nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lanie

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da lanie » dom apr 11, 2010 6:54 pm

ikx ha scritto:cereale senza glutine:
Quinoa
Amaranto
miglio
Grano Saraceno
http://www.celiachia-online.com/categor ... a-glutine/
Grazie mille ikx!
Non ci avevo proprio pensato di andare a guardare sotto la voce celiachia, ammetto però che non ho spremuto più di tanto il cervellino, sono troppo intontita.
Ne farò tesoro ;)

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom apr 11, 2010 8:12 pm

ikx ha scritto:Ciao Andre@ e meno male ke tutto si è risolto per il meglio!

Per me il punto è proprio questo:

tanti pasti cotti in successione
Dopo 2 anni di transizione (Ehret) mi succede anche a me di sentirmi male e pesante tanto da richiedere un clistere riparatore,invece se mangio un monopasto di patate al forno per es. non ne risento molto......

Questo è proprio il limite della cucina vegana ecc....troppi cibi cotti ed alimenti mescolati!!
fisci... è vero!! a me a volte capitva una volta il weekend e cmq mai cereali MAI!!
il clistere... ci avevo pensato, perchè tutt'ora continua a venirmi su la cena di ieri sera e continuo a sentire strani rumori e ribollori... un rimescolamento nell'intestino.. aiuto.. .. però preferisco lasciar aspettare che passi da sè.
Hai ragione... si. Con la convinzione, mica per colpa loro, che servono carboidrati da questo, proteine da quello e grassi da quanti altro.. aleeee.... un miscuglio alla pari di una bomba atomica! esagerando, ma si rende l'idea.
lanie ha scritto:Andre@,
ho letto tutta la tua esperienza e sono rimasta sbalordita.
Sono contenta che ti stia riprendendo, questo dimostra la grandezza di un corpo sano abituato a mangiare bene, e come si possa riprendere anche nei momenti "bui".

Una domanda però ti volevo fare da tempo: proprio conoscendo ormai le reazioni che ti aspettano dopo questi pasti, come mai anche in famiglia scendi spesso a compromessi? Loro lo sanno già, non l'hanno accettato? Capisco benissimo con gli amici, ma con la famiglia forse mi impunterei un po' di più (meno male che io ho lasciato il nido anni fa :D ).

Data la tua esperienza coi cereali e falsi cereali, potresti consigliarmi qualcosa da mangiare in sostituzione del riso che non contenga glutine? Chiedo troppo? :mrgreen:
Al momento mi costa tanto rinunciare al riso :cry:
dovrebbe servirmi da lezione.
Mi capita di scendere a compromessi perchè è difficile comunque.. a volte preparano qualcosa con sole verdure e se non assaggio passo per l'ingrato verso chi si è impegnato a preparare qualcosa di diverso dalla sola frutta e verdure crude per me... io l'ho detto che sto bene a mangiar sola frutta, ma per loro questo è estremismo, pazzia!! potete immaginare la situazione in cui mi trovo... sembra facile, ma non è così facile come dovrebbe essere.
Poi non so voi.. ma quando si esce fuori a cena... fisci è difficile... dovrei pormi in maniera diversa..
Devo tornare come fermezza ai primi due mesi di crudismo quando mi feci da giugno a settembre circa a sola frutta e verdure crude. Hai ragione, devo impuntarmi di più, e la reazione di oggi direi che è abbastanza per me... alla fine la MIA salute, è responsabilità solo mia e di nessun altro! ce la farò! sono abbastanza testardo per riuscire a superare questi piccoli ostacoli sociali diciamo.... ora potrei tentare qualche reazione... perchè ho scoperto un gruppo di vegani a Parma che sono poi attivisti, giovani come me. Che io so sono solo vegani! "piacere!! sono crudista!!" ahahahah io butto la bomba poi vediamo che succede!! :lol:
tra un pò in famiglia saremo solo in due, da lì sarà tutto già più in discesa.
Per i cereali senza glutine ti han già dato la risposta esatta!!
Dai negozi bio dovresti trovare anche simil crakers di solo grano saraceno o amaranto, per lo meno qui in Italia li ho visti! vedi che riesci a trovare!
Ora andrò a leggere un pò di "Se niente importa" di Foer! sperando che finiscano di far baldoria, non so chi, nel mio intestino.. MALEDETTI che si prendono gioco di me e appena gliene do l'occasione si scatenano!!! :evil: prossima volta metto il Pitbull di guardia!! orca loca!! :lol:

