la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
zuccarata74
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da zuccarata74 » gio mar 04, 2010 11:51 pm

Mia carissima betty parlavo della littizzetto!! :mrgreen:
eccoti il link du lait d'amande di miss sara vanilla: http://www.crudismo.com/come-fare-il-latte-di-mandorla/

bettycarbuncle
Contatta:

Messaggio da bettycarbuncle » ven mar 05, 2010 12:09 am

ecco allora era quello di Sara che pensavo! grazie.
fammi sapere come ti viene il frullazzo budinoso, bananas power!!!! :wink:

dani26

Messaggio da dani26 » ven mar 05, 2010 11:17 am

@zuccarata ...bene così hai ceduto anche tu alla tentazione delle linguine con zafferano, magari la prox volta aggiungi anche i porcini, io ho usato quelli surgelati bio, tagliati a listarelle... 'na bontà!
Dai pure colpa a me... tanto, da tempo non so' più cosa siano i sensi di colpa...

@betty, bbbbbbooooono il mega frullatone pseudo budino. Lo proverò sicuramente! Io adoro il budino!!!
Il maritozzo sa' che sono vegetariana, ma quasi del tutto vegan e ora con sta' botta, si sta riprendendo a poco a poco... ogni tanto lo punzicchio sulla sua scelta di continuare a mangiar carne. Ma poi lasciandolo stare, si incuriosisce dei miei piattini crudisti o cotti vegan, e si magna tutto senza aggiungere altro. Sarebbe un vegano doc. Pazienza, me lo tengo così.

Ma hanno fatto veramente un film "E morì con un falafel in mano" :shock: :shock: :shock: che titolo stranoooooo... com'è il film? Se non sono trooooppo OT.

L'idea del termosifone o calorifero, è ganzissima!!! I porcini li ho fatti scongelare così...

Ieri è andata bene, pranzo crudista, con pomodorini ciliegino e olive nere a tocchetti, un poco di olio, basilico e misto alghe per insalata... +1 mela. Tutto veramente buono!
Frutti quota 5... un po' pochino ma va bene lo stesso. Appena arrivano le arance...arriverò a 10! Promessooooooo! Per cena due gallette di riso con melanzane sott'olio (crude) fatte dalla suocera!
Anch'io pian piano finisco ciò che ho in dispensa...sacchetti vari aperti da un bel po'. :mrgreen:

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven mar 05, 2010 1:38 pm

ieri ho raggiunto quota 19 frutti :lol:

oggi chissà! :wink:

ore 7: solita spremuta con 10 arance

ore 9,30: 4 mele

alle 15 mangerò almeno 5 arance

questa sera insalata........ e poi boh! :?:

susi

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven mar 05, 2010 1:41 pm

susi_violante ha scritto:ore 7: n. 10 arance piccole spremute
ore 10,30: n. 4 banane

a casa per pranzo ore 15 circa: 5 tarocchi siciliani :wink:

questa sera ore 19 circa: 2 carciofi crudi (li ho mangiati mentre li pulivo senza condirli)(mi manca il prezzemolo sigh!) + 1 carota + insalata verde e germogli alfa alfa con olio, sale, limone + avanzo di cracker (di semi di lino, germogli di grano saraceno e sesamo) con pomodorini, sale olio origano (peccato sono finiti!)

Totale frutti n. 19 senza contarre i pomodorini

OBIETTIVO RAGGIUNTO E SUPERATO !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Felicissima giornata di quasi primavera... speriamo! :mrgreen: :D
susi

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven mar 05, 2010 1:48 pm

Andate tutti alla graaaaaaaande!! :mrgreen:
per quanto mi riguarda sto facendo un pò fatica perchè non trovo più mele "decenti" e buone... quindi sto annaspando un pò... comunque.
ieri: colazione spremuta di 10 arance
durante la giornata 18 mele
per finire insalata di carote a julienne, due pomodori e 4 foglie di insalata!

Oggi: colazione: spremuta du 10 arance
fino ad ora 7 mele e poi vedo ad andare a sera! ma che fatica senza le mele buone che prendevo e ora son finite e non so più dove andare a "pescarle"... mhhh...

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven mar 05, 2010 1:51 pm

Andre@ ha scritto:Oggi: colazione: spremuta du 10 arance
fino ad ora 7 mele e poi vedo ad andare a sera! ma che fatica senza le mele buone che prendevo e ora son finite e non so più dove andare a "pescarle"... mhhh...
Hai ragione. Come faremo? :?: :?:
Susi

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » ven mar 05, 2010 2:15 pm

Come faremo? 8)
Faremo che ora arriveranno pesche,nespole,angurie fragole,ciliegie,albicocche,cantalupo...e per il momento mi fermo quì :lol: ... :mrgreen: l'acquolina mi venne!!!

Primavera a meeeeeeeeeeee!!!(leggi tipo he-man quando diceva:"Per il potere di Grayskull!!!! :lol: :lol: :lol: )

Anyway, andiamo a noi...
Colazione: 2 mele rosse(hai ragione Andre@, non si trovano mele decenti in questo periodo)
Pranzo: Misticanza(una ciotola enorme),carote,pomodorini ciliegini, cavol-taboulè
Merenda:(ore 17 circa) 2 mele
Cena: Betty's smoothie e poi non so...vedremo dove mi porta il cuore :wink:
Ultima modifica di zuccarata74 il ven mar 05, 2010 2:17 pm, modificato 2 volte in totale.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven mar 05, 2010 2:16 pm

Hei voi due, dai che al posto delle mele in quelle cassette di rimpiazzo dal fruttivendolo ci avranno pur messo qualcos'altro no? Ormai siamo quasi a primavera... qui già due settimane fa ci sono stati degli avvistamenti di aironi e io stesso ho visto un bellissimo stormo starnazzante in pompa magna di anatre selvatiche ritornare dai paesi caldi. Che bello!!!

mikiVeg

Messaggio da mikiVeg » ven mar 05, 2010 8:17 pm

zuccarata74 ha scritto:Come faremo? 8)
Faremo che ora arriveranno pesche,nespole,angurie fragole,ciliegie,albicocche,cantalupo...e per il momento mi fermo quì :lol: ... :mrgreen: l'acquolina mi venne!!!
MA QUANDO ARRIVA TUTTO QUEL BEN DI MADRE NATURA?! :(
va beh,attenderò... :(
nel frattempo mi consolo con kiwi,pompelmi,arance,mandarini e pere :)

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven mar 05, 2010 8:26 pm

eh... non farmici pensare che se ci penso mi vien male che ora tutti quei ben della natura non sono ancora non sono disponibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :!: :!: :!:
ancora poco!!

oggi poi ho mangiato 4 mele nel pomeriggio!! 21 frutti per oggi! stasera avrei mangiato solo mele, ma non riuscirò, ospiti a cena e gan fatti verdure cotte, per il bene comune mi tocca... ma domani si rinizia alla agrande!!

bettycarbuncle
Contatta:

Messaggio da bettycarbuncle » ven mar 05, 2010 9:05 pm

ciao amici, aggiornamento veloce veloce e poi vediamo se più tardi o domani riesco meglio anche a leggere come ve la passate voi.
allora sto uscendo per andare alla Bentocena (LOL) della associazione italojapp....se solo non c'avessi la fotocamera scarica miseramenteeeeee...GRRRRR :evil: :evil: . oh, me ne scordo sempre eh...sono un vero disastro, ugh! lo sapete vero cos'è il bento...sììììììì che lo sapete che domande :wink: . io ci vado pazza per queste cosine.... sembro il fanciullino pascoliano davanti a quegli aggeggi :roll:

mi imbacucco come l'omino michelin e vo, poi vi leggo! (devo anche aggiornarmi su quel che succede di là da quei mattari che ci vogliono costringere a muovere le zampeeeee :mrgreen: :mrgreen: )

ps @Andre sì lo so sono barbosa come una capra barbosa (?!) maaaa....ti posso copiare quell'aggeggio che misura il tempo che c'hai??? tanto qui ormai è tutto un copiareeeee hahahha 8)
@miki hihihi vedi ho già sostituito il tuo banner nella mia wishlist dududududu

@Dani, certo, è importante e bello accettare gli altri per come sono, e casomai essere felici se da loro nasce un cambiamento...è inutile e dannoso forzare gli altri a cambiare se non lo vogliono...non sarebbe nemmeno appagante sapere che si stanno sforzando! saggissima cosa, devo applicarla anche a me stessa più spesso, grazie di avermelo ricordato...che io tendo un po' alla sociopatia ogni tanto.. :roll:

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » ven mar 05, 2010 10:21 pm

Dai betty!!Facciamo i bento con i germogli di quinoa?Le nostre verdurine ed altre cose :lol: ?
Immagine
Immagine
Spero non ci siano poveri animaletti in questi bento :( altrimenti autorizzo missvanilla a cancellare le immagini...

Aggiornamento Cena...il betty smoothie è venuto circa mezzo litro...appena finito non avevo spazio per nient'altro....
In ogni caso anche oggi sono a quota 10!!

mikiVeg

Messaggio da mikiVeg » ven mar 05, 2010 10:30 pm

ma che meraviglia di piatti!!!!!! :shock: :shock: :shock: mi sono innamorata di quei teneri maialini rosa! :D :lol: :lol: :lol:
comunque, notizia dell'ultima ora: mi è venuto un leggero malditesta... sarà dovuto alla disintossicazione? perché oggi ho mangiato:
-colazione: latte di soya + 3 manciatine di cereali integrali con frutta secca
-spuntini mattutini: 1 banana + 2 arance
-pranzo: hamburger e 3 polpette di soia marca valsoia (che non mangerò più dato che mi hanno fatto malissimo a livello intestinale! credo a causa dell'aglio in polvere.. forse non lo digerisco..) + una carota grattuggiata
- h.16.00/17.00: due mele
-h. 18.30: frullato con due pere e un kiwi
- cena: 120 gr di seitan + frullato di radicchio e finocchio
- prima di dormire: conto di bere una spremuta di 4/5 arance...

tra parentesi, secondo voi è esagerata questa quantità di cibo???? :?: :| :(

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » ven mar 05, 2010 10:42 pm

Dipende a chi lo chiedi!!Prova a farlo con andre@ o con peaceful rawrior :lol: ...loro mangiono tantissimo!!
La cattiva digestione degli hamburger, secondo me, è dovuta alla loro provenienza "industriale"...
Sono sempre cibi moooooooolto complessi...per questo la digestione può risultare difficoltosa....prova ad aumentare la quantità di crudo ad ogni pasto...la salute viene anche e soprattutto se fai uso di cibi vivi...
perchè non vai sul sito di missvanilla e scovi tra le ricettine quella che ti piace di più e la provi?
Anche veganblog può aiutarti c'è un'intera sezione dedicata al mangiare crudo http://www.veganblog.it/category/mangiare-crudo/
ti abbraccio

Rispondi