Diario Raw-ss

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
zuccarata74
Controllo antispam: cinque

Re: Diario Raw-ss

Messaggio da zuccarata74 » dom mar 07, 2010 12:10 am

Ciao carissima Zuccaratina!!!
Che dolce...mia nonna mi chiamava così(per la precisione "zuccaratedda" che tradotto è zuccaratina :wink: )grazie per avermela fatta ricordare :mrgreen:

io ho la brutta abitudine di bere tantissime tisane e faccio letteralmente metri cubi di plin plin...diciamo che se anche non bevo vado al bagno per fare ingenti quantitià di plin plin in ogni caso (quando sono in trasferta non bevo durante il lavoro, mangio solo frutta) minimo una 10na di volte al giorno e ogni volta il volume di liquidi che restituisco è abbastanza importante...

Succede pure a me!!Pensa che in ufficio (per scherzare :lol:spero :evil: )mi hanno proposto di spostare la mia "postazione" in bagno o eventualmente crearmene un'altra proprio lì...giusto per non concedermi "tempi morti" :evil: In ogni caso secondo il dottor Graham fare plin-plin per 10-12 volte al giorno è normale se non auspicabile!!Quindi siamo a posto!! :lol:

Adesso che sei tornata alla tua routine vedrai che riprenderai facilmente in mani le redini della tua alimentazione!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Forza cara ross0!!
Ultima modifica di zuccarata74 il dom mar 07, 2010 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » dom mar 07, 2010 3:52 pm

Ross0=Maeuschen!??? :shock: Ma noooooooooo!!Non ci posso credere :mrgreen: !!!Ti ho appena lasciato un commmento su veganblog :mrgreen: !!!
Come dice sempre peaceful "L'Universo cospira sempre a tuo vantaggio quando desideri ardentemente qualcosa"...
proprio ieri sera mi chiedevo"chissa chi è ross0, chissà che aspetto ha?" ed oggi taaaaaadaaaaaaa tu te ne spunti sul diario di betty con sta (almeno per me,eh?) rivelazione??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bellizzzzzzzzzzzima ricetta, la provo stasera e poi ti faccio sapere!! :mrgreen:

ross0

Messaggio da ross0 » dom mar 07, 2010 4:38 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nella foto del veganblog mi sa che avevo almeno 10 chili + di adesso :lol:
ma sappi, per nostra cultura sulla telepatia crudista, che ho comperato la Zucca sotto l'impulso della nostra Zuccaratedda (quanto mi piace questo nome!!!) e gli gnocchetti spero ti piacciano, certo che riempiono un sacco accidenti!!!!
Di solito mi mangio una terrina di verdura a mezzogiorno, mentre non sono praticamente riuscita a finire il piattino che ho fotografato oggi :shock: :lol:
E non che non mi piacessero...ma sono curiosa di sapere se piacciono a te, ho sempre una fifa blu di mettere ricettozzole che poi piacciano solo a me :shock: :shock: :shock:
Mi sa che io proprio con le noci, il sesamo, sia pure in tracce proprio non convivo benissimo...un cucchiaio e sono abbottata per ore e ore...
Baciottolissimi Zuccaratedda, a quando una tua ricettina nel Veganblog?
Sei un vulcano di simpatia, quando ti penso mi metti la carica!

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » dom mar 07, 2010 4:59 pm

Ricettina su veganblog?Mi intriga parecchio solo che come una scema mi vergogno :oops: ...ho paura che le mie ricette possano piacere solo a me!! :roll:

Anyway...ti svelo una cosa "zuccarata" in dialetto messinese significa "dolce" si tratta di un biscotto molto semplice che viene fatto con la farina, lo strutto, il latte, il cumino, pochissimo zucchero, fuori è ricoperto da semini di sesamo(http://www.costierabarocca.it/sagretre_00001c.htm)...
mia nonna da bambina era molto povera e per lei poter mangiare una"zuccarata" era un evento speciale...ovviamente per lei ero un evento speciale et voilà ero la sua zuccaratedda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen

Bacionissssssssssssimi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bamby

Messaggio da bamby » dom mar 07, 2010 8:13 pm

Ross che bella ricettina hai postato su vegan blog...mi hai fatto venire una voglia...peccato che odio cucinare!