lanie

Messaggio da lanie » mar apr 13, 2010 11:05 am

Andre@ ha scritto:Per quanto riguarda oggi, giornata monofrutto, 14 mele rosse giganti!
Proseguirò così d'ora in poi, mele in quantità!
per il resto va tutto bene, va sempre meglio! ascolto il mio corpo e il mio istinto, come sempre ho fatto.
Mi capita però ultimamente di avere pensieir non proprio sereni... me la prendo troppo sulla situazione generale di come vanno le cose, un disastro!! soffro per chi mi sta vicino, soffro per gli animali, soffro per tutto questo. A volte mi piacerebbe poter essere compreso da chi mi sta vicino, poter parlare di tutto questo, ricevo invece porte chiuse in faccia e non vengo capito. Mantenere una maschera per rientrare nei canoni comuni della società odierna è pesante.. :( mi sento costantemente come un pesce fuor d'acqua... pace

Ti capisco... diventare vegani (prima) e crudisti poi rende più acuta e profondo questa sensibilità e la sofferenza derivante
:(
Io ho la fortuna immensa di poter condividere questi pensieri con una persona, ma con gli altri purtroppo no, e ormai sto rinunciando all'idea di poter avere amici veri, che non debbano per forza essere d'accordo su queste cose con me, ma che almeno siano in grado di ascoltare, coi quali non debba fingere e dire sempre le cose a metà :(

Melafragola
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Melafragola » mar apr 13, 2010 5:27 pm

Ciao a tutti.... :D
Dunque, vi racconto la mia esperienza di ieri e oggi che si aggancia alla perfezione con quanto affermato da Andrea...purtroppo mi è successa la stessa cosa, anche se in maniera meno violenta.
Dopo un bel po' di settimane che non mangiavo nulla di cotto, ieri pomeriggio mi è presa una voglia sfrenata di cereale e pur resistendo un pochino, ho deciso poi di lasciarmi andare anche per sperimentare, per vedere come reagiva il mio corpo a questo evento.
Cosi', essendo super intollerante al glutine, ho cucinato una bella porzione di amaranto, che poi successivamente ho condito con alcune verdure crude, quando ancora tiepido, senza olio.
Ho cenato verso le 18 e mi è piaciuto molto il piatto. Mi sembrava anche di averlo digerito bene sinceramente, niente mal di testa (come invece mi capita con i cereali col glutine), niente nausea...pensavo fosse andato tutto liscio...Tenete presente che cucino in una pentola solo per me, per evitare contaminazioni di glutine.
Invece, nella notte ho cominciato ad avere i crampi alla pancia, gorgoglio e aria, disagio, nausea...avevo tanto sonno e non avevo per niente voglia di alzarmi...cosi' ho tirato avanti fino alle 7:30, dopodichè sono dovuta scappare in bagno...diarrea a non finire, crampi, nausea forte, un odore delle feci nauseabondo. E' persino uscita della schiuma bianca. :shock:
Sono stata decisamente meglio, ma una leggera nausea mi è rimasta per tutta la mattina, finchè non ho avuto un nuovo ed abbondante attacco di diarrea dopo pranzo di oggi, dopodichè sono stata benissimo, come se nulla fosse mai accaduto
Non è la prima volta che accade, ma sinceramente la volta scorsa avevo mangiato cereali col glutine e quindi un po' me lo aspettavo, stavolta invece no...

