Susi: Diario di un breve DIGIUNO

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
susi_violante

Re: Susi: Diario di un breve DIGIUNO

Messaggio da susi_violante » ven giu 18, 2010 7:59 am

Andre@ ha scritto:Ciao Susi,
ho letto il tuo problema nella tesina di Valdo, questo digiuno dovrebbe in parte migliorare un pò la situazione.
Come ti senti ora?
Riguardo al proseguo o meno, vedi te, come ti senti, non sforzati di mangiare se non te la senti.
Per la ripresa, ti hanno già risposto, pasti leggeri monofrutto, succhi per iniziare!

Forza Susi! ^^
Sì, la situazione è migliorata, ma leggermente, non è stato comunque risolutivo, forse occorrerebbero almeno sette/dieci giorni di digiuno, ma non me lo posso permettere perchè non ho nessuno che mi aiuti e poi sono troppo magra.
Ora ho voglia di mangiare forse perchè mi sento molto debole, ma cercherò di limitarmi (ho scritto sopra quello che sto mangiando).
Per il dente comunque osserverò come evolve la situazione, ma non sono molto ottimista.
Grazie Andrea per l'incoraggiamento
Susi
Ultima modifica di susi_violante il ven giu 18, 2010 8:02 am, modificato 1 volta in totale.

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven giu 18, 2010 8:02 am

Gandhi's Cat ha scritto:Ciao Susi! Come va? Hai interrotto il digiuno?
Anche io aspetto tue notizie!!
Ti abbraccio forte!!!! :D

p.s. hai letto il mio p.m.? :D
Ciao Gattina di Gandhi,
ho appena letto il tuo pm e ti ho risposto.
Ho interrotto il digiuno, ma questo l'avrai già letto nelle mie risposte precedenti.
ti mando un bacio,
susi

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven giu 18, 2010 8:06 am

bamby ha scritto:Ciao Susi come è andata con il digiuno a la ripresa alimentare?
E l'ascesso?
Ciao Bamby,
tutto sommato è andata bene. Sono riuscita a fare tre gionri di digiuno come avrai letto nei post precedenti.
L'ascesso è rientrato al 70% nel senso che la parte è meno dolorante e in questi gionri non ha formato la pallina di pus. Tuttavia, come ho scritto prima, non credo che sia risolutivo. Penso proprio che dovrò cedere al dentista con le relative conseguenze: lastre, antibiotico e chissà cos'altro ancora.
Comunque è ancora presto per dirlo.
Continuerò ad osservare......
un bacio,
susi

bamby
Controllo antispam: cinque

Messaggio da bamby » ven giu 18, 2010 9:56 am

Il 70% però non è poco...e se oltre a continuare con la dieta di frutta provassi a fare un altro digiuno di 2 giorni? Pensi che dimagriresti troppo?
Lo so che è un grosso problema per chi è già molto magro, è così anche per me...ma se in questo modo tu potessi risolvere sarebbe fantastico non trovi?
Io ci sto pensando per risolvere un mio problema...ora voglio prima provare a mangiare tutto crudo dato che non l'ho ancora fatto e se non risolvo proverò con digiuni brevi e diete di frutta come suggerisce valdo vaccaro. Proverò...non so se ci riuscirò...può darsi che appena mi vedo calare di un altro chilo mi spaventerò e mi fermerò subito.
Però credo che sarebbe davvero utile per noi un programma di questo genere...forse anche per riuscire ad assimilare meglio! :)
Ti mando un caloroso abbraccio
ciao

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven giu 18, 2010 10:12 am

bamby ha scritto:Il 70% però non è poco...e se oltre a continuare con la dieta di frutta provassi a fare un altro digiuno di 2 giorni? Pensi che dimagriresti troppo?
Lo so che è un grosso problema per chi è già molto magro, è così anche per me...ma se in questo modo tu potessi risolvere sarebbe fantastico non trovi?
Io ci sto pensando per risolvere un mio problema...ora voglio prima provare a mangiare tutto crudo dato che non l'ho ancora fatto e se non risolvo proverò con digiuni brevi e diete di frutta come suggerisce valdo vaccaro. Proverò...non so se ci riuscirò...può darsi che appena mi vedo calare di un altro chilo mi spaventerò e mi fermerò subito.
Però credo che sarebbe davvero utile per noi un programma di questo genere...forse anche per riuscire ad assimilare meglio! :)
Ti mando un caloroso abbraccio
ciao
Sì, ma è un 70% che si è verificato durante il digiuno, sono però convinta che ricominciando a mangiare questa percentuale diminuirà drasticamente. Questo perchè non è risolto il problema di fondo e cioè il dente devitalizzato e quello curato che gli sta vicino e che mi causa il fenomeno.

