Adesso parlo in generale, molte volte ci capita di trovare il D.L. fazioso, anzi, quasi sempre, questo accade perchè il D.L. è stipendiato dal committente e tende a tirar acqua al suo mulino, il mio discorso del tutto generalizzato senza fare riferimenti a cose e persone qui presenti, intendeva espletare questa faziosità e parlando da costruttore ti posso dire che non è cosa produttiva, anche perchè un'impresa che realizza molti cantieri l'anno sa già dove battere il chiodo con i faziosi, il mio era un mero consiglio in primis ed in secundis confermo quanto detto, il D.L. DEVE monitorare che il progetto sia realizzato secondo quanto autorizzato dall'organo competente, ma lo deve fare sia per l'impresa che per il privato, anche se è pagato solo dal privato.
Spero di essermi spiegato, non avevo intenzione di creare sterili diatribe peraltro inutili e fuori topic, il mio era un invito al dialogo e non ad una presa di posizione...da come avete risposto siete sicuramente D.L. faziosi comunque, in quanto siete subito saltati sull'attenti...