il mio percorso: elvira

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da Andre@ » mer mar 24, 2010 9:49 pm

Elvira ^^

bhe stai procedendo bene!! a livello fisico e mentale come ti senti?
una cosa, mi sento di dire. A mio avviso l'eliminazione del caffè sarebbe una gran cosa! il fatto che sia di orzo non conta niente. Devi resistere alla crisi di astinenza solo un paio di giorni, poi passa tutto e ti sentirai molto meglio! Hai provato a volte a sostutuire il caffè con una bella spremuta fresca di arance? :)
Sul fatto di mangiare pochino, lo trovo corretto, ma c'è da precisare, il poco è riferito alla frutta! mangi poca frutta si! meno frutta mangi più sarai tentata da cibi spazzatura, come immagino sia acaduto nel pomeriggio. Più frutta quindi! prova a sforzarti in tal senso! la bella stagione ora pianpiano inizierà a venirci incontro con tante belle ciliege, pesche, nocipesche!!

continua così!! pian piano i risultati arriveranno!!

cucciola

Messaggio da cucciola » mer mar 24, 2010 10:36 pm

Andre@ ha scritto:Elvira ^^

bhe stai procedendo bene!! a livello fisico e mentale come ti senti?
una cosa, mi sento di dire. A mio avviso l'eliminazione del caffè sarebbe una gran cosa! il fatto che sia di orzo non conta niente. Devi resistere alla crisi di astinenza solo un paio di giorni, poi passa tutto e ti sentirai molto meglio! Hai provato a volte a sostutuire il caffè con una bella spremuta fresca di arance? :)
Sul fatto di mangiare pochino, lo trovo corretto, ma c'è da precisare, il poco è riferito alla frutta! mangi poca frutta si! meno frutta mangi più sarai tentata da cibi spazzatura, come immagino sia acaduto nel pomeriggio. Più frutta quindi! prova a sforzarti in tal senso! la bella stagione ora pianpiano inizierà a venirci incontro con tante belle ciliege, pesche, nocipesche!!

continua così!! pian piano i risultati arriveranno!!
ciao Andrea! allora...sto eliminando il caffè...sto bevendo l'orzo...piano piano...ci sono ancora le sigarette.. :(
come dici tu...meno frutta mangio più ho voglia di cibi spazzatura...la frutta mi da un senso di 'freschezza', mi appaga i sensi...fisicamente mi sento una bomba...dormo meno...mentre prima dormivo 11, 12 ore ...adesso la mattina alle 7 sprinto! e poi salgo sul mio nuovo tapis roulant e vado...mentalmente mi sento positiva..nonostante i problemi non manchino mai...
devo aumentare la frutta...meno male che ora arriva la bella stagione con la buona frutta....mmmmm

cucciola

Messaggio da cucciola » gio mar 25, 2010 3:42 pm

uffina oggi ho famissima...ho mangiato una mela, tre banane e circa 500gr tra lattuga e pomodori...e sono le 15.40...HO FAMEEEEEEE

zuccarata74
Controllo antispam: cinque

Messaggio da zuccarata74 » gio mar 25, 2010 9:27 pm

ciao cucciola!!hai fame?E certo!!!Hai mangiato troppo poco!! :wink: ...prova ad integrare con un altro pò di frutta o verdura!!!Mi raccomando!!!Bacionissimi!!! :mrgreen:

cucciola

Messaggio da cucciola » ven mar 26, 2010 8:02 am

Hai ragione devo mangiare di più e con sistematicità...ieri poi ho mangiato un'altra banana e poi alla sera mi sono strafogata di schifezze... :( :( :(
il punto è che ho fame ogni ora e mezza!! qualsiasi cosa mangi...mah...è tutto un work in progress...
in tutto questo ieri non ho resistito e sono salita sulla bilancia...(direte voi: che sali sulla bilancia dopo tre giorni?..e pazienza sono donna!)...peso quasi un chilo in meno...ma la cosa che più mi sconvolge è che sono mooolto asciutta...e la mia pelle è liscia come non mai...
altra cosa....la sera mi addormento subito e la mattina dopo 5 ore e mezza, sei mi sveglio...può esser riferito alla mia alimentazione?

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab mar 27, 2010 2:20 pm

Ciao Elvira, non vi è dubbio che devi riempire lo stomaco con più frutta e meno porcherie, le cellule hanno bisogno degli zuccheri naturalmente contenuti nella frutta, non di quei veleni raffinati industrializzati.
La frutta andebbe mangiata regolarmente sempre, fino a sazietà!! fosse per me mangierei ogni 2 ore, pensa un pò :) e bene o male ci riesco col lavoro, perchè tra pranzo e pause caffè viaggiano giusto due ore, mi va anche bene!
Continuare ad affamare il corpo coi cibi industriali lavorati e raffinati porta a inevitabili conseguenze negative. Resisti dai!!
per il sonno migliore, ti posso confermare, è così. Mi ricordo i primi giorni di passaggio dal di tutto a solo frutta!! facevo delle dormite profonde, bellissime! alle 6 di mattina mi svegliavo naturalmente riposato come non mai!!

cucciola

Messaggio da cucciola » sab mar 27, 2010 6:41 pm

tutto procede...anche se mangio poco...davvero poco...
ho una tosse bruttina...muco a vendere...ma nel compenso la mattina mi sveglio presto e mi sento una gazzella pronta a scattare...(eheh elvira non esagerare...si hai ragione, scusa) :lol:

cucciola

Messaggio da cucciola » lun mar 29, 2010 12:56 pm

ciao cari...il muco non mi abbandona...