Ora, riagganciandomi ai discorsi fatti qui, la penso esattamente come Andrea e già in un'altra occasione però, dissi che non posso generalizzare e probabilmente non è per tutti cosi', ma penso effettivamente che un corpo piu' è pulito e piu' reagisca violentemente ad intrusioni, in maniera veloce ed efficiente.
In passato forse questo lo avrei reputato un fatto spiacevole, era piu' forte la paura di rimanere senza cibo nell'impossibilità di potermi adattare, che la volontà di essere in salute, ma sinceramente sono tanto stanca di stare male....e quindi comunque in ogni caso, a questo punto delle cose....meglio non mangiare piuttosto o mi mangio l'erba del prato, piuttosto che il cotto o un cereale col glutine.
Meglio avere i crampi per la fame, che i crampi di dissenteria...almeno il digiuno un senso ce l'ha, stare male cosi' non ha proprio nessun senso invece. :(
E poi diciamo che al giorno d'oggi abbiamo la fortuna di poter scegliere, viviamo nell'abbondanza, carburante buono ce n'è, dunque...che ognuno mangi cio' che lo fa star bene....adattarsi puo' essere una soluzione, ma non in tutti i casi, purtroppo.
buon appetito!! :wink:

Un abbraccio. :D

Melafragola

dani26

Messaggio da dani26 » ven apr 16, 2010 12:52 pm

Ho letto solo ora di quello che ti è successo Andrea, e non pensavo in una reazione così forte.
Sono contenta che ora stai meglio, e come dici tu e anche gli Amici che ti hanno risposto, una situazione negativa, la si può guardare dal lato positivo e trarne un grande insegnamento. A me piace guardare così, ciò che mi capita.

un bacio
Dani

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom apr 25, 2010 7:11 pm

Grazie a tutti, scusate per l'assenza prolungata, ma ne ho passate di tutti i colori da quella "ultima cena"... alla fine domenica sera stavo così male che ho ceduto all'idea e mi son fatto un clistere... e ancora me ne pento...
lunedì sono andato al lavoro anche se avrei preferito stare a casa... hp fatto un digiuno a sola acqua per 23 ore e la sera ho interrotto con mele. Mele ho continuato a mangiare, solo mele. In quei giorni mi è scoppiato un raffreddore micidiale, continuavo a espellere muco, tanto muco. Al 10° giorno a sole mele, ho dovuto interrompere, segni di disintossicazione troppo forti. Altro che ripulito.. prima che il processo di pulizia sia completo ce ne vorrà!! Dicevo, segni di detox micidiali, mal di testa lieve e tanto tanto raffreddore!! raffreddore per due settimane!! e non solo! mi usciva anche muco dall'orecchio destro. Da piccolo, ho sofferto di otite. Intorno al 8° fino al 10° giorno in cio non ce l afacevo più così in quelle condizioni e lavorando per giunta, sentivo forte un "lavoro" intenso nell'orecchio destro, usciva muco, e ce l'avevo spesso tappato, nonchè inizio a comparire un fischio onnipresente che mi martellava continuamente. La soluzione che avrei preferito adottare sarebbe stata quella del riposo a casa a digiuno fino a che non mi sarebbe passato tutto, ma col lavoro non potevo permetermi di stare a casa ora, c'è molto bisogno in questo periodo. Così ho optato per un compromesso, introducendo altri problemi più imminenti, ovvero cibo cotto, verdure cotte, patate, cereali, spostanto quella pulizia che non riuscivo più a reggere col lavoro. E ha funzionato, ma so bene che ho solo rimandato la cosa, ma ero arrivato un punto che lavorare sarebbe stato un problema... che lavor....
L'intensa attività fisica che ho iniziato penso abbia velocizzato la cosa. Non vi dico cosa mi son ritrovato nel cesso... della roba nera mai vista... lasciamo stare.. senza contare le difficoltà digestive che ho incontrato col cotto.. AIUTO!!!
A proposito dell'attività fisica, ecco quello che ho fatto in queste due settimane.
18/04/10 Running
Immagine
8,04 km in 45 minuti e 52 secondi
passo medio: 5:43/km
velocità media: 10,5 km/h
frequenza cardiaca media 171 bpm / massima 180 bpm
+ vari giri in bici tranquilli in settimana dopo il lavoro

