosa? ho prvato a fare un "esperimento" guardando fisso il sole con gli occhio!! e ci son riuscito, per pochi minuti, ma non mi ha dato fastidio in quel range di tempo. Ho messo a fuoco il sole, vedevo la sua circonferenza, quella palla luminosa e lucente! una bella esperienza che non tarderò a ripetere!! e poi dicono che il sole fa male!! quando poi mi son sentito dire del tumore alla pelle... ehhhhh... mi son cucito la bocca. .a volte devo cucirmela e far finta di niente.. potrei partire e non fermarmi più! con gravi conseguenze però poi sulle opinioni che potrebbero avere gli altri sulla mia persona! ecco cosa mi manca!! a volte mi piacerebbe dire le cose come stanno, spiattelare lì un pò di cose! nude, crude!! certo è che invece un pò do moderazione è necessaria, il come uno dice le cose soprattutto... pena potresti essere preso... mooolto, come dire.. male! :|

Mi si storcia il naso.. stai male quando non mangi fino a pranzo? potrebbe essere un sengo di detox! hai provato l'acqua e limone, o comunque solo succhi?
Anche io spesso la mattina non ho fame, ma per forza di cause maggiori come le tue, qualsi il lavoro, devo mangiare per forza qualcosa prima. Avrei la pausa pranzo poi vrso le 10! ma fisci.. non potrei mangiare quanto vorrei.. mangiare qualcosa prima vedo che non mi da fastidio! ancora mi chiedo come e come ho fatto ad andare avanti ad acqua e limone i primi mesi.. ora sarebbe improponibile per me. In fase di Detox, però è molto utile il digiuno della non colazione, senza dubbio.
TI dirò.. non saprei cosa rifarei se dovessi ritovarmi a intraprendere il crudismo un anno fà.. non saprei se andare di crudo 100% tutto di un botto come feci oppure in modo graduale. Tantè, tale scelta fù dettata in primis dalla situazione che mi ero andato a creare con la grande quantità di carne, pesce e latticini che mangiavo. Ora tutto torna.. ora tutto è chiaro e il cerchio si chiude.
Ammetto però fino in fondo.. rifarei tutto quello che ho fatto con tutte le conseguenze sia positive che negative. Mi hanno insegnato tanto!! anche se ho dovuto affrontare situazioni non proprio felici quali il calo di peso e addirittura sentirsi dire di andare da uno psicologo per disturbi alimentari... A ME!?!? è buffo tutto questo... ho letto giusto qualche giorno fà di un articolo dove si dichiaravano dei nuovi "malati" gli ortoressici!! persone affette da una malattia del mangiare sano!! son scoppiato a ridere .. pensa te oh.. dove arruvano!! pur di tenere la gente in gabbia, terrorizzarla! impedirle una buona volta per tutte di tornare davvero a vivere!! pensa te oh.. cosa mi tocca leggere!! Mi chiedo cosa penserebbe al giorno d'oggi "uno" come Pitagora, Leonardo da Vinci, Einstein!! siurrrr.. dove arriveremo.. aiuto!! :shock:
Io dal canto mio, non so te... ma ho una malattia che della quale ancora non hanno saputo trovare un nome... parlo della mia allergia ai medici.. più vi sto lontano, meglio sto!! :lol:
Quando non riesco a fare colazione la mattina ho reazioni differenti.A volte mi sento debolissima, con giramenti di testa e difficoltà a fare qualsiasi cosa. Ieri invece che non faceva troppo caldo avevo solo tanta fame, ma non mi sentivo male.
Solo che a lavoro ho solo 10 minuti di pausa in tutta la mattinata, e non è detto che in quei dieci minuti riesca a mangiare. Preferisco quindi mangiare la mattina andando a lavoro con calma 2 banane, e almeno sto a posto per un po'. Non mi piace ingurgiatare il cibo nei pochi minuti liberi. Non ho voglia ultimamente né di limoni, né di arance, né di ananas, di tutto ciò che acido. Succhi non ne bevo, molto ma molto raramente ci scappa un frullato.
Dell'ortoressia ho già letto più volte... e sai che qualcuno vicino a me me l'ha fatto presente, riferendosi alla mia "mania" di mangiare sano e vegano? Comunque è veramente assurdo... tutta la nostra società ha fatto del cibo una fissazione, e poi voglio demonizzare la voglia di mangiare sano! Addirittura un dottore una volte arrivò a dirmi che la mia alimentazione vegana e la tendenza a mangiare bio erano assurde, non servivano a nulla... mentre mi proponeva iniezioni di cortisone! (alla modica cifra di 140 € cadauna).
Anch'io ormai non sopporto più i dottori e me ne tengo lontana il più possibile, ormai non mi fido più e siamo su due lunghezze d'onda troppo distanti, io e i dottori.
Comunque la gente non è mai soddisfatta...quando ero sovrappeso e mangiavo schifezze tutti a dire che dovevo mangiare più sano, ora invece che mi rimproverano di mangiare sano...
Prima mi dicevano di fare sport, ora scommetto che mi direbbero di non esagerare...
Ma che li ascoltiamo a fare? Lasciamo che il tempo mostri i risultati, come nel tuo caso Andrea: quante soddisfazioni, quando si complimentano per il tuo aspetto, sapere che é tutto dovuto al crudo!
Poi ha dell'assurdo... finché stavi mali ma mangiavi di tutto nessuno ti consigliava uno psicologo, nel momento in cui mangiavi sano (anche se all'inizio perdendo tanto peso), te lo consigliano!
Il problema per questa gente non è se tu stai male o meno, vogliono solo demonizzare chi mangia correttamente e diversamente da loro, non lo sopportano!
Fai bene tu a procedere per la tua strada :mrgreen:

