Diario Raw-ss

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
zuccarata74
Controllo antispam: cinque

Re: Diario Raw-ss

Messaggio da zuccarata74 » mer mar 10, 2010 11:41 pm

ross0 ha scritto:dopo la ginnastica mi sono accorta che mi tremavano le mani e non riuscivo a tenere in mano niente, e, nonostante fosse tardi, ho pensato di cercare di mangiare qualche dattero, perchè credo di avere speso troppe calorie
mi raccomando...non esagerare con il dispendio di energie...non vorrai mica che vengo lì e ti farcisco di datteri e fichi :mrgreen: ??Che saresti doooooooolce!!Scherzo ovviamente!!Peccato che tu non stia quì vicino...sennò l'avrei fatto volentieri!! :lol: :lol: :lol:
ross0 ha scritto: Zuccaratedda: ho provato quell'esercizio e l'ho modificato usando direttamente un tappeto, così mi metto ad un capo del tappeto piegata a triangolo e tiro il tappeto fino ai piedi e poi ri-scivolo in avanti etc...ero un po' stanca, ma mi è piaciuto, e poi mi sentivo buffissima e mi facevo forza pensando a te che ridevi insieme a me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sei un genio!!! :shock: Passami 'sto tappeto che gli faccio due tasconi per le mani, o due maniglie!!!Sarebbe l'ideale!!!Potremmo pure brevettarlo!! :lol: :lol:
ross0 ha scritto:diciamo che suscito molta curiosità e senza volerlo mi trovo a parlare di crudismo con molti curiosi (devo essere sincera, credo che la maggioranza mi veda molto magra e voglia dimagrire e basta, ma insomma...)
Se vedessero me eviterebbero del tutto il crudismo come prassi dimagrante :lol: :lol: !!Sono direi...morbida...et utto sembro tranne che una che si nutre solo di verdura e frutta!!! :lol: :lol: :lol: dai ridiamoci su!!

ross0

Messaggio da ross0 » gio mar 11, 2010 7:54 am

zuccarata74 ha scritto:Passami 'sto tappeto che gli faccio due tasconi per le mani, o due maniglie!!!Sarebbe l'ideale!!!Potremmo pure brevettarlo!!
E io ho giá inventato la coperta con un tascone quadrato, cosí quando la piego la infilo dentro al suo stesso tascone e diventa un cuscinone :lol: :lol: :lol:
questa sera la uso per fare gli esercizi :lol: :lol: :lol:

PS Io trovo che le persone "morbide" siano molto + belle´...é una questione di punti di vista...per me la morbidezza é un pregio degli dei :-) Basta con gli spigoli, gli angoli, gli ostacoli...viva il tondo!!! voglio andare a vivere in un trullo sferico con mobili tondi, un gatto tondo e mangiare frutta e verdura fatti a pallini! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ross0

Messaggio da ross0 » gio mar 11, 2010 9:03 am

Scusate ´lo sfogo...
sono in pieno craving salino e non riesco a lavorare e concentrarmi come si deve :? :? :? :? :? :( :( :x :x :x :evil: :evil: :evil:
che odioso questo stupido, inutile, balordo craving...mi sa che se va cosí oggi mangio solo frutta e basta. Uffa------ voglio uscirne!!!!!!

lisak84

Messaggio da lisak84 » gio mar 11, 2010 12:22 pm

Ross secondo me sti crawing, continui e così insistenti dipendono sempre dal fatto che nn ti nutri abbastanza purtroppo :(

ross0

Messaggio da ross0 » gio mar 11, 2010 10:20 pm

non so accidentaccio, piano piano cerco di mangiare sempre di +, ma può ben darsi che fra diarrea e attività fisica anche se ora arrivo alle 1400 cal, non tutti i giorni, ma diversi giorni, non sia ancora abbastanza...
che pazienza accidenti...questo NON è benessere.
Baciottolissimi Lisa, sei un tesoro!!!!! :D :D :D