Oggi è spuntato il sole! una bella giornata e ne ho approfittato, del resto quando il sole chiama io rispondo sempre alla sua chiamata!! :mrgreen:
25/04/10 - Running / mezza maratona e poco più, alla mattina partenza ore 7:20 a digiuno. 25 km per i giorni di calendario! A mio modo ho festeggiato la liberazione.
Immagine
25,66 km in 3 ore, 8 minuti e 14 secondi
passo medio: 7:20/km
velocità media: 8,2 km/h
frequnza cardiaca media: 154 bpm /max: 166 bpm
ascesa: 1175 m
Questi sono stati i miei primi 25 km di corsa non stop in vita mia! e soprattutto a digiuno! una esperienza bellissima!! più macinavo km, meglio stavo! a un certo punto arrivai a commuovermi per la grande felicità che continuava a crescere in corpo! una cosa incedibile! e al ventiquattresimo chilometro sono stato "aggredito" da un batuffolo nero di 2 mesi di nome Viola!! un cucciolo bellissimo!! arrivo e vedo questo batuffolo nero che mi vede e inizia a correre verso di me!! e mi aggredisce di coccole e fusa!!! 2 mesi!!!! che amore!! ^^

25/04/10 Biciclettata nel pomeriggio! partenza ore 3: 10 circa!
Immagine
42,84 km in 2 ore, 11 minuti e 33 secondi
passo medio: 3:04/km
velocità media: 19,5 Km/h
velocità max: 41,6 Km/h
frequenza cardiaca media: 133 bpm
frequenza cardiaca max: 154 bpm
ascesa: 450 m

@Lanie, a me questo spaventa molto, se il futuro dev vederlo così... spero cambi il vento..

@Melafragola, anche io la penso così. Piuttosto che star male digiuno nel caso. Fosse così facile... coi coetanei e le cene con amici è difficile.. io sinceramente mi sento a disagio per forza di cose... il più evito, ma non sempre e quando non riesco prendere solo insalata... ti fan sentire a disagio e non è proprio il massimo ecco.. io non sempre riesco ad essere così forte e ad aandare diritto per la mia strada in quelle occasioni.. certo che se poi devo stare male... almeno non accade spesso! se no sarebbe la fine.

@Dani,
si hai ragione, si impara sempre, e da questa esperienza ho imparato tantissimo su ciò che è più e meno tollerato come cotto e le varie reazioni.
Mi spiace non essere venuto al corso di Sara!! non ho scusanti per la prossima volta!! argh!!

Bon!! continuiamo su questa strada, che è la strada giusta per me, più continuo più mi è confermato!!

Un abbraccio a tutti, un grazie di cuore per tutto!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom apr 25, 2010 7:32 pm

Dimenticavo....

non riesco più a mamgiare verdure, al massimo le carote riesco, ma devono esserci i pomodiri insieme, altrimenti non ce la cavo, non mi gustano, al palato non mi sono più appetibili :(
Le mangio tutto al "nature" senza condimenti ecc.. e dire che all'inizio del mio percordo mi facevo tante di quell insalatone!! TEGAMONE!! ero buono di mangiarmi in insalata un cavolo bianco intero!! madò!!
ora non ce la cavo più, niente da fare.. in compenso mangio chilate di frutta.. valangate! cosa dico!! :lol:

lanie

Messaggio da lanie » mar apr 27, 2010 12:20 pm

Mi dispiace Andrea leggere che sei stato così male.
Come stai adesso?

Effettivamente il muco sta stroncando anche me, certo non ai tuoi livello.
Io però ho sempre avuto problemi con muco e catarro.

Spero che ti sia "ripreso".
Pensi di utilizzare le prossime ferie per fare questo "lavoro di pulizia"?

