impianti particolari

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

franco mori

Re: impianti particolari

Messaggio da franco mori » mar lug 13, 2010 2:38 pm

AndyB72 ha scritto:
tmx64 ha scritto: ESEMPIO BANALE: Non capisco xchè devo io fare un impianto elettrico ad un cliente (elettricista) quando, spiegandoli come operare, può farlo lui direttamente senza problemi...anzi, molto più facilemnet xchè non ha demolizioni onerose da fare.
Perchè altrimenti non posso ricaricare ulteriori guardagni anche sull'impianto elettrico, è logico !
Ripeto: per me la prefabbricazione in legno è solo una variante nell'edilizia. Non è che bisogna essere dei geni x gestirla. Si parla di travi in legno, chiodi, pannelli, ....Tutte cose "povere" e straconosciute.
Il tuo discorso mi sembra assolutamente serio e dovrebbe essere il punto di partenza di ogni costruttore, invece, in particolare nel prefabbricato in legno, si promuove il "chiavi in mano" come fosse un servizio "regalato" al cliente.
Come ho scritto in un altro post il discorso è semplice: vuoi un chiavi in mano? l'azienda ti fa tutto e naturalmente pagherai all'azienda tutti i vari ricarichi. Vuoi risparmiare? Devi sbatterti molto di più e scegliere i vari fornitori.

Un esempio banale sui preventivi che ho in mano:

- serramenti Finstral + porte interne (stessi modelli e caratteristiche) forniti da un rivenditore della mia zona: tot Euro 34.320 + Iva
- serramenti Finstral + porte interne (stessi modelli e caratteristiche) forniti dall'azienda alla quale ho richiesto un preventivo per un grezzo avanzato: tot Euro 42.000 + Iva
Entrambi con posa compresa.

Andy deve essere un aziendina allora...che ti rivende i serramenti che gli ha rivenduto un rivenditore .......un pesce piccolo che non riesce ad avere una fornitura diretta dalla Finstral. Ragiona: se un rivenditore qualsiasi riesce ad avere un prezzo dalla finstral tale da potertelo vendere ricaricato e montato a 34mila euro perche' non dovrebbe essere in grado di farlo anche una haus?

comunque quando farai il grezzo se ti interessa ti faccio avere un preventivo per acquisto diretto da un ' azienda produttrice di pvc. Sono sicuro che scendi sotto i 25 mila.....

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Messaggio da cavallopazzo83 » mar lug 13, 2010 3:52 pm

Ma sarai mica matto... calare i prezzi ?? Mai... nzichè 25.000 gliene chiedi 45.000, così prendi un lavoro su 3, hai più ferie e meno sbattimenti guadagnando uguale :D

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mar lug 13, 2010 4:54 pm

franco mori ha scritto: comunque quando farai il grezzo se ti interessa ti faccio avere un preventivo per acquisto diretto da un ' azienda produttrice di pvc. Sono sicuro che scendi sotto i 25 mila.....
Tu eri sicuro anche che le case in legno costano meno di quelle in mattone, poi mi è arrivato il preventivo dell'azienda per la quale lavori e ora sto aspettando ancora il panino con la mortadella !! :lol:

specialdue

Messaggio da specialdue » mar lug 13, 2010 5:32 pm

franco mori ha scritto:special due...ho l' impressione di conoscerti di persona o sbaglio????

li ho visti anche io i tubi rigidi ma vanno messi esternamente alle pareti o sbaglio=? non sarebbe male fare l'elettricista ..il preside del mio liceo mi suggeriva di fare l' idraulico...a conti fatti mi sarebbe convenuto!! :mrgreen:
Io non conosco te,percio' e' impossibile che tu conosci me...
Tu chiedevi come si fissano i tubi rigidi io ti ho risposto,certo che sono specifici per impianti esterni,ma se il corrugato non riesco a fissarlo completamente chi mi vieta di usare il rigido in intercapedine,naturalmente il costo e' diverso.

franco mori

Messaggio da franco mori » mar lug 13, 2010 10:24 pm

AndyB72 ha scritto:
franco mori ha scritto: comunque quando farai il grezzo se ti interessa ti faccio avere un preventivo per acquisto diretto da un ' azienda produttrice di pvc. Sono sicuro che scendi sotto i 25 mila.....
Tu eri sicuro anche che le case in legno costano meno di quelle in mattone, poi mi è arrivato il preventivo dell'azienda per la quale lavori e ora sto aspettando ancora il panino con la mortadella !! :lol:

sono piu' furbi di me andy!!! hanno seguito il consiglio di cavallo pazzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: evitare i clienti difficili....... :P :P :P

franco mori

Messaggio da franco mori » mar lug 13, 2010 11:22 pm

comunque ancora fuori tema...la cosa che ho notato e' che quando l' argomento si fa poco conveniente i topi scappano e tutto tace.........

franco mori

Messaggio da franco mori » mer lug 14, 2010 6:42 am

cavallopazzo83 ha scritto:Ma sarai mica matto... calare i prezzi ?? Mai... nzichè 25.000 gliene chiedi 45.000, così prendi un lavoro su 3, hai più ferie e meno sbattimenti guadagnando uguale :D
tasi cavallo pazzo....gli volevo rifilare della roba polacca che si squaglia al primo sole che a me costa 5000------,. sai lui vuole risparmiare...gli do una bella scheda tecnica ben fatta e gli rifilo della fuffa....... :wink: acqua in bocca!!!! :roll:

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mer lug 14, 2010 7:26 am

franco mori ha scritto: sono piu' furbi di me andy!!! hanno seguito il consiglio di cavallo pazzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: evitare i clienti difficili....... :P :P :P
Tranquilli allora, ci siete riusciti !

