Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da Andre@ » sab giu 12, 2010 1:37 pm

Sirio, hai davvero intenzione di leggertelo tutto? auguri!! :D
in esso troverai molte nozioni anche su igienismo e altrettanta esperienza da chi ha partecipato! mi ricordo il vecchio buon francisco, che è da un è che non si vede più qui, spero che stia bene! un saluto e un abraccio a francisco! anche se non partecipa più, rimane sempre in questa grande famiglia allargata ^^

bamby, sai, hai ragione, la frutta è comunque buona, ero io che mi facevo delle pare assurde!! :D
oggi ho fatto grande spesa, dunque:
-una cassetta di mele rosse stayman
-4 meloni ( 10 kg in totale circa )
una fettonza di anguria da 4 kg! ( mi ispirava proprio! )
1,8 kg di albicocche
tante ciliege ( 1 kg e mezzo )
un ananasso!!
una decina di nocipesche!
in ultimo li ho visti!! loro!! i fichi! le primizie! ne ho presi 2 etti, 4 fichi in croce! ( venivano 8euro/kg!! fisci!! )

tutto fresco, e nostrano!!

per quanto riguarda oggi:

colazione: 3 mele
metà mattina giretto in bici!
pranzo 1 melone e mezzo!! che bontà ragazzi!! :P

e oggi ho solo l'imbarazzo della scelta col ben di dio di frutta che mi trovo in casa :)

Sapete.. conosco a Miramare ( località marittima della romagna ), dove andrò a passare due fine settimana a luglio, un fruttivendolo azienda agricola biologica e a km zero. L'anno scorso mi portatono a casa, a fine settembre, delle sisine, dei fichi, delle pesche e nocipesche così buone, ma così buone che quando le mettevi in bocca, al palato, ti dispiaceva mangiarli dal tanto che erano buoni e che potessero finire!
questo anno vado di persona! in previsione grosse spese! :D

bamby
Controllo antispam: cinque

Messaggio da bamby » sab giu 12, 2010 1:43 pm

Ciao Sara immagino anch'io che ti riferisci a Robo...ho avuto modo di apprezzare i suoi interventi in passato.

Susy, abito vicino a Cervia.

bamby

Messaggio da bamby » sab giu 12, 2010 1:48 pm

Andrea ha scritto:

Sapete.. conosco a Miramare ( località marittima della romagna ), dove andrò a passare due fine settimana a luglio, un fruttivendolo azienda agricola biologica e a km zero. L'anno scorso mi portatono a casa, a fine settembre, delle sisine, dei fichi, delle pesche e nocipesche così buone, ma così buone che quando le mettevi in bocca, al palato, ti dispiaceva mangiarli dal tanto che erano buoni e che potessero finire!

Capito di che parlo?

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab giu 12, 2010 1:57 pm

bamby ha scritto:Andrea ha scritto:

Capito di che parlo?
posto la foto delle suddette! un pò sfocata, ma per rendere in parte l'idea! anche se il sapore e il profumo non si possono descrivere..
Immagine

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » sab giu 12, 2010 2:53 pm

Ma certo Andrea che ho intenzione di leggermelo tutto, fai conto che essendo nuova di questo forum io visiti come in un villaggio i miei vicini di casa, quindi devo andare da ognuno per conoscerli bene, e che faccio mi fermo sull'uscio a leggere i nomi dei post? No, entro e guardo cosa c'è dentro per conoscere un pò del loro vissuto.
Ora tocca a te, pian pianino vi leggerò tutti e dalla prima all'ultima pagina del forum.
Mi è già capitato di leggere del grande Francisco che chissà dove sta ora.....
....
Oggi signori lo Chef di casa consiglia: MIRTILLIIII !!!! Grandi neri e succosi mirtilli !!!
Non li avevo mai mangiati freschi perchè costavano troppo, ma oggi mi son detta: Ma chi se ne fregaaaaaa!
Troppo buoni ....