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom mag 02, 2010 11:03 am

Ciao Daniela!!!!!! ^^
ora devo dire che sto benissimo, diciamo la verità... sto anche troppo bene.
Sinceramente mi è successo una cosa che ha dell'incredibile.. e io sinceramente non ci sto a capire più una mazza!! ho delle ipotesi.. ma se c'è una cosa che rimmarà un mistero.. questo è proprio il mio corpo siur!!
Mi spiego meglio. Dopo quell'epodio lì non ho più avuto più problemi. Ma cià che è ancora più strano è che... non ho più alcun problema quando mangio cotto, verdure, patate, cereali, niente. Mi rrimane solo il problema della lunga digestione e dell'acidificazione che crea e che sento proprio a livello digerente e vedo poi nel cesso ecco. Ma non ho mai più avuto un mal di testa, mai più stato male con la pancia, mi crea molto meno gonfiore, quasi zero colite, rispetto a prima. E io curioso come sono e sperimentatore ho provato quindi con cereeali raffinati, pane, riso, ecc. Nulla, non ho più alcun problema. Magia? non credo proprio. L'unica spiegazione che mi riesco a dare a tutto ciò è dovuto alla attività fisica che ho iniziato a fare. A questo punto ipotizzo che grazie ad essa, il mio corpo riesca a espellere tutte tossine derivanti dal cotto, è l'unica spiegazione plausibile che riesco a darmi, perchè è l'unico cambiamento che ho apportato al mio stile di vita, inziiando e riprendendo la corsa un mese fa.
Vedete, come non si finisce mai di imparare! Certo cmq che la differenza tra crudo e cotto è sempre più marcata a livello di energie, pensieri, vitalità! mai come ora posso dire che il cibo crido è vita e il cibo cotto, qualsiasi è zero.
Ora come ora, sempre di mele rosse stayman vado! ma tra un pò.. largo a pesche, nocipesche e cherries! :mrgreen:
Cmq ragazzi, parlando di attività fisica... io sono arrivato da inizio mese e da 5 km di corsa sono arrivato a 27 km, il tutto questo, lo ripeto, mangiando prevalentemente crudo, principalmente mele. Non riesco ancora ad essere fruttariano al 100% per ragioni sociali, ma se fosse per me, ci farei subito la firma. La differenza, nonostante non abbia più i sintomi che vevo prima in seguito al cotto, la sento eccome. Le energie e anche i pensieri sono molto influenzate dall'inserimento o meno di cibo cotto, per lo meno, questo è quanto riguarda la mia personale esperienza.
In soli 8 giorni ho percorso la bellezza di 95 km di corsa più varie uscite in bicicletta. Ecco le mie atività della settimana!!

25/04/10 - Running / mezza maratona e poco più
25,66 km in 3 ore, 8 minuti e 14 secondi
Immagine

Running data 27/4/10 - ora inizio 18:22:
Distanza: 15,87 Km in 1ora 53min 17 sec
Immagine

Running data 28/4/10 - ora inizio 18:21:
Distanza: 10,64 Km in 1ora 11min 30 sec
Immagine

1/05/10 - Running / mezza maratona e poco più
27,09 km in 3 ore, 13 minuti e 28 secondi
Immagine

2/05/10 - Running
15,80 km in 1 ora, 55 minuti e 00 secondi
Immagine

Sto sperimentando di persona, quando sia importante mangiare crudo, vivo, mangiare il nostro carburante ideale per eccellenza! la frutta!!
A livello sportivo sto avendo solo che conferme!! Ho dei tempi di recupero che prima quando mangiavo di tutto, soprattutto carne non mi potevo neanche immaginare!
A proposito. Prima quando mangiavo appunto di tutto, delle prestazioni, delle distanze come quelle di adesso me le sognavo!! ma soprattutto quanti problemi e dolirini qua e là a livello muscolare!!
Ora ragazzi ZERO!!!!! mai più un dolore, tempi di recupero muscolare tra una corsa e l'altra davvero impressioannti!!
Mamma mia, come ho capito ora quando i prodotti ricchi di proteine all'infuori della frutta siano dannosi per me!! carne in primis! ma anche legumi!!! acidificazione devastante! e non c'è niente che tenga, il giusto apporto proteico è quello della frutta.
Non finirò mai di dirlo!! bisogna provare sulla propria persona gli effetti che tutto ciò riesce a dare!! quanto il corpo torna a funzionare come si deve, tutto ha un nuovo significato!!
Sono crudista, più fruttariano oramai, dato che non mangio mai frutta secca e sporadicamente verdure, da quasi 11 mesi oramai, ma ogni giorno, c'è sempre qualcosa da imparare e di cui stupirsi!! e ogni giorno, non finirò mai e non mi stancherò MAI di dirlo, SIA RINGRAZIATO IL CIELO O CHI PER LUI CHE CI SONO ARRIVATO!!