ross0

Messaggio da ross0 » dom mar 07, 2010 8:30 pm

zuccarata74 ha scritto:Ricettina su veganblog?Mi intriga parecchio solo che come una scema mi vergogno :oops: ...ho paura che le mie ricette possano piacere solo a me!! :roll:

vedo che abbiamo lo stesso problema :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: a volte temo che non piacciano nemmeno a me!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Anyway...ti svelo una cosa "zuccarata" in dialetto messinese significa "dolce" si tratta di un biscotto molto semplice che viene fatto con la farina, lo strutto, il latte, il cumino, pochissimo zucchero, fuori è ricoperto da semini di sesamo(http://www.costierabarocca.it/sagretre_00001c.htm)...
mia nonna da bambina era molto povera e per lei poter mangiare una"zuccarata" era un evento speciale...ovviamente per lei ero un evento speciale et voilà ero la sua zuccaratedda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen
oddio, mi hai fatto venire i lacrimoni di commozione, che nome stupendo e poetico, benissimo...anche per noi qua sul forum sei la nostra Zuccaratedda, sei davvero un essere speciale a cui è impossibile non volere bene!!!!! :D :D :D :D Sapevo che questo nome doveva avere un significato bellissimo!!!! Nomen omen est!!!!
bamby ha scritto:Ross che bella ricettina hai postato su vegan blog...mi hai fatto venire una voglia...peccato che odio cucinare!
ehm...come sopra...carissima Bamby, ho paura che poi la ricetta non piaccia che alla sottoscritta, e dire che le pubblico solo se mi piacciono, i fallimenti sono infiniti, le ricette pubblicate poche...ma...insomma, alla fine nella vita bisogna buttarsi...siamo qua per ridere dei contrasti della vita, noi che abbiamo la fortuna di potere mangiare, avere una casa un pc...bisogna restituire all'universo almeno qualcosa del tantissimo che ci ha destinato...se le ricette sono una porcheria...evvabbè, ci rideremo sopra insieme!
Non sai quanto mi fa piacere leggerti e trovarti qui, carissima Bamby, sei anche tu un dolcetto crudista delle feste!!!!! Un fiore speciale del giardino di Dio!!!!

Oggi giornata positiva, non so quante calorie, non avevo tempo di contarle e ora non ho voglia di mettermi su fitday, ma insomma, forse poche, comunque, sono riuscita a correre e a fare qualche esercizio per i muscoli, ho mangiato i miei dieci frutti, qualche verdura, un cucchiaio di noci e di sesamo (quello forse mi ha chiuso lo stomaco come il vinavil)...però però però però...il craving del sale oggi era sotto controllo :mrgreen:
non so perchè...sia chiaro (forse il sedano rapa?) ma per un giorno che non sto lì a rantolare delirando al pensiero di salatini che vengono a me sulla marcia dell'apprendista stregone potrò in cuor mio festeggiare no? :roll:

lisak84

Messaggio da lisak84 » lun mar 08, 2010 12:59 pm

wow Ross, ho visto ora i tuoi gnocchetti...caspita devi avere davvero una pazienza infinita per preparare tutti i tuoi piattini elaborati...davvero incredibile, sembrano veri...complimenti!!!

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » lun mar 08, 2010 1:59 pm

Buongiorno piccola!! :mrgreen:
Come stiamo oggi? :mrgreen:
Ieri sera ho fatto i "tuoi" gnocchi, purtroppo non avevo la senape e li ho conditi con una salsa leggera di pomodoro(pomodori,basilico un micro pezzetto di cipolla)...Li ho mangiati oggi a pranzo(ieri sera avevo già in programma la frutta!!) Buonissimi!! :wink: Mi sa che li rifaccio in questi giorni!!

Baci :mrgreen:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun mar 08, 2010 5:16 pm

Ciao Ross,

sono contento tu sia tornata tra noi... Stavo un po' cominciando a preoccuparmi... adesso so che puoi sparire anche per settimane :wink: Come va con il sedano? Riesci ad usarlo al posto del sale? Vanno molto bene anche gli spinaci freschi, ma penso (che come me qui in Germania) tu faccia fatica a trovarli se non surgelati...