Al-ma

Messaggio da Al-ma » mar lug 20, 2010 1:16 pm

Andrea, che invidiaaaaaaa! (In senso buono, ovviamente! :D :D :D )
Quando scrivi dei tuoi progressi, di come ti senti, ... mi sembra di leggere una favola, la favola più bella al mondo (ed io, con i miei bimbi divoratori di storie, me ne intendo!!).
Ma è proprio tutto vero quello che racconti? :o Ovviamente sì, io ci credo ciecamente!!!
Io purtroppo sono lontana anni luce dai tuoi risultati, ma nel mio piccolo, pur con tutti gli scivoloni indietro, i ripensamenti, i miscugli, il ritorno al crudo integrale, e chi più ne ha più ne metta, qualche progresso l'ho fatto. A parte la colite che mi trascino dietro (e che, forse, si è talmente affezionata che non mi abbandonerà più :cry: ), sono scomparsi tutti gli altri malanni: mal di testa, bruciore di stomaco, brufoletti, dolori muscolari ... E la cosa più buffa è il sonno: dormo si e no 5 ore a notte, ma di giorno sono sveglissima!!!
Però, dal punto di vista sportivo, mi dai un sacco di mele!!! (a Roma si dice così!!). Solo che mi sorge un dubbio: visto che anche mio marito, onnivoro e senza colite, macina chilometri su chilometri, a piedi e in bicicletta, non sarà che voi maschietti, crudismo o non crudismo, siete più in gamba di noi femminucce? :lol: :lol: :lol: (Comunque, mio marito gli acciacchetti ce li ha: non si può avere tutto dalla vita!)
Un grosso abbraccio, e continua ad aggiornarci (ed allietarci) con il tuo esemplare percorso.

Alessandra

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » mar lug 20, 2010 1:19 pm

lanie ha scritto: Che bello!!!!Dev'essere un'esperienza unica! Io ancora non cammino scalza in città, anche se molti qui lo fanno... ma vi immaginate se andassi scalza a lavorare :shock: ? Già sono tutti sotto shock perché sono vegana e perché ogni mattina mi vedono mangiare almeno una banana... ora pensano che tutti i vegani si nutrono esclusivamente di banane :lol:
Lanie, il nostro paese è tanto tanto chiuso.
In Australia puoi tranquillamente vedere le donne vestite in tailleures, vestite eleganti per andare a lavoro, con scarpe coi tacchi alti tenuti... in mano :!: Se ne vanno scalzi senza problemi, nè della gente nè di farsi male... le strade lì sono lisce e tanto pulite.... Che invidia!!!!! :mrgreen:
Il mondo va scalzo siamo noi occidentali che portiamo le ciabatte anche dentro casa!!!
Mi ricordo da bimba le urla di mia madre: metti le ciabattine!!!
Ma perchèèèèèè??????? :(

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven lug 23, 2010 7:22 pm

Eccomi!! due saluti al volo prima di partire!
ho avuto una settimana a dir poco STRAPEEEEEEEESA a livello lavorativo!! per fortuna un weekend di pausa, che passerò al mare a Rimini! sperando siano due giorni piendi di tanto sooole e taaaaaanto caldo! e frutta naturalmente!!
Mi incammino ora, sperando che ci sia poca gente in autostrada stasera!! spero non l'abbiano pensata tutti come meeeeeeee!!! :lol:

Un abbraccione ragazzi!! passate un bellissimo fine settimana pieno di tanto amore e tanti buoni pensieri!! ^^

Essenza_diVaniglia

Messaggio da Essenza_diVaniglia » ven lug 23, 2010 8:10 pm

ciao Andrea!
che bello ritrovarti qui.

Procedi col crudismo eh? :D
Tu sei sempre stato così entusiasta, e mi fa piacere
vedere che giustamente persisti :D

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar ago 03, 2010 10:48 pm

Andrea, ti è venuta la sindrome del superuomo :lol:
Non sfidare il sole! Avvicinalo con rispetto così come fai con la Terra e i suoi frutti!
Nelle religioni politeiste è spesso considerato una divinità e come tale è dispensatore di vita e di morte.
Al di là delle religioni, anche ammesso che il tuo corpo, fortificato dal crudismo, sia in grado di riparare autonomamente i danni causati da esposizioni troppo prolungate e intense, perché impiegare le proprie energie in questa attività di autoriparazione?
Comunque capisco benissimo questo desiderio di rivalsa. La mia pelle, così come lo era la tua, è molto soggetta a scottature ed eritemi (i cui effetti, purtroppo, ho visto a volte a distanza di anni). Sarebbe una pacchia anche per me potermi esporre al sole senza troppi problemi :D