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » gio mar 11, 2010 10:30 pm

Cucciola cara...ancora male ti senti? :( mannaggia...
Vorrei in ogni caso farti notare i tuio progressi:
1) adesso le calorie introdotte sono 1400 e non più 700...ed è un risultato strepitoso!!!Devi essere fiera di te stessa!!
2)Hai la forza di volontà di una leonessa se per combattere i cravings bevi acqua e prezzemolo e peperoncino(e pure tanto coraggio :lol: )
3)Adesso mangi crudo

Ti sembra poco? A me no!! E' difficile mettere su peso? Sono arcisicura che ce la farai!! E così "morbide" saremo in due :mrgreen: !!!Sono o non sono la tua motivational trainer? 8)

Ora scappo a fare esercizi!!Ciao duci duci(dolce dolce)...A risentirci presto

ross0

Messaggio da ross0 » gio mar 11, 2010 10:50 pm

Ciao tesorolissima mia!!!!
Dai, ora faccio qualche esercizio pure io...
sei meglio di una montagna di salatini in piena fase di craving acuto comunque!!!
E ...io quando ho letto il tuo diario di oggi ho preso un colpo...tu mangi POCHISSIMO...
mi raccomando non strapazzarti troppo perchè senza di te mi verrebbe un coccolone dopo una giornataccia di craving costante come oggi...
Ma...tu mi restituisci davvero buonumore e sorriso, e ora sto già meglio!!!
ho letto che hai mangiato un po' di pane, ma con le 3 calorie di frutta e verdura che hai mangiato non mi sembra per niente un guaio, in fondo è successo per caso...insomma, non mi dimagrire troppo per favore, io ti vorrei bene anche se tu fossi un ossicino, ma...poi con la mia idiosincrasia per gli spigoli nel mio trullo sferico con gatto tondo mi vieni a trovare lo stesso? :lol:

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » gio mar 11, 2010 11:18 pm

ta daaaaaaaaaaaaaa!! 8)
Ma quale strapazzarmi!!! :lol: Manco venti minuti di esercizi riesco a fare !!Morta sono :lol: !!!Pant...pant... :lol: :lol: :lol: sono diventata una ciofeca :lol: !! E pensare che fino a vent'anni ho praticato una marea di sport!!
Elenco: nuoto, pallavolo,palestra(generica...ma il mio allenatore voleva farmi fare body building vista la consistenza dei miei muscoli...un imbecille patentato!! :evil: ),arbitro di calcio(eh :lol: ) e sci d'acqua!!!Una forza della natura ero!!! :shock:
Vabbè...oggi ho affrontato il fit day...eh, in effetti almeno fino alla merendaavevo mangiato un pò pochino...ma devi sapere che faccio un lavoro assolutamente sedentario (ragioniera...schifoso lavoro :( ) e da quando circa dieci anni fa ho preso le redini in mano del mio peso (ero arrivata a pesare a causa delle mie schifose ghiandole surrenali :evil: quasi cento chili... :( 99,800 per la precisione)tra digiuni, diete sballate e robe simili il mio consumo calorico è di molto diminuito(ora ne peso circa 73 e sono alta 1 metro e 68- mica naomi campbell - ma conto di arrivare ai 60 chili e quindi mi ci devo proprio mettere d'impegno...!!)...reggo benissimo anche con 1200 calorie crude e mi sento davvero satolla e soddisfatta...quindi tranquilla!!!Mi voglio molto bene adesso...e da quando mangio raw addirittura mi amo :mrgreen:!!
Anche tu stai imparando a volerti bene, no? :mrgreen:

E certo che ti vengo a trovare lo stesso!!!Trullo tondo,gatto tondo,tonda io ed il resto!!E (beh tra un beeeeeeel pò) tonda pure tu!!So che è così!!!
Baci!!

