sono makiwaka, maschio, 35 anni, vegetariano/vegano da 7 anni, semicrudista da molto meno.
Il mio nuovo percorso iniziò circa un mese fa (parlo al passato remoto per dare un po' di pathos a un'esperienza altrimenti banale) più che altro come semplice curiosità, leggiucchiando prima qualche articolo qua e là su web e capitando poi sul vostro forum ricco di storie interessanti. Un po' alla volta mi convinsi a voler provare, ma esitai fino a quando il caso volle che trovassi esposto nella libreria vicino casa il libro di Sara.
Era un segno.
Presa dunque la decisione, nonché il libro, uscii dalla libreria, ma qui incontrai il primo ostacolo in questo mio nuovo cammino: uno scontro di opinioni con la libraia (si dice così?). Lei sosteneva infatti che se volevo il libro dovevo pagarlo, io le rispondevo che era il fato ad aver guidato i miei passi e parlare di denaro era fuori luogo. Vinsero le sue ragioni.
Questo è stato l'inizio di tutto, ma ancora oggi mi sento in fase di pura sperimentazione, di alchimie imprudenti e di piccole soddisfazioni. Mi nutro prevalentemente di frutta durante il giorno e di verdure la sera e talvolta non disdegno il cibo cotto. Mi piace vivere il crudismo in modo rilassato e osservare pian piano i cambiamenti che si manifestano dentro (e fuori) di me. In particolare sono rimasto colpito piacevolmente da una rinnovata capacità di entrare in contatto con la parte più profonda di me stesso e un po' meno piacevolmente da un mal di gola temporaneo che compare tutte le mattine appena svegliato. Sarà disintossicazione? O semplice bisogno di adattamento dell'organismo a un nuovo regime dietetico? Vedremo.
A dire la verità non sono tipo da diario o da resoconti costanti, ma vi avverto che d'ora in poi troverete in mezzo ai vostri post anche qualche mio commento. In questi casi fate finta di niente e passate oltre