Ciao Daniela!!!!!! ^^
ora devo dire che sto benissimo, diciamo la verità... sto anche troppo bene.
Sinceramente mi è successo una cosa che ha dell'incredibile.. e io sinceramente non ci sto a capire più una mazza!! ho delle ipotesi.. ma se c'è una cosa che rimmarà un mistero.. questo è proprio il mio corpo siur!!
Mi spiego meglio. Dopo quell'epodio lì non ho più avuto più problemi. Ma cià che è ancora più strano è che... non ho più alcun problema quando mangio cotto, verdure, patate, cereali, niente. Mi rrimane solo il problema della lunga digestione e dell'acidificazione che crea e che sento proprio a livello digerente e vedo poi nel cesso ecco. Ma non ho mai più avuto un mal di testa, mai più stato male con la pancia, mi crea molto meno gonfiore, quasi zero colite, rispetto a prima. E io curioso come sono e sperimentatore ho provato quindi con cereeali raffinati, pane, riso, ecc. Nulla, non ho più alcun problema. Magia? non credo proprio. L'unica spiegazione che mi riesco a dare a tutto ciò è dovuto alla attività fisica che ho iniziato a fare. A questo punto ipotizzo che grazie ad essa, il mio corpo riesca a espellere tutte tossine derivanti dal cotto, è l'unica spiegazione plausibile che riesco a darmi, perchè è l'unico cambiamento che ho apportato al mio stile di vita, inziiando e riprendendo la corsa un mese fa.
Vedete, come non si finisce mai di imparare! Certo cmq che la differenza tra crudo e cotto è sempre più marcata a livello di energie, pensieri, vitalità! mai come ora posso dire che il cibo crido è vita e il cibo cotto, qualsiasi è zero.
Ora come ora, sempre di mele rosse stayman vado! ma tra un pò.. largo a pesche, nocipesche e cherries!
Cmq ragazzi, parlando di attività fisica... io sono arrivato da inizio mese e da 5 km di corsa sono arrivato a 27 km, il tutto questo, lo ripeto, mangiando prevalentemente crudo, principalmente mele. Non riesco ancora ad essere fruttariano al 100% per ragioni sociali, ma se fosse per me, ci farei subito la firma. La differenza, nonostante non abbia più i sintomi che vevo prima in seguito al cotto, la sento eccome. Le energie e anche i pensieri sono molto influenzate dall'inserimento o meno di cibo cotto, per lo meno, questo è quanto riguarda la mia personale esperienza.
In soli 8 giorni ho percorso la bellezza di 95 km di corsa più varie uscite in bicicletta. Ecco le mie atività della settimana!!
25/04/10 - Running / mezza maratona e poco più
25,66 km in 3 ore, 8 minuti e 14 secondi
Running data 27/4/10 - ora inizio 18:22:
Distanza: 15,87 Km in 1ora 53min 17 sec
Running data 28/4/10 - ora inizio 18:21:
Distanza: 10,64 Km in 1ora 11min 30 sec
1/05/10 - Running / mezza maratona e poco più
27,09 km in 3 ore, 13 minuti e 28 secondi
2/05/10 - Running
15,80 km in 1 ora, 55 minuti e 00 secondi
Sto sperimentando di persona, quando sia importante mangiare crudo, vivo, mangiare il nostro carburante ideale per eccellenza! la frutta!!
A livello sportivo sto avendo solo che conferme!! Ho dei tempi di recupero che prima quando mangiavo di tutto, soprattutto carne non mi potevo neanche immaginare!
A proposito. Prima quando mangiavo appunto di tutto, delle prestazioni, delle distanze come quelle di adesso me le sognavo!! ma soprattutto quanti problemi e dolirini qua e là a livello muscolare!!
Ora ragazzi ZERO!!!!! mai più un dolore, tempi di recupero muscolare tra una corsa e l'altra davvero impressioannti!!
Mamma mia, come ho capito ora quando i prodotti ricchi di proteine all'infuori della frutta siano dannosi per me!! carne in primis! ma anche legumi!!! acidificazione devastante! e non c'è niente che tenga, il giusto apporto proteico è quello della frutta.
Non finirò mai di dirlo!! bisogna provare sulla propria persona gli effetti che tutto ciò riesce a dare!! quanto il corpo torna a funzionare come si deve, tutto ha un nuovo significato!!
Sono crudista, più fruttariano oramai, dato che non mangio mai frutta secca e sporadicamente verdure, da quasi 11 mesi oramai, ma ogni giorno, c'è sempre qualcosa da imparare e di cui stupirsi!! e ogni giorno, non finirò mai e non mi stancherò MAI di dirlo, SIA RINGRAZIATO IL CIELO O CHI PER LUI CHE CI SONO ARRIVATO!!