Carissima Lanie,
volevo lasciarti un salutino al volo, ribadire che anche a me sembra che da quando ci siamo scritte qui per la prima volta a oggi, tu abbia del tutto rivoluzionato te stessa, nel rispetto del tuo benessere e nel rispetto della tua vita affettiva e sociale, la qual cosa, date le tante problematiche che vengono dal tuo ambiente familiare, mi sembra un successo incredibile, mi verrebbe da dire che "solo il crudismo" poteva fare tanto
E tutto questo lo hai fatto davvero in modo vero, con radici che vanno fino all'osso e permettono di superare i momenti di "siccitá" che sono fisiologici in qualunque percorso.
Detto questo, visto che sia io che te condividiamo problemi derivanti dalla vita in paesi dove frutta e verdura non sono beni di consumo offerti in qualitá e scelta molto soddisfacenti, volevo dirti che, dato il grande impulso datomi da Nadir e Mariagrazia, alla fine ce l'ho fatta!!!! Ho trovato dei fornitori austriaci che fanno consegna a domicilio con frutta e verdura bio e di stagione e a km 0!!!!!!!!
Domani riceveró la mia Schnupperkiste!!!!!!
Una mia collega tedesca a cui ho chiesto informazioni, mi ha detto che cercando su internet "Obstkiste" o "Gemüsekiste" (la terminologia con cui a quanto pare offrono le loro specialitá i G.A.S. di area tedesca) dovresti trovare dei fornitori analoghi a Berlino. Fanno consegna a domicilio!!!! Non devi nemmeno perdere tempo a girare con borse, trovare parcheggio, andare in Ubahn...io sono come un bambino alla vigilia di Natale, e non sapevo con chi festeggiare la mia conquista (per me mooooltooo importante), e ho pensato a te, carissima!!!!
Pure io sono una piccola "ribelle" ed é fisiologico che abbia i miei 5 minuti di ribellione dopo ogni impulso che mi arriva, anche da me stessa, come dici tu...diciamo che nel caso specifico non direi che fosse tanto un tuo problema, quanto il fatto che il post di Susi ha sollevato il problema del mio cattivo rapporto con le dipendenze, nel caso specifico dipendenze dal cotto, e ho messo troppo "di mio" nelle mie parole...quindi la tua reazione era perfettamente sensata...di fatto a volte, per dare una "testimonianza" sarebbe meglio aspettare di avere preso le distanze da un problema, e a volte il mezzo che usiamo, internet e una tastiera, non aiuta molto...ci si ritrova nel dilemma di non dire niente, evitando di sbagliare, ma anche di aiutare, e nel desiderio di fornire spunti che a noi sono costati tentativi e fallimenti...a costo di mettere una enfasi che non é diretta al destinatario del messaggio, ma a una parte di noi stessi
Per fortuna ci si puó spiegare e, per fortuna che tu sei una persona tanto cara e perdoni le mie bizze
Baciottolissimi!!!!!!!!