Peaceful,
tu hai ragione in tutto e per tutto.
Per la dipendenza il sistema più efficace (e forse l'unico) è quello di eliminare tutti i prodotti incriminati in casa.
Così ho fatto per gli zuccheri, spronata e incoraggiata dal mio compagno, così ho fatto per il passaggio a vegan (non facilissimo per me all'inizio), e ha sempre funzionato.
Però eliminare i farinacei da casa significa costringere il mio compagno a non mangiarne più, passo al quale non è pronto.
E poi mi chiedo allora come avete fatto tu e Mimìiveg per esempio (immagino che Mimiveg, così giovane, viva ancora con i suoi).
Oggi sono particolarmente giù, ormai ho degli sbalzi d'umore impressionante (c'è anche lo zampino della mia tiroide, sicuramente, e di un altro problemino passeggero), e sono scoragiatissima, tanto che il crudismo mi sembra qualcosa di impossibile e di irragiungibile.
Però so già che da domani mi impegnerò il doppio, e dopodomani il triplo se serve, e così via, perché o faccio così o getto la spugna seduta stante. Invece io la spugna non la voglio gettare, non ancora, quando intraprendo una sfida personale raramente non la porto a termine, anche se dovessi metterci tantissimo in questo caso.
Ti dirò che in parte ho perso la motivazione. Prima volevo raggiungere il crudismo, senza sapere bene cosa fosse, se non l'alimentazione che sentivo più naturale. Ora invece non lo so più, so che voglio stare bene, meglio di come sto, ma non so come si può stare col crudismo, perché non l'ho mai provato. Però leggo le vostre esperienze, quanto state bene, e penso che anch'io voglio stare così, e quindi tengo duro.
Purtroppo l'avrete notato, mi scoraggio facilmente, ma altrettanto facilmente recupero la determinazione e riprendo il percorso. Forse questi alti e bassi non saranno il massimo, ma ultimamente i bassi sono sempre meno bassi e mantengo una certa costanza nel percorso (per esempio con l'esercizio fisico, e non è da poco considerato che sono una pigrona).
Io mi prendo un impegno, quello di diventare una nuova Daniela da qui ad un mese.
Poi tanto la batosta arriverà quest'estate a casa dei miei, lì mi farò delle grasse risate
Per fortuna d'estate posso buttarmi sulla frutta e dire che non voglio mangiare altro per il caldo
Scusate il "papiro", soprattutto tu Francesco che hai sempre la pazienza di leggere e rispondere, e buona serata:)