Sì ma i prezzi!!!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cristina81

Re: Sì ma i prezzi!!!!!

Messaggio da cristina81 » gio mar 18, 2010 8:44 am

Cutty74 ha scritto:comunque il Natura Sì ha prezzi da esaltati!!! :D :D :D
su questo credo che siamo tutti d'accordo! :lol:
:wink:

Daria

Messaggio da Daria » gio mar 18, 2010 12:57 pm

Non è il prodotto vegano ad essere costoso ma è il biologico in generale!
Ma questo vale per tutti i tipi di prodotti bio, anche la carne, il latte, le uova biologiche costano di più di quelle dei supermercati classici e così è per la frutta, la verdura, il latte di soia, di riso...
E' ovvio che se compriamo i prodotti vegani nei negozi di alimentazione naturale costano qualcosa di più però hanno anche una qualità migliore.

miele_paz

Messaggio da miele_paz » gio mar 18, 2010 1:09 pm

personalmente mi trovo bene al todis (parte bio intendo)... comunque c'è da dire che io acquisto pochissimo al supermercato, la mia spesa settimanale è dal fruttivendolo (due volte a settimana circa) e solo ogni tanto necessito di "integrazioni" da supermercato.

francy71
Controllo antispam: cinque

Messaggio da francy71 » ven mar 19, 2010 3:46 pm

yasodanandana ha scritto:
Cutty74 ha scritto:Ho suscitato un putiferio!! :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Insomma chi dice che costa molto chi poco chi non lo so.... il vegetar/vegetal mediamente costa più o meno dell onniv???
io penso che spenda di piu' chi ritiene necessario o particolarmente gustoso fare uso assiduo di alimenti "tipici" come tofu e seitan..
se uno mangia la frutta e la verdura di comune reperimento in italia spende considerevolmente meno di un carnivoro, a mio parere...

i "tipici" li mangia una volta ogni tanto..
in questo senso anch'io credo di spendere meno di prima (non ho i conti alla mano, perchè, pur essendo ragioniera,almeno come diploma, non sono una brava amministratrice dei conti familiari :mrgreen: ..cioè faccio la spesa per quello che serve, cercando di risparmiare dove possibile ma non mi annoto quanto spendo).. A differenza di prima non prendo più carne e pesce, formaggi con moderazione (per marito e figlie) e ho la fortuna di avere le uova delle galline dei miei genitori.
E' vero che prendo pasta integrale, di farro e kamut che costano di più, ma le prendo dal gas in grandi quantità una sola volta l'anno in media, frutta e verdura bio (non tutta) sempre dal gas che come prezzi non sono poi così più alti rispetto a frutta e verdura dei supermercati.
Comunque tutto costa molto al giorno d'oggi e non c'è niente o quasi veramente sicuro!

Loss

Messaggio da Loss » ven mar 19, 2010 5:05 pm

Cutty, il punto è che non è affatto necessario fare la spesa in posti come il Naturasì. Personalmente non lo faccio mai, mangio benissimo e spendo meno di quello che spendevo prima. Cereali, legumi e verdura li trovi anche all'Esselunga e nei discount a prezzi normali (cereali dai 2 ai 4€/kg, latte di soia a 1€/lt, etc). Tofu, affettati vegetali e cose simili non sono la base dell'alimentazione vegetariana e vegana. Io li compro sì e no 3 volte all'anno, di solito nelle occasione speciali (feste, cene etc) per far contenti gli onnivori ;) Inoltre se proprio non puoi rinunciare al tofu, lo trovi spesso anche fresco nei negozi cinesi a costo molto più basso. Oppure c'è sempre l'autoproduzione, che nel caso del seitan è pure semplicissima.
Coraggio! :)

Cutty74
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Cutty74 » sab mar 20, 2010 9:39 am

Loss ha scritto:Cutty, il punto è che non è affatto necessario fare la spesa in posti come il Naturasì. Personalmente non lo faccio mai, mangio benissimo e spendo meno di quello che spendevo prima. Cereali, legumi e verdura li trovi anche all'Esselunga e nei discount a prezzi normali (cereali dai 2 ai 4€/kg, latte di soia a 1€/lt, etc). Tofu, affettati vegetali e cose simili non sono la base dell'alimentazione vegetariana e vegana. Io li compro sì e no 3 volte all'anno, di solito nelle occasione speciali (feste, cene etc) per far contenti gli onnivori ;) Inoltre se proprio non puoi rinunciare al tofu, lo trovi spesso anche fresco nei negozi cinesi a costo molto più basso. Oppure c'è sempre l'autoproduzione, che nel caso del seitan è pure semplicissima.
Coraggio! :)
No ma come ho scritto ci ero passata per caso, perchè avevo un'ora "buca" ed era vicino al posto di lavoro, e così sono entrata, anche perchè avevo fame e volevo uno snack (ho poi assaggiato un diedrino da 200 ml di latte di riso). Solo che così ho visto i prezzi... folli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci penso neppure a far spesa lì, prima di tutto perchè ero in città e io abito a 18 Km, poi per i motivi suddetti!!!

Rispondi