lisak84 ha scritto:wow Ross, ho visto ora i tuoi gnocchetti...caspita devi avere davvero una pazienza infinita per preparare tutti i tuoi piattini elaborati...davvero incredibile, sembrano veri...complimenti!!!
Ciao Lisa!!! Sai quanto ti penso in questi giorni che c'é la bufera di neve e vorrei avere il tapis in casa, senza dovere andare in palestra per correre...
i gnocchetti, beh, queste cose si fanno per gli amici, perché sono "divertenti", mica per mangiare ogni giorno da soli...penso che per chi non mangia quasi mai crudo (e solo ora mi rendo conto di quanto poco crudo mangiassi prima, anche se ero in qualche modo "convinta" di mangiarne molto, che scherzi che ci fa il nostro cervello o il nostro "ego") queste "curiositá" possano magari essere una "molla" per interessarsi al crudismo e aumentare la quota di crudo quotidiana, arrivando poi a mangiare frutta a colazione o altro...un piccolo invito, molti si fermano pensando "se mangio crudo, faró una vita di rinunce e privazioni", vedendo qualche ricettozza facile facile magari passano oltre questo primo pensiero limitante e si interessano a quello che sta dietro il crudismo...per me é stato un po´cosí, ho fatto un we crudista per via del libro di Sara e poi...sono ancora qua
zuccarata74 ha scritto:Buongiorno piccola!!
Come stiamo oggi?
Ieri sera ho fatto i "tuoi" gnocchi, purtroppo non avevo la senape e li ho conditi con una salsa leggera di pomodoro(pomodori,basilico un micro pezzetto di cipolla)...Li ho mangiati oggi a pranzo(ieri sera avevo già in programma la frutta!!) Buonissimi!!

Mi sa che li rifaccio in questi giorni!!
Baci

Ciao Zuccaratedda!!!!
Che tesorissima che sei...

inutile nasconderti che sei il mio dolcetto vegano e che leggerti mi mette di buon umore
Non ho ancora provato quegli addominali con gli stracci...tu li stai facendo? sembrano tostissimi

dovrei filmarmi mentre ci provo e rivenderli come film comico
Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao Ross,
sono contento tu sia tornata tra noi... Stavo un po' cominciando a preoccuparmi... adesso so che puoi sparire anche per settimane

Come va con il sedano? Riesci ad usarlo al posto del sale? Vanno molto bene anche gli spinaci freschi, ma penso (che come me qui in Germania) tu faccia fatica a trovarli se non surgelati...
Un abbraccio
F-raw
Ciao F-raw,
eh sí quando visito produzioni lavoro soprattutto nei we non stop e senza preavviso posso rimanere in giro anche un mese secco...
Con il sedano...mah, non mi sembra che dia grandissimi effetti, ho comperato un sedano rapa e ne sto mangiando un pezzettone tutti i giorni, presto ricompreró gli spinaci surgelati (meglio che niente)...piuttosto ho notato una cosa, questi craving salini in cui mi ritrovo a desiderare cibi demenziali (le famigerate patate salate, i salatini, i pop corn etc.) mi vengono dopo qualche giorno in cui mangio molta frutta o quasi solo frutta... ieri sera ero cosí "disturbata" dal craving che ho finito per scovare in casa un vecchio barattolo di vetro di ceci e li ho mangiati...
questa mattina mi sono svegliata che avevo giá il craving e tutt'ora ce l'ho...e ho notato una cosa forse insignificante, ma se mi perdoni la schifositá dell'argomento, mi farebbe piacere un tuo parere...
le mie feci da quando mangio crudo sono diventate coloratissime, a seconda di quello che mangio oscillano fra l'arancione accesissimo e il verde brillante. Oggi ho fatto feci molto spugnose (galleggiano, ma a me succede spessissimo da quando ho avuto il tifo) tutte arancione, con dei pezzi grigi, ma proprio grigi come il cemento, che sembravano materiale "vecchio", molto diverso dal resto del corpo delle feci, visibilmente fatto di fibre vegetali , pezzi di cibo masticato (come mio solito)...Sembravano dei resti di chissá quale data, senza colore, tutti porosi...boh?????
possibile che questo craving salino insorga quando il mio intestino cerca di liberarsi di vecchie scorie depositate sulle pareti intestinali?
Se la vedo in questi termini, magari riesco a motivarmi meglio a mangiarmi un qualche frutto invece di vecchi barattoli di legumi
Insomma, tenendo conto che non ho una storia clinica tragica, ma nemmeno tanto leggera, i "craving" potrebbero essere messaggeri di imminente detox?
Beh..non lavorare troppo F-raw, grazie millemissime per la tua sempre peacefullissima presenza