Messaggio
da ross0 » ven mar 12, 2010 9:13 am
Ciao Dani, sul thread di Peaceful dovresti trovare il resoconto di diverse sue giornate tipo, diciamo che se superi una decina di banane, una decina di arance, un sette-otto mele, mangi due insalatone magari con la salsa al mango fatta in casa (mango frullato con un cucchiaino di curcuma e altre erbette-se ti piacciono), tre o quattro noci, di sicuro non ti serve mettere olio sull'insalata,sei nutrita, dissetata e ti puoi permettere anche di fare un buon training. Se invece delle insalatone riuscissi a mangiare ancora altra frutta staresti ancora meglio, ma non si parla di 10 frutti al giorno, si parla di quasi 30 frutti al giorno. Facciamo che sarebbe un traguardo arrivare almeno a 20.
E stai tranquilla che cosí, se devi perdere peso, non solo hai l'energia che ti esce anche dalle orecchie per fare sport, ma lo perderesti pure facendo una attivitá blanda...la frutta é talmente disintossicante che le tossine (e il grasso che fa da magazzino per esse) se ne andrebbero prima che tu te ne accorga...
Se mi chiedi come arrivarci...posso solo dirti che io ho cominciato a lottare per mangiare + frutta e impegnandomi moltissimo e con grandi sforzi cerco di aggiungere almeno 100 cal di frutta in + al mese.
Se per marzo ti sei posta l'obiettivo "10", per aprile poniti l'obiettivo "13" e cosí via...sii paziente con te stessa, ma sii anche molto determinata ad aumentare quelle benedette calorie. Ti assicuro che consumare tutti i tessuti muscolari per compensare le calorie che non arrivi a mangiare non renderá il corpo + bello, meglio perderlo in salute mangiando frutta e trovando la carica per fare anche solo una buona mezz'ora di attivitá alla sera, anche se lavori molto.
Quando mangiavo cotto (e arrivavo alle 2000 senza problemi) non avevo certo grosse difficoltá a trovare lènergia per uscire di casa alle 5 e farmi un'ora di corsa tutti i giorni anche con 20 gradi sotto zero. Ora se mi chiedi di uscire a buttare la spazzatura devo mettermi 3 giacconi uno sopra l'altro, il paraorecchie e due paia di guanti e alzarmi alle 5 é una sofferenza inaudita, quando mi tocca di farlo per lavoro. Siccome lavoro moltissimo ´pure io, ti garantisco che, se stai bene, farsi una bella corsa al mattino é la cosa migliore in assoluto, poi stai bene tutto il giorno e non hai il problema di fare tardi in ufficio...
lavora per aumentare le calorie. Poi vedrai che le calorie della frutta ti portano via il peso, non te lo lasciano addosso. E poi troverai pure l'energia per fare quello che ora non potresti fare.
Se mangi troppo poco, consumi muscoli, ti riempi di urea, sei debole, al limite puoi solo stoccare altre ulteriori tossine derivanti dalla digestione maldestra dei tuoi tessuti. Se consumi facendo moto poi sei piena zeppa di endorfine, stai benissimo, perdi peso (se lo devi perdere) in modo equilibrato senza distruggere il tuo corpo...
E io corro perché mi piace, non per perdere peso, quindi ti garantisco che anche facendo molto meno (ora ho ridotto tantissimo le mie attivitá) si perde peso comunque.
Bacionissimi Dani, per favore non affamare il tuo corpo, non hai niente da guadagnarci. Solo tossine.