makiwaka ha scritto:sirio2010 ha scritto:collinetta ha scritto:umm....io ho un Philips da 750 watt, uno spettacolo: frulla con consistenza cremosissima, trita, impasta...bè io lo uso moltissimo, ma soprattutto il frullatore, e mi trovo strabene.
però non è proprio economicissimo, l'ho pagato 140 €.
Ma ti macina anche cose piccole come i semi di lino?
Per i semi di lino io uso un macinacaffè della clatronic e mi trovo benissimo.
Avevo provato a tritarli col minitritatutto che ho, ma il risultato era stato alquanto deludente.
Ciao,
makwa
Allora, pure io ho il macina caffè, quindi per semi di lino e simili sono a posto.
Ho visto anche io due robot più o meno della potenza da te citata e su quel prezzo, uno mi pare proprio philps, l'altro forse moulinex, ma mi sembravano molto simili (robot completi: frullatore e ciotola per tritare/impastare).
Quindi ti chiedo: con il frullatore hai già provato a fare latti di semi oleaginosi o frullare mandorle o nocciole? Oppure allo scopo funge la lama tritatutto?
Se mi confermi che il frullatore di questi aggeggi è valido magari punto su uno di questi, perchè c'è il vantaggio, non da poco, di rattuggiare velocemente o affettare carote, zucchine ecc. per le insalate tutte crude

cosa che il solo frullatore non mi consente!
Il tuo parere?