Andre@ ha scritto:Cara Daniela,
mi fa molto felice sentirti meglio rispetto a qualche giorni fà, mi auguro che la tua situazione vada migliorando!
Volevo farti sentire la mia presenza, anche se virtuale, c'è!!
Un grosso abbraccio!!
Andre@
Grazie Andre@ di tutto.
Lo so che ci sei e che mi pensi, e lo apprezzo tantissimo. Mi aiuta molto nel mio percorso sapere di non essere solo.
Forse ti sarà difficile crederlo, ma la tua solarità da sola è già un grande appoggio morale.
È un po' una "medicina" nei momenti più scuri, il che conferma la mia tesi, che per riprendersi da certi momenti ci voglia tanta solarità e positività (anche se proveniente da altri

).
Di solaritá oggigiorno ce n'è troppo poca, io stessa mi sono staccata bruscamente qualche mese fa da una persona cupa, triste, negativa, che non mi dava nulla di positivo ma in compenso tanta negatività, e sono ancora adirata con me stessa per non essermi staccata prima da questa persona, per averci perso tanto tempo
Spero di liberarmi presto di questa rabbia, anche perché ora ho veramente tanti motivi per sorridere
sirio2010 ha scritto:Lanie, bentornata!!!
Ti ho tanto pensato, si sentiva la tua mancanza qui dentro...
e intanto guardavo il post del tuo percorso andare sempre più giù.
I terremoti della Vita sono scossoni che ci fanno cadere, poi bisogna alzarsi, togliersi la polvere di dosso quando ancora dentro trema tutto. E bisogna andare avanti, ritrovare il proprio equilibrio.
Ti sento stanca ma con una nuova consapevolezza.
Sei di nuovo qua e questa è una cosa molto bella e positiva.
E' come se riprendendo, da dove l'avevi interrotto, il tuo percorso fosse quello di volerti un pò più bene.
Riposati ancora un pò, non pensare troppo ai cibi che mangi, concentrati sul come li mangi, ritrova piano piano il piacere nell'assaporare un cibo buono e sano. L'importante è che tu ti senta bene in quello che fai.
Un abbraccione. Mary
Mi fa un po' sorridere il fatto che l'andar giù (e su) del mio percorso virtuale sia una metafora degli alti e bassi del mio percorso reale. In fondo quest'ultima discesa è stata proprio la superficie di una mia caduta reale.
Forse a volte la caduta non è male, non è sintomo di debolezza, non è fallimento, ma semplicemente necessaria.
In questo caso mi ha fatto bene, mi ha dato la spinta necessaria.
Penso proprio che tu abbia ragione, sento di volermi più bene questa volta.
Sorrido anche del fatto che questa svolta improvvisa sia avvenuta proprio a un anno dalla mia entrata nel forum e avvicinamento al crudismo, fu proprio un anno fa nel mese di luglio (che coincide anche col mio compleanno e con l'anniversario con il mio ragazzo, che però non siamo soliti festeggiare).
Forse luglio è un mese fortunato per me? Chissà:)
Di sicuro mi sto coccolando un pochino di più.
Gandhi's Cat ha scritto:Ciao Lanie!!!! Che bello sei tornata! Mi fa tanto, tanto piacere leggerti!
Sarò breve perchè devo andare in canile, ma ci tenevo a salutarti subito e dirti che sono felice che tu stia riuscendo a gestire i problemi che hai, per quanto riguarda l'alimentazione, hai proprio ragione, la cosa migliore per chi ha problemi di dca è non pensarci troppo, cercare di far diventare l'alimentazione qualcosa di naturale, normale, cosa che in effetti è... Ma non per noi purtroppo! Capisco perfettamente il tuo bisogno di staccare dal forum, cioè dall'argomento alimentazione, succede spesso anche a me, e mi dispiace sempre tanto di lasciare tutte le persone che lo frequentano!
Ti auguro di stare sempre meglio, ora scappo ma spero di rileggerti presto!

Sì, un po' mi è dispiaciuto staccarmi nel forum, ho continuato a leggere saltuariamente ma non a scrivere.
Comunque effettivamente ora dedico meno tempo al forum in generale, sia a questo che a veganblog (pure meglio, visto che lì mi potrebbero assalire voglie di cotto;)).
Andre@ ha scritto:Ciao Daniiiii!!!!!!!!!!!! ^^
mi sei mancata!! ^^
sai, capisco la voglia di " staccare " è del tutto normale, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per altri problemi, problemi di ogni giorno e quanto altro, il pensiero so che non è mai mancato

Oramai hai capito la strada da seguire, qualche uscita fuori dalla carreggiata ci può stare, ma oramai la strada da seguire l'abbiamo imparata ^^
Ti "vedo" bene, hai ritrovato un equilibrio, forza Dani!!
Ottimo lo sport!! brava, fai bene!! io per ora, causa lavoro, ho abbandonato le mie lunghe corse, e forse questo l'ho accusato, ma si fa quel che si può!
Per l'acqua, io ti posso dire che non la bevo mai, e quando provo, non ci riesco, mi ga troppo schifo :S penso sia normale, più uno mangia crudo, che bisogno di ha di acqua quando quella della frutta e verdure crude è 10 volte tanto meglio?
Mi sa che sono un esempio " a metà" in quanto il mio proposito con le verdure non sta andando a buon fine.. è difficile da spiegare, ci proverò sul mio topic però, non voglio rubare spazio qui ^^
Per l'avena mi son chiesto anche io come fosse, ne ho sentito parlare anche nelle tesine di Valdo, mi ha incuriosito, ma non ancora troppo da provarla. La proverò! tra quello e l'avena in chicchi, mi sembrano uguali, anche se sembra più "appagante" la tua soluzione dell'ammollo! ottima alternativa al riso cotto, senza ombra di dubbio!!
Mi fa molto contento ritrovarti, serena, che sia solo l'inizio di un gran bel periodo! ^^
L'acqua la bevo ancora, d'altronde sto mangiando troppa poca frutta in questi giorni.Bevo circa sui 4 litri al giorno con queste temperature. Ho la sensazione però che l'acqua mi appesantisca lo stomaco e le digestione.
Posso mangiare anche 4-5 banane e sentirmi sazia ma leggera, se bevo un po' d'acqua cambia tutto.
D'altronde non posso fare altrimenti, quando smetto di bere mi gira la testa, e per il momento il mio corpo sente il bisogno d'acqua.
Comunque vada il tuo apporto con le verdure, per me sei e sei stato comunque un gran esempio.
Tra l'altro anche Vaccaro consiglia di mangiare verdure a foglia verde a chi deve stimolare la tiroide, ed è quello che sto facendo. L'avena cruda è ottima e continuo a mangiarla con enorme soddisfazione, tanto che me la porterò addirittura in vacanza (voglio dire, meglio di così, mi basta solo un po' d'acqua per prepararla).
Continuo anche con lo sport, caldo permettendo.
Mi sento più tranquilla, serena, e piena di energia