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom giu 13, 2010 1:56 pm

Mary, hai ragione! spero ti sarà d'aiuto nel tuo percorso, così come lo è stato per me il confronto insieme a tutti voi!

ieri e oggi solo frutta.
Ieri poi nel pomeriggio ho mangiato qui tre fichi ( ancora troppo prematuri ), poi albicocche a volontà, una 30ina, poco meno.. e a cena metà melone.
Oggi: Anguria a colazone ( 4 kg e un pò )
poi a metà mattina verso pranzo una mela,
pranzo, un melone intero.

C'è però qualcosa che non va... da quanto ho introdotto prima l'avocado e poi il melone, ho notato una cosa che non capitava da tempo.. non so se sia una ondata di detox o altro.. ma il mio intestino fa strani rumori... ieri ho preferito riposare e fare dei giri tranquilli in bici rispetto alla più imegnativa corsa... stamattina sarei voluto andare molto volentieri ma non ero abbastanza ok.. e sono andato a fare un giro in bici invce..... ora va meglio, vado a correre e vedo che succede!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom giu 13, 2010 8:37 pm

Concludo la giornata con un ananas nel pomeriggio dopo la corsa, dove l'unico problema che mi ha dato è stata la sudorazione, niente sanguinamenti, niente altro.
A seguire la cena con quasi un 1kg di ciliege!

E domani.. è un altro giorno!! ma la voglia di lavorare.. quella non è alle stelle !! :lol:

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun giu 14, 2010 6:00 pm

Today: 16 mele, sempre loro, sempre stayman!

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mar giu 15, 2010 1:16 pm

Domenica ho mangiato a pranzo cotto (bistecca di lupino: uno schifo e zucchine con la mentuccia) però poi la sera ho mangiato solo frutta (poca)
Invece ieri è stata una giornata tutta cruda (ma solo con un a forchettata di zucchine avanzate) Poi ho mangiato albicocche, ciliegie, mele e la sera pomodori e cetrioli e una manciata di pinoli.

Credo siano state le ciliegie e le albicocche a farmi venire un bel po' di diarrea, forse per i pesticidi.

Comunque se va bene oggi e domani starò a digiuno. Spero!

Susi

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer giu 16, 2010 12:34 pm

Susi,secondo me forse la diarrea ti è venuta semplicemente come tentativo di detox, la frutta ha questi favolosi effetti collaterali all'inizio :) però il digiuno può fare comunque bene.

Io ho trovato delle favolose albicocche e pesche bio a buon prezzo, proprio come dovrebbero essere: piccole e bruttine e con un sapore eccezionale. Ne sto mangiando a chili!!
Ieri e oggi: niente colazione, pesche e albicocche dalle 12 in poi, insalatona con lattuga cipolla pomodoro e avocado a cena (enorme, terrina da 4....), pezzi di noce di cocco post cena.

tormalinarosa

Messaggio da tormalinarosa » mer giu 16, 2010 2:16 pm

Ciao a tutti...
Anche se con un po' di ritardo ma da ieri ci sono anch'io con il detox!!!
Spremute d'arancia, frutta e verdura cruda da ieri...oggi sono con poche energie...spero di continuare ancora per qualche giorno. Non riesco a bere acqua, non ho sete...

oggi ho mangiato:
colazione: spremuta di 4 arance e una fetta di melone giallo
spuntino: 2 fioroni
Pranzo: anguria, fioroni, lattuga e zucchina condite con poco olio, poco sale, semi di lino e semi di sesamo...
spuntino pomeridiano: anguria e uva sultanina
per cena mangero ananas

Che dite puo' andar bene?