Ciao,
makwa
Ciao Makiwa!! come stai?? ^^

più che sindrome da super uomo la definirei sindrome da super testardo!! :lol:
non è una sfida verso nessuno, prendo nota di tante piccole cose, delle qualei prima non badavo.
Ma sai che la storia del sole mi ha fatto un brutto scherzo quando sono sttao al mare? o meglio quello che è avvenuto dopo il primo giorno e nella settimana successiva. E devo dire.. mi sono spaventato!! dopo spiegherò meglio quello che mi è accaduto!
Andrea, anche quando scrivi corri, corri, corri,
ma rallenta un attimo che ho il fiatone a leggerti!
A parte gli scherzi, è sempre un piacere leggere il fiume in piena che scorre velocissimo della tua Vita, delle tue sensazioni e delle tue emozioni.
Vorrei dirti, anche se sei pieno di entusiasmo e di gioia prorompente, non sfidare la capacità del tuo corpo a reagire alle condizioni avverse, tipo il Sole nelle ore di punta.
Ci sono gli ultravioletti C e a quelli neanche le creme sono in grado di proteggerci, ma esistono anche se tu non li vedi, anche se la tua pelle si è difesa con la melanina. Per gli ultravioletti C non c'è difesa e questi raggi, col buco di ozono di cui non si parla più, passano ancora di più. I danni non arrivano subito ma dopo anni.
Anche guardare il Sole non è una cosa buona, è molto pericoloso, a meno che tu non lo faccia alle prime ore del Sole.
Cerca di usare il buonsenso, abbi cura dei tuoi occhi, di te stesso e della tua meravigliosa Vita.
Ti farà piacere sapere che guardare il Sole al mattino è una pratica per incamerare prana ed arrivare quindi a nutrirsi di Luce. Questa pratica si chiama Sungazing. Dopo un tot di tempo di pratica si sente meno il bisogno di mangiare perchè è qualcos'altro che ti nutre. Ti manderò qualcosa via f.book.
Qui su promiseland vi è una sezione sul "camminare scalzi", l'hai vista?
Avevo un amico una volta che organizzava "camminate della pace", ovviamente a piedi scalzi.
In quanto alla storia delle calzature per correre, a pensarci un attimo, la trovo un pò bruttina, anche se non sono fatte con la pelle di canguro. Pensaci un attimo, c'è sempre qualcuno che deve creare una separazione tra noi e una scelta naturale.
Il bello è sentire il contatto con la terra, con l'erba, prendere quell'energia che proviene dalla madre Terra.
Ma se metti una pellicola tra te e Lei che energia puoi prendere?
E' come andare in un bel prato e invece di sdraiarsi sull'erba portarsi una brandina. Che senso ha?
Leggendo della tua avventura a piedi scalzi ho realizzato che da quando sono crudista non metto più la crema ai piedi per non farmeli spaccare (mi si spaccano anche se non vado scalza).
Proverò anch'io ad andare scalza... :D
Un abbraccione!
Mary, corro anche quando scrivo! davvero!! :lol:
l'unico modo di poter esprimere qualcosa di straordinario! ^^
RIguardo il sole, e suoi effettivi danni, o benefici, mi è successo giusto qualcosa di "spiacevole" (spiacevole o no dipende dai punti di vista ), dopo racconterò meglio!
Mi son limitato proprio qualche minuto neanche a guardarlo negli occhi, il tanto che non mi dava fastidio, però devo dire che per quel poco non mi è dispiaciuto.
Il sole è davvero qualcosa comunque di straordinaio! è vita! è energia!! è nutrimento!! e ci rendiamo conto che oggigiorno tutti sono impauriti da esso e vi stanno molto lontano? voglio dire... è mai possibile che la gente simetta gli occhiali da sole anche per andare a dormire!?? :lol:
Personalmente non mi da fastidio il sole, anzi!! a molti da problemi, sfogazioni sulla pelle e quanto altro! e così ve ne stanno alla larga! eh ci credo io!! smuove una quantità di tossine mica indifferente!! nelle persone più "virtuose" e meno "intasate" è una manna dal cielo! un toccasana!!
Avevo già letto qualcosa riguardo la pratica di "nutirsi" di sole, della mezz'oretta, mattutina benefica. Mi piacerebbe tanto poterla praticare, ma la vita lavorativa me lo impedisce, diciamo tutto è contro queste pratiche igienistiche naturali.
Ho fatto capolino un paio di volte nella sezione di Sauro!! sai che mi affascina non poco il camminare scalzi! non so come, è una gran bella sensazione!! il problema... è che non sono "abbastanza" coraggioso per iniziare a farlo "allo scoperto" e parlo di lavoro, vita sociale e quanto altro. Già mi vedono "strano" perchè mangio solo frutta e verdure, poi ci metto anche il camminare a piedi scalzi e BOM!! :lol: il problema, è che mi faccio troppi problei sul cosa possano pensare gli altri, poi vi è anche il problema ( non meno importante ) del lavoro. Durante il lavoro devo per forza di cosa mantenere un minimo di regole, e tra queste non penso sia accettata quella di camminare "scalzi" ecco. Però nel mio piccolo appena posso mi libero!! via le scarpe via!!!! in casa sempre a piedi nudi!! e ultimamente anche quando vado fuori a girare in bici!! mi guardano sempre... ma fisci.. che c sarà di strano dico io!!?? forse c'è di strano che vado in giro, ora, anche senza maglietta!! ahahah :lol: non so voi, ma i vestiti, soprattutto in estate son molto limitanti per me! mi dan fastidio! siurrr!!! in realtà non solo in estate, anche in inverno! ma in inverno se non mi copro muorio dal freddo.. brr... non voglio pensarci ora al freddo! meglio godersi questo caldo!! goduria!! ^^
Molto belle queste tue esperienze! soprattutto la camminata sui caroni ardenti!! io sono un caso a perte, mi sa che non mi salva più nessuno!! :lol: ... mi piacerebeb proprio provare la camminata sui caroni ardenti.. anche per cursiosità, per vedere che succede!! :shock:
RIguardo il discorso delle calzature, ci ho pensato anche io e sono arrivato al tuo stesso ragionamento. Che senso ha, quando comunque sempre di scarpa si tratta, e potrà essere "tecnologica" fn che vogliamo! ma non esisterà mai scarpa o calzatura che sia migliore di quella costruita dal creatore per noi! i nostri piedi!! non c'è niente di più adatto fisioligicamente, meccanicamente, per poter camminare, questi sono giusto i nostri piedi, senza alcuno strato tra di essi e la superficie di appoggio.
La vedo così. Preferisco quindi, magari andare anche pianino, per gradi, iniziando man mano a aumentare le uscite a piedi scalzi! e vediamo!! ^^
Quando non riesco a fare colazione la mattina ho reazioni differenti.A volte mi sento debolissima, con giramenti di testa e difficoltà a fare qualsiasi cosa. Ieri invece che non faceva troppo caldo avevo solo tanta fame, ma non mi sentivo male.
