Uso da mesi il sapone mousse della Fissan (Inci Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Coco-glucoside, Glycerin, Polysorbate 20, Bisabolol, Chamomilla Recutita Extract, Parfum, Cocamidopropyl Betaine, Citric Acid, Sodium Lactate, Tetrasodium Edta, Maltodextrin, Silica, Sodium Hydroxide, Sodium Methylparaben, Sodium Propylparaben, Sodium Benzoate) che anche Lola ha giudicato come "passabile". All'inizio è andato tutto bene, ma già al secondo flacone ho cominciato ad avere l'impressione che mi lasciasse le mani "scivolose e unticce".. (in dialetto da me si dice "lìpeghe"
Applico quasi tutte le sere una crema alle mani (Inci: Inci: aqua, *aloe barbadensis (10%), glycerin, caprylic/capric trigliceride, *olea europea, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, *helianthus annuus, panthenol, tocopheryl acetate, lactic acid, *citrus limonum, limonene, citral, geraniol, linalool, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid) ma non so se questo può centrare con il fatto che ho l'impressione che il sapone non mi lavi bene le mani.
Ho provato a usarne degli altri (purtroppo non ecobio) ed ho provato anche una saponetta (una volta sola però) ma mi son trovata cnora peggio perchè mi ha seccato tutte le mani. Insomma i saponi mani ho mi lasciano le mani unticce o secche. Come mai?? Cosa posso fare?