ross0

Messaggio da ross0 » gio mar 11, 2010 11:37 pm

zuccarata74 ha scritto:ta daaaaaaaaaaaaaa!! 8)
Ma quale strapazzarmi!!! :lol: Manco venti minuti di esercizi riesco a fare !!Morta sono :lol: !!!Pant...pant... :lol: :lol: :lol: sono diventata una ciofeca :lol: !! E pensare che fino a vent'anni ho praticato una marea di sport!!
Elenco: nuoto, pallavolo,palestra(generica...ma il mio allenatore voleva farmi fare body building vista la consistenza dei miei muscoli...un imbecille patentato!! :evil: ),arbitro di calcio(eh :lol: ) e sci d'acqua!!!Una forza della natura ero!!! :shock:
Vabbè...oggi ho affrontato il fit day...eh, in effetti almeno fino alla merendaavevo mangiato un pò pochino...ma devi sapere che faccio un lavoro assolutamente sedentario (ragioniera...schifoso lavoro :( ) e da quando circa dieci anni fa ho preso le redini in mano del mio peso (ero arrivata a pesare a causa delle mie schifose ghiandole surrenali :evil: quasi cento chili... :( 99,800 per la precisione)tra digiuni, diete sballate e robe simili il mio consumo calorico è di molto diminuito(ora ne peso circa 73 e sono alta 1 metro e 68- mica naomi campbell - ma conto di arrivare ai 60 chili e quindi mi ci devo proprio mettere d'impegno...!!)...reggo benissimo anche con 1200 calorie crude e mi sento davvero satolla e soddisfatta...quindi tranquilla!!!Mi voglio molto bene adesso...e da quando mangio raw addirittura mi amo :mrgreen:!!
Anche tu stai imparando a volerti bene, no? :mrgreen:
che brava Zuccaratedda!!!
accidenti, quella delle ghiandole surrenali è proprio una cosa bruttissima, sei davvero stata bravissima a conviverci, e per giunta a rimanere la persona fantastica che sei!!!!
E che brava che sei a fare tutto quello che fai!!!
sei alta un metro e 73??? uik!!!! io sono bassa un metro e sessanta (o poco di +)...che bello :D :D :D , potremmo semprare l'articolo "il" quando andremo a passeggiare insieme!!! (forse è meglio affittare un tandem così da sedute si riduce la differenza?) :lol: :lol: :lol:
beh...ok capisco benissimo che tu voglia assestare il tuo peso, anche perchè a 100 chili si vive malissimo,ed è pericoloso per la salute...
ma con il crudismo ho la CERTEZZA assoluta che si perda peso anche se non vuoi...certo ci vuole tempo che il tuo corpo ripari i problemi che ha avuto con le ghiandole surrenali, se quelle non vanno tu puoi fare i salti mortali e sembra di non muoversi di un passo...ma...va benissimo lo stesso, anche se diventerai magrissima, sarai sempre la mia adoratissima Zuccaratedda, perchè avrai un'anima bellissima tonda come la O di Giotto!!!! Buonanottissima, questa volta sul serio mio piccolo fico dolce!!! :D :D :D :D

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » gio mar 11, 2010 11:43 pm

Cara ross...se leggi bene sono alta un metro e 68 centimetri x circa 73 chili di peso...TONDA :lol: ...mi sa che non avremo bisogno del tandem!! :lol: Nossignora!! :lol: :lol: :lol:
Buonanotte duci!!Stai tranquilla...l'universo ha in serbo per noi tutto quello che riusciamo ad immaginare!!! :mrgreen:

dani26

Messaggio da dani26 » ven mar 12, 2010 10:47 am

Ross0, volevo già lasciarti una postilla nell'altro thread, ma ero troppo OT, e pensandoci bene, perché non qui che è il tuo spazio?
Anche per me è stata un scoperta sapere che sei Mauschen su VB, adoro le tue ricette e stasera farò i tuoi topinamburger con salsa di capperi... :D :D :D