Jean Claude

Messaggio da Jean Claude » mer mag 12, 2010 1:17 pm

Mi piace questo topic!
Per questioni spirituali sono stato dolcemente guidato verso un alimentazione rigorosamente vegana prevalentemente crudista.
mi è stato di grande aiuto questo libro:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__ali ... turale.php
e il suo blog:
http://valdovaccaro.blogspot.com/
che mi ha guidato verso i libri di Shelton e le sue combinazioni alimentari
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... entari.php

grazie al quale ho risolto tutti problemi di fermentazione con i giusti abbinamenti, attendo con grande ansia l'arrivo della bella stagione e delle ciliegie e di tutta la fantastica frutta che questa stagione porta con se, sono molto stanco delle mele ( Fuji x me ), le arance sono fiacche, le pere non mi piacciono...

Sempre sui libri di Shelton, che è un pioniere dell'igienismo, ho avuto conferma che la meditazione o qualsiasi altra pratica che acquieti la mente e permetta un reset del sistema nervoso sia un passaggio fondamentale in un percorso salute "perfetta".
E' il mio primo post.
un abbraccio.
Jean

lanie

Messaggio da lanie » ven mag 28, 2010 9:22 am

Come va Andrea?
Fatti sentire, che ci manchi!!!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom mag 30, 2010 8:46 pm

Ciao Jean, sei lo stesso Jean Claude che mi ha aggiunto si face?
Conosco bene quel libro, lo tengo tutt'ora e spesso me lo rileggo, così come il blog di Valdo, che ho avuto il grande piacere di incontrare di persona! un uomo, una persona davvero ammirevoli, una gran persona!
Il tuo percorso mi incuiriosisce, ora sei crudista in prevalenza?

Ciao Dani!!!!!!!
mi siete mancati tutti moltissimo in questo mese dove per forza di cose maggiori, impegni, poco tempo e altro ho trascurato il forum! chiedo perdono!!!!! :cry:

ragazzi, in questo mese me ne son successe di ogni, ma così tante ma così tante che non saprei nemmeno da dove inziare!! tante esperienze, tanti segnali dal mio corpo dei quali ho avuto l'accortezza di imparare bene a memoria!
che dire poi del cotto e crudo! in questo mese ho capito ancora di più, tramite segnali vari del danno, dei sintomi che mi ha causato il cotto! Uniamoci lo sport che ho intrapreso da Aprile e che ho continuato a proseguire ( ho all'attivo nel mese di maggio 180 km di corsa, contro i 100 di aprile, esclusi i giri in bici ), e grazie al quale sto sempre meglio! è panacea! uniamoci il fatto che ho una ripresa rapidissima tra una corsa e l'latra! fantastico!
Tra i tanti cito in breve: - sanguinamento delle gengive in seguito ad aver mangiato un'ananas ( pensavo fosse per il fatto che non fosse matura!, ho riprovato ieri con una bio e matura, mi ha fatto lo steffo effetto anche se in misura minore ) e conseguente sudorazione in viso, man mano che proseguivo a mangiarla. - proseguendo dall'aumento del battito cardiaco dopo aver mangiato cotto!! quante me ne son successe ragazzi!!
Rimembro ancora con gioia i miei primi mesi di crudismo 100%, la lucidità che avevo, i pensieri!! il cotto influisce anche su quello! lo stato d'animo, i pensieri, non si tratta solo di un danno a livello cellulare corporeo, ma anche a livello mentale, di pensiero!! del resto siamo anima, ma anche corpo, è una conseguenza logica! senza contare poi a livello fisico i cuscinetti di grasso, per forza di cose casuati dal cotto, non c'è santo che tenga! con tutta l'attività che faccio, guarda caso quando viaggio a sola frutta il livello si riduce sempre pian piano, metti che introduco un pò di cotto e trac!! che il grasso a livello addominale torna a far capolino. QUesto certo è un sintomo! e il sintomo si combatte a monte!! togli i cibi che causa l'accumulo di grasso, che altro non è che una spaiente azione del nostro corpo nello stoccare sostanze tossiche per noi inutilizzabili dal nostro organismo. Fisci che roba!!
Oh vado su un monte o mi isolo, perchè per forza di cose i miei amici e conoscienti sono tutti onnivori, carne-pasta dipendenti, e nei momenti di ritrovo a cene a vari, per forza di cose a mangiarmi l'insalata o la frutta.. non è il luogo, ma perchè il mondo è fatto al rovescio!?!? dovrebbe essere la normalità andare a pranzo e cene e mangiare frutta e verdure crude, niente altro! che scherziamo!?
Mi rendo conto poi, e la cosa mi rattristisce non poco, che la gente se ne strafrega!! se ne strafrega della sorte di quei poveri animali che ogni giorno vengono condannati! e io che devo fare il bel viso quando vedo di fronte a me i mandanti di queste atrocità mangiare tranquillamente beati e felici, mentre io vedo solo morte e ancora mi chiedo con che coraggio riescano pure a scherzarci su!!! andiamo!!! :evil: ma il vedere che tutti se ne strafregano.. e questo mi fa rabbia!! una rabbia che non va bene! spesso cerco di pensare a cosa poter fare per migliorare la situazione, ma non vi vedo via d'uscita.. sono circondato da aguzzini che non si rendono conto di essere tali e se provi a dire qualcosa per fargli aprire gli occhi di mandano a quel paese e ti dicono di rispettare la loro scelta!? ma come si puà rispettare una persona la cui scelta è quella di scegliere tra la vita e la morte di un essere vivente!?! ma in che mondo!?!? :cry:
Scusate per questo piccolo sfogo, ma in questi ultimi giorni ne ho visti troppo di cadaveri e questo non ha fatto che mettermi di maleumore :(((((((((((
Ora scappo, andrò a letto! una della buone abitudini che ho preso ultimamente è quella di andare a letto presto, e devo dire che stata una ottima scelta!
Mi son ritrovato con una sfila incredibile di nuoti topic, cercherò di rimettermi in carreggiata al più presto, tempo permettendo!!
Il crudismo lo ripeto è una cosa eccezzionale, nonostante non si raggiunga la quota del 100% si riesce comunque ad ottenere grandi miglioramenti a livello di salute, ma non sarà mai il massimo, non si arriverà ad arrivare a quel benessere ultimo paradisiaco raggiungibile eliminando almeno le tossine proveniente dal cibo cotto, non c'è santo che tenga, il crudismo 100% è ciò a cui tutti dovremo ambire e arrivare per arrivare a quel benessere, fisico, mentale, una lucidità mentale senza pari!

Notte ragazzi!!

p.s. Dani, spero che questo mese sia andato bene, miglioramenti?! nei prossimi giorni legerò il tuo topic! son curioso!! e forza!! non mollare mai, mai discostarsi troppo dalla via principale ;)

