Il mio percorso: Lanie

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
zuccarata74
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Lanie

Messaggio da zuccarata74 » mer mar 03, 2010 12:43 am

lanie ha scritto:Lo so che i dolori sono una spia della disintossicazione... ma a me andrebbe bene anche una disintossicazione indolore :mrgreen:
Dillo a me!!Oggi in ufficio intorno alle 17.30 ho sentito un dolorino simile al tuo e ti ho pensata :wink: ...Mi sono detta:vuoi vedere che mi sto disintossicando anche io??Beh forse sì...sai come ho risolto??Ci ho mangiato sù!!Due mandarini e via!!(un'incosciente :lol: )...risultato?Bua passata in mezzora!!!Mah...le vie della disintossicazione sono infinite e tortuose!!
Se continuiamo così sia io che te quest'estate potremo sfoggiare fisici nuovi!!Che ne pensi? :wink:
Un abbraccio..

lanie

Messaggio da lanie » mer mar 03, 2010 9:17 am

zuccarata74 ha scritto:
lanie ha scritto:Lo so che i dolori sono una spia della disintossicazione... ma a me andrebbe bene anche una disintossicazione indolore :mrgreen:
Dillo a me!!Oggi in ufficio intorno alle 17.30 ho sentito un dolorino simile al tuo e ti ho pensata :wink: ...Mi sono detta:vuoi vedere che mi sto disintossicando anche io??Beh forse sì...sai come ho risolto??Ci ho mangiato sù!!Due mandarini e via!!(un'incosciente :lol: )...risultato?Bua passata in mezzora!!!Mah...le vie della disintossicazione sono infinite e tortuose!!
Se continuiamo così sia io che te quest'estate potremo sfoggiare fisici nuovi!!Che ne pensi? :wink:
Un abbraccio..

Magari :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il doloretto non si è più ripresentato, da domenica... meglio così!

lanie

Messaggio da lanie » mer mar 03, 2010 9:23 am

Ieri ho mangiato circa 8 frutti, di cui 5 banane, un'arancia, un pezzo di mango, un pezzo di ananas.
Certo ho mangiato meno frutta, però purtroppo non avevo le pere mature, e neanche oggi.
Giro i supermercati e trovo solo pere marmoree :(

- colazione: frullato di banane e arancia
- pranzo: cotto, patate in padella con broccoletti e rucola, noodles
- pomeriggio e sera: frutta

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer mar 03, 2010 9:50 pm

Stai proseguendo bene!!! mi piace il percorso e lo schema che stai seguendo!!
brava brava!! ^^

vediamo come prosegue e le sensazioni che avrai man mano che si prosegue!

lanie

Messaggio da lanie » dom mar 07, 2010 11:46 am

Oggi mi sento gonfia e pesante, e infatti secondo la bilancia avrei riposo quei quasi due chili che avevo perso.
Non avevo mai visto il mio peso così "ballerino".
Eppure sto mangiando tanta frutta e meno cotto, meno sale, zero zuccheri.
:roll:

Dal punto di vista del crudismo però sta andando tutto bene.
Ho voglia di frutta, riesco a limitare il cotto e ogni tanto a cenare solo crudo.
Questa settimana voglio fare una giornata monofrutta, mi sento pronta per fare questo passo.

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » dom mar 07, 2010 2:57 pm

Magari l'aumento del peso dipende da fattori ormonali,un pò di ritenzione idrica pre ciclo è normale... :wink:

ross0

Messaggio da ross0 » dom mar 07, 2010 3:30 pm

Credo proprio che la nostra Zuccaratedda abbia ragione sorellina,
anche per me il crudismo si è accompagnato ad un importante effetto ormonale...forse il doloretto che senti è un ovaio che si sta detoxando...e quindi gli sbalzi di peso, ritenzione, cattivo umore etc.
Io ho avuto problemi seri alle ovaie anni fa, e durante il crudismo ho avuto fortissime sensazioni alle ovaie (non proprio dolore, ma sensazione intensissima di "lavori in corso") e credo che questo sia un fattore molto positivo di cui sono molto contenta, perchè piano piano sta toccando tutti i miei organi a cui ho avuto problemi, e credo bene che liberarsi di questi dolori ora sia molto meglio che cronicizzarli in età matura...
So bene che gli sbalzi di peso per te possono essere un po' demotivanti, ma pure a me capita di variare di un paio di chili in pochi giorni (nel mio caso se mi vedo aumentare faccio festa), poi se ne vanno e...fuoco di paglia, nel bene e nel male...
si tratta solo di lavori in corso del corpo...
Se sei un po' a terra credo che la detox proceda bene, quindi il tuo corpo reagisce eh...uh..già, nei periodi in cui dimagrisci ovviamente il grasso consumato intossica e si sta poco bene, come spiega Peaceful quando ci sono grassi nel sangue...
probabilmente stai smaltendo grassi e ti senti fiacca e demotivata...
Beh...ero entrata per farti i complimentissimi per il tuo straordinario percorso, e poi come sempre ho scritto un romanzo!!!
Bacionissimi sorellina!!!! :D

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » dom mar 07, 2010 5:03 pm

ross0 ha scritto:ero entrata per farti i complimentissimi per il tuo straordinario percorso, e poi come sempre ho scritto un romanzo!!!
beata te!!!Io scrivo sempre telegrammi!! :lol: :lol: :lol:

bettycarbuncle
Contatta:

Messaggio da bettycarbuncle » dom mar 07, 2010 10:31 pm

io non ho la bilancia in casa però credo fortemente che il peso sia condizionato, oltre a tante cose che ti hanno detto, dal fatto di assumere alimenti pesanti dal punto di vista dell'acqua...proprio una cosa fisica.... voglio dire... se ti pesi con un chilo di mele in mano pesi "materialmente" un chilo in più quindi idem se stanno nello stomaco (per farti un esempio stupido eh...).... però insomma...sono mele, è veramente ma veramente difficile aumentare di "peso" (non so nemmeno come chiamarlo....è talmente un concetto poco concreto...per me è più una questione di stare bene in generale...) mangiando un chilo di mele.... ma magari se ti pesi appena dopo averle mangiate senza essere andata in bagno o fatto trecento volte pipì.... magari dici cavolo sono un chilo in più in un giorno! eh vabbè ma mica è reale :D :D . allora se pensi che i biscotti non pesano nulla.....ne mangi 800000000 e sali sulla bilancia sei come prima ma ti hanno fatto peggio di 8 chili di mele! :wink: quindi dai che va tutto beeeeeneeeee!!!!!!! ti stringo forte!

lanie

Messaggio da lanie » mar mar 09, 2010 9:57 am

Grazie a tutte per l'affetto, il sostegno e i consigli!!!

Effettivamente è demotivante avere questi sbalzi di umore, credo proprio che il tutto sia stato ormonale con il ciclo di mezzo.
Io sono una delle poche fortunate che anche con il ciclo sta bene, invece questa volta mi sento una mongolfiera, gonfissima come non mai.
Sono comunque soddisfatta, però, perché ho tenuto duro e non mi sono lasciata scoraggiare tanto quanto le altre volte.
In passato mi sarei ributtata sul cotto, adesso invece ho perseverato con il crudo.
Sono riuscita a realizzare uno degli obiettivi che mi ero proposta a marzo, e cioè cenare con sola frutta dal lunedì al giovedì. :D

Non ho dolori particolari ultimamente, né scorgo segni di disintossicazione (è vero che continuo a mangiare cotto).

Sto incominciando ad accarezzare l'idea di un digiuno, ma ho tanti tanti dubbi, e soprattutto se mi decidessi a farlo avrei difficoltà "tecniche" (non avrei mai l'appoggio del mio compagno).
Prima rifiutavo nettamente la sola idea del digiuno, adesso sento quasi di averne bisogno per depurarmi un pochino.

Intanto prima del digiuno voglio fare una giornata monofrutto.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven mar 12, 2010 4:22 pm

lanie ha scritto:Grazie a tutte per l'affetto, il sostegno e i consigli!!!

Effettivamente è demotivante avere questi sbalzi di umore, credo proprio che il tutto sia stato ormonale con il ciclo di mezzo.
Io sono una delle poche fortunate che anche con il ciclo sta bene, invece questa volta mi sento una mongolfiera, gonfissima come non mai.
Sono comunque soddisfatta, però, perché ho tenuto duro e non mi sono lasciata scoraggiare tanto quanto le altre volte.
In passato mi sarei ributtata sul cotto, adesso invece ho perseverato con il crudo.
Sono riuscita a realizzare uno degli obiettivi che mi ero proposta a marzo, e cioè cenare con sola frutta dal lunedì al giovedì. :D

Non ho dolori particolari ultimamente, né scorgo segni di disintossicazione (è vero che continuo a mangiare cotto).

Sto incominciando ad accarezzare l'idea di un digiuno, ma ho tanti tanti dubbi, e soprattutto se mi decidessi a farlo avrei difficoltà "tecniche" (non avrei mai l'appoggio del mio compagno).
Prima rifiutavo nettamente la sola idea del digiuno, adesso sento quasi di averne bisogno per depurarmi un pochino.

Intanto prima del digiuno voglio fare una giornata monofrutto.
Forza Laine!!!!!! :D
guarda, una cosa mi sento di dirti sul digiuno. Pensi che sia così necessario? come alimentazione sei già messa comunque bene!
Secondo me, potresti arrivare al compromesso di assecondare ancora di più la fase eliminativa del corpo, che va dalle 4 a.m. alle 12 pm. circa bevendo solo spremute e centifrugati!
già questo è molto depurativo, credimi!! il digiuno completo a sola acqua magari va bene per chi è messo molto male e proviene da gravi errori alimentari e si ritrova in gravi condizioni a livello fisico. E poi si parla sempre di acqua leggera, l'acqua dovrebbe essere solo e sempre distillata!! in iun digiun a maggior ragione è fondamentale che sia distillata per evtare di introdurre altri minerali inorganici che poi non può utilizzare e quindi via alla eliminazione degli stessi. In germania si riesce a trovare l'acqua distillata?
Prova con la giornata monofrutto magari prima, e vedo un pò che reazioni hai :)

ross0

Messaggio da ross0 » mar mar 16, 2010 1:58 pm

Carissima Lanie,
volevo lasciarti un salutino al volo, ribadire che anche a me sembra che da quando ci siamo scritte qui per la prima volta a oggi, tu abbia del tutto rivoluzionato te stessa, nel rispetto del tuo benessere e nel rispetto della tua vita affettiva e sociale, la qual cosa, date le tante problematiche che vengono dal tuo ambiente familiare, mi sembra un successo incredibile, mi verrebbe da dire che "solo il crudismo" poteva fare tanto :lol: :lol: :lol: :lol:
E tutto questo lo hai fatto davvero in modo vero, con radici che vanno fino all'osso e permettono di superare i momenti di "siccitá" che sono fisiologici in qualunque percorso.

Detto questo, visto che sia io che te condividiamo problemi derivanti dalla vita in paesi dove frutta e verdura non sono beni di consumo offerti in qualitá e scelta molto soddisfacenti, volevo dirti che, dato il grande impulso datomi da Nadir e Mariagrazia, alla fine ce l'ho fatta!!!! Ho trovato dei fornitori austriaci che fanno consegna a domicilio con frutta e verdura bio e di stagione e a km 0!!!!!!!!
Domani riceveró la mia Schnupperkiste!!!!!!
Una mia collega tedesca a cui ho chiesto informazioni, mi ha detto che cercando su internet "Obstkiste" o "Gemüsekiste" (la terminologia con cui a quanto pare offrono le loro specialitá i G.A.S. di area tedesca) dovresti trovare dei fornitori analoghi a Berlino. Fanno consegna a domicilio!!!! Non devi nemmeno perdere tempo a girare con borse, trovare parcheggio, andare in Ubahn...io sono come un bambino alla vigilia di Natale, e non sapevo con chi festeggiare la mia conquista (per me mooooltooo importante), e ho pensato a te, carissima!!!!

Pure io sono una piccola "ribelle" ed é fisiologico che abbia i miei 5 minuti di ribellione dopo ogni impulso che mi arriva, anche da me stessa, come dici tu...diciamo che nel caso specifico non direi che fosse tanto un tuo problema, quanto il fatto che il post di Susi ha sollevato il problema del mio cattivo rapporto con le dipendenze, nel caso specifico dipendenze dal cotto, e ho messo troppo "di mio" nelle mie parole...quindi la tua reazione era perfettamente sensata...di fatto a volte, per dare una "testimonianza" sarebbe meglio aspettare di avere preso le distanze da un problema, e a volte il mezzo che usiamo, internet e una tastiera, non aiuta molto...ci si ritrova nel dilemma di non dire niente, evitando di sbagliare, ma anche di aiutare, e nel desiderio di fornire spunti che a noi sono costati tentativi e fallimenti...a costo di mettere una enfasi che non é diretta al destinatario del messaggio, ma a una parte di noi stessi :lol:
Per fortuna ci si puó spiegare e, per fortuna che tu sei una persona tanto cara e perdoni le mie bizze :D :D :D :D :D
Baciottolissimi!!!!!!!!

lanie

Messaggio da lanie » mer mar 17, 2010 10:17 am

Grazie mille mäuschen!!!!!
questa è una scoperta che mi rivoluzionerà la vita, in attesa di avere un orticello e frutteto tutto nostro!

Ora purtroppo non ho tempo di soffermarmi su tutto, vi dico solo che ieri ho raggiunto quota 18 frutti pur mangiando cotto a pranzo (anche se non tantissimo rispetto a quanto ne avrei mangiato anche solo una settimana fa).

Purtroppo ho mischiato un po' troppo e quindi appesantito la digestione, però non fa niente perché questi sono aspetti su cui posso tranquillamente migliorare.

Non ho altre novità, se non che proseguo con il percorso ormai già consolidato e continuo a fare anche movimento fisico.

Sul fronte disintossicazione non mi sembra che ci sia granché da dire.
Ogni tanto ricompare il doloretto nella zona addominale, ma in forma leggera.
In alcuni giorni la pipì è particolarmente odorosa, e sono sicura che sia un segno di disintossicazione avendo osservato questa cosa in passato dopo alcuni giorni a solo crudo.
Probabilmente non mi sto disintossicando tantissimo, continuando a mangiare cotto e cibi con glutine, però in fondo per me è meglio così.... il pensiero di una disintossicazione dolorosa mi blocca tantissimo!

lanie

Messaggio da lanie » mer mar 17, 2010 1:15 pm

E dopo i 19 frutti di ieri, oggi sono già a quota 9, incredibile!

Ho la sensazione che il pasto cotto a pranzo mi appesantisca, ed interrompa dei "lavori in corso" (non saprei come altro definirli). Ho pensato se non fosse il caso di spostare il cotto alla cena, ma non mi sembra abbia tanto senso (immagino che il corpo si disintossichi tutto il tempo, il giorno come la notte).
E poi per varie ragioni ho già spiegato perchè a pranzo continuo a mangiare cotto.

Mi sento più forte fisicamente rispetto a prima.

Unico neo: a volte per mangiare più frutta, mangio e mi riempio anche quando non ho più fame.

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » mer mar 17, 2010 10:41 pm

Ciao Lanie!! :mrgreen: Sai una cosa? Prova a rileggere i tuoi primi post!...da allora hai fatto dei progressi fenomenali :mrgreen: !!!Stai imparando ad "ascoltarti" e questo è fondamentale nel percorso di"pulizia" che hai intrapreso...dovresti essere fiera di te, sai? :mrgreen: Un abbraccio..

Rispondi