franco mori

Messaggio da franco mori » mer lug 14, 2010 7:46 am

AndyB72 ha scritto:
franco mori ha scritto: sono piu' furbi di me andy!!! hanno seguito il consiglio di cavallo pazzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: evitare i clienti difficili....... :P :P :P
Tranquilli allora, ci siete riusciti !
come ti ho gia detto non sei nella mia zona per cui non ci ho mai contato....comunque bella risposta :mrgreen:

lucab

Messaggio da lucab » mer lug 14, 2010 7:47 am

franco mori ha scritto:comunque ancora fuori tema...la cosa che ho notato e' che quando l' argomento si fa poco conveniente i topi scappano e tutto tace.........
nei tuoi 83 interventi in questo post, cosa hai detto di costruttivo sugli impianti elettrici? chi ha detto alla quinta pagina che si poteva passare all' argomento successivo? chi è riuscito a trasformare un post tecnico in uno pubblicitario? chi ha fatto scappare la voglia ai "topi"?
ma sei riuscito poi a parlare con l' ingegnere responsabile degli impianti della TUA azienda?

lucab

Messaggio da lucab » mer lug 14, 2010 7:48 am

ops.... 84

rovabile

Messaggio da rovabile » mer lug 14, 2010 8:09 am

lucab ha scritto:
franco mori ha scritto:comunque ancora fuori tema...la cosa che ho notato e' che quando l' argomento si fa poco conveniente i topi scappano e tutto tace.........
nei tuoi 83 interventi in questo post, cosa hai detto di costruttivo sugli impianti elettrici? chi ha detto alla quinta pagina che si poteva passare all' argomento successivo? chi è riuscito a trasformare un post tecnico in uno pubblicitario? chi ha fatto scappare la voglia ai "topi"?
ma sei riuscito poi a parlare con l' ingegnere responsabile degli impianti della TUA azienda?
Come non quotarti? Ma non solo Franco. Tra venditori e tecnici qui ne girano... Non uno che abbia postato una foto, uno schema, un dettaglio di come viene eseguito l'impianto nelle loro pareti. Eppure mi sembra semplice no? Come disegnano in dettaglio una sezione di parete, che disegnino una sezione con impianto...

franco mori

Messaggio da franco mori » mer lug 14, 2010 8:14 am

lucab ha scritto:
e' inutile che ti inc,,,, ho chiesto delle notizie sui tubi rigidi o flessibili ....e tutti quanti voi non siete riusciti a spiegare una mazza....l' ingegnere della mia azienda mi ha detto che noi usiamo i cavi semirigidi perche ' siamo convinti che siano migliori per i motivi da me esposti, di rimando...voi...avete solo detto che i tubi corrugati sono migliori , ma poi salta fuori che bisogna fissarli ogni 10 cms se no si rompono, poi devono essere ignifughi (cavallo pazzo), ma no devono essere semirigidi( tu ), oppure devono essere fissi e rigidi ( non mi ricordo chi l ha tirato fuori ) ; per quanto riguarda lo spot pubblicitario io non ho mai voluto dire che azienda rappresento mi ci avete tirato in mezzo voi( tmx) e poi, attaccandomi ( tedeschi balzani etc etc ), mi avete costretto a difendere le mie ragioni ( ripeto sotto il mio personale nome, cosa che anche tu fai che hai dichiarato che ti chiami luca bandera e che fai l' elettricista e che per questo ti ho molto apprezzato, mentre altri se ne guardano bene anche solo di dire che mestiere fanno ).

per continuare con il mio depliant pubblicitario, noi siamo convinti che le cose piu' semplici non sono sempre le migliori. A parte che dotiamo la casa di un impianto elettrico di primo ordine e che lo tariamo in campionatura sulle esigenze dei clienti, nel caso in cui si debba intervenire abbiamo la nostra squadra di intervento che apre la parete ( non e' una cosa cosi drammatica come si pensa) e sistema cio' che c'e' da sistemare, anche se nessuno ne ha mai avuto bisogno, e dico nessuno senza timore di smentita. In cambio di questo fastidio abbiamo cavi che hanno una portanza migliore e che riteniamo piu' sicuri per la nostra casa. Che poi sia piu' comodo il corrugato non c'e' dubbio ma mi sembra che nessuno abbia chiarito come debba essere montato in una casa di legno per evitare rotture(per non dovere aprire una parete) o se si debba usare un tubo semirigido o rigido....

a me sembra che hai topi sia scappata la voglia perche' non sono riusciti a mangiare il formaggio.....e non voglio tirare l'acqua al mio mulino ma avere delle risposte per poi eventualmente proporre delle soluzioni alternative ai miei clienti , non per vendere le mie case a noi 4 gatti che ci scanniamo qui sopra ( siamo sempre gli stessi). Il forum non e' uno strumento di vendita ....se uno conta sul forum per vendere lo aspettano tempi magri

franco mori

Messaggio da franco mori » mer lug 14, 2010 8:22 am

rovabile ha scritto:
lucab ha scritto:
Come non quotarti? Ma non solo Franco. Tra venditori e tecnici qui ne girano... Non uno che abbia postato una foto, uno schema, un dettaglio di come viene eseguito l'impianto nelle loro pareti. Eppure mi sembra semplice no? Come disegnano in dettaglio una sezione di parete, che disegnino una sezione con impianto...

scusami rova, ma io te l ho spiegato.....i nostri sono liberi.....giusto un fissaggio qua e la per indirizzarli. Piuttosto sarei curioso di sapere come li fissano gli altri( i rigidi , semirigidi o flessibili.....tubi intendo)
ad esempio special due dice che li ha passare nel pavimento, i corrugati...

franco mori

Messaggio da franco mori » mer lug 14, 2010 8:26 am

opps ho scritto "hai topi"....bleah....1 elementare

Rispondi