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » mer giu 16, 2010 6:03 pm

OGGI COCCOLE:
Pranzo: frullato di 2 mele 1 banana e arancia
dolcino: 1 cucchiaino di burro di mandorle, 1/2 di succo di agave, 1/4 di farina di carrube e un pò d'acqua mescolati
2 fichi
e stasera cena con spaghetti di zucchina ai funghi porcini

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer giu 16, 2010 8:41 pm

Ah!! guarda caso anche tu Susi sei stata colpita da diarrea! anche io! proprio in concomitanza dopo aver mangiatao albicocche il giorno prima, insieme a meloni e avocado! ( non mescolato sempre ).
Ora comunque è passato!
Per le albicocche bio.. quanto costano bio!?
io non so ma giò quelle non bio hanno dei prezzi... non è mica giusto che la frutta costi così tanto!!

Ieri è andata come il solito; durante il giorno ho mangiato 16 mele stayman
Oggi invece 13 mele Stayman e per concludere la giornata mezzo mezzo chilo di pomodorini datterini e una zucchina bio, tutto al naturale

Non so perchè, ma mi ritrovo con due prufolini in fronte... mhh... segnale di detox!? penso proprio di si!
per il resto sto sempre meglio, sto così sereno, felice e tranquillo, energico come non mai! vediamo finchè dura! e non arriva una ondata di detox micidiale!! ( spero di no! )
Oramai è la norma, da molto tempo, mangiare solo frutta, la verdura ho pian piano iniziato ad abbandonarla per appetibilità, appetibilità che man mano è andata a svanire sempre di più.

AH!! domani mattina poi, prima di andare al lavoro vado a fare gli esami del sangue, per curiosità, e vedere il confronto rispetto a prima dopo un anno di crudismo!! appena avrò i risultati vi farò sapere !!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer giu 16, 2010 8:51 pm

tormalinarosa ha scritto:Ciao a tutti...
Anche se con un po' di ritardo ma da ieri ci sono anch'io con il detox!!!
Spremute d'arancia, frutta e verdura cruda da ieri...oggi sono con poche energie...spero di continuare ancora per qualche giorno. Non riesco a bere acqua, non ho sete...

oggi ho mangiato:
colazione: spremuta di 4 arance e una fetta di melone giallo
spuntino: 2 fioroni
Pranzo: anguria, fioroni, lattuga e zucchina condite con poco olio, poco sale, semi di lino e semi di sesamo...
spuntino pomeridiano: anguria e uva sultanina
per cena mangero ananas

Che dite puo' andar bene?
Ciao Tormalinarosa ( che bel nome! ^^ )

per la sete è normale. Non c'è un giorno in cui bevo acqua. Al palato è imbevibile per me allo stato attuale. Dalla frutta e verdure crude hai tutta l'acqua, la migliore acqua, che il nostro corpo può utilizzare.
Rihuardo il tuo menù, c'è solo qualcosa che stona, ovvero le combinazioni della frutta nei pasti. L'anguria andrebbe sempre mangiata da sola, ha un tempo di digestione un pò più lungo, un 30, 40 minuti 1 oretta buoni. Mischiata ai fioroni poi allunga la digestione. L'insalata va bene ( assunta dopo una mezz'oretta, 1oretta dopo aver mangiato la dfrutta), se non fosse per il sale, anche se poco, sempre sale è via.. però diciamo.. è il male minore. Se però te non ne hai risnetito e ti sei sentita bene, ok, ma come combinazioni si può fare di meglio.
PEr lo srpuntino, frutta fresca, e frutta essiccata non sono proprio giuste. Il mono pasto di un solo tipo di frutta è meglio. Magari di mangi l'anguria e dopo un'oretta e passa l'uvetta.
Uguale per la cena. Però ripeto, se non hai problemi a mischiare, continua così, anche se a livello digestivo non è il massimo via.

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » gio giu 17, 2010 10:26 pm

Oggi:
Durante la giornata: una dozzina di mele rosse stayman!
Ho concluso la giornata con un bel meloncino!!

e domani!! è un altro giorno!! ^^

Rispondi