Solo che a lavoro ho solo 10 minuti di pausa in tutta la mattinata, e non è detto che in quei dieci minuti riesca a mangiare. Preferisco quindi mangiare la mattina andando a lavoro con calma 2 banane, e almeno sto a posto per un po'. Non mi piace ingurgiatare il cibo nei pochi minuti liberi. Non ho voglia ultimamente né di limoni, né di arance, né di ananas, di tutto ciò che acido. Succhi non ne bevo, molto ma molto raramente ci scappa un frullato.
Dell'ortoressia ho già letto più volte... e sai che qualcuno vicino a me me l'ha fatto presente, riferendosi alla mia "mania" di mangiare sano e vegano? Comunque è veramente assurdo... tutta la nostra società ha fatto del cibo una fissazione, e poi voglio demonizzare la voglia di mangiare sano! Addirittura un dottore una volte arrivò a dirmi che la mia alimentazione vegana e la tendenza a mangiare bio erano assurde, non servivano a nulla... mentre mi proponeva iniezioni di cortisone! (alla modica cifra di 140 € cadauna).
Anch'io ormai non sopporto più i dottori e me ne tengo lontana il più possibile, ormai non mi fido più e siamo su due lunghezze d'onda troppo distanti, io e i dottori.
Comunque la gente non è mai soddisfatta...quando ero sovrappeso e mangiavo schifezze tutti a dire che dovevo mangiare più sano, ora invece che mi rimproverano di mangiare sano...
Prima mi dicevano di fare sport, ora scommetto che mi direbbero di non esagerare...
Ma che li ascoltiamo a fare? Lasciamo che il tempo mostri i risultati, come nel tuo caso Andrea: quante soddisfazioni, quando si complimentano per il tuo aspetto, sapere che é tutto dovuto al crudo!
Poi ha dell'assurdo... finché stavi mali ma mangiavi di tutto nessuno ti consigliava uno psicologo, nel momento in cui mangiavi sano (anche se all'inizio perdendo tanto peso), te lo consigliano!
Il problema per questa gente non è se tu stai male o meno, vogliono solo demonizzare chi mangia correttamente e diversamente da loro, non lo sopportano!
Riguardo i dottori... alla fine quello hanno studiato.. e dovrebbero i primi, grazie ai loro studi, ad arrivare a un paio di cose... però mi rendo conto non è per niente facile. Perchè bisogna avere una mentalità aperta, bisogna riscrivere nella propria testa alcune cosette che anni e anni di vita e di studi han radicato bene nella tal persona.
A me non mi dicono più niente ora ( e lo credo!! ) ricevo sempre dei gran complimenti per la forma fisica e il bell'
Fai bene tu a procedere per la tua strada :mrgreen:
Daniela!! come stai!?!? come procede?? spero vada tutto bene eh!! forzaaaaaaaaaaaaaaaaa ^^
Riguardo la "fame" mattiniera, il mangiare o il non mangiare la mattina.. anche in quesro caso, penso sia bene, avendone la possibilità, ascoltare sè stessi. Io nelle ultime settimane, ho avuto un cambiamento in questo senso. Cambiamento che spiegherò meglio dopo. Questa esperienza che mi è capitata mi ha fatto capire che "sentire" il vero stimolo della fame, dargli retta, e soprattutto non mangiare se non si ha fame.. bhe le differenze rispetto a quando la mattina, anche pur non avendo fame, mangiavo qualcosa si sentivano!! ECCOME!!
Guarda, hai detto bene!! la "soddisfazione" è alle stelle quando mi fanno i complimenti per l'aspetto "bello" che ho! quando stai bene! quando hai il sole dentro! e dal di fuori, chi non ti conosce, te lo fa notare! e lo ribadisco! perchè chi mi conosce sa che mangio solo frutta, o comunque molte poche cose, ma più volte mi han detto che a vedermi sembra che non abbia nessun problema di salute ( riferito alle intolleranze verso cereali e quanto altro do cotto! del resto ragazzi, come posso essere tollerante verso del cibo morto, con gli enzimi che sono solo uno spauracchio in confronto alla loro controparte cruda, viva! - certo non mi faccio problemi se mi capita una uscita fuori a cena delle verdure cotte o delle patate, ma oramai non ho più nessun craving sinceramente. Questo soprattutto ora!)
Ti dirò! procedo sulla mia strada ogni giorno con una marcia in più!! ogni giorno sicuro di quello che sto facendo perchè i segnali che ricevo sono qualcosa di straordinario!! dalle energie fisiche, mentali! nonchè spirituali!! è una cosa fantastica! una cosa che davvero, tutti dovrebbero provare! il problema è che devo comunque darmi "una limite" perchè è la società che lo impone.
Mi ricordo, appena iscritto qui, appena intrapreso questa strada, mi dissero che poteva essere una "moda" no? che l'entusiamo sarebbe poi svanito. Ma come può svanire qualcosa, come può svanire quella energia che man mano che prosegui ogni giorno di più si fa sempre più forte, sempre più enorme! sempre più paradisiaca! lo ripeto, mi sembra di avere dentro di me un paradiso, una sorta di benessere indescrivibile, di felcità. Devo stare attento però a non incalanare tutta questa energia in cose "negative".. e ogni giorno di fenomeni che riescono darmi sensazioni e pensieri negati, ne trovo sempre! a partire dalla famiglia! ma pace, cerco sempre di essere positivo.
Andrea, che invidiaaaaaaa! (In senso buono, ovviamente! :D :D :D )
Quando scrivi dei tuoi progressi, di come ti senti, ... mi sembra di leggere una favola, la favola più bella al mondo (ed io, con i miei bimbi divoratori di storie, me ne intendo!!).
Ma è proprio tutto vero quello che racconti? :o Ovviamente sì, io ci credo ciecamente!!!
Io purtroppo sono lontana anni luce dai tuoi risultati, ma nel mio piccolo, pur con tutti gli scivoloni indietro, i ripensamenti, i miscugli, il ritorno al crudo integrale, e chi più ne ha più ne metta, qualche progresso l'ho fatto. A parte la colite che mi trascino dietro (e che, forse, si è talmente affezionata che non mi abbandonerà più :cry: ), sono scomparsi tutti gli altri malanni: mal di testa, bruciore di stomaco, brufoletti, dolori muscolari ... E la cosa più buffa è il sonno: dormo si e no 5 ore a notte, ma di giorno sono sveglissima!!!
Però, dal punto di vista sportivo, mi dai un sacco di mele!!! (a Roma si dice così!!). Solo che mi sorge un dubbio: visto che anche mio marito, onnivoro e senza colite, macina chilometri su chilometri, a piedi e in bicicletta, non sarà che voi maschietti, crudismo o non crudismo, siete più in gamba di noi femminucce? :lol: :lol: :lol: (Comunque, mio marito gli acciacchetti ce li ha: non si può avere tutto dalla vita!)
Un grosso abbraccio, e continua ad aggiornarci (ed allietarci) con il tuo esemplare percorso.

