glassieeeeeee
accettasi anche link.
La pectina è un addensante naturale a base di frutta: http://www.food-info.net/it/qa/qa-wi6.htmRiso_Soffiato ha scritto:grazie mille Daria!sei stata gentilissima e utilissima! dunque ci proverò sicuramente domani!!!!
Non ricordo bene cosa sia la pectina...cioè posso tranquillamente trovarla in un qualsiasi supermercato e fidarmi oppure è una di quelle sostanzechimiche contraffatte dalla quale diffidare???
devo andare per forza in un negozio bio?
per questo ti è venuta acida e liquida. Se leggi le istruzioni del fruttapec, devi passare la frutta al passaverdura perché i pezzi devono essere piccolissimi, DEVI mettere mezzo kg di zucchero per kg di frutta** se no non addensa, e il fruttapec lo devi mischiare allo zucchero e non alla frutta. Devi mettere tutto assieme a freddo nella pentola e non lo zucchero poco alla volta perché il fruttapec agisce con lo zucchero.Riso_Soffiato ha scritto:acidina, e sembra troppo liquida.![]()
Non ho utilizzato 1 kg di susine, perchè mi sembravano troppe per me.
Ne ho usate circa 700 grammio poco meno.
Fatte a dadini in pentola miscelate a freddo con una busta intera di pectina (secondo me avrei dovuto metterne meno).
Poi sul fuoco lento ho miscelato il tutto fino a ebolizzione per circa 5 minuti e intanto ci buttavo dentro lo zucchero di canna,io ne ho usato soltanto un bicchiere, e non un kg.