un bacio

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven mar 12, 2010 11:11 am

beh...F-raw, non voglio essere disonesta con me stessa, non è il sonno il problema (dormo poco se lavoro, verissimo,ma non starei "benissimo" se dormissi, starei solo "un po' meglio"),
il fatto è che forse il 90-5-5 (o similia) funzionano quando il tuo crudismo è già perfetto dal punto di vista dei nutrienti e delle calorie.
Se arrivi a malapena a mille, mille500 (leggi il diario alimentare di Zuccaratedda che se arriva a 800 è un miracolo) cosa vuoi che faccia mangiare un cucchiaio d'olio? Nel senso che secondo me se uno mangia poco, non sta in modo ottimale in ogni caso, perchè il corpo comunque usa i propri stessi tessuti per andare avanti e quello che non tira fuori dal cibo, viene da muscoli e grasso, non siamo fatti di carboidrati, quindi tutti i conti quando sei sotto di calorie sono falsi come una moneta bucata. A quel punto non è + salutare mangiare un'insalata condita a crudo?
Io guardando il mio diario du fitday ho tre giorni su 40 in cui ho sorpassato il 7% di grassi. E sto una ciofeca, se faccio allenamento arrivo agli ultimi chilometri di corsa che mi tremano le mani così tanto che non ho forza per girare la chiave nel portone, e non credere che lo dica "per dire", è quello che mi capita. Ho craving quasi quotidiani di cibi-spazzatura.
Non è per niente benessere ( con sforzi inenarrabili arrivo diverse volte a 1400 cal ora).

Se poi mi dici, che quando sei arrivato a mangiare 2500 cal di crudo, seguendo il 90-5-5 stai ancora meglio...beh...grazie mille, con 2000 cal di crudo starei bene pure con il 70-20-10.
Non ho dubbi sul fatto che poi con meno grassi, una volta che sei alto di calorie tu stia ancora meglio...ma ci separa un abisso prima di ogni altra considerazione.

Posso aggiungere che CHIUNQUE abbia mal di fegato come me segue involontariamente Graham da una vita. Pure con il cotto le mie calorie venivano in massima parte da carbo e pro. I lip stavano di gran lunga sotto il 10 % delle calorie, ma quello che mi faceva stare bene forse erano "soprattutto" le 2000 cal, solo in seconda battuta il fatto che le tirassi fuori soprattutto dai carboidrati. Ovvio che si tratta solo di quello che il mio corpo sente, non di teorie o di libri o di scienza.
Grazie comunque, mi sei sempre utilissimo per riflettere, devo dormire comunque di +. Bacionissimi.
PS beninteso, io non potrei mangiare + grassi di così nemmeno se credessi che fosse un toccasana, dico solo che seguire Graham NON è una garanzia di benessere se non riesci a mangiare abbastanza. Usare tessuti propri per sopperire alle carenza sbilancia in ogni caso ogni calcolino di carb-pro-lip e per giunta si tratta di pro e grassi animali!!!!!! Dimmi tu se ci si fa un affare...
Ciao Ross,

ti rispondo qui per non intralciare troppo il post sul detox...

Ti credo quando dici che il tuo non è un problema di sonno :D

Possiamo quindi dire che il tuo "tallone d'Achille" è appunto raggiungere una quota sufficiente di crudo (frutta) da farti stare bene? Se così è posso dirti che mi sembra tu sia sulla buona strada, no? Pensa a dove eri qualche mese fa e a dove sei arrivata adesso...

Hai i craving? E ti credo, è normalissimo se non riesci ad arrivare ai livelli di carburante oltre che di nutrienti e sali minerali di cui hai bisogno. Se proprio ti manca il sale usane un po' (magari quello dell'Himalaia o quello marino oppure ritorna un po' sulle amate olive) e vedi se riesci a ridurlo man mano che aumenterai le quote di crudo... non puoi rinunciare a così tante cose per volta. Vedrai che con l'arrivo della primavera e dell'estate cambieranno (in meglio) molte cose. Pensa alle tue colazioni a base di melone o anghuria oppure alle tue fragole e ciliegie. L'ananas ti piace?