Alessandra
Ciao Allessandra!! ^^

mi chiedi se è proprio vero quello che dico!??! e io ti rispondo! e lo dico sempre! che bisogna PROVAREEEEE!!!
io posso descrivere qualsiasi cosa, qualsiasi sensazione, ma credimi che non c'è parola, non vi è un solo aggettivo per dare una descrizione appropriata di quanti miglioramenti una persona può beneficiare lungo questo percorso di vita. Non trovo davvero aggettivi per descrivere quanto si stia bene, è qualcosa che bisogna provare! e ti dirò! più si continua più si vola sempre più in alto!! nel mio caso, mi rendo conto, più continuo sul crudo, senza sgarri, e davvero si vede la differenza! perchè ti dirò, a volte, per motivi sociali, una patata cotta o delle verdure cotte, le mangio ma questo lo limito appena posso, perchè sento proprio "fastidio" quando mangio del cotto, è una sensazione difficile da spiegare, soprattutto poi a livello di lucidità, serenità. Mai come ora mi rendo conto di quanto il cibo cotto riesca in qualche modo a modificare il nostro stato d'animo, involontariamente. Questa non mi riesce molto facile da spiegare, forse perchè è di difficile comprensione anche per me. Però, noto tantissimo questa differenza, a maggior ragione ora che ho perso ogni qualsiasi attrattiva per qualsiasi cosa di commestibile al di fuori della frutta. Quando riesci oramai a sentire i veri richiami di quello che il tuo corpo davvero vuole, per stare bene, richiami che nel mio caso mi dicono solo frutta, bhe è una gran bella sensazione diciamo di "libertà" se si può dire, e tutto quello che ne consegue.
Mai come ora riesco a comprende questa frase: "siamo quello che mangiamo". Mai come ora capisco cosa significa. Del resto un cibo cotto, devitalzzato, che effetto può avere rispetto a un alimento vivo!?!? inizalmente, quando leggevo di crudismo, ok, sentivo per la prima volta le parole enzimi. Ma solo ora dopo tanto tempo ( se per tanto tempo si può considerare un annetto ) riesco davvero comprendere il significato e l'effetto che hanno sul nostro fisico questi enzimi, questi cibi vivi o cotti insomma. Sono sensazioni che uno deve comunque privare sulla propria pelle per capire davvero di cosa sto parlando, quindi!! prova cara Alessandra!! e sarai tu poi a raccontarmi tutto ciò! sarai tu a dare la tua testimonianza di quanto questo semplice cambiamento possa essere una cosa davvero meravigliosa! sarai tu stessa a raccontare queste belle "favole"!!! :)
Ricorda, non importa quanti risultati raggiungi, in quanto tempo, rispetto agli altri, a me in questo caso. L'importante è proseguire secondo i propri ritmi, che non è detto siano uguali per tutti. Molto importante, a mio avviso, è proseguire cercando di seguire e ascoltare il proprio corpo, e man mano che si prosegue, più ci ruscirà facile quuesta "comunicazione".
Mi dici colite! della colite ho un brutto ricordo. Latticini, carne soprattutto, ma la pasta!! la pasta, i cereali!! ogni volta che ne mangiavo la panzia si gonfiafa, si gonfiava e puf!! ecco come ti trasformo un Andrea "normale" in un Andrea in cinta di 4- 5 mesi.
Per il sonno mi ritrovo anche io nella tua descrizione! però quando ceno presto vedo che è molto meglio!
RIguardo lo sport, penso sia solo una condidizione: A. di allenamento B. di vitalità e tolleranze.
Personalmente non ritendo la mia attività sportiva chissà che cosa, lo faccio molto per divertimento e a vedere le prestazione mi viene da ridere!! :lol:
Mi dispiace, riguardo essa, che causa lavoro ho "interrotto" mi riferisco alla corsa e sostituito con leggere uscite in bici non poi così tanto lunghe.
Soprattutto riguardo la corsa.. non so come ma mi da "fastidio" ora correre con le scarpe, quando non sono in grado di correre a malapena per un km a piedi nudi.. lo vedo un pò come un controsenso.. non so, è più forte di me. Mha.. comunque la settimana prossima finalmente ( sia ringraziato il cielo!!!! ) sono in ferie!! ne approfitterò dal punto di vista sportivo ( e non solo!! prevedo tanto sole!!).
Se proprio devo trovare qualcosa si "storto" è la mia fisicità, la mia proporzionaità, che forse una attività mirata di palestra potrebbe risolvere ( ho avuto una bella sberla in questo senso col calo ponderale avuto inizialmente ).... ma sinceramente non mi interessa, no mi preoccupo più di tanto via...
Essenza_diVaniglia ha scritto:ciao Andrea!
che bello ritrovarti qui.

