vi scrivo visto che siete tutte mamme, e saprete sicuramente dirmi qualcosa in più.
La mia ginecologa, tra le varie visite che secondo lei si dovrebbero fare prima di avere un bambino
vi spiego: se mi vaccinerò non potrò naturalmente rischiare di rimanere incinta per vari mesi, perchè avrei nel corpo il virus... e quindi farei il vaccino il prima possibile.
d'altra parte secondo lei se non faccio ora il vaccino sarà difficile farlo dopo, perchè si può contrarre il virus dal primo figlio (negli asili o altri bambini) e se si è incinta è rischiosissimo. in più io lavoro con bambini, e quindi secondo lei il rischio è più alto. non si può effettuare il vaccino tra una gravidanza e l'altra perchè si dovrebbe interrompere l'allattamento.
so che contrarre la rosolia in gravidanza è rischiosissimo per la salute del bambino, e questa è l'unica cosa che conta, ma... quante sono poi le possibilità di contrarla? è così diffusa? tutte le donne fanno questo vaccino (qualorora non avessero avuto questa malattia) prima di avere figli???
Grazie mille per le delucidazioni!