su questo credo che siamo tutti d'accordo!Cutty74 ha scritto:comunque il Natura Sì ha prezzi da esaltati!!!![]()
![]()
Sì ma i prezzi!!!!!
- cristina81
Re: Sì ma i prezzi!!!!!
-
Daria
Non è il prodotto vegano ad essere costoso ma è il biologico in generale!
Ma questo vale per tutti i tipi di prodotti bio, anche la carne, il latte, le uova biologiche costano di più di quelle dei supermercati classici e così è per la frutta, la verdura, il latte di soia, di riso...
E' ovvio che se compriamo i prodotti vegani nei negozi di alimentazione naturale costano qualcosa di più però hanno anche una qualità migliore.
Ma questo vale per tutti i tipi di prodotti bio, anche la carne, il latte, le uova biologiche costano di più di quelle dei supermercati classici e così è per la frutta, la verdura, il latte di soia, di riso...
E' ovvio che se compriamo i prodotti vegani nei negozi di alimentazione naturale costano qualcosa di più però hanno anche una qualità migliore.
personalmente mi trovo bene al todis (parte bio intendo)... comunque c'è da dire che io acquisto pochissimo al supermercato, la mia spesa settimanale è dal fruttivendolo (due volte a settimana circa) e solo ogni tanto necessito di "integrazioni" da supermercato.
- francy71
- Controllo antispam: cinque
in questo senso anch'io credo di spendere meno di prima (non ho i conti alla mano, perchè, pur essendo ragioniera,almeno come diploma, non sono una brava amministratrice dei conti familiariyasodanandana ha scritto:io penso che spenda di piu' chi ritiene necessario o particolarmente gustoso fare uso assiduo di alimenti "tipici" come tofu e seitan..Cutty74 ha scritto:Ho suscitato un putiferio!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Insomma chi dice che costa molto chi poco chi non lo so.... il vegetar/vegetal mediamente costa più o meno dell onniv???
se uno mangia la frutta e la verdura di comune reperimento in italia spende considerevolmente meno di un carnivoro, a mio parere...
i "tipici" li mangia una volta ogni tanto..
E' vero che prendo pasta integrale, di farro e kamut che costano di più, ma le prendo dal gas in grandi quantità una sola volta l'anno in media, frutta e verdura bio (non tutta) sempre dal gas che come prezzi non sono poi così più alti rispetto a frutta e verdura dei supermercati.
Comunque tutto costa molto al giorno d'oggi e non c'è niente o quasi veramente sicuro!
Cutty, il punto è che non è affatto necessario fare la spesa in posti come il Naturasì. Personalmente non lo faccio mai, mangio benissimo e spendo meno di quello che spendevo prima. Cereali, legumi e verdura li trovi anche all'Esselunga e nei discount a prezzi normali (cereali dai 2 ai 4€/kg, latte di soia a 1€/lt, etc). Tofu, affettati vegetali e cose simili non sono la base dell'alimentazione vegetariana e vegana. Io li compro sì e no 3 volte all'anno, di solito nelle occasione speciali (feste, cene etc) per far contenti gli onnivori
Inoltre se proprio non puoi rinunciare al tofu, lo trovi spesso anche fresco nei negozi cinesi a costo molto più basso. Oppure c'è sempre l'autoproduzione, che nel caso del seitan è pure semplicissima.
Coraggio!
Coraggio!
- Cutty74
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
No ma come ho scritto ci ero passata per caso, perchè avevo un'ora "buca" ed era vicino al posto di lavoro, e così sono entrata, anche perchè avevo fame e volevo uno snack (ho poi assaggiato un diedrino da 200 ml di latte di riso). Solo che così ho visto i prezzi... folli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci penso neppure a far spesa lì, prima di tutto perchè ero in città e io abito a 18 Km, poi per i motivi suddetti!!!Loss ha scritto:Cutty, il punto è che non è affatto necessario fare la spesa in posti come il Naturasì. Personalmente non lo faccio mai, mangio benissimo e spendo meno di quello che spendevo prima. Cereali, legumi e verdura li trovi anche all'Esselunga e nei discount a prezzi normali (cereali dai 2 ai 4€/kg, latte di soia a 1€/lt, etc). Tofu, affettati vegetali e cose simili non sono la base dell'alimentazione vegetariana e vegana. Io li compro sì e no 3 volte all'anno, di solito nelle occasione speciali (feste, cene etc) per far contenti gli onnivoriInoltre se proprio non puoi rinunciare al tofu, lo trovi spesso anche fresco nei negozi cinesi a costo molto più basso. Oppure c'è sempre l'autoproduzione, che nel caso del seitan è pure semplicissima.
Coraggio!