Procedi col crudismo eh? :D
Tu sei sempre stato così entusiasta, e mi fa piacere
vedere che giustamente persisti :D
Essenza!! ben ritrovata!! è da un pò di tempo che non facevi più capolino qui eh!?!? :D
Mi ritrovi qui si, e ti dico, proseguo come non mai!! come si può del resto tornare indietro?
Tu come prosegui? hai avuto buone nuove? ancora sulla via del crudo?? mi fa piacere che sei tornata!! ^^

Ora. Voglio raccontarvi di quanto mi è successo dal mio weekend al mare in poi! una cosa che sinceramente mi ha messo anche a disagio considerando che prima di allora non mi capitava di stare così.
Ho fatto due giorno a mangiare dei gran fichi!! delle gran pesche!! meloni! susine!! tanto sole!! tanta aria di mare! senza crema protettiva, non mi son scottato.
Il fatto è che già dopo il secondo giorno mi ritrovavo con la fame molto calata, tant'è ho mangiato più per sforzo che per fame vera. Era solo l'inizio. SI!! perchè da lunedì in poi, stendo a crederlo ancora io, fino ad oggi praticamente, ho mangiato per "paura", nel senso che non c'è stato un singolo giorno della settimana scorsa in cui abbia sentito la necessità di mangiare alcunchè! è incredibile!! mi alzavola mattina, niente, verso le 13, niente, nel pomeriggio neanche, la sera idem. Tutto questo fino ad oggi, dove verso mezzogiorno finalmente ho sentito un attacco di fame.
Per me è stata una cosa che non mi aspettavo. Prima di allora la mattina mi veniva fame verso le 10 circa (prima, se mangiavo, non era per fame lo ammetto, più per abitudine ). E così.. di punto in bianco mi son ritrovato così.. e sinceramente tale reazione mi ha colto impreparato. Forse troppo abituato, magari anche per "paura" di non mangiare abbastanza.. così ho comunque mangiato, però solo a mezzogiorno e nel tardo pimeriggio, verso sera. Solo due pasti al giorno. Devo dire l'introito minore comunque di cibo non mi ha dato problemi ANZI!! piuttosto il contrario!! a mangiare sforzato, senza fame e quanto altro, mi ha dato anche fastidio!! siur!! sinceramente avrei dato retta volentieri a questi segnali, ma il lavoro, e la trasferta a Milano di due giorni non mi ha lasciato molto tranquillo da questo punto di vista e così comunque ho preferito mangiare lo stesso. Certo sempre e solo frutta ho mangiato, nocipesche in trasferta per pranzo e cena e a casa anche meloni oltre alle pesche.
Però davvero.. una reazione così non mi capitava da tempo!! e guarda te!! è successo dopo i due giorni al mare, pieni di sole! coincidenze!? non lo so... sarà stato un caso?? non lo so... so solo che non me lo aspettavo e vi assicuro che passare una settimana senza aver fame è qualcosa di non lo so.... mi ha messo a disagio, molto. Forse perchè non ci ero abituato? sarà... da oggi sembra tornato normale, mi è ritornata la fame finalmente a pranzo ho mangiato davvero seocndo lo stimolo della fame. verso le 19 anche. Ma devo dire ora riesco a stare più tempo senza aver fame, la mattina non ce la cavo proprio più! e neanche mi viene fame più verso le 10 come prima.
Tengo quanto mi è capitato come esperienza, si vede che doveva andare così. Devo dire comunque che le energie e la concentrazione ho notato essere migliore la mattina quando non facevo colazione appunto, seguendo lo stimolo della fame, che era assente.
Mi si è messo in risalto in questa esperienza, l'importanza di mangiare davvero per fame e non per "abidutine" o "golosia" ecco.
Anche del buon cibo, se contro voglia e senza fame, penso non sia il massimo. Seguire i segnali non sempre è facile, mi rendo conto, ma più si seguono, più si riescono a capire, meglio è!!

Venendo a oggi!!! ho mangiato 4 meloni! due a pranzo e due a cena!! bhe ragazzi... la fruttivendola me ne ha dato uno da provare lo scorso sabato!! oggi son tornato!! gliene ho presi 6 belli maturi!! me li ha fatto pagare metà prezzo!! 8 euro, 6 meloni!!
Bhe.. una bontà. una bontà!! non son i retati!! sono un incrocio particolare che fa solo quel contatino lì da dove li prende, mi ha detto!
Poi verso le 8 ho mangiato un pò di pomodirini datterini con delle zucchine, tutto al naturale a a crudo. Non avevo fame, ma ho mangiato più per far compagnia ai miei.

Domani mi han prenotato per andare a raccogliere i fichi dall'albero di una signora che abita nel condominio di mia sorella!! perchè ne ha troppi e poi non riesce a prenderli!! così vado io!! bhe ragazzi.. di sicuro saranno la mia cena!!!!! :lol: io non so voi.. ma mai come ora mi son capitate delle opportunità come queste!! :mrgreen:

E domani... è un altro giorno!! ( sperando che la settimana finisca presto!! al lavoro mi stanno facendo dannareeeeeee!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :lol: :lol: )

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » gio ago 05, 2010 8:01 am

Andre@ ha scritto:Eccomi!! due saluti al volo prima di partire!
ho avuto una settimana a dir poco STRAPEEEEEEEESA a livello lavorativo!! per fortuna un weekend di pausa, che passerò al mare a Rimini! sperando siano due giorni piendi di tanto sooole e taaaaaanto caldo! e frutta naturalmente!!
Mi incammino ora, sperando che ci sia poca gente in autostrada stasera!! spero non l'abbiano pensata tutti come meeeeeeee!!! :lol:

Un abbraccione ragazzi!! passate un bellissimo fine settimana pieno di tanto amore e tanti buoni pensieri!! ^^

Ciao Andre ho visto che sei di Parma ! fantastico! io sono di Reggio e magari hai qualche consiglio su dove andare per la spesa, qualche chicca o qualche ristorante dove ti sei trovato bene da segnalarmi ! io di solito vado da natura si'...

