non so se ce la farò, ma ho deciso di fare un breve digiuno.
Mi ha spronata a farlo Valdo Vaccaro al quale ho scritto una e.mail per chiedergli consiglio per il solito dente che non vuole guarire.
Non so se ricordate, ma ho già scritto su questo forum tutta la storia.
Ho un premolare superiore che da mesi ormai fa un ascesso sulla gengiva. Ho provato tanti rimedi naturali, ma non sono stati risolutivi e la cosa comincia a preoccuparmi. Ogni due giorni mi si forma una pallina di pus dolorante che buco e poi disinfetto, sto benino qualche giorno (comunque la gengiva pulsa) e poi ricomincia. Sono preoccupata perchè pare che a lungo andare ci potrebbero essere delle conseguenze.
Credo che mio malgrado prima o poi mi toccherà andare dal dentista e so già che mi prescriverà un antibiotico. Ma non voglio assolutamente che me lo devitalizzino. NO NO NO
Il molare vicino è stato devitalizzato da anni e credo che sia il responsabile di tutto. Acerra che ha scritto "Denti tossici" mi ha da tempo consigliato di toglierlo, ma non ho trovato un dentista disposto a farlo, forse perchè si trova in un posto delicato. Ma pare anche che la mancanza di un dente poi dia problemi di stabilità agli altri ed io non intendo certo sostituirlo con metalli di supporto.
Insomma, nonostante non avessi proprio voglia di fare digiuni (un po' per il peso, un po' perchè psicologicamente non sono proprio in forma) ho deciso di provare.
Ieri tra l'altro ho avuto diarrea forse a causa delle schifezze che mettono sulle ciliegie e sulle albicocche e allora mi sono fatta coraggio e ho cominciato.
Sto bevendo acqua sant'anna da questa mattina.
Poco fa ho superato brillantemente l'invito al compleanno di una collega (pizza ecc) senza troppi problemi, ma è ancora presto. So già che avrò polso accelerato, batticuore e forse anche un po' di senso di nausea e giramenti di testa, ma ci sono già passata e credo che riuscirò a superarli. Mi dispiace solo non poter riposare (oltre al lavoro, devo anche portare a spasso il mio cagnone), ma forse è meglio così distraendomi ci penserò un po' meno.
Anche se non so se ce la farò vi chiedo:
Con quale frutta di questa stagione è meglio riprendere l'alimentazione?
Ciao,
Susi