Comunque non voglio essere prolisso... Sei una persona matura, con la testa sulle spalle e una grandissima intelligenza e lo hai dimostrato incrementando via via le tue quote di crudo con tanta fatica, anche con una forte determinazione... E anche il tuo obiettivo mi sembra sia quello di raggiungere elevati livelli di salute.

Dai, forza, Ross... la montagna è dura da scalare, ma siamo in tanti a volerti sempre con noi e non ti molliamo per niente al mondo :wink:

Cosa puoi fare oggi per avvicinarti un po' di più al tuo obiettivo (tagliare le gambe al tuo "weakest link"?)

Un forte abbraccio,

F-raw

ross0

Messaggio da ross0 » ven mar 12, 2010 1:16 pm

Grazie carissimo F-raw :D
mi piace moltissimo questo approccio del raggio corto, e ovviamente discuterne con tutti voi mi aiuta moltissimo a focalizzarmi sui miei obiettivi e non lasciar correre, rimandando al dopodomani, "visto che sono stressata, lavoro troppo, ho troppo da fare". E questo é di enorme importanza. E ovviamenti i consigli e le osservazioni mi aiutano a maturare molto meglio un migliore ascolto e interpretazione dei segnali del mio corpo.
Il mio obiettivo é aumentare ancora la frutta. Poche storie, se sono riuscita ad arrivare a 10 frutti al giorno o +, é solo perché ho fatto molti pasti serali con sola frutta in febbraio. Ero fuori casa, non mi comperavo altro, avevo la mia camera d'albergo fredda come un frigo e alla sera mi mettevo davanti al tavolino coperto di arance mele e banane e mi dicevo "avanti, ce la puoi fare, pappa un paio di arance". E mi sono fatta cosí tanti pasti di sola frutta. Che mi hanno data tanta diarrea, ma mi hanno portato a mangiare un pochino + di prima in generale. Se ora riesco a fare giornate di sola frutta (di rado, ma ora ci riesco, prima no) credo sia dovuto solo al fatto che mi sono giocata le mie trasferte come occasioni per mangiare molta + frutta. Quindi per me la parola d'ordine per convivere meglio con il mio raggio + corto sará "almeno 3 pranzi di sola frutta a settimana, almeno una cena di sola frutta a settimana"= almeno 4 pasti principali -oltre la ovvia colazione- di sola frutta. Questo potrebbe implicare quindi una giornata almeno interamente fruttariana a settimana, per ora é un sacrificio, ma aspetto che presto diventi un piacere. Raggiunto questo obiettivo mi aspetto un piccolo (anche infinitesimale va bene) miglioramento dei miei amici cravings e un aumento calorico che mi permetta di allenarmi un po´+ confortevolmente.
Grawzie :D

ross0

Messaggio da ross0 » ven mar 12, 2010 1:29 pm

Ciao Dani26!!!!!
dani26 ha scritto:Ross0, volevo già lasciarti una postilla nell'altro thread, ma ero troppo OT, e pensandoci bene, perché non qui che è il tuo spazio?
Anche per me è stata un scoperta sapere che sei Mauschen su VB, adoro le tue ricette e stasera farò i tuoi topinamburger con salsa di capperi... :D :D :D

un bacio
gulp...sei gentilissima, e continuo a dire che io in realtá sono "complessatissima" per via del fatto che poi ho una paura terribile che possano piacere solo a me... :shock: :shock: :shock: :shock:
ti ringrazio davvero delle tue parole, visto che mi sento molto insicura, ma poi voglio lo stesso "spiccare il volo", ogni piccolo incoraggiamento mi fa davvero moooltoooo bene!!!!!
Grawzie tantissimo carissima!!!!!! :D :D :D :D :D

dani26

Messaggio da dani26 » ven mar 12, 2010 1:51 pm

...ma scherzi, fai di quei piattini, che sono un favola!!! Sei bravissima!
Poi i topinambur li adoro alla follia, mangiati sempre cotti, e ne ho ancora due da cucinare, ovviamente raw, e la tua ricettina è azzeccatissima oltre che goduriosa!
Stasera li farò. Poi ti farò sapere!

Rispondi