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom ago 08, 2010 12:44 pm

Rggio Emilia! siamo vicini!!
come consigli sulla spesa... mhh.. io conosco nella mia zona.. dalle tue parti sinceramente ingnoro..
Come ristoranri.. purtroppo devo bocciarli in pieno! perchè non ci + un ristorante, dico UNO!! in cui un crudista abbia vita facile!! se ordini una insalte questa fa pietà!! le quantità sono da criceto e la qualità, nonchè la varieta... c'è da piangere sinceramente :(((
Se allarghiamo l'ambito oltre il crudismo, invece, qui a PArma c'è un ristorate vegano biologico al 100%, l'unito in tutta Parma. Ci sono stato un paio di volte, il prezzo è un pò caro, ma se consideriamo che tutti i prodotti sono biologici, e trovi petante quasi tutte integrali per quanto riguarda i primi, nonchè tutti i prodotti diciamo alternativi, quali tofu, temphe, germogli, nonchè anche dolci sena latte uova, buro e zucchero. Comunque si esce in ambito crudista. Abbiamo vita difficile, tant'è, io mangio quasi mai fuori casa.
( qui il sito del ristorante: http://www.apritisesamo96.it/ristoranteNuova.asp )

Al natura si io ci vado pochissimo, se dovessi prendere la frutta lì starei fresco... ho i miei frutivendoli selezionati e una azienda agricola in particolare dove vado a prendere le pesche e nocipesche a cassette ( si trova ad Alberi di Vigatto a una quindicina di minuti da PArma, non è biologica, ma è a km zero e appena colta! mi son sempe trovato bene con loro.

Per il mio proseguo, direi che proseguo su sola frutta ormai più qualche zucchina o qalche pomodoro ogni tanto.
La settimana scorsa, una sera ho provato a farmi una insalata aggiungendoci un pò di semi di lino e semi di girasole! IMMANGIABILI!?!?! un saporaccio!! madò!! era da tanto che non mangiavo semini vari, da settemnre circa dell'anno scorso, e allora anche anche il loro sapore mi amdava a genio! ora invece oybò... :cry:

Finalmente ora sono in vacanza per due settimane!! ho una gran voglia di andare a fare trekking in zone di montagna!! e ieri ho già esaudito questa mia voglia!! poi vedrò che organizzerò nel prosegueo!!^^
Avete presente.. toccare le nuvole con un dito!! ecco ho potuto farlo!! :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

le altre immagini le potete trovare su facebook! un luogo davvero bello!! tantè! sinceramente oggi sarei tornato su molto volentieri!!

Ora andrò a prendermi un pò di sole! qua c'è un caldo che a stare in casa non riesco!! :mrgreen:

Forza ragazzi!! godetevi questo agosto che passa in fretta anche lui!! :!: :!: :!:

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » lun ago 09, 2010 8:09 am

ciao Andre ! grazie mille per la risposta particolareggiata, vorrei provare ad andare all azienda agricola dove vai tu .
che belle foto azz...

lisak84

Messaggio da lisak84 » lun ago 09, 2010 11:44 am

Che belle foto!!!Le avevo già notate su fb!!!
Anche a me piacerebbeprovare ad andare a fare treking...nn mi è mai capitata la possibilità di farlo :?
Per i fichi, almeno il picciolo potevi lasciarlo!!! :lol:
Sei troppo simpatico!!! :D

bamby

Messaggio da bamby » lun ago 09, 2010 9:31 pm

Ciao Andrea sai anche a me capita la stessa cosa con i fichi però io non mangio assolutamente tutto anzi tolgo molto accuratamente buccia e picciolo quindi nel mio caso non dipende sicuramente da quello...a me quando mi succede ho come la sensazione di essere satura di zuccheri...ma non so se può essere :roll:
Comunque è vero sei davvero forte, hai un viso simpaticissimo! :D

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar ago 10, 2010 5:05 pm

tuttacruda ha scritto:ciao Andre ! grazie mille per la risposta particolareggiata, vorrei provare ad andare all azienda agricola dove vai tu .
che belle foto azz...
E' un piacere ^^

Guarda, io mi trovo bene, ho consigliato quel posto anche a Letizia, e mi sembra essere rimasta soddisfatta! Se vuoi, un giorno che ci sono magari ci si organizza e si può anche andare là insieme, lasci la macchina al parcheggio scambiatore e da lì si va poi in'azienda! Certo per te non è proprio il massimo farsi 30 km circa, però se vuoi provare! così ci si scambia 4 chiacchere che non fanno mai male ^^
Se vuoi, se no di dico esattamente dove è, insomma vedi cosa preferisci! :)

Per l'escrusione... anche io ci riamngo sempre... è sempre una bellezza stare in mezzo alle montagne, alla natura!
Stavo organizzando altre escursioni in settimana.. ma ho visto che il tempo mi è avverso, han messo brutto tempo... sempre lì in zona Corniglio, però un giretto più lungo, tipo 4 ore per salire in cime e altrettante per scendere.. forse è troppo, forse no.. ma ho una voglia che la so solo io! ho pensato anche ad andare a fare le tre cime di lavareto in trentino!! spero la settimana prossima di riuscire a organizzare!! TEMPO PERMETTENDO!! dopo poi sarà difficile col lavoro, non dico impossibile.. però..

