frullatore vs centrifuga??

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
makiwaka
Controllo antispam: cinque

Re: frullatore vs centrifuga??

Messaggio da makiwaka » mer giu 09, 2010 5:41 am

sirio2010 ha scritto:
collinetta ha scritto:umm....io ho un Philips da 750 watt, uno spettacolo: frulla con consistenza cremosissima, trita, impasta...bè io lo uso moltissimo, ma soprattutto il frullatore, e mi trovo strabene.
però non è proprio economicissimo, l'ho pagato 140 €.
Ma ti macina anche cose piccole come i semi di lino?
Per i semi di lino io uso un macinacaffè della clatronic e mi trovo benissimo.
Avevo provato a tritarli col minitritatutto che ho, ma il risultato era stato alquanto deludente.

Ciao,
makwa

collinetta

Messaggio da collinetta » mer giu 09, 2010 6:30 am

sirio2010 ha scritto:
collinetta ha scritto:umm....io ho un Philips da 750 watt, uno spettacolo: frulla con consistenza cremosissima, trita, impasta...bè io lo uso moltissimo, ma soprattutto il frullatore, e mi trovo strabene.
no, ho optato per un multifunzione perchè possedevo già un macinino da caffè che mi trita i semini perfettamente :D

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » mer giu 09, 2010 8:20 am

Grazie per le informazioni.
Leggo di un portentoso Vitamix che Missvanilla ha ribattezzato "la poderosa".
A parte la mia lunga ricerca a cercare "La Poderosa" che non si trovava da nessuna parte :evil: e poi scopro che gli ha cambiato nome! :lol: ma quanto costa questo portento?
I semi di lino li macina? E in Italia si può trovare?

collinetta

Messaggio da collinetta » mer giu 09, 2010 1:32 pm

sirio2010 ha scritto:Grazie per le informazioni.
A parte la mia lunga ricerca a cercare "La Poderosa" che non si trovava da nessuna parte :evil: e poi scopro che gli ha cambiato nome! :lol: ma quanto costa questo portento?
...e quella son palanche, ma mica poche.
ma lascio a Missvanilla la parola :lol: :mrgreen: :lol:

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer giu 09, 2010 1:42 pm

sirio2010 ha scritto:Grazie per le informazioni.
A parte la mia lunga ricerca a cercare "La Poderosa" che non si trovava da nessuna parte :evil: e poi scopro che gli ha cambiato nome!
:oops: oooops davvero hai cercato "la Poderosa" online? Chiedo venia...... :lol: che ridere però :mrgreen:
Poderosa era il nome della motocicletta del Che, protagonista dei suoi mitici diari....e il mio Vitamix è il protagonista dei miei diari :D
sirio2010 ha scritto: ma quanto costa questo portento?
HA!! Se macina i semi di lino??? Ti dico solo che "forse" non macina i sassi, ma forse.....il resto, tritura tutto :mrgreen:
In Italia non lo trovi, io l'ho acquistato dal mio amico Kristof di www.superfoodcuisine.com però a me l'ha venduto ad un mega prezzo di favore senza guadagno per lui, data la nostra amicizia.....ti conviene scrivergli, in inglese, a [email protected]

PS amo la mia Poderosa :mrgreen:

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » mer giu 09, 2010 3:51 pm

makiwaka ha scritto:
sirio2010 ha scritto:
Avevo provato a tritarli col minitritatutto che ho, ma il risultato era stato alquanto deludente.

Ciao,
makwa
Allora, pure io ho il macina caffè, quindi per semi di lino e simili sono a posto.
Ho visto anche io due robot più o meno della potenza da te citata e su quel prezzo, uno mi pare proprio philps, l'altro forse moulinex, ma mi sembravano molto simili (robot completi: frullatore e ciotola per tritare/impastare).
Quindi ti chiedo: con il frullatore hai già provato a fare latti di semi oleaginosi o frullare mandorle o nocciole? Oppure allo scopo funge la lama tritatutto?
Se mi confermi che il frullatore di questi aggeggi è valido magari punto su uno di questi, perchè c'è il vantaggio, non da poco, di rattuggiare velocemente o affettare carote, zucchine ecc. per le insalate tutte crude :wink: cosa che il solo frullatore non mi consente!
Il tuo parere?

sirio2010

Messaggio da sirio2010 » mer giu 09, 2010 7:02 pm

In Tv ho visto la pubblicità di un robotino intrigante, eccolo qua:
http://www.quellochetimanca.it/product_ ... cts_id=679
C'è scritto che fa anche da macina caffè e spezie. Che vi sembra?

collinetta

Messaggio da collinetta » mer giu 09, 2010 7:45 pm

mammafelice ha scritto:
makiwaka ha scritto:
sirio2010 ha scritto:

Ciao,
makwa
Allora, pure io ho il macina caffè, quindi per semi di lino e simili sono a posto.
Ho visto anche io due robot più o meno della potenza da te citata e su quel prezzo, uno mi pare proprio philps, l'altro forse moulinex, ma mi sembravano molto simili (robot completi: frullatore e ciotola per tritare/impastare).
Quindi ti chiedo: con il frullatore hai già provato a fare latti di semi oleaginosi o frullare mandorle o nocciole? Oppure allo scopo funge la lama tritatutto?
Se mi confermi che il frullatore di questi aggeggi è valido magari punto su uno di questi, perchè c'è il vantaggio, non da poco, di rattuggiare velocemente o affettare carote, zucchine ecc. per le insalate tutte crude :wink: cosa che il solo frullatore non mi consente!
Il tuo parere?
urca!!!! non voglio farti buttare via i soldi, se puoi aspettare un paio di giorni faccio le debite prove e ti dico esattamente cosa/come/ecc, così puoi valutare molto bene. Le mandorle per ora le ho tritate ma mi servivano grossolane e ho usato la lama tritatutto, con il frullatore fai solo i frullati e gli impasti molto cremosi, piuttosto che le salse e cose del genere; la lama tritatutto fa da frangitutto, poi ci sono le rotelle per tagliare tutte le cose che vuoi come vuoi, e poi c'è anche la lama per impastare, che fa gli impasti morbidi da lasciar lievitare, oltre alle creme più sode e ai patè per tartine e varie.......insomma io lo trovo perfetto per le MIE esigenze.
Mo' però faccio la prova nocciole & Co, tra un paio di giorni ti dico :mrgreen:

Rispondi