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun mar 29, 2010 1:02 pm

cucciola ha scritto:tutto procede...anche se mangio poco...davvero poco...
ho una tosse bruttina...muco a vendere...ma nel compenso la mattina mi sveglio presto e mi sento una gazzella pronta a scattare...(eheh elvira non esagerare...si hai ragione, scusa) :lol:
ciao elvira, io in questo periodo faccio il contrario... quando sento la vocina la mando a quel paese, piuttosto che scusarmi, e continuo a pensare quello che stavo pensando o facendo (tipo sono a 20 flessioni e la vocina mi dice che non ce la posso fare allora le dico ti tapparsi la bocca e di stare piuttosto a guardare... quando arrivo a trenta, anche se con una gran fatica, la vocina se ne sta zitta a rosicare...) :wink:

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » lun mar 29, 2010 1:25 pm

cucciola ha scritto:ciao cari...il muco non mi abbandona...

Devi solo tenere duro cucciola...e mangiare taaaaaaaaaaaaanta frutta che ti fa bene all'anima ed al corpo!! :mrgreen:
Mi raccomando!!!Non farmi stare in pensiero, eh? :wink:

cucciola

Messaggio da cucciola » mer mar 31, 2010 7:43 am

non prendo caffè da dieci giorni...e da ieri nemmeno l'orzo...che ho sostituito con una tazza di acqua tiepida e limone...tra un po' farò colazione con un frullato di kiwi, mele e mezzo succo di limone ( si può??)

Noto sempre con dispiacere che il mio peso non scende...mi sento comunque bene...ho ripreso l'attività sportiva (anche se per problemi di salute non posso far grandi cose), dormo meno e bene ( la mattina massimo alle 7 mi sveglio), sono più asciutta, la pelle è più morbida...e...vorrei riprovare a smettere di fumare...

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer mar 31, 2010 8:03 am

cucciola ha scritto:non prendo caffè da dieci giorni...e da ieri nemmeno l'orzo...che ho sostituito con una tazza di acqua tiepida e limone...tra un po' farò colazione con un frullato di kiwi, mele e mezzo succo di limone ( si può??)

Noto sempre con dispiacere che il mio peso non scende...mi sento comunque bene...ho ripreso l'attività sportiva (anche se per problemi di salute non posso far grandi cose), dormo meno e bene ( la mattina massimo alle 7 mi sveglio), sono più asciutta, la pelle è più morbida...e...vorrei riprovare a smettere di fumare...
Ciao Elvira,

la mancanza di sonno può contribuire a non farti dimagrire. La cosa più facile sarebbe che tu inserissi un rituale da ripetere ogni mattina comprensivo di attività fisica (se possibile, come prima cosa al mattino), seguita da colazione (vanno benissimo mele e kiwi e/o arance) e poi magari un po' di lettura di argomenti che ti interessano e/o appassionano. Ovviamente questo è solo un'indicazione. Il rituale ogni se lo deve sviluppare un po' da solo, ma il discorso fondamentale è che il rituale deve servire a darci un po' una linea guida facendoci, tuttavia, sentire liberi. È l'idea di libertà a darci un grande slancio ad inizio giornata...

Il fumo è stato anche per me un brutto vizio durato ben 15 anni. Concentrati sull'accumulo di salute piuttosto che sull'idea di abbandonare la sigaretta. Mi spiego... quando hai voglia di fumare tu pregusti già la tua sigaretta, ti ci vedi proprio lì mentre te la accendi, fai i primi tiri più consistenti... e così via. Noi siamo esseri che lavorano di immagini e di immaginazione. Allora, possiamo utilizzare questa immaginazione anche per raggiungere i nostri traguardi più salutari... Quindi nel tuo rituale della mattina potresti introdurre anche una fase di visualizzazione in cui per dieci minuti ti isoli dal mondo (niente cellulare, niente telefono, niente persone che ti vengno a cercare, ecc.) creandoti la tua oasi di armonia e pace e in cui visualizzi la persona che vuoi essere, immagina come potrebbe essere la tua vita se non fumassi, quali alternative esistono, come impegneresti il tempo?

Dovrai sperimentare un po' per trovare la tua strada tutta personale... E quando lo avrai fatto sarà stata proprio una gran bella conquista di cui andare ulteriormente orgogliosa.

Buona salute,

Francesco

P.S. Non dire "provo a smettere di fumare", ma piuttosto "mi impegno a smettere di fumare". È una gran bella differenza....

cucciola

Messaggio da cucciola » mer mar 31, 2010 8:36 am

ehi Francesco...ma io sto meglio psicologicamente ora che dormo meno :shock:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer mar 31, 2010 9:44 am

cucciola ha scritto:ehi Francesco...ma io sto meglio psicologicamente ora che dormo meno :shock:
Quante ore dormi per notte e come ti senti fisicamente?

cucciola

Messaggio da cucciola » mer mar 31, 2010 9:50 am

dormo circa 7 ore (mezz'ora più, mezz'ora meno) prima ero un ghiro...non riuscivo ad alzarmi dal letto

Rispondi