Stamattina sono andato a donare sangue all'avis! nella nuova sede a S.Pancrazio!! davvero bella! i lettini sono a poltrona, ti siedi e dopo col telecomando si stendono in posizione orizzontale!! han messo pure la TV a LCD!! madò... e poI?!?!? ecco, la sala ristorol'ho giusta vista un attimo, ma non mi son fermato, a casa poi mi son mangiato un melone!! però insistevano che prendessi qualcosa!? glielo avrò detto mille volte che ero a posto così! alla fine han ceduto siur!! ovviamente frutta neanche a trovarla col binocolo! se ci fosse stata avrei ristorato lì vlentieri, ma tra panini alle salme di cadavere, latte per nenonati di altre specie, succhi di frutta che io definirei meglio succhi di zucchero raffinato industriale con l'1% SE VA BENE di frutta!! che scherziamo!! ma in che mondo viviamo!!!!!!!!!!!!! :!: :!: :!: :!: :!: ( scusate ma il chiamare le cose come realmente stanno, riferito ai panini, latte, ecc... ah che sollievo!! )

POI!! ieri l'ho fatto!! dopo una ricerca attena e scrupolosa!! ho ricercato e ricercato e alla fine le HO TROVATE!! parlo delle FIVEEEEEEEE FINGERSSSSS!!!!!!!
Immagine
E sapete!?!? ho girato due negozi!! nel primo avevano solo il modello classic, che però non mi piaceva, ma mi è servito per capire il numero che mi andasse bene!! già quando mi dissero che avevano solo il 46 mi venì male portando normalmente un 47!! le provai! e grande sollievo mi andavano bene!! eh niente, chiama poi l'altro unico negozio che le aveva!! e tho! TOMBOLA!! avevano proprio il numero 46 del modello che mi piaceva!! ed era l'unico rimasto!! olè!!
le provo! stavo già euforico!! esco direttaamnte con le "scarpe" ai piedi! tant'è che mi diemntico le mie ciabatte dentro e il titolare poi esce e mi rincorre per restituirmele!! che fuori che sono!! :lol: :lol:
E niente.. che dire!! SONO FANTASTICHE!! stamatina le ho messe per andare all'avis, e lì tutti incuriositi, farmi domande e guardarmi strano... fisci... chissà come mi avrebero guardato se gli avessi detto cosa mangio!!!! ahahah
E dopo!! perchè non ero contento e ne avevo ancora!! mi son preso su, smepre con le five fingers ai piedi e sono andato a girare per la città!! ( con questo caldo poi è il massimo!! ), due orette fuori di camminata per un totale circa di 10 km!! ecco... devo dire che alla fine avevo qualche dolorino!! poi ho provato un attimo, dopo mangiato ad andare fuori scalzo... m veniva da ridere :lol: perchè si, mi facevano un pò male i piedi.. la mia cognizione da cammello.. eh mi piace che sono così!! mi dico sempre di partire piano, adagio, a fare le cose per gradi, poi ci casco sempre!!!! :lol: :lol:
Ho notato che la camminata è diversa rispetto alle scare normali, si tende ad appoggiare prima la parte anteriore del piede che il tallone e sei spostato più in avanti col busto! è particolare! ho provato dei brevi scatti! e guardano dai dati del gps che mi ero portato con me ho fatto un 28,2 km/h... neanche tanto male penso, essendo sulle fivefingers. Che dite??
Immagine

Qui invece, mi son fermato nel mio giro di stamattina davanti al ristorantee ( unico in tutta parma e provincia ad essere vegan e biologico! purtroppo non crudista, non si può avere tutto del resto.. ), questa è l'insegna, ora sono chiusi per ferie fino al 16, se non ricordo male.
Immagine

eh niente... domani a Gardaland parto con l'idea di indossare le fivefingers.. sinceramente ora non riuscirei più a stare senza!.. certo devo vedermela se fattbile.. so che dovreipartire pianino... ma non ce la cavo.. è più forte di me! l'istinto è qualcosa... a dar retta al buon senso mi riesce difficile!!
è un pò come col crudo! dopo che inizi poi si torna difficilemente indietro, ecco, stessa cosa un pò quello che succede col camminare a piedi nudi, in questo caso le fivefingers sono un compromesso e un adattamento iniziale.. perchè ci sono situazioni che in cui purtorppo non si può fare ed essere cosa e come e come vorrebbe ( già mi immagino al lavoro.. spero non mi dicano niente, alla fine sono come un paia di scarpe.. solo un poco particolari!! :mrgreen: )
qui stamattina nella sede dell'avis per il prelievo!
Immagine

Elisa, si lo so... il picciolo potevolasciarlo, ma non ho mia mezze misure :? ! poi ho riprovato a mangiare senza picciol e a sbucciare la pelle esterna del fico, niente problemi! quindi mistero risolto, nel mio caso era proprio il latte!! mannaggia a me! lezione imparata, ora non erro più!!
per il trekking!! perchp non organizzi qualcosa tu!?!? altrimenti ci ci organizza noi del forum, un giorno e si va da qualche parte in mountain!! olè!! :D
Grazie, ma più che simpatico, mi dicono che sono particolare, per lo meno così lo intendo via :lol:

Grazie anche a te bamby!! per i fichi, problema risolto!! ;)

ed ora si vola ragazzi!! prima dall'azienda a prendere qualche casseta di nocipesche e/o pesche e poi a far gas per domani!!!

yavoooolllll!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » mar ago 10, 2010 5:27 pm

grazie Andre ! un giorno organizziamo dai ! per ora ho trovato un contadino che col metodo biodinamico offre pesche, prugne, mele, pere e patate ! sono troppo contenta, costa tutto 1,30 al kg mi sembra buono !
che meraviglia le scarpe, magari prima o poi le provo!
chiedo anche direttamente a te: ma l ananasso mi fa bruciare la lingua :( :( perche?? forse perche' l ho mangiato tutto senza pieta' in tre ore ???
buon gardaland caro !

Rispondi