Un abbraccio

F-raw

ross0

Messaggio da ross0 » mer mar 10, 2010 9:30 am

lisak84 ha scritto:wow Ross, ho visto ora i tuoi gnocchetti...caspita devi avere davvero una pazienza infinita per preparare tutti i tuoi piattini elaborati...davvero incredibile, sembrano veri...complimenti!!!
Ciao Lisa!!! Sai quanto ti penso in questi giorni che c'é la bufera di neve e vorrei avere il tapis in casa, senza dovere andare in palestra per correre...
i gnocchetti, beh, queste cose si fanno per gli amici, perché sono "divertenti", mica per mangiare ogni giorno da soli...penso che per chi non mangia quasi mai crudo (e solo ora mi rendo conto di quanto poco crudo mangiassi prima, anche se ero in qualche modo "convinta" di mangiarne molto, che scherzi che ci fa il nostro cervello o il nostro "ego") queste "curiositá" possano magari essere una "molla" per interessarsi al crudismo e aumentare la quota di crudo quotidiana, arrivando poi a mangiare frutta a colazione o altro...un piccolo invito, molti si fermano pensando "se mangio crudo, faró una vita di rinunce e privazioni", vedendo qualche ricettozza facile facile magari passano oltre questo primo pensiero limitante e si interessano a quello che sta dietro il crudismo...per me é stato un po´cosí, ho fatto un we crudista per via del libro di Sara e poi...sono ancora qua :lol:
zuccarata74 ha scritto:Buongiorno piccola!! :mrgreen:
Come stiamo oggi? :mrgreen:
Ieri sera ho fatto i "tuoi" gnocchi, purtroppo non avevo la senape e li ho conditi con una salsa leggera di pomodoro(pomodori,basilico un micro pezzetto di cipolla)...Li ho mangiati oggi a pranzo(ieri sera avevo già in programma la frutta!!) Buonissimi!! :wink: Mi sa che li rifaccio in questi giorni!!

Baci :mrgreen:
Ciao Zuccaratedda!!!!
Che tesorissima che sei... :-)
inutile nasconderti che sei il mio dolcetto vegano e che leggerti mi mette di buon umore :D
Non ho ancora provato quegli addominali con gli stracci...tu li stai facendo? sembrano tostissimi :lol: dovrei filmarmi mentre ci provo e rivenderli come film comico :lol:
Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao Ross,

sono contento tu sia tornata tra noi... Stavo un po' cominciando a preoccuparmi... adesso so che puoi sparire anche per settimane :wink: Come va con il sedano? Riesci ad usarlo al posto del sale? Vanno molto bene anche gli spinaci freschi, ma penso (che come me qui in Germania) tu faccia fatica a trovarli se non surgelati...

Un abbraccio

F-raw
Ciao F-raw,
eh sí quando visito produzioni lavoro soprattutto nei we non stop e senza preavviso posso rimanere in giro anche un mese secco... :shock:
Con il sedano...mah, non mi sembra che dia grandissimi effetti, ho comperato un sedano rapa e ne sto mangiando un pezzettone tutti i giorni, presto ricompreró gli spinaci surgelati (meglio che niente)...piuttosto ho notato una cosa, questi craving salini in cui mi ritrovo a desiderare cibi demenziali (le famigerate patate salate, i salatini, i pop corn etc.) mi vengono dopo qualche giorno in cui mangio molta frutta o quasi solo frutta... ieri sera ero cosí "disturbata" dal craving che ho finito per scovare in casa un vecchio barattolo di vetro di ceci e li ho mangiati...
questa mattina mi sono svegliata che avevo giá il craving e tutt'ora ce l'ho...e ho notato una cosa forse insignificante, ma se mi perdoni la schifositá dell'argomento, mi farebbe piacere un tuo parere...
le mie feci da quando mangio crudo sono diventate coloratissime, a seconda di quello che mangio oscillano fra l'arancione accesissimo e il verde brillante. Oggi ho fatto feci molto spugnose (galleggiano, ma a me succede spessissimo da quando ho avuto il tifo) tutte arancione, con dei pezzi grigi, ma proprio grigi come il cemento, che sembravano materiale "vecchio", molto diverso dal resto del corpo delle feci, visibilmente fatto di fibre vegetali , pezzi di cibo masticato (come mio solito)...Sembravano dei resti di chissá quale data, senza colore, tutti porosi...boh????? :?: :?: :?:
possibile che questo craving salino insorga quando il mio intestino cerca di liberarsi di vecchie scorie depositate sulle pareti intestinali?
Se la vedo in questi termini, magari riesco a motivarmi meglio a mangiarmi un qualche frutto invece di vecchi barattoli di legumi :lol: :lol: :lol:
Insomma, tenendo conto che non ho una storia clinica tragica, ma nemmeno tanto leggera, i "craving" potrebbero essere messaggeri di imminente detox?
Beh..non lavorare troppo F-raw, grazie millemissime per la tua sempre peacefullissima presenza :D