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer giu 02, 2010 5:38 pm

Wella!! rieccomi!!
va sempre meglio!! e è uno spettacolo!!
energie a mille!! sapete cosa significa!? significa che non sono mai stato così bene in oramai 23 anni di vita!!
Ieri dal fruttivendolo mi aveva attirato una ananas matuta, e nonostante i problemi di sanguinamento alle gengive ho voluto provarla!
me la son mangiata tutta intera stamattina dopo il rientro dalla corsa che ho fatto ( 22 km )!! bhe... è stato devastante!! che bontà!!!! finalmente era matura! una anasas davvero matura! e indovinate! non mi ha dato problemi! quindi deduco che le altre non fossero mature!
Vorrei soffermarmi un attimo sull'attività sportiva.
Quando applichiamo il crudismo low fat, a basso contenuto di grassi, il fruttarismo, una adeguata attività fisica costante è un grande aiuto per il recupero delle energie e anche per migliorare l'espulsione di tossine!
Io ho iniziato a fine marzo circa con la corsa! e da lì non mi son più fermato. Ho notato che è stata e è tutt'ora un valido aiuto nella disintossicazione.
Rispetto a un anno fa, ora non ho più i problemi che avevo quando mangiavo cereali, l'unico problema è la digestione aumentata ( che non è poco ) e la lucidità che riscontro quando viaggio a sola frutta che va a farsi benedire. Senza contare poi la leucocitosi, mica roba da poco e la nostra riserva enzimatica utilizzata per la digestione di qualcosa che di buono non ha più niente.
Quindi, tanta frutta e tanto sport possono essere di grande aiuto! anzi, mi correggo, LO SONO!!!
Cosa dire poi del recupero rapidissimo dopo l'attività sportiva! direi che i dolori muscolari nonostante le mie corse medio lunghe, non so più cosa siano!!
Sinceramente, ragazzi, spero che arrivino presto le ondate di pesche e noci pesche, meloni, angurie!! le mele ora cominciano a non essere più buone come prima... mh..

xavi

Messaggio da xavi » mer giu 02, 2010 6:23 pm

Anche a me l'altro gg é successa la stessa cosa con l'ananas....solo una volta non mi é seuccesso il sanguinamento della lingua e palato!!! Le altre volte sempre!!!! Un dolore....e sputavo sangue!!! Io avevo sentito che l'ananas spesso la raccolgono acerba per il trasporto all'estero, ma facendo cosí non matura bene! E quindi spesso rimane acerba anche se la buccia cambia colore tipo "matura"! L'ideale sarebbe mangiarla appena raccolta e matura....se stessimo nei tropici!!!
Anche io sono dell'idea che é meglio una alimentazione low fat!! Lo noto in fatto di digestione! Quando mi capita di mangiare qualche noce o altra frutta secca sento che mi rallenta la digestione, anche solo con meno di 30 grammi!!! Anche da ammollate in acqua....con la frutta essicata non mi succede dato che non ha grassi! Xó poi mi vien sete xché priva di acqua!! invece con l'avocado che mi piace moltissimo da un pó non lo mangio xché mi causava tantissimi brufoli (chissá ne mangiavo troppo...ehehe), ma lo digerivo bene! Xó il gg dopo mi succedeva una cosa strana, e cioé che la mattina dopo mi sentivo moooolto + lento (lo mangiavo sempre la sera con verdure o frutta acidi), anche camminando....ho letto anche su 30 Banana a Day che varie persone succedeva la stessa cosa!!! Mah, che roba strana!!!
Con i grassi, anche se vegetali bisogna andarci piano...peccato xó... :roll:
Come attivitá sportiva io faccio passeggiate veloci, e lunghe kilometri.....niente corse, piscina, ecc...forse dovrei iniziare (prima o poi) un pó di nuoto o palestra, xché la parte sopra é un pó atrofizzata, non ho proprio muscoli ne petto!!!! Secco come un chiodo!! :D

Jean Claude

Messaggio da Jean Claude » gio giu 03, 2010 12:19 pm

[quote="Andre@"]Ciao Jean, sei lo stesso Jean Claude che mi ha aggiunto si face?
Conosco bene quel libro, lo tengo tutt'ora e spesso me lo rileggo, così come il blog di Valdo, che ho avuto il grande piacere di incontrare di persona! un uomo, una persona davvero ammirevoli, una gran persona!
Il tuo percorso mi incuiriosisce, ora sei crudista in prevalenza?

Si sono crudista all'80% e al 70% fruttariano.
è un percorso stupendo, questa primavera per la prima volta dopo anni non ho avuto nessuna allergia (parietaria e graminacee).
Pur essendo mooooooooolto magro, e questa alimentazione mi sta facendo ulteriormente dimagrire fatico a perdere qualche piccolo rivolo di ciccia sul girovita...
Lavoro nel fitness da sempre, mi occupo nello specifico di nuoto, che ovviamente pratico.

Come te anche io ho qualche problema con l'ananas, la lingua mi diventa eccessivamente sensibile e brucia.

si sono lo stesso di facebook, è un piacere ritrovarti...

Rispondi