Non credo che potrò fare un nuovo digiuno, sono troppo magra e troppo sola e mi sono per questo affaticata moltissimo.
Ho fatto questo "sacrificio" per non lasciare niente di intentato. Ora almeno non posso dire di non averci provato.
Ma è ancora presto per prendere decisioni, vedrò come evolve la cosa.
Un abbraccio anche da parte mia,
susi

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » ven giu 18, 2010 11:36 am

Susi il 70% è davvero un ottimo risultato per un digiuno così breve.
Ora cerca di riposarti per recuperare le tue forze fisiche e psicologiche.
Resta a guardare non è detto che tutto torni come prima.
Ti abbraccio forte.

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven giu 18, 2010 12:06 pm

sirio2010 ha scritto:Susi il 70% è davvero un ottimo risultato per un digiuno così breve.
Ora cerca di riposarti per recuperare le tue forze fisiche e psicologiche.
Resta a guardare non è detto che tutto torni come prima.
Ti abbraccio forte.
Lo spero anch'io, :roll: :)
un bacio.
susi

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven giu 18, 2010 7:58 pm

è un ottimo risultato Susi, ma forse andrebbe continuato questo digiuno.....se ricordi la storia di Paolo presente come testimonianza nel mio sito sai anche quanto miracoloso può essere un digiuno....tuttavia concordo con te, sei sola, andresti seguita e supportata da vicino, non ti esorto affatto a continuare da sola....ti ci vorrebbero ferie e un soggiorno dal mio amico Alfio.....impossibile?

intanto, ti mando un abbraccio.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven giu 18, 2010 9:27 pm

Susi, comunque hai ricevuto un buon miglioramento!
per il digiuno, concordo con Sara, il linea teorica il digiuno anderebbe interrotto quando la lingua torna pulita e tutti i malanni se ne sono andati.. in teroria. Essere seguita e in stato di totale riposo è una altra caratteristica che non deve mancare per far si che il digiuno sia tranquillo e il corpo sia impegnato niente altro che in quello.
Per la magrezza, so che magari è difficile, ci sono passato durante il detox.. e è stato difficile.. Ma una volta che si supera, il corpo riprende e rinizia finalmente ad assimilare i nutrienti, è tutta una altra storia.
Cosa si può fare Susi per migliorare la situazione generale intanto evtando il digiuno? mi sembra scontato, ma cerca di eliminare, ridurre davvero al minimo i pasti cotti, e se cotti comunque, evita in tronco i cereali! e i condimenti come sale, zuccheri, aceto e quanto altro!
Magari un paio di settimane a solo crudo, tanta frutta in maggioranza potrebbero migliorare la situazione, da tenere comunque in conto possibili risvolti negativi dvuto alla detox.

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » ven giu 18, 2010 10:05 pm

MissVanilla ha scritto:è un ottimo risultato Susi, ma forse andrebbe continuato questo digiuno.....se ricordi la storia di Paolo presente come testimonianza nel mio sito sai anche quanto miracoloso può essere un digiuno....
La storia di Paolo? Dove la trovo la testimonianza sul tuo sito? Voglio leggerla.

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab giu 19, 2010 9:44 am

MissVanilla ha scritto:è un ottimo risultato Susi, ma forse andrebbe continuato questo digiuno.....se ricordi la storia di Paolo presente come testimonianza nel mio sito sai anche quanto miracoloso può essere un digiuno....tuttavia concordo con te, sei sola, andresti seguita e supportata da vicino, non ti esorto affatto a continuare da sola....ti ci vorrebbero ferie e un soggiorno dal mio amico Alfio.....impossibile?

intanto, ti mando un abbraccio.
Certo che la ricordo la storia di Paolo e quindi so anche che tre giorni sono assolutamente insufficienti. Infatti, purtroppo, già ieri per aver mangiato un po' di frutta la gengiva sul dente si è rigonfiata e ha fatto la pallina di pus :cry: Come se non avessi fatto niente! :evil: Comunque non l'ho ancora bucata e l'osservo per vedere che cosa succederà: aspetto fino a stasera.
Ieri ho mangiato solo frutta e tutta sbucciata e praticamente succhiata, oggi sto facendo la stessa cosa: questa mattina 3 arance spremute, in questo momento sto mangiando lentamente una mela sbucciata e verso le 12 ne mangerò un'altra. A pranzo mangerò delle albicocche, nel pomeriggio ciliegie e stasera, credo, pesche (anche se fanno schifo!)
Sono anni che sogno di conoscere Alfio e mi piacerebbe tantissimo farmi seguire da lui per un digiuno, ma prima c'era il problema di assistere mia madre (che ora purtroppo non c'è più), ora ci sono i miei amici animali (un cane grande e due gatti) tutti anziani che non mi sognerei mai di lasciare da soli, per nessun mitivo al mondo. E non ho proprio nessuno che se ne possa prendere cura.
Credo che il dentista sarà l'unica soluzione e questa cosa mi sconvolge, perchè perdere due denti quando si hanno tutti i denti in bocca è davvero una cosa antipaticissima. :evil: Infatti sia Acerra tempo fa, sia Vaccaro oggi mi hanno consigliato di togliere il molare devitalizzato, ma dovrà andar via anche il premolare vicino che ospita l'ascesso. Vedremo!

Per non farmi mancare niente questa mattina mi sono svegliata con un dolorosissimo dito a scatto. Questa volta è il pollice della mano sinistra. Meno male vhe dopo qualche ora tutto è rientrato, ma credimi mi sono sentita male solo al pensiero di ricominciare come l'anno scorso. Per un anno ho avuto il cosidetto dito a scatto al medio della mano destra che non potevo nè chiudere, nè aprire, soprattutto appena sveglia. Mi sentivo un'invalida: non poteva quasi far niente con tutta la mano e se solo passavo l'aspirapolvere poi erano dolori. E' stato molto doloroso e fastidioso, volevano operarmi, mi hanno fatto anche il laser, ma credo che poi sia regredito (ma non del tutto) forse per l'integrazione che ho fatto di cloruro di magnesio. Proverò a ricominciare.

Baci,
susi

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab giu 19, 2010 9:46 am

sirio2010 ha scritto:
MissVanilla ha scritto:è un ottimo risultato Susi, ma forse andrebbe continuato questo digiuno.....se ricordi la storia di Paolo presente come testimonianza nel mio sito sai anche quanto miracoloso può essere un digiuno....
La storia di Paolo? Dove la trovo la testimonianza sul tuo sito? Voglio leggerla.
Eccola :wink: :
http://www.crudismo.com/testimonianze-2/paolo/
bacio
susi

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » sab giu 19, 2010 10:55 am

grazie Susi. Ti ho scritto.

Gandhi's Cat

Messaggio da Gandhi's Cat » lun giu 21, 2010 9:15 am

Mi dispiace Susi :( Sicuramente 3 giorni sono troppo pochi per una guarigione completa, speron solo che almeno tu riesca a recuperare in fretta le forze!
Capisco benissimo che tu non te la senta di lasciare i tuoi animali, anche io sono così, però almeno avrei qualcuno a cui affidarli... Ma i nostri bimbi vengono sempre prima di noi! :D
Ti auguro di guarire prestissimo e senza troppe cure invasive!
Ti abbraccio! :D

susi_violante

Messaggio da susi_violante » lun giu 21, 2010 9:18 am

Gandhi's Cat ha scritto:Mi dispiace Susi :( Sicuramente 3 giorni sono troppo pochi per una guarigione completa, speron solo che almeno tu riesca a recuperare in fretta le forze!
Capisco benissimo che tu non te la senta di lasciare i tuoi animali, anche io sono così, però almeno avrei qualcuno a cui affidarli... Ma i nostri bimbi vengono sempre prima di noi! :D
Ti auguro di guarire prestissimo e senza troppe cure invasive!
Ti abbraccio! :D
Grazie Gattina di Gandhi,
ne ho proprio bisogno,
un bacio
susi

Rispondi