lisak84

Messaggio da lisak84 » mer mar 10, 2010 12:50 pm

Ciao Ross!!Bella idea quella di cercare di coinvolgere gli amici!!!Anche se io nn avrei pazienza neanche a fare quello...cioè la gente è talmente in un'altro mondo, rincretinita da tutte le stronzate che raccontano in giro, che alla fine sembro io quella strana, nn loro che si avvelenano ogni gg...da una parte è demoralizzante, dall'altra mi innervosisce troppo, per cui preferisco farmi i fatti miei, mangiare come voglio senza tante spiegazioni, e lasciarli affogare nella loro feccia a questo punto.... :lol:
Solo con i miei genitori sono riuscita ad ottenere qualcosa...loro hanno fiducia in me, sanno che nn sono una stupida che si fa abbindolare, per cui cercano di seguire i miei consigli senza nemmeno porsi troppe domande :)

Fer le feci, da come le descrivi, sembra proprio che tu assorba ben poco di quello che mangi purtroppo...magari l'intestino si deve ancora ripulire per bene :?
Per il discorso della frutta, anch'io sinceramente nn riuscirei a mangiarne per tutto il giorno....una bella insalatona al giorno nn me la nego!
Magari prova a consumarne due piccoline al giorno, aggiungendoci un po' di sale integrale e tanto sedano, pomodorini ecc...anche qualche oliva nn penso ti ucciderà...

Un bacione

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer mar 10, 2010 1:24 pm

Ciao Ross!! mi complimenti anche qui per le tue magnifiche ricette crudiste!! lo dico e lo ripetO!! SEI UN GENIO!!! :D
hai tanta pazienza si!! un pò come Elisa, non avrei pazzienza... poi dipende sempre dalla persona.. io ci starei anche a spegare queesto e quello!! ma a nessuno importa! e se chiedono stai pur sicura che è per ribattere e dare addosso a me, non per cercare realmente di capire, per interesse!! quindi alla fine lascio stare che se no poi mi viene solo il nervoso! sti umani... :lol:

Per le feci, ti dirò, cambiano anche a me a seconda di quando viaggio solo a frutta o con parentesi di cotto! cambia anche la frequenza delle volte in qui vado, che col cotto si riducono. Ma questo è solo per la consistenza.
Nel tuo caso, concordo, potrebbe essere malassorbimento di sostanze nutritive. E' capitato anche a me nel periodo di disintossicazione che ho avuto.
Per il resto non saprei... mi sembra strano che anche dopo così tanto tempo abbia ancora residui di vecchia roba nell'intestino... il problema del malassorbimento se sussiste, e in questo caso potrebbe essere riconducibile al calo ponderale che hai riscontrato, è da risolvere. Tutto ha un suo ordine all'interno dell'organismo. Continua a mangiare cibo vivo e tutto pian piano si ripristinerà! che io sappia contro il malassorbimento intestinale cosa si può fare? dando i materiali giusti e necessari al nostro organismo, tutto poi si sistema e torna a posto, un pò come la stitichezza, non passa da un giorno all'altro purtroppo... mi dispiace, non mi viene in mente niente altro che possa essere d'aiuto a questo problema .... :evil:

Un abbraccione!!

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » mer mar 10, 2010 2:11 pm

ross0 ha scritto: Non ho ancora provato quegli addominali con gli stracci...tu li stai facendo? sembrano tostissimi :lol: dovrei filmarmi mentre ci provo e rivenderli come film comico :lol:
Certo che li ho fatti!!!Giusto dieci minuti fa!!!Le risate che non ti dico!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per il colore così brillante dalle feci concordo con andre@... potrebbe trattarsi di malassorbimento...i corpi "spugnosi e grigi" immagino siano vecchi pezzi di "muco" che incrostavano il tuo colon...il fatto che stanno andando via è sicuramente positivo...
Il craving tocca anche me ogni tanto :( ...mangerei un pacchetto intero di patatine fritte(quello gigante)tanto ne ho voglia...poi ne assaggio una/due e x fortuna mi sembrano troppo salate e smetto :lol: :lol: :lol: !!!...

Bacionissimi!!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer mar 10, 2010 10:28 pm

ross0 ha scritto: Con il sedano...mah, non mi sembra che dia grandissimi effetti, ho comperato un sedano rapa e ne sto mangiando un pezzettone tutti i giorni, presto :D
Ciao Ross,

ti rispondo al volo (sono in trasferta in albergo per un paio di giorni)... io per sedano intendo questo http://honeyball.files.wordpress.com/20 ... llerie.jpg

Nei supermercati lo trovi sotto il nome di "Staudensellerie".

Un abbraccio,

Fra

ross0

Messaggio da ross0 » mer mar 10, 2010 11:01 pm

Eccomi qua, avevo scritto un altro papiro, che il server mi ha saggiamente cancellato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Porcospino, io per non sbagliare ho mangiato sia quello a gambo che quello a radice :D , lo Knollensellerie, ma non posso dire che abbiano abbassato il mio "craving". Oggi me lo sono portato dietro dal mattino ad adesso (ma lunedì ero stata bene), e tanto per fare il bastiancontrario ho fatto una cena di sola frutta, poi ho fatto ginnastica, dopo la ginnastica mi sono accorta che mi tremavano le mani e non riuscivo a tenere in mano niente, e, nonostante fosse tardi, ho pensato di cercare di mangiare qualche dattero, perchè credo di avere speso troppe calorie...o forse era il craving combinato alla stanchezza, ma insomma, ora sto bevendo acqua, prezzemolo e peperoncino (per cercare di calmare questo stupido craving e potere poi dormire). Lo so che il peperoncino non va bene nemmeno lui, ma credo che sia un passaggio intermedio verso uno stato in cui non mi servirà + nemmeno quello, spero.

Zuccaratedda: ho provato quell'esercizio e l'ho modificato usando direttamente un tappeto, così mi metto ad un capo del tappeto piegata a triangolo e tiro il tappeto fino ai piedi e poi ri-scivolo in avanti etc...ero un po' stanca, ma mi è piaciuto, e poi mi sentivo buffissima e mi facevo forza pensando a te che ridevi insieme a me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lisa: diciamo che suscito molta curiosità e senza volerlo mi trovo a parlare di crudismo con molti curiosi (devo essere sincera, credo che la maggioranza mi veda molto magra e voglia dimagrire e basta, ma insomma...)

Andrea: ma veramente a parte i tuoi parenti che non ti ascoltano, o i tuoi colleghi, qui c'è una tua "creatura" crudista: sono io!!!!!! A me tutto quello che hai detto ha fatto sì che invece di limitarmi a fare un we crudista e chiuderla lì, sono rimasta del parere che potevo andare avanti!!!
Dovresti infatti, lo dico seriamente, pubblicare la bellissima ode alla mela con la tua bellissima foto su Veganblog, come "ricetta" crudista, farebbe una splendida pubblicità, il tuo bel viso, i tuoi bei capelli e il fatto che non sei una prugnetta ciucciata e malaticcia potrebbero spazzare via tanti pregiudizi di chi pensa che i crudisti siano dei manici di scopa invasati :lol: :lol:

F-raw: accidenti che tesorissimo a scrivermi pure dalla trasferta...l'Universo ti restituirà moltissimo per l'infinito che dai agli altri. GRAWZIE :D :D :D :D :D

Rispondi