Il tuo discorso mi sembra assolutamente serio e dovrebbe essere il punto di partenza di ogni costruttore, invece, in particolare nel prefabbricato in legno, si promuove il "chiavi in mano" come fosse un servizio "regalato" al cliente.AndyB72 ha scritto:Perchè altrimenti non posso ricaricare ulteriori guardagni anche sull'impianto elettrico, è logico !tmx64 ha scritto: ESEMPIO BANALE: Non capisco xchè devo io fare un impianto elettrico ad un cliente (elettricista) quando, spiegandoli come operare, può farlo lui direttamente senza problemi...anzi, molto più facilemnet xchè non ha demolizioni onerose da fare.
Ripeto: per me la prefabbricazione in legno è solo una variante nell'edilizia. Non è che bisogna essere dei geni x gestirla. Si parla di travi in legno, chiodi, pannelli, ....Tutte cose "povere" e straconosciute.
Come ho scritto in un altro post il discorso è semplice: vuoi un chiavi in mano? l'azienda ti fa tutto e naturalmente pagherai all'azienda tutti i vari ricarichi. Vuoi risparmiare? Devi sbatterti molto di più e scegliere i vari fornitori.
Un esempio banale sui preventivi che ho in mano:
- serramenti Finstral + porte interne (stessi modelli e caratteristiche) forniti da un rivenditore della mia zona: tot Euro 34.320 + Iva
- serramenti Finstral + porte interne (stessi modelli e caratteristiche) forniti dall'azienda alla quale ho richiesto un preventivo per un grezzo avanzato: tot Euro 42.000 + Iva
Entrambi con posa compresa.
Andy deve essere un aziendina allora...che ti rivende i serramenti che gli ha rivenduto un rivenditore .......un pesce piccolo che non riesce ad avere una fornitura diretta dalla Finstral. Ragiona: se un rivenditore qualsiasi riesce ad avere un prezzo dalla finstral tale da potertelo vendere ricaricato e montato a 34mila euro perche' non dovrebbe essere in grado di farlo anche una haus?
comunque quando farai il grezzo se ti interessa ti faccio avere un preventivo per acquisto diretto da un ' azienda produttrice di pvc. Sono sicuro che